Barceló Maya Colonial
STRUTTURA - Il villaggio dispone di 420 camere di tipo standard, 50 Junior Suite e 10 Suite, lussuosamente arredate. Tutte le camere terrazza o patio dispongono di servizi privati, aria condizionata e ventilatore a pale, telefono e TV via satellite, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, accappatoio e pantofole da bagno, kit per il caffè/te, minibar, cassetta di sicurezza, corrente elettrica a 110 Volt. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti 8 ristoranti: 2 ristoranti buffet, 2 ristoranti sulla spiaggia (il "Mariachi" e il "Palmeras"), 4 ristoranti tematici (il "Mare Nostrum" specializzato in piatti a base di pesce, il "Bali-Hai" di cucina orientale, il "Capri" di cucina italiana e la steak house "Santa Fé").
SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili presso il villaggio Barceló Maya Colonial comprendono tennis, basket, pallavolo, mini golf 18 buche, bocce, biliardo, freccette, ping pong, vela, windsurf, kayak, acquagym, catamarano snorkeling, pedalo, 1 lezione di diving gratuita in piscina. A pagamento: sports acquatici motorizzati jet ski, banana boat, pesca d'altura.
Recensione Utenti
5 recensioni
Tutto perfetto
Siamo stati qui solo 4 giorni ma siamo stati benissimo. Personale gentile e pulizia ottima. Molto belli gli spettacoli internazionali la sera.
Un ringraziamento a Fabiola Flores per la sua cortesia e gentilezza. Avremo un bel ricordo del mal dei caraibi e della sua gente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Una meraviglia..
Resort stupendo fronte mare sulla splendida Riviera Maya messicana. Non ho trovato un difetto che sia uno, a parte che la pasta al ristorante non la fanno espressa in quanto precotta. Per il resto, una specie di paradiso.
Sei coccolato, servito e riverito a tutte le ore, la formula all inclusive è eccellente, sei attorniato da personale di un professionale unico, capace di garantirti servizio di altissimo livello.
Poi architettonicamente la struttura è splendida e sorge in posizione unica su una spiaggia dalla bellezza commovente: arenile enorme e pulitissimo di sabbia bianca accecante, che col turchese del mare regala contrasti cromatici indimenticabili. E poi tutt'intorno la struttura giardini stupendi, piscine una più bella dell'altra, ambiente e atmosfera signorili e raffinati.
Al di là dei comfort e del relax assoluto, anche la scelta dei divertimenti è vastissima. E' possibile prendere lezioni di immersioni, fare kayak, salire sul catamarano, fare surf in piscina (!); c'è il delfinario, il minigolf, campi da basket; si possono fare gite a cavallo nella foresta.. Insomma: una offerta ampia ma anche non banale! Oppure ci si può divertire "semplicemente" con lo snorkeling. Infatti il mare non solo è bellissimo, ma anche ricchissimo di pesci.
Non parliamo poi della ristorazione, una offerta che è quasi impensabile (7-8 ristoranti). Sinceramente direi pure che ci sono troppi ristoranti tra cui scegliere e non si riesce a provarli tutti, è impossibile. Comunque non perdetevi quelli in riva al mare... mangiare con i colori dei Caraibi negli occhi non ha prezzo. La scelta è ovunque eccellente, ampia scelta di cibi tutti freschissimi, di grande qualità, con preparazioni ed anche presentazioni degne di un 5 stelle. E poi la colazione... mamma mia.. mai mangiato così a colazione...
Buona l'animazione, soprattutto la sera. Di giorno un po' meno, l'ho trovata troppo soft, talvolta quasi assente. Potrebbero migliorare questo aspetto, non andando a compromettere il relax degli ospiti che vogliono starsene tranquilli.
Camera: elegante, quasi romantica, pulizia perfetta, bagno che lo vorrei proprio a casa mia, letto comodissimo, corredi che sembravano quasi nuovi.. Non saprei cosa altro dire per elogiare questo resort e il personale che vi lavora. Di sicuro l'anno prossimo ci torneremo, qui è il top!
PARADISO
SE SIETE INDECISI SU QUALE STRUTTURA SCEGLIERE... OPTATE PER QUESTA. SARETE SERVITI, COCCOLATI E AVRETE SEMPRE UN SORRISO PER OGNI VOSTRA RICHIESTA.
E' DAVVERO UN PARADISO: LE CAMERE SONO PULITISSIME (FANNO LE PULIZIE ANCHE 2 VOLTE AL GIONO!), IL LETTO E' IMMENSO E COMODO.
LA CUCINA (SIGNORI NON SIAMO IN ITALIA) E' LA MIGLIORE CHE HO TROVATO DI TUTTI I MIEI VIAGGI: I RISTORANTINI TEMATICI SONO UNA FAVOLA SPECIALMENTE LO STEACK HOUSE E IL GIAPPONESE.
CONSIGLIO, A PRANZO ANDATE NEI RISTORANTI VICINO ALLA SPIAGGIA, NON C'E' ARIA CONDIZIONATA A -20 E OFFRE COMUNQUE UNA BUONA VARIETA' DI PIATTI.
I GIARDINI SONO UN EDEN: CURATI E RICCHI DI FLORA E FAUNA (PORTATEVI SEMPRE UNA FOTOCAMERA PERCHE' POTRESTE VEDERE DI TUTTO... HIGUANA, UCCELLI COLORATI, PROCIONI, RODITORI, SERPENTI, TARTARUGHE...)
SPIAGGIA RICCA DI PALME E SDRAIO, SABBIA TALCO E UN MARE TUCHESE... SIGNORI HO LIBERATO TARTARUGHE APPENA NATE!!! UN SOGNO!
Un sogno... spettacolare!
Ciao a tutti, noi siamo andati in questo villaggio dal 20 luglio al 4 agosto... che dire è spettacolare.
La struttura è molto grande perchè comprende 5 villaggi ma lo Sprinclub è quello che ha la migliore posizione perchè essendo al centro è quello che ha tutti i servizi a portata di mano per esempio discoteca e centro shopping (caratteristico, ma da bravi italiani contrattate i prezzi) davanti alla reception proprio a 2 passi.
La clientela è internazionale, per lo più americani ma anche molti italiani soprattutto coppie in viaggio di nozze.
La spiaggia è ampissima, sia in lunghezza che larghezza, non ci sono ombrelloni ma palme (tranquilli, l’ombra c’è lo stesso e serve) ci sono lettini per tutti e non bisogna mai fare levatacce o litigare per accaparrarsi i posti migliori anche in prima fila.
Il mare ha dei colori bellissimi, verde smeraldo e l’acqua è caldissima... l’unico neo è che in certi punti (facilmente evitabili) ci sono un po’ di rocce oer l’ingresso in acqua.
Le camere sono belle, spaziose e pulitissime,disposte su tre piani, ogni palazzina ha la sua ascensore e consierge disponibile per qualsiasi problema quasi tutto il giorno (sconsiglio le camere al piano terra perchè sono le più umide e di umidità c’è n’è già abbastanza) dispongono tutte d’aria condizionata, cassaforte (DA UTILIZZARE perchè non si sa mai), tv con canali internazionali, frigibar rifornito GRATUITAMENTE tutti i giorni, divano e balcone.
Il ristorante a buffet è da evitare per quelli che non si sanno controllare come me; ha un’ampia scelta per tutti i gusti, carne e pesce buonissimi, la pasta è Barilla e poi ci sono sempre specialità messicane da provare assolutamente; c’è l’aria condizionata, quindi almeno per i primi giorni state attenti. A pranzo consiglio il ristorante Grill Mariachi che è vicino alla spiaggia, ha solo meno scelta ma è più comodo.
Da provare assolutamente le cene gratuite nei ristoranti tematici: Mediterraneo, Steack House, Italiano, Messicano e Giapponese (imperdibile per lo spettacolo dei cuochi) tutti ottimi. Ricordate di prenotare le cene il primo giorno e che GLI UOMINI DEVONO INDOSSARE I PANTALONI LUNGHI per entrare in questi ristoranti.
L’assistenza Sprinclub è presente tutti i giorni e sono sempre gentili e disponibili, le escursioni sono tantissime, noi ne abbiamo fatte 6: Tulum, Cobà, Chichen Itza, Isla Mujeres in catamarano, Coco Bongo e il bagno con i delfini!! Sono tutte abbastanza care ma posso assicurare che ne vale la pena perchè sono esperienze uniche soprattutto nei siti archeologici e con i delfini.
L’animazione non è invadente e organizzano tornei sportivi tutti i giorni, gli spettacoli serali sono adattati alla clientela internazionale e sono per lo più balletti.
Tutto il personale dai camerieri alle signore delle pulizie e giardinieri è sempre cortese.
Che altro dire... ve lo consiglio vivamente... andate tranquilli e buon viaggio!!!
Ottima struttura
Sono stato in questo villaggio dal 15 al 22 giugno 2010.
Niente da dire è veramente splendido, un vero 5 stelle.
Mare e spiaggia molto belli, no ombrelloni ma le palme sono più che sufficienti (niente corse di buon mattino per accappararsi i posti).
Molto pulito tutto l'ambiente e ottima cucina, a chi piace consiglio la carne molto buona.
State attenti all'aria condizionata, va a tutto spiano in ogni ambiente, portatevi un maglioncino.
La maggioranza degli ospiti è statunitense.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi