Emotions Juan Dolio
STRUTTURA - Il resort Emotions dispone di 336 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, frigobar, bollitore tè e caffè, balcone o patio. Per la ristorazione sono presenti due ristoranti a buffet e tre ristoranti tematici à la carte, di cui uno italiano.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'èquipe di animatori internazionali propone attività sportive, giochi e lezioni di ballo. L'intrattenimento serale prevede spettacoli, serate di intrattenimento e folklore locale. Presenti i miniclub per bambini piccoli e ragazzi.
Recensione di QVillaggi
Il 4 stelle perfetto
Vacanza meravigliosa.
Resort meraviglioso che a noi (io e il mio fidanzato) è piaciuto moltissimo, un'oasi di tranquillità lontano dalla città.
Lo ritengo la soluzione perfetta per il giusto mix tra relax e divertimento per ogni tipo di viaggiatore, da chi viaggia in coppia, a chi in famiglia con prole a seguito.
Si trova in mezzo al verde tra rigogliosi giardini, piante e palme da cocco, proprio davanti ad una lunga spiaggia di sabbia bianca e soffice come il talco (la spiaggia di Juan Dolio), lambita da acque turchesi. Un piccolo paradiso insomma.
Il villaggio non è molto grande, è bensì raccolto e questo permette si instauri un bel clima familiare tra tutti, facilitato soprattutto dalla sconfinata cortesia, affabilità e simpatia del personale.
La struttura è molto curata e la nostra camera l'ho trovata semplicemente bellissima, spaziosa, moderna, arredata con raffinatezza, dotata di diversi comfort, TV a schermo piatto, bagno ampio con set cortesia + phon. Abbiamo inoltre avuto la fortuna della vista mare, non dico altro. Corredi profumati, pulizia quotidiana molto buona.
Belle e scenografiche le piscine collegate, peccato solo per il solarium un po' risicato. Comunque l'area piscina è la mia preferita, collocata come una specie di piazzetta con attorno birreria, caffè e wine bar. Infatti devo dire che nonostante le modeste dimensioni del villaggio, vi si riesce a trovare praticamente tutto (c'è la Spa, la discoteca, vari bar più ristoranti tematici, l'area fitness, il teatro..).
Adeguati gli spazi per praticare attività sportive e ludiche, organizzate da un staff di animatori davvero in gamba. Di giorno non li ho sempre seguiti, ma la sera sì, e non mi sono persa al teatro nessuno dei loro spettacoli, che ho trovato di ottimo livello. Riguardo al teatro, c'è da dire che c'era sempre un bel po' di confusione (ovviamente), pertanto se possibile non consiglio le camere che sono in zona (e sono le king superior solo per adulti, se non ricordo male).
Per stare in forma c'è anche una valida palestra e si può giocare a tennis. Dico per stare in forma perchè con la formula all inclusive è davvero dura...
Oltre a ciò si mangia molto bene e la scelta proprio non manca. Colazioni infinite con un po' di tutto. Indimenticabili i frullati di frutta fresca.
Poi ci sono vari ristoranti a tema (tra cui quello italiano), tutti à la carte, oppure il buffet "centrale", che ho sempre trovato di livello e ricchissimo di verdure fresche ogni giorno. Per quanto riguarda l'atmosfera, insuperabile il ristorante sulla spiaggia con la terrazza. Noi abbiamo provato un po' di tutto e mangiato bene ovunque. Direi che dove forse ho mangiato meglio è stato al ristorante dominicano, dove la qualità era davvero superiore.
Bravi i camerieri e bravissimi i baristi. E poi che sorrisi meravigliosi anche quando sono stanchi morti...
E' stata davvero una vacanza completa, una specie di sogno, durato purtroppo troppo poco. Non vedo l'ora di tornare.
Recensione Utenti
3 recensioni
Niente a che vedere con Bravo Club
Se avete voglia di andare in Repubblica Dominicana e volete trovare anche un villaggio secondo gli standard “Bravo Club” evitate lo squallore di questa soluzione.
Il villaggio non è Bravo ma è appunto Emotions, un villaggio internazionale pieno di domenicani che fanno il bagno vestiti e un casino della madonna. La parte Bravo è composta da 3 piscine veramente brutte a livello estetico. L'animazione è praticamente inesistente, al massimo siamo riusciti a fare un paio di partite a bocce. Il cibo è gestito dal villaggio che essendo internazionale, e vicino agli Stati Uniti più di quanto sia all'Europa, è molto sulla linea americana. Per cui scordatevi di mangiare bene se andate in questo villaggio. Il pesce fresco non esiste in questo posto. La spiaggia può essere carina.
Villaggio emotions Juan Dolio
Struttura da migliorare. Mare non caraibico. Animazione Bravo Club inesistente. Disorganizzazione su tutti i fronti.
Un vero disastro
Un vero disastro. Per giorni le stanze non sono state rifornite di asciugamani puliti. Animazione per bambini inesistente. La cena di Capodanno sulla spiaggia un vero disastro perché non c'erano tavoli per tutti gli ospiti. La spiaggia sporca ed il mare non ha niente di caraibico. Il mare, infatti, è invaso da alghe.
L'unica cosa positiva la gita a Santo Domingo con una guida locale molto preparata.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi