Viva Wyndham Maya
Recensione di QVillaggi
Bella vacanza
E' stata proprio una gran bella vacanza, da ricordare. Il resort ci è piaciuto molto. Ha i suoi difetti, ma ci siamo divertiti tantissimo. Si trova come prima cosa in una bellissima posizione, a breve distanza da Playa del Carmen e proprio sul mare.
A livello di servizi, il top è costituito da una incredibile formula all inclusive, con la quale praticamente hai a disposizione tutto il giorno ed illimitatamente (oltre ai pasti principali ovviamente, con bevande comprese) spuntini e snack h/24, cocktail, birre, vino, succhi e la possibilità di partecipare a non so quanti sport (non motorizzati) e pure lezioni di vari sport acquatici.
Male però i cocktails, che ho trovato al limite del bevibile. Sarebbe meglio li mettessero a pagamento, mettendo alcolici di qualità e pure qualità nelle preparazioni stesse.
Il personale è ovunque meraviglioso, fa la differenza in modo sostanziale: professionali e cortesi, sorridenti, disponibili, simpatici, attenti e premurosi.
Non da meno gli animatori, che oltre ad essere eccezionali ed affiatati di giorno - va detto anche che il Resort mette a loro disposizione davvero tanta roba, dalle attrezzature alla enormità degli spazi - di sera organizzavano spettacoli difficili da dimenticare. Indimenticabile il trapezio.
Noi eravamo due coppie, ma abbiamo visto quanto ci fosse esclusivamente dedicato anche per i bambini. la clientela era infatti molto eterogenea, vista la vastità dell'offerta.
Impossibile davvero, volendo, stare fermi. Ci sono anche palestra e campi da tennis, oppure aree relax comprensive di jacuzzi.
La spiaggia è molto bella, ben tenuta e con lettini un po' per tutti gli ospiti.
Mare secondo le aspettative, cioè ahimè bellissimo al largo, ma a ridosso della spiaggia davvero tante le alghe. La direzione faceva quel che poteva, d'altronde si tratta di un fenomeno naturale dovuto al riscaldamento globale, e non ci si può fare nulla..
Abbiamo mangiato nel complesso bene, sia al buffet centrale che ai 5 ristoranti alla carta su prenotazione. Niente di eccezionale, ma comunque le specialità erano preparate con cura. Ammetto però che la varietà non fosse molta e il riciclo abbastanza evidente, cosicchè dopo i primi giorni, alla fine si è sempre preferito buttarsi sui piatti espressi, e quindi intendo ad esempio pasta e carne alla griglia.
Mi sono dimenticato di parlare delle stanze, forse perchè non ci si stava mai, se non la sera per andare a dormire! In generale posso dire che le camere sono pulite, semplici ed essenziali. Comfort basilari e pulizia buona. Un po' forse ci ha delusi il bagno, ma comunque tutto ha sempre funzionato a dovere.
Nel complesso lo consiglio davvero, noi ci siamo divertiti parecchio e allo stesso tempo rilassati tantissimo.
-Posizione.
-Personale eccezionale.
-Animatori meravigliosi e programma di intrattenimento degno di nota.
-Viste le dimensioni enormi del villaggio, direi anche la pulizia generale.
-Wi-fi gratuito solo nelle zone comuni e lentissimo (altrimenti 30 euro a settimana per un solo dispositivo, ma è lento lo stesso!!!).
-Scarsa varietà del buffet e purtroppo possibilità di prenotare nei ristoranti à la carte limitata a soggiorno.
-Lentezza del check-in.
Recensione Utenti
che vacanza!
da consigliare a tutti, ci ritorneremo
Merita
Sono stata tre volte in Messico, ma questo resort è stato il migliore. Mangiare e bere sempre, spiaggia bella e pulita, animazione fantastica per non parlare degli spettacoli serali, proprio belli. Siamo stati benissimo.
Buon villaggio
Ho fatto una vacanza di 2 settimane in questo villaggio... allora: nel complesso bel villaggio, abbastanza grande. per ogni settimana si possono scegliere 3 cene a la carte (si possono scegliere anche i ristoranti del Viva Azteca). i cocktail sono inclusi , cosi come il caffè e tutte le altre bevande. bella spiaggia ma non bellissima (c'è di meglio tipo playa paradiso). molto vicino a playa del carmen (3,5 km), i tassisti fanno tariffa fissa di 90 pesos per tratta. sulla 5 avenida ci sono tanti locali (coco bongo, palazzo, mandala, coco maya, vasquita e blue parrot) dove ogni sera ce un sacco di gente e non si spende tanto perché l'entrata non si paga ma paghi solo da bere. cibo nella norma, un po' ripetitivo ma mangiabile... dolci scarsi. camere pulite e spaziose (serve l'adattatore della corrente). animazione brava ma purtroppo quasi nessuno parla italiano. coco bongo costoso (55 €) ma immancabile. i messicani sono molto bravi e disponibili.
Ristoranti a la carte inclusi (3 a settimana)
Vicino a playa del carmen
Volo lungo e aerei scomodi
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Bella vacanza divertente!
Una bella struttura direi a prezzo abbordabile, vicina a Playa del Carmen quindi non in mezzo al nulla, in 5 minuti si arriva alla 5^ avenida (centro) dove si possono trovare negozi, ristoranti, bar, locali e discoteche.
Camere di buon livello, presenti diversi ristoranti (utilizzabili anche quelli del vicino Viva Azteca).
Palestra, piscine e tante altre cose di buon livello.
Consigliato.
Villaggio di medio/grandi dimensioni, curato e pulito.
Camere spaziose e pulite.
Cordialità del personale.
Spiaggia ampia, mare pulito (dipende da correnti e/o uragani di passaggio a largo).
Assistenza Eden Viaggi (Margò) presente e disponibile per le esigenze che avevamo.
Animazione internazionale niente di particolare.
Marzo 2012 - Ho trovato il Paradiso...
Ci siamo divertiti una casino. Vacanza di totale relax è divertimento. Di giorno in spiaggia e di notte nei locali di Playa del Carmen. Alcuni sono stupendi: Palazzo, Coco Bongo, Coco Maya, Mandala. Il Coco Bongo fa spetacoli incredibili e al Coco Maya potrete gustarvi una Heineken, unica birra decente. Molti locali offrono open bar, con 40 dollari bevi tutto quello che vuoi. È pieno di sudamericane e di gente che pensa solo a sballarsi. Divertitevi sera per sera e il giorno dopo dimenticatevi della sera prima e via con una'altraaa!!! Nemmeno a Ibiza e Formentera mi sono divertito così... Chissà se ci torneremo...
Clima: fa caldo ma è ventilato, non troppo, c'è un po' di umidità, ma non esistono zanzare, almeno a marzo.
Vicinanza a Playa del Carmen: con 7 dollari vai e vieni in taxi dal centro a qualunque ora.
Clientela: principalmente giovani, ci sono parecchie coppie ma anche poche famiglie con bambini, quindi ci si diverte.
Cucina: qualcosina di decente lo si trova sempre, e potete mangiare quello che volete senza rischi di febbri e dissenteria.
Cucina: è vero che qualcosina di buono lo trovi, però la varietà è quella che è, e non amo particolarmente il cibo super piccante.
Bevande: la birra e il vino fanno schifo, ma anche nei locali di Playa, l'acqua naturale non ti fa stare male ma sa di cloro.
Animazione: sono bravissimi negli spettacoli serali, se avete voglia di guardarli, ma non molto attivi in generale di giorno; organizzare un torneo è un'impresa.
Il ritorno è stato diretto, puntuale, ma di una tristezza infinita.
- Amici
- Single
vacanza super positiva in Messico
RAGAZZI ANDATECI NE VALE LA PENA, PER LE ESCURSIONI CHIEDETE DI LARA PRES TOUR, TULUM POTETE FARE DA SOLI MA LA BIOSFERA CHICHEN ITZA E ISOLA CONTOJ AFFIDATEVI A LEI, HA DELLE GUIDE FAVOLOSE: MARIO, ORLANDO E IL VICHINGO MARCO. BUON DIVERTIMENTO.
VILLAGGIO VIVA MAYA MESSICO
Il Viva Maya è un villaggio fantastico sia per la struttura che per lo staff, decisamente molto disponibile.
La cucina del ristorante varia tutti i giorni, ottima. I ristoranti "a la carte" davvero caratteristici e compresi nell'all inclusive. Spiaggia pulita sgombra da tutto, solo gli ombrelloni sono un po' troppo attaccati, per il resto lo consiglio a tutti.
Mi raccomando la protezione solare 60, qui il sole picchia forte tutto il giorno!!!
Ombrelloni appiccicati!! :(
buono
bello spero di poter tornare presto in messico
Messico Viva Maya - 17 Febbraio 2009
Recensione inserita il 03/03/2009 sul nostro portale sui tour operator http://touroperator.qviaggi.it
Messico - Viva Maya villaggio bellissimo, enorme, con un'animazione fantastica, non si mangiava male, personale cortese, camere pulite.
Note dolenti: l'assistente in loco di Phone and Go era presente in villaggio 1 ora al giorno.
La spiaggia? le foto sui cataloghi non corrispondevano proprio! per evitare che le spiagge si riducano ulteriormente hanno pensato di mettere dei sacchi neri enormi (tipo balene spiaggiate!) sulla riva del mare... Risultato: si è costretti a fare il bagno in piscine artificiali di 3mtx3mt circondati da questi sacchi!! Che delusione!!
2 consigli: 1) fate escursioni (possibilmente con agenzie italiane esterne al villaggio che si trovano in paese..non con l'assistente in loco x carità!!) e andate in altre spiagge ci sono dei posti bellissimi, 2) informatevi bene su come funzionano i ristoranti a la carte perchè fanno un po' i furbi secondo il mio parere (avete solo 1 cena a settimana per ogni ristorante con prenotazione...le altre sono a pagamento..oppure vi dovete accontentare del buffet...e non è vero che potete andare nel Viva Azteca a fianco!)
Come vacanza la consiglierei comunque..come tutte le cose ci sono i pro e i contro..basta saperli prima!!
w mexico
indimenticabile perchè il mexico è stupendo e la gente del posto ha una gentilezza indescrivibile ed introvabile altrove... sono tornato da 2 giorni e mi manca già.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi