Seaclub Catalonia Playa Maroma
Recensione di QVillaggi
STUPENDO
Struttura meravigliosa con camere rinnovate, davanti ad uno dei litorali più belli del mondo, inserita in modo armonioso nella verde natura circostante, nella quale non era raro fare incontri emozionanti con diversi animali e animaletti, soprattutto coati.
Check in veloce e caloroso e poi... l'arrivo nella nostra bellissima suite, praticamente nuova, con vista mare. A questo colpo d'occhio si aggiungeva la piscina sulla terrazza.. non dico altro. Pulizia ottima, materasso matrimoniale eccezionale, peccato però per i rumori che provenivano dall'esterno che ci hanno sempre svegliati. Bagno molto grande con set cortesia e phon. In stanza ferro da stiro ciabattine, accappatoio, tv schermo piatto, cassaforte, minibar, bollitore caffè eccetera. Wi-fi non male, ma nelle ore "hot" impossibile da usare perchè di una lentezza allucinante.
Il villaggio è molto, molto grande, ma non dispersivo e raggiungere ogni area è alla fine comodo e semplice. Con il pienone non ci si è mai pestati i piedi, eccezion fatta per il ristorante, dove ho notato parecchia disorganizzazione, dato che trovo inconcepibile dover aspettare anche 1 ORA in quanto non prevedono le prenotazioni. Eh sì che la scelta non manca dato che i ristoranti sono ben 4. Comunque cucina deliziosa ovunque in tutti i ristoranti à la carte, cosa che non mi aspettavo in una struttura di queste dimensioni, ed anche il ristorante centrale, a buffet come sempre, lo abbiamo trovato di una qualità e varietà incredibili, dall'autentica cucina messicana al pesce fresco. Alla ristorazione dò un 10 pieno, comprese le colazioni e gli infiniti spuntini, snack e bevande a disposizione durante il giorno a bordo piscina oppure in spiaggia. Noi abbiamo fatto la formula all inclusive e l'abbiamo trovata eccellente per qualità e quantità. Purtroppo in camera, in bagno, c'è pure la bilancia... In soccorso ai clienti golosi come me e mio marito ci sono però le tante opzioni per fare sport, muoversi e divertirsi, ci sono campi da tennis, una bella palestra e in spiaggia sport acquatici (non motorizzati). Poi ovviamente tutte le attività proposte da un validissimo staff di animatori, che per me si sono distinti soprattutto per la qualità degli spettacoli serali. La sera è anche possibile ballare in discoteca. Per chi avesse bambini, il MiniClub è speciale.
Deludente invece il servizio Diving (tra l'altro molto caro), che si appoggia ad altri centri per la pesca d’altura, fregandosene altamente in caso di disservizi o contrattempi.
Riguardo la posizione del villaggio, è semplicemente la perfezione. Davanti si ha una spiaggia lunghissima e dalla sabbia che sembra talco, con un mare ancora più bello. L'unica cosa che stona è la netta differenza tra la pulizia della porzione di arenile privata del Resort, rispetto agli altri tratti. Se si voleva fare una lunga passeggiata, appena allontanati dal Catalonia si trovava di tutto, da bottiglie e oggetti di plastica di ogni tipo. Davvero brutto da vedere.
All'interno del villaggio ci sono poi diverse piscine, una più bella dell'altra ed una proprio fronte spiaggia.
Era comunque bello anche solo passeggiare nel villaggio, meraviglioso in particolare il viale immerso nella foresta tropicale.
Per quanto riguarda le escursioni, se si vogliono fare in autonomia, presso il villaggio si possono noleggiare automobili e parcheggiarle proprio davanti. Si è a neanche 50 chilometri da Cancun e ad una quindicina da Playa del Carmen.
Un Resort ideale veramente per tutte le età e tutte le esigenze.
E' stata una vacanza da sogno.
Spa un po' troppo piccola per il numero dei clienti.
Spa a pagamento anche per chi ha pagato (profumatamente) la formula all inclusive.
Insonorizzazione camere inesistente.
Nei bagni assenza di scopettino wc e di sistema di aerazione.
Orari dei servizi piscina troppo ristretti.
Recensione Utenti
Luna di miele al Catalonia
Abbiamo partecipato alle tante attività proposte dagli animatori Paulina, Jhonny, Carlos, Regina e Georgina.
Sono tutti molto gentili, simpatici e coinvolgenti. Ogni giorno sulla spiaggia era previsto il beach volley e altri giochi di gruppo molto divertenti. Organizzano ogni settimana un pool party in piscina, è un buon modo per trascorrere le serate in compagnia.
I camerieri sono tutti molto gentili e disponibili a soddisfare le nostre esigenze e l'hotel è molto bello.
Spiaggia stupenda e non ci sono le alghe, perchè sono sempre pronti a pulirla.
Siamo molto soddisfatti di aver scelto il Catalonia!
È stata una vacanza stupenda
È la seconda volta che torniamo al Playa Maroma, ci siamo trovati benissimo sia per il posto in sè ed anche per l'organizzazione, per lo staff e per la gentilezza degli animatori, anche ci siamo stati poco con loro per via dei numerosi tour ed escursioni che abbiamo fatto.
Dopo le prime esperienze con i tour del villaggio, ci siamo affidati ad una ragazza italiana del luogo che, a parte fornirci assistenza ed averci dato tantissimi consigli utili, ci ha anche inserito nei tour super organizzati e molto più ricchi di programma. Si chiama Lola (+393898804766), ha anche una pagina fb Lola italomexicanos pdc, scrivetele, sarà un grande aiuto.
- Coppie
- Famiglie
Valutazione
E' la quarta volta che torno al Catalonia e non sarà l'ultima.
Questa struttura mi lascia sempre quel qualcosa di magico.
- Coppie
- Famiglie
Quasi eccellente, unico neo il mare
Un saluto caloroso a tutti gli animatori Francorosso: carini, simpatici, bravi, discreti, onnipresenti e disponibili.
Grazie ragazzi.
Alghe
Il Messico è davvero un posto bellissimo ma purtroppo c'è il problema alghe e non è un problema marginale. Il mare è marrone e nell'aria aleggia costantemente puzza di marcio. Il resort è molto bello, animazione Francorosso scarsa poco coinvolgente. Le agenzie di viaggio stanno cercando di tenere insabbiato il problema alghe ma la gente che deve ancora prenotare deve sapere a cosa andrà incontro.
Vacanza da dimenticare
Vacanza dal 9 al 23 luglio 2015, prenotata il 24.04.2015 con pacchetto very exclusive (costo aggiuntivo di 42 euro per soggiorni superiori a 8 notti).
Il Villaggio CATALONIA MALOMA presenta una maggioranza di ospiti Messicani, Spagnoli, Americani, Francesi e poi arriviamo noi Italiani (una cinquantina) su un villaggio di 900 persone.
Nel villaggio ci sono persone dipendenti di un club exclusive (italiane e non) che ti avvicinano promettendo sconti per escursioni, ma in realtà (dopo un appuntamento di 3 ore tra colazione visita delle suite e colloquio) vogliono farti associare per spillarti una quantità soldi (18 mila euro – 28 mila euro – 4mila euro) secondo i vari pacchetti; attenzione sono dei veri truffatori! Grazie Francorosso per avere una struttura con loro!
Nel viverlo comunque ho notato alcune eccellenze e alcune carenze; la struttura è datata, con evidenti segni di crepe e stuccature, comunque mantenuta in discrete condizioni, e pulita in tutte le parti del villaggio.
VIALETTI che portano alle camere, alla piscina, alla spiaggia e mare immersi nel verde equatoriale stile giungla con diffusione di musica Zen con tanta ombra e umidità, con i simpaticissimi Koati, qualche iguana, scimmie, scoiattoli e serpenti.
CAMERA STANDARD spaziosa, pulita, con Wi-fi ad alta velocità; armadio vetusto in parte sverniciato, frigo bar sempre fornito con bibite in lattine e bottigliette di acqua, lavandino nel grosso antibagno aperto alla camera, bagno con WC e la doccia separati da un muretto (era necessario fare attenzione per evitare allagamenti della zona WC). Terrazza con tavolino e 2 sedie di plastica con vista giardino.
PISCINA: dovrebbe essere ristrutturata; acqua caldissima fin dalle prime ore della mattinata, gli ultimi giorni del mio soggiorno tutti i 900 ospiti si ritrovano lì, visto la non accessibilità al mare e spiaggia.
RISTORANTI: principale EL PAJARITO alla hall con servizio a buffet, con ogni genere di alimento, e buona qualità. CREPERIA BAR a bordo piscina aperti durante il giorno e la sera, Ristorante LA TOSCANA cucina Italiana (per stranieri!), LA TORTUGA specialità alla griglia (stile Americano), TIO PEDRO (cucina messicana). Tra tutti questi locali, non è possibile non trovare nulla da mettere sotto i denti, anche se ho notato la mancanza di uno spazio dedicato ai bambini e per chi ha intolleranza al glutine.
MARE assolutamente impraticabile da dimenticare! La causa è delle tante tantissime alghe che emanano un cattivo odore di fogna; conseguentemente nascono tafani e mosquitos con conseguenze disastrose tra punture e infezioni. Dal giorno 20 luglio puzza e mosquitoes e tafani erano anche in piscina. Ovviamente la colpa non è della struttura che fa "scopare il mare" a delle persone che lavorano faticosamente dall'alba a metà pomeriggio ma senza risultato visto la quantità.
Le agenzie di tutto il mondo (confrontandosi con persone provenienti da Roma, Venezia, Bergamo, Firenze, La Spezia, Parma, Udine, Bari, Napoli, Avellino, Svizzera, Normandia, Chicago, Madrid, Salamanca) non espongono il disagio che il loro cliente troverà! E per finire se chiedi a 10 persone la causa o da quando c'è questo problema hai 10 risposte diverse.
SPIAGGIA è divisa in due zone, una per la clientela privilege/exclusive e l'altra parte per gli altri clienti. In spiaggia, la zona Privileged, ombrelloni e lettini puntualmente vengono occupati da gente che la mattina, probabilmente alle ore 6, mette il telo per assicurarsi il posto, comunque si bianca fine che non scotta e darebbe l'opportunità di fare delle belle passeggiate sia a sinistra che a destra del villaggio, ma le tante alghe che vengono sotterrate dalle persone che si adoperano con rastrelli e cariole o dal trattore (aggiungiamo anche questo sgradevole rumore per tutta la giornata) a pochi metri dagli ombrelloni e l'esalazione ti fa passare la voglia di andare in spiaggia.
ANIMAZIONE, 15 animatori messicani, 10 francesi, 4 italiani Raffaele, Vanessa, Nicolas e da lunedì 20.07 un ragazzo (del quale non ricordo il nome) propongono un programma di animazione soft senza un grandissimo coinvolgimento per gli ospiti e senza nemmeno sigla tormentone (piacevole) del villaggio e si curano di fare public relation con gli ospiti. Rossella e Valentina referenti Top in location un po' primule rosse.
Concludo facendo questa considerazione, che avevo scelto questo pacchetto vacanza perchè doveva essere una vacanza memorabile per il traguardo dei 40 anni. Ed essendo in ballottaggio con il preventivo con un villaggio del sud della Sardegna, con un costo di 700,00 euro in più con servizio di pensione completa, ho scelto il Messico. Ma tra il mare, spiaggia da dimenticare e villaggio esclusivo per coppie in viaggio di nozze italiane e famiglie di tutto il mondo e non per single, rimane solo da dimenticare il tutto.
- Coppie
- Famiglie
mare scandaloso
Lo yucatan è una zona affascinante quindi se amate la cultura maya andateci, ma se poco poco volete fare il mare non andate assolutamente o meglio informatevi benissimo sulle alghe perché non lo dicono ma la situazione è grave, le alghe in una settimana mi hanno impedito di fare un bagno decente per 6 giorni, un solo giorno l'ho fatto ma sempre con qualche alga... sto cercando di capire di chi è la colpa di questa disinformazione prima di intervenire.
Insomma andare in viaggio di nozze e vedere questo mare è imperdonabile.
Messico
ho soggiornato dal 14 al 28 maggio 2015, villaggio perfetto ma mare pessimo, fossi la francorosso mi vergognerei e rimborserei i turisti.
un paradiso
SIAMO STATI NEL LUGLIO 2012, CI SIAMO TROVATI IN PARADISO, OTTIMO CIBO, TRANNE NEL RISTORANTE ITALIANO (MA SE VUOI MANGIARE ITALIANO STAI IN ITALIA!), BELLISSIMA SPIAGGIA, UN MARE CRISTALLINO, VICINANZA A CANCUN E PLAYA DEL CARMEN RAGGIUNGIBILE IN TAXI IN 5 MINUTI. PERSONALE GENTILE. DA TORNARCI DI NUOVO!!!
- Coppie
- Amici
FRANCOROSSO inesistente!!!
Premetto che ogni anno con mia moglie passiamo le nostre vacanze in resort in giro per il mondo. Alcune volte anche in strutture Alpitour (Maldive e Madagascar) altre volte in strutture internazionali (Dubai, Seychelles, Mauritius ecc). Tutto questo preambolo, non per vantarci, ma per accreditare la brutta esperienza avuta. Il viaggio e' una agonia, si viene convocati alle 7 del mattino per partire alle 11! Non contenti il volo di andata con scalo a Cuba dura 14 ore. All'arrivo vedrete per la prima e ultima volta i corrispondenti Francorosso, nel villaggio anche l'animazione e' inesistente, si fanno i fatti loro e gli unici che si vedono sono i ragazzi dell'animazione francese. Nella nostra stanza entrava acqua dal tetto e dai muri data la forte pioggia, ma era per loro una stanza privilege!! A proposito non azzardatevi a non prendere l'opzione privileged (quasi 300 Euro) altrimenti zero ombrellone in spiaggia e pranzo solo alla mensa!!!
In fine, alla partenza si deve consegnare la stanza alle 12 (anche dopo richiesta di pagamento per un plus di ore non e' permesso) per vagare 6 ore nella hall... si parte infatti alle 18!!!
Insomma la struttura non e' male nel suo complesso, ma l'organizzazione italiana e della Catalonia e' assolutamente scarsa!!!
Ultimo consiglio: portatevi la scopa da casa, le stanze vengono solo rassettate, ma mai pulite! UNO SCHIFO!!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi