Bravo Viva Azteca
Recensione di QVillaggi
La struttura metita davvero. Peccato per le alghe
Il villaggio ha i suoi anni ma è tenuto ottimamente. Il personale è presente e capace, di sicuro un'arma in più nella organizzazione generale della struttura.
Noi siamo stati qui due settimane a novembre e infatti il ricordo è vivido e c'è ancora parecchia nostalgia. Siccome la vacanza l'ho apprezzata ed anche il villaggio in sè, inizio subito con il vero grande punto debole riscontrato nella nostra permanenza, per poi parlare del resto.
Allora: ahimè il mare era pessimo perchè quotidianamente pieno zeppo di alghe. Un peccato incredibile, mi veniva quasi da piangere.. Le foto della meravigliosa spiaggia incontaminata della Riviera Maya del Messico su cui affaccia il Viva Azteca, con la sabbia bianca bagnata da una meravigliosa acqua turchese.. dimenticatevele :(
Alla natura non si comanda. Certo è che questo fenomeno sta bene o male influenzando un po' tutti i Caraibi da tanto tempo oramai. Non vorrei dire stupidate, ma secondo me è imputabile al cambio climatico.
Comunque non si può dare di ciò la colpa a nessuno. In compenso comunque la spiaggia è stupenda, grandissima, larga, ovunque di sabbia chiara e morbida orlata da alte palme da cocco. In spiaggia si gioca, si passeggia, si noleggiano attrezzature per i tanti sport acquatici, ci si fa portare un drink, si socializza.. Si sta benissimo, lo garantisco! E le due settimane non dico siano volate, ma quasi.. grazie sia alla animazione che ai turisti incontrati. Oltre a tutto il tempo che si ha a disposizione per il relax più totale, per un tuffo in piscina, o anche per fare qualche escursione, una più interessante dell'altra.
Riguardo al resto, siamo stati accolti con calore e cortesia. Avevamo scelto una camera "normale", cioè una doppia standard, che abbiamo trovato più bella di quanto ci aspettassimo. Contentissimi. la camera era davvero grande, luminosa, pulitissima, con meravigliosi pavimento in marmo chiaro. Bagno enorme e direi anche molto elegante. Materasso comodo, cura dei particolari e buoni anche i comfort direi (tv, cassaforte, ciabatte e accappatoio, frighetto, bollitore, set cortesia in bagno ecc.). La camera veniva fatta ogni giorno con cura, Di pecche direi solo alcune macchie di umidità, trovate più volte anche in giro nel villaggio. Ma insomma, visto il clima imperante, ci sta. Comunque, per dovere di cronaca, le camere al piano terra sono molto più umide (non a caso dotate di deumidificatore), in quelle ai piani primi si sta invece meglio (però non si ha nè il giardino, nè la comodità, che ne so, di andare al volo a prendersi un ultimo drink). Come sempre nei villaggi, se siete vicino alla piscina centrale, comodità e servizi più a portata di mano, ma anche caos e rumori e musica. A ognuno la sua scelta.
Come dicevo, tutto il personale è bravo e squisito e non fanno eccezione i ragazzi dell'animazione, davvero persone professionali, socievoli, simpatiche, piacevoli ed educate. Di giorno volendo le ore volavano con tante attività e anche la sera scorreva via gradevole grazie a spettacoli veramente ben fatti e preparati.
Siamo rimasti soddisfatti anche della cucina, niente di eccezionale, ma ben presentata, ben cucinata e con buona qualità delle materie prime. per comodità noi all'inizio andavamo sempre al ristorante a buffet, dove si mangia bene, ma sono purtroppo abbastanza ripetitivi. Quindi consiglio di alternarlo con le tante altre opportunità che il villaggio, offre, ovvero i ristoranti tematici à la carte, dove la qualità è davvero buona, magari peccano in quantità (ma credetemi.. alla fine non si fa altro che mangiare!! E comunque c'è pure il chiosco in spiaggia che è aperto 24 ore su 24). Noi abbiamo apprezzato particolarmente il Maya ed il Portofino.
Un elogio a parte voi farlo per i baristi: la qualità dei cocktails dei due bar principali è di altissimo livello, loro sono simpaticissimi e di una bravura unica.
Poi Tulum e Xel-Há, che vengono fatte insieme in una giornata unica: i due siti sono infatti vicini, anche se assolutamente diversi! Tulum è una antica città Maya che ti impressiona davvero, mentre Xel-Há è un’avventura di puro piacere, una esperienza più "godereccia" in cui godere di un'area meravigliosa a livello naturalistico (e dove fare del bellissimo snorkeling). Anche questa è bella cara come escursione, siamo dell'ordine di ca. 150 dollari a testa.
Recensione Utenti
Bella Vita!
Se proprio devo fare un commento negativo, la camera era un po' umida forse anche la posizione in cui si trovava non era il massimo.
Bel villaggio... peccato per le alghe
Ottima struttura, buona la cucina, personale molto gentile e attento alla pulizia. L'animazione italiana però non si sentiva e poco si preoccupava dei propri ospiti. Atmosfera molto soft. Ci aspettavamo più festa più musica in villaggio.
- Coppie
- Famiglie
Bella vacanza
Non sono un appassionato di villaggi all inclusive ma il Viva Azteca è una piacevolissima sorpresa.
Molto carino
Vacanza bellissima, con qualche accorgimento sarebbe top.
Soggiornato dal 2 luglio al nove
Il tour operator deve informare i turisti della fogna di mare che si trova andando in spiaggia pieno di alghe... richiederò rimborso ai consumatori.
Soggiorno mese settembre
Nel complesso ho trascorso una piacevole vacanza, soprattutto all'insegna della cordialità, della pulizia e del l'abbondanza di cibo. Gradevole anche il relax in spiaggia. Lo staff di animazione propone molte attività, non è invadente ma allo stesso tempo è penalizzato durante gli spettacoli serali in quanto riscuote più interesse lo spettacolo dell'animazione internazionale (in molti hanno preferito un musical piuttosto che il karaoke o il cabaret che bravo propone da anni con le stesse battute) La posizione è strategica in quanto a pochi passi dal centro e dalla. Via delo shopping. Un messaggio speciale a tutti coloro che intendono polemizzare in continuazione: restate a casa che noi si va per fare vacanza! Consiglio VIVAmente di trascorrere una vacanza qui! Holaaaa
Ottima la proposta di uno snack bar sempre aperto. Posizione strategica.
1. la spiaggia non è ripulita dalle alghe nè dai residui delle varie attività ludiche (es. palloncini)
2. il costo delle escursioni proposte è di gran lunga superiore alle offerte dei competitor esterni o di altri villaggi che garantiscono gli stessi servizi ad un prezzo più basso. È un controsenso che un venditore diretto di serate al coco bongo venda in piscina ingressi a 40 dollari e che la stessa serata sia venduta dal bravo a 70 dollari!
3. sarebbe gradito un unico spettacolo serale in cui gli staff di animazione possano collaborare, spesso il team rischiava di sentirsi demotivato a vedere pochi ospiti in sala e credo che sia un peccato per chi come Giorgia dimostra di lavorare con passione e dinamismo senza però riuscire a sfruttare il suo potenziale.
4. intrattenimento post spettacolo sarebbe più idoneo farlo in un ambiente all'aperto ... Il bar mexicali ha il tetto basso e manca l'aria
5.non ci sono camere vista mare per cui si paga un supplemento nullo!
Il viaggio è molto lungo e i posti troppo stretti e scomodi, pochi monitor.
Bel Villaggio
Villaggio di dimensioni perfette, a mio gusto: non troppo grande, né troppo piccolo.
Le camere sono spaziose, il bagno ampio e la pulizia in tutto il villaggio è davvero eccellente.
La posizione è perfetta: lontana dal caos, in una zona sicura ed elegante, a 20 minuti di passeggiata dal centro di Playa del Carmen e a 5 minuti dal centro di Playacar, dove ci sono diversi negozi di artigianato, tabaccheria etc
Piscina e grande spiaggia: con il supplemento “comfort” si può accedere a un’area riservata con lettini estremamente comodi ma si è come chiusi in un piccolo recinto. E in alta stagione non ci sono lettini “comfort” per tutti. Se non avete problemi di comodità, meglio risparmiare i supplementi e scegliersi un lettino standard da posizionare dove si vuole: ci sono tante palme e ombrelloni!
Il cibo al ristorate non è eccezionale ma non si muore di fame e c’è una gran varietà di proposte. Si possono poi prenotare i ristoranti “a la carte” all’interno del Viva Azteca o del Viva Maya vicino. Noi abbiamo provato il Don Diego, cucina messicana meritevole, il Bamboo, cucina orientale accettabile e il Mediterraneo , cucina internazionale che si può anche saltare.
Il villaggio Bravo è ospitato all’interno del Viva Wyndham, il che significa che il villaggio è comunque INTERNAZIONALE, con pregi e difetti.
Io personalmente ne apprezzo i pregi: si fanno conoscenze internazionali e mio figlio adolescente ha avuto modo di praticare diverse lingue straniere e di conoscere ragazzi americani, canadesi e sudamericani. Gli spettacoli serali sono carini e molto più “ricchi” di quelli italiani (lo staff sarà di 12-15 persone).
Chi viaggia cercando l’Italia anche all’estero potrebbe rimanere deluso dal fatto che gli animatori italiani siano solo 5: per quanto carini e disponibili non possono fare miracoli, soprattutto negli spettacoli serali... Il ristorante NON è italiano, anche se la pasta dicono sia buona: è internazionale, pertanto ci si deve adeguare. La colazione, per esempio, è soprattutto salata, anche se non manca il reparto dolce.
Assolutamente lodevole è l'all inclusive, davvero completo. Include proprio tutto: dai liquori ai frullati, dal caffè espresso ai cocktails. Il frigo in camera ha il primo rifornimento di bibite incluso. Il ristorante sulla piscina è aperto 24 ore su 24 con grande varietà di snack, insalate, hamburger e pizze. E dolci a colazione e merenda.
Il negozietto interno al villaggio è molto fornito e di alcuni articoli i prezzi sono decisamente migliori di quelli delle bancarelle fuori (cosa davvero insolita e apprezzata).
Uniche esclusioni: cassaforte (2 € al giorno) e wi-fi completo in tutta l’area (38 € a settimana). Il wi-fi è gratuito nella lobby e nella piazzetta ma non include skype e non permette di scaricare allegati pesanti o foto.
Una menzione particolare a Claudia, assistente Bravo e a Chiara, responsabile. Sono state entrambe molto premurose e sollecite, cercando di evitare al massimo i disagi dovuti all’allagamento e sempre attente a rendere indimenticabile la vacanza di tutti gli ospiti. Grazie, davvero preziose.
STUPENDO
Tutto quello che si può richiedere per una vacanza!
insufficiente
peccato che i villaggio chiudeva per rinnovo locale... subendo il frastuono del martello pneumatico, diventando un cantiere, mancando di rispetto a tutti gli ospiti che soggiornavano... vacanza dal 23/08/12 al 06/09/12, vacanza da dimenticare.
esperienza fantastica in messico
sono stato nella seconda metà di agosto 2012 con la famiglia, è un'esperienza che rifarei, sicuramente lo consiglierò ad amici.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi