Allegro Playacar
Recensione di QVillaggi
Relax davanti ad un mare pessimo
La permanenza in questo villaggio è stata la parte finale della nostra vacanza che ci ha portato alla scoperta di una grande parte di Messico. Volevamo assolutamente rilassarci dopo un tour parecchio stancante, e ci siamo riusciti, cedendo però poi anche alla tentazione di fare altre escursioni, vista la enorme delusione della vita in spiaggia, dato che il mare è bruttissimo. Sì, bruttissimo: marrone, marrone, marrone, invaso da tonnellate di sargasso (sia in mare che in spiaggia), nonostante l'immane lavoro quotidiano degli addetti che ogni mattina toglievano e seppellivano le alghe della spiaggia. Non volevo crederci, dopo due giorni volevo andarmene via. Poi però la cortesia del personale, la bellezza del villaggio e la bravura degli animatori, hanno reso piacevole la permanenza. Animatori davvero instancabili che hanno sempre cercato di sopperire la "mancanza" del mare con le loro attività.
Non bene invece l'intrattenimento serale, dopo le 21.30 non c'è praticamente più niente da fare, a parte la discoteca (ma noi non siamo tipi da discoteca). Puoi ovviamente sederti, fare due chiacchiere e bere un paio di drink, ma erano davvero imbevibili.
Comunque tutto lo staff del villaggio si è dimostrato sempre gentilissimo e molto disponibile.
Per il resto, a parte questo problema del mare che affligge tutta la costa, il villaggio si trova in posizione perfetta, con Playa del Carmen raggiungibile comodamente a piedi, nelle vicinanze di un bel centro commerciale, dove comprare souvenirs a prezzi abbastanza onesti e dove poter organizzare le escursioni (ci sono diverse bancarelle delle agenzie dove poter prenotale, tutto in assoluta serietà).
Il villaggio è di medie dimensioni, davvero perfetto sotto questo punto di vista, non è dispersivo e permette al turista di essere coccolato nel vero senso della parola.
E' costituito da tanti graziosi bungalow su due piani dai tetti impagliati, circondati da palme e tanto verde ben tenuto, con una gran bella piscina centrale e affacciato proprio sulla spiaggia. La spiaggia è di sabbia morbida e chiara, è orlata dalle palme da cocco e ben attrezzata con ombrelloni, lettini, bar, bagni e docce. Volendo si possono prenotare escursioni anche in spiaggia, ci sono diversi ragazzi che passano per "promuoverle".
All'interno dei bungalow, le camere sono davvero molto confortevoli, pulitissime e spaziose, con bagno grande, aria condizionata, ventilatore, zona salotto con TV satellitare, minibar e macchina da caffè. Noi eravamo al piano terra e siamo stati molto bene. L'wi-fi è ottimo in camera (e pure in spiaggia), ma è a pagamento.
In generale, la pulizia è un punto forte di questo Resort, anche nelle sale ristoranti. Nonostante non sia un villaggio grandissimo, l'offerta culinaria è davvero molto vasta (buffet internazionale, snack bar e grill, ristorante messicano, ristorante italiano), però è la qualità che manca. Tutto sempre in abbondanza, ma spesso con preparazioni improbabili e soprattutto mancavano le materie prime quelle che costano. Pesce inesistente, a parte il solito merluzzo, ed anche la frutta una delusione infinita: solo anguria, melone e ananas. Fine! Per quanto riguarda i ristoranti a tema, l'italiano è da dimenticare (ma ci sta), mentre quello messicano non è affatto male, perchè la carne è davvero molto buona.
Tirando le conclusioni, alla fine è stata una permanenza molto piacevole, il villaggio è bello, ristrutturato ed in armonia con l'ambiente, in una location strategica. Nonostante qualche mancanza, come detto, alla fine la differenza l'ha fatta solo il mare, e non è certo colpa del Resort. Un gran peccato comunque.
Grazie a tutto il personale.
Dimensioni del villaggio: piuttosto contenute quindi accoglienza e attenzione al cliente.
Personale.
Wi-fi ottimo, ma a pagamento anche nelle aree comuni (circa 25 euro a dispositivo).
Recensione Utenti
Alti e bassi
Abbiamo soggiornato una settimana in questa struttura, bella e ben tenuta con giardini curati e puliti, camere belle e pulite sempre in modo ottimo, la cucina così così, alcuni giorni non è stata all'altezza, accettabile diciamo, ho dato 2 stelle per l'animazione, la nota dolente per me, ma non per colpa dell'animatore Michele, assolutamente, lui è stato veramente sempre disponibile per qualsiasi cosa, per ogni richiesta si è fatto in 4 per aiutarci, merita una medaglia, solamente che da solo non può certo riuscire ad accontentare un intero villaggio con ospiti che hanno età diverse e che quindi si aspettano un'animazione che accontenti tutti, ma se sei da solo come fai? Noi siamo stati in altri villaggi Eden e conosciamo l'animazione Eden, non sei mai fermo per i vari animatori che girano e tra la mattina ed il pomeriggio che non ti fanno mai annoiare, qua questo non c'è e sicuramente non per colpa di Michele ma di Eden, e questa mia lamentela è la stessa di altre coppie conosciute nel villaggio che lamentavano la stessa cosa, spero che Eden possa migliorare questo lato della struttura così da poter offrire un prodotto migliore. Altra nota dolente, in una settimana non siamo riusciti a mangiare nel ristorante orientale perché o pieno o chiuso, è inutile offrirlo nel pacchetto se poi non è possibile usufruirne, questa cosa mi ha veramente dato fastidio.
Deludente
Ho soggiornato una settimana a fine aprile di quest'anno 2019 all'allegro playacar con mio marito e mia figlia. Delusione quasi su tutto... Un 4 stelle in Messico equivale ad un 3 scarso in Italia, non è un Eden Villagge ma Eden compra camere per i suoi clienti. Non esiste quindi una animazione vera e propria ma non è questo il problema. Il mare per centinaia di metri lungo questa costa è spesso abbondantemente pieno di alghe marroni e questo impedisce di fare il bagno.
La struttura possiede una piscina divisa in due frequentata da clientela messicana, che sta in acqua con sigarette, bicchieri di cocktail vari e essendo rotta l'unica doccia quasi nessuno se la fa prima di entrare in acqua. Disagio anche quando esci dal mare o solo anche per pulirsi dalla sabbia i piedi.
La camera per tre persone è piccola e non ben organizzata. La doccia e il lavandino mal funzionanti e l'aria condizionata scassata e bloccata su 21.5 gradi sempre... quindi freddo polare.
Dopo varie lamentele devo dire che me ne sono fregata, non mi sono più arrabbiata... Tanto i messicani non ti considerano.
Dulcis in fundo il cibo... Abbondante e super scadente.
Io non consiglio per niente questa struttura a playacar anche perché il posto più bello è Cozumel o Tulum. Va be ormai è andata ma attenzione se ve la propongono... Non vale il viaggio.
Evitate, scandaloso
Ristorante pessimo, mare impraticabile, assistenza inesistente... evitate se potete.
Struttura decadente
Decisamente dispiaciuto...
Pensavo che Eden viaggi fosse un tour operator serio, ma devo ricredermi.
Il tour Yucatàn e chapas che ha preceduto il soggiorno mare molto stanchevole e inutile almeno per il 50%.
Gli hotel in cui si è soggiornato durante il tour (a parte un paio) squallidi.
Per quanto riguarda il soggiorno mare all'eden village di Playacar (occidental allegro), giorni mediocri con tanfo di muffa nella stanza e cibo riciclato da un giorno all'altro.
Molto, molto deluso.
Da notare che i che la vacanza mi è costata la bellezza di tremila settecento euro.
Meglio fare un viaggio con prenotazione on line, almeno se non risponde alle aspettative quantomeno si è risparmiato.
In conclusione, mai più con Eden viaggi.
Sulle escursioni proposte in villaggio l'eden ci marcia alla grande.
viaggio di nozze
Un ringraziamento particolare a Freddy delle pulizie, a Jorge del ristorante messicano, a Neri del punto caffè ed all'animatore Manuel: simpaticissimi, gran lavoratori e davvero validi.
- Coppie
- Famiglie
Allegro Playacar
Avendo fatto il tour DISCOVERY YUCATAN, ho soggiornato nel Villaggio solo 5 giorni. Il personale sia Eden che quello messicano è affabile e ben disponibile, la cucina anche se ben presentata non mi ha fatto impazzire, ripetitiva e la pasta non da mangiare, ma si sa che accontentare noi italiani è dura! Sinceramente le pulizie sono buone ma l'interno delle camere lascia a desiderare e poi in aeroporto al rientro sentendo i commenti entusiastici di altri turisti arrivati dal tour insieme a noi ma poi destinati in altre strutture ci ha ancora di più demoralizzati. Il villaggio è modesto ma per chi vuol riposare va bene.
c'erano una volta i caraibi
una struttura purtroppo da evitare. molto deludenti le camere ma anche il mare.
vacanza favolosa e divertente
Ottima vacanza! Grazie anche agli animatori eden: Elisa, Vincenzo, Giuseppe, Manuel, Valentina, Massimiliano e Laura sempre sorridenti motivati e disponibili e un grazie a tutto lo staff messicano.
inoltre ottimo cibo, pulizia impeccabile, stanze molto carine e confortevoli.
abbiamo avuto modo di valutare più volte questa compagnia con pacchetti viaggio eden viaggi. non siamo mai stati soddisfatti credendo di aver solo avuto sfortuna abbiamo lasciato andare. questa è la quarta volta che il personale è scortese, sgarbato, il cibo pessimo, sedili usurati e stretti, scali tecnici non inclusi nel contratto, ritardi e/o anticipazioni con poco preavviso. Per questa vacanza avevamo una felicità iniziale dovuta alla notizia del volo con la compagnia alitalia, notizia smentita 2 giorni prima della partenza. Concludo chiarendo che non acquisterò mai più pacchetti eden viaggi se presente la compagnia blue panorama.
TURISTA
Il mio cuore è rimasto a Playa.
Occorre pensare un po' di più anche alle persone vegetariane
Magnifico
Ci ritornerei volentieri e con molto piacere!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi