Iberostar Paraiso del Mar
STRUTTURA - L'Iberostar Paraiso del Mar dispone di 388 camere confortevoli e spaziose, collocate all'interno dei 5 hotel a due piani che compongono il Resort: Paraiso del Mar, Grand Paraiso, Paraiso Beach, Paraiso Maya, Paraiso Lindo. Le camere sono divise nelle seguenti tipologie: Standard, Junior suite, Junior suite vista oceano, Superior suite, Presidential suite. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, telefono, TV satellitare, aria condizionata, ventilatore a pale, letto king size, mini-bar, frigorifero, phon, servizi privati, ferro da stiro, bollitore tè e caffe, cassetta di sicurezza a pagamento.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Iberostar Paraiso del Mar propone un programma diurno e di intrattenimento serale con spettacoli a carattere internazionale. Per i più piccoli vi è inoltre un Miniclub 4/12 anni con attività dedicate. A disposizione degli ospiti anche grande piscina, centro fitness, tennis, beach volley, vela, kayak, windsurf, aerobica, acquagym, pallanuoto, biliardo e ping pong, nonchè il nuovissimo Centro Benessere Sensation SPA e possibilità di giocare a golf presso l'adiacente Iberostar Playa Paraíso Golf Club con un campo di 18 buche par 72.
Recensione Utenti
1 recensioni
Oltre le aspettative
Villaggio bellissimo, ben tenuto, curato nei dettagli, pulito in modo impeccabile ovunque. Stupenda la posizione, a solo una mezz'oretta dall'aeroporto, completamente immerso in rigogliosi giardini tropicali, a due passi da una spiaggia sabbiosa stupenda. La struttura è veramente molto grande, ma inserita nel verde in modo intelligente e mai dispersivo, col concomitante vantaggio che non si ha mai il senso del sovraffollamento, nonostante l'enorme capienza. Sovraffollamento però riscontrato per quanto riguarda solarium piscina e lettini in spiaggia, per colpa comunque dei soliti barbari che tenevano occupati i lettini (senza usarli) anche solo con una canottiera buttata lì... Beh dicevo, struttura davvero enorme e non scherzo quando dico che i primi tre giorni continuavamo a muoverci con piantina alla mano. Per gli spostamenti ci sono comunque diversi taxi guidati da personale sempre molto cortese.
Viste le dimensioni, consigliare una camera diventa difficile, nel senso che va a gusti: se volevi ad esempio essere abbastanza vicino ai ristoranti, ti toccava scarpinare per andare alla spiaggia, e viceversa. Posso però dire che sono nettamente migliori i primi piani e in genere quando io e mia moglie andiamo in queste zone, Caraibi compresi, scegliamo sempre i piani alti per due motivi: stanza più ariosa, senti meno l'umidità; minor pericolo di bestioline e insetti (inevitabili in strutture così, sul mare e circondate da verde ovunque).
La nostra camera era una junior suite: bellissima! Da vero resort 5 stelle, grande, curata, pulitissima, ricca di piccoli comfort, bagno stratosferico con doccia per 4 persone minimo!
La clientela, perlomeno l'ultima settimana di aprile 2015, era prettamente americana, quindi la sera si faceva sentire! Ma tutto nei limiti.
Il personale si è sempre dimostrato stupendo per cortesia, efficienza e.. pazienza!
Ottima inoltre l'organizzazione generale, gestione impeccabile soprattutto per quanto riguarda la prenotazione delle escursioni: in un attimo le prenotavi alla reception e con prezzi onestissimi. Consiglio assolutamente quella al complesso archeologico Maya di Chichen Itza, oltre ad essere un buon motivo per staccare col mare per una giornata.
Ottima anche l'animazione, che delle sere ha offerto spettacoli di altissimo livello, complimenti a tutti i ragazzi!
C'è solo una cosa che non abbiamo trovato di livello (ma tanto ce lo aspettavamo...) ed è la cucina. Comunque non ci si può davvero lamentare. Si può scegliere tra 7 ristoranti. All'italiano non siamo mai andati (credo che il nostro giudizio sarebbe stato impietoso), abbiamo trovato buoni quello brasiliano e quello messicano. Sconsiglio invece il Gourmet, molto della serie "vorrei ma non posso".
Visto il prezzo proporzionato pagato, direi che per gli standard offerti sia un villaggio assolutamente da tenere in considerazione.
Peccato solo per il mare, che nella settimana in cui abbiamo soggiornato noi è stato mosso quasi ogni giorno, perdendo così di trasparenza e soprattutto portando tante tante alghe...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi