Sandos Caracol Eco Resort
- Famiglie
- Coppie
Recensione di QVillaggi
delusissimo
Bellissimo esteticamente ma disorganizzatissimo. Al mattino fate colazione entro le 7 altrimenti coda! Idem a mezzogiorno, soprattutto se fa brutto, arrivate entro le 12 se no coda! Se riuscite prenotate subito i ristoranti a tema perchè non c'è quasi mai posto. Nei due a buffet uno è messicano e l'altro internazionale ma in entrambi il cibo, pur abbondante, è davvero scadente per i nostri gusti.
Ad esempio non siamo mai riusciti a trovare frutta matura ma solo acerba, e dire che siamo ai tropici e sempre in quella zona negli altri villaggi abbiamo sempre mangiato bene. Se però vi piace pancetta fritta con uova strapazzate e tante tante patate allora siete a posto.
Nessuna navetta per Playa del Carmen e il wi-fi è a pagamento, nessuna bicicletta, in spiaggia si gioca solo a pallavolo e se arrivano gli "animatori" giocano al posto dei clienti e voi dovrete aspettare... ovviamente in coda!
Dall'ingresso alla strada principale ci sono circa 2 km ed anche qui nessuna navetta interna, dal villaggio a Playa del Carmen ben 8 km, così non vi resta che dover prendere il taxi in reception ogni volta che volete andare a far due passi, ovvero ogni sera anche perchè o vi guardate un film in lingua inglese sottotitolato in spagnolo, oppure un cantante da bar o talvolta un balletto. L'unico negozietto (con prezzi tripli rispetto a Playa dl Carmen) chiude alle 21,30! Fuori ci sono i taxi collettivi ma come detto la strada è a 2 km. L'acqua non è potabile ma non da problemi per l'igiene personale. I cellulari difficilmente fungono quindi dovrete comprare delle schede in albergo e usare i loro telefoni. In reception vi cambiano solo da euro in pesos ma se ne avanzate non vi cambiano da pesos in euro quindi cambiatene pochi per volta, meglio se a Playa vi danno di più.
Igiene: animaletti bellissimi tra cui vari tipi di orsetti (orsetti lavatori ecc ecc) ed uccelli soprattutto di sera prendono d'assalto i tavoli mangiando direttamente dai piatti e bevendo dai bicchieri, molto belli da vedere ma igienicamente molto pericolosi anche perchè i bicchieri sono di plastica e vengono riutilizzati. Le nostre camere per due volte sono state dimenticate, chiedendo di pulirle la gentilezza ed il sorriso in reception sono scomparsi. Ogni tanto salta la corrente e quando succede dovrete andare a far riattivare la vostra serratura elettronica, se siete nelle casette più lontane buona passeggiata, sono davvero lontane e rifare tutto il tragitto non è stato piacevole! L'anno prima eravamo stati al Riu, coccolati e serviti come ci si aspettava e soprattutto con cibo ottimo. Se siete in tempo cambiate oppure sperate che cambino direttore sperando che il prossimo si interessi della soddisfazione dei clienti. Buone vacanze ed a parte questo villaggio il Messico è davvero splendido come la sua gente, quindi ne sarete entusiasti!
Recensione Utenti
5 recensioni
non male ma c'è di meglio
non ci tornerei, mentre spero di tornare al Barcelò Maya che ha un punto mare di ben altro genere.
Qui il mare non invoglia molto : a riva è calmo perchè ci sono degli antiestetici ma funzionali "bloccaonde" neri in gomma: ma le piccole piscine "naturali" che vengono a formarsi sono piene di alghe strappate dalla forza dell'oceano
il fondale è sabbioso ma con qualche roccia presente ogni tanto.
la clientela è internazionale con prevalenza di canadesi, americani e britannici (almeno in dicembre)
il miniclub
la più che buona qualità del cibo
il mare non è per nulla caraibico rispetto al Barcelò Maya in cui siamo stati la settimana precedente e rispetto alle spiaggie di akumal
la spiaggia ha quasi solo ombrelloni ed i lettini sono molto vicini
IL MIO VIAGGIO DI NOZZE
E' stato un viaggio indimenticabile ci toirnerei volentieri ma aspetto che il mio bimbo iventi un po' più grande per portarlo. IL messico è un pradiso andateci nn vi deluderà! Buon viaggio a tutti! Ho lasciato il mio cuore a presto sandos caracol!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
cielito lindo
mi e' rimasto un dolcissimo ricordo ed un gran desiderio di far ritorno al Sandos
spettacolo
è un posto veramente bello... tutto è spettacolare...vorrei tornare lì perché mi sono divertita
fantastico
Andateci e divertitevi perchè chi va al Sandos in vacanza e si lamenta è meglio che se ne stia a casa sua!!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi