Bravo Viva Dominicus Palace
STRUTTURA - Il Bravo Club sorge all'interno del complesso Viva Dominicus Palace. La struttura è in tipico stile locale, costituita da palazzine a tre piani immerse in un curato palmeto. Le camere dispongono di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minibar rifornito giornalmente (bevande analcoliche), ferro e asse da stiro, balcone.
SPORT E DIVERTIMENTO - Due piscine di cui una dedicata ai bambini, palestra, windsurf, vela, canoa, pallanuoto, ginnastica acquatica, stretching, beach-volley, bocce, ping-pong, aerobica, corsi di yoga e meditazione. A pagamento: diving, sci nautico, banana boat, maneggio. L'equipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli in teatro e seconde serate con piano bar e discoteca.
Recensione di QVillaggi
Vacanza a settembre: tutto perfetto!
Siamo stati in questo villaggio questo settembre.
Siamo rimasti molto contenti, soprattutto del rapporto qualità prezzo. Sentivamo alcuni clienti (gli italiani sono parecchi) lamentarsi perchè la cucina non era di loro gradimento, perchè la struttura è vecchiotta eccetera eccetera. Sinceramente il villaggio in diversi aspetti non raggiunge certo l'eccellenza, ma non è un 5 stelle superior e quello che costa ad una famiglia una settimana qui, aereo compreso, è veramente.. irrisorio direi!!!!
Arrivi ed hai tutto, puoi mangiare e bere a tutte le ore, il villaggio affaccia direttamente su una spiaggia stupenda, all'interno solo che giardini curati ed aree varie per giochi ed intrattenimenti ed attività. Poi piscine, ristoranti, bar.. che volere di più?
Sì è vero, la struttura ha i suoi anni, ma non cade certo a pezzi!!! All'interno delle camere lo si notava soprattutto in bagno, con magari guarnizioni andate o angoli con un po' di muffa. Ma insomma..
Noi avevamo una enorme junior suite al primo piano, vista giardino, luminosissima e da un globale fascino coloniale. Comfort nella media. Pulizia quotidiana direi molto buona.
In generale consiglio senza ombra di dubbio le camere fronte mare, il supplemento vale la candela perchè sono in assoluto le più belle; il top poi sono le seguenti: 5601, 5602, 5603, 5604.
Ecco, poi le giornate volavano grazie ai ragazzi dell'animazione, davvero con un marcia in più, persone esperte, capaci, divertenti e mai invadenti. Abbiamo fatto anche tre escursioni (tanto per non farci mancare nulla!), che consiglio vivamente di prenotare al di fuori del villaggio col vicino Mariposa Tour: staff italiano onesto con uscite meno care e di maggiore qualità. Fidatevi.
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio nel villaggio è stata la scarsa pulizia dei bar e ristoranti, i tavolini erano sempre sporchi, le sedie idem con briciole sempre ovunque.. che scatole davvero.. Anche in spiaggia poi, quando magari ci svegliavamo presto e ci piazzavamo sui lettini.. erano messi male e pieni di sabbia della giornata precedente. Non muore mica nessuno, ma più cura in queste cose ci vorrebbe sicuramente.
A differenza di tanti clienti, noi non ci siamo lamentati mai della cucina, che sinceramente ho trovato buona, con piatti cucinati bene ed ingredienti di qualità. Aggiungo che (perlomeno a settembre) il cuoco era italiano nel ristorante centrale a buffet, quindi qualche chicca che deliziava il palato la trovavi sempre. Poi volendo si hanno a disposizione anche diversi ristorante à la carte; in generale consiglio di provare le specialità asiatiche e quelle caraibiche.
Dopo cena c'è (oltre all'attività dell'animazione) volendo a disposizione anche un locale notturno sito in loco.
Noi abbiamo passato davvero una bella vacanza, intensa ma al contempo rilassante.
I ragazzi dell'animazione.
Complessivo rapporto qualità prezzo.
Il villaggio è grandissimo, pertanto risulta anche un po' dispersivo.
Recensione Utenti
Turista Alpitour? No fai date? Ahiahiahi!!!
Abbiamo atteso anni per pianificare in famiglia questo viaggio (9 persone, circa 20mila euro di spesa, settembre 2023), e questa è stata purtroppo la nostra esperienza.
Iniziamo dalla struttura: non all'altezza delle 4 stelle. Acqua che cola dai soffitti nel bagno (TUTTE le camere, non solo la nostra), muffa (!) negli armadi, manutenzione delle camere inesistente. Aria condizionata non gestibile. Pulizia delle camere altamente insufficiente: 3 giorni per sostituire un bicchiere sporco (nonostante i solleciti), teli da bagno che finiscono e ti vengono rimpiazzati con i tappetini da doccia, docce sporche mai pulite (capelli lasciati lì apposta, mai tolti!) l'ho fatto io. Viene il dubbio che non puliscano nemmeno i sanitari…
Divani della hall talmente sporchi che faceva schifo sedersi!
Cibo: non siamo stati male (ci mancava questo), ma la qualità dei piatti è veramente scadente e preparati in modo dozzinale; spesso gli alimenti finivano e non venivano reintegrati. Nei punti bar sparsi nella struttura, abbiamo sperimentato l'esaurirsi (per l'intera giornata e non solo per qualche ora) dei prodotti specifici (tipo il lime e la menta dove facevano i cocktail, le banane dove preparavano gli smoothies, o le varie portate al ristorante). L'acqua gasata un bene quasi impossibile da recuperare. Si salvano alcune delle cene previste nei ristoranti a prenotazione.
Spiaggia: sporca!!! Trovati pannolini di bambini sotto i lettini. Incivili gli ospiti che li hanno lasciati lì, ma visto che le sdraio erano state rimesse in ordine sicuramente qualcuno avrà visto ma nessuno si è preoccupato di toglierli. Mozziconi di sigarette ovunque. I porta bicchieri sempre stracolmi di bicchieri sporchi e piatti con residui di cibo per ore sotto il sole!
Servizio: l'apparecchiatura dei tavoli te la scordi, tovaglie macchiate e devi alzarti e prenderti dal carrello tovaglioli, posate, bicchieri… Spesso (troppo spesso) è capitato di non trovare piatti, ciotole e bicchieri disponibili (devi sollecitare il personale che sta lì a guardare senza fare nulla, sicuramente non attenti alle esigenze dei clienti). Sollecitare una bevanda tre volte e alzarsi da tavola senza averla ottenuta. Solo parte del personale di servizio è stata all'altezza dell'accoglienza attesa.
I ragazzi dell'Animazione, sono gli unici degni di nota, in quanto a simpatia e coinvolgimento sono stati impeccabili. Non possiamo dire la stessa cosa del personale di assistenza, che sembra quasi essere alle dipendenze del Wyndham invece che supportare i clienti Alpitour; potete immaginare quindi, a completamento di questo, la reazione quando hanno avuto il coraggio di chiedere il pagamento di 30 euro a fronte dello smarrimento di un braccialetto (fortunatamente verificatosi solo gli ultimi giorni).
E il "late checkout" il giorno della partenza? La sera prima è stato impossibile avere la conferma di una camera di appoggio, da usarsi in attesa del transfer, e il giorno della partenza ci viene detto che (nonostante la struttura non fosse proprio sovraffollata) non ci sono camere disponibili: unica concessione tenere le nostre oltre le 12 ma fino alle 14 max, per la modica spesa di 50€!
A conclusione della recensione, credo che sarà molto difficile che prenderemo in considerazione Alpitour per le prossime vacanze, fin quando non imparerà veramente a trattare i clienti come tali.
Animazione.
Mare (discreto).
Viva Dominicus Palace marzo 2022
Sono stata di recente al Viva Dominicus Palace con la mia famiglia, devo dire che il contesto in cui è inserito il resort è davvero bellissimo. Secondo me però i servizi proposti, per essere nel 2022, sono poco efficienti: ad esempio il collegamento wifi - anche nelle zone comuni - lascia molto a desiderare come pure la manutenzione delle camere che, esteriormente hanno un aspetto molto bello, ma non essendo di recente costruzione hanno diverse problematiche (anche gravi).
Il villaggio è molto bello, si mangia discretamente bene ed il personale è cordiale però, a parer mio, sta vivendo di rendita per l'ottima reputazione acquisita nel corso degli anni... diciamo che si sono adagiati sugli allori :-) per essere considerato un 4 stelle a tutti gli effetti dovrebbe stare al passo con i tempi!
Fantastico
Grazie al team Francorosso: persone gentili e disponibili, mai invadenti. Applausi alle ragazze del miniclub che fanno divertire i bimbi con 1000 attività e sport.
Il cibo è buono, solo un po' ripetitivo. Ma ci sono i ristoranti tematici per spezzare la routine. Il personale locale è molto gentile.
Ci aspettavamo di più
Abbiamo trascorso quindici giorni dal 18 novembre del 2017, era una vacanza che desideravamo fare, dopo essere stati lo scorso anno alle Maldive. Purtroppo la differenza tra il villaggio Bravo e quello Francorosso è stata notevole: molto migliore il villaggio Bravo sia per l'animazione che, soprattutto per il mini club che al Viva Dominicus è pressoché inesistente anche se molto pubblicizzato. Invece encomiabile è stata la disponibilità della referente Francorosso nella persona di Ilaria che è ha risolto molti problemi.
Vacanza gennaio 2017
Mi dispiace molto era dal 2009 che desideravo tornarci, sono rimasta delusa e non lo consiglierei.
Bellissima vacanza
Bella struttura, camere in ordine e pulite. Doccia non funzionante, dalla comunicazione in reception hanno sistemato in 10 minuti, fantastici. Animazione intrattenimento bravissimi. Ottimo per i bambin, si divertono sono felici le ragazze sanno fare bene il loro lavoro. Per quanto riguarda l'animazione ottima nessuno ti stressa a fare niente, sei libero di giocare oppure no. Le escursioni belle, un po' meno la Capitale troppe ore per visitare solo il centro non l'ho gradita. Comunque è sempre bello andare in luoghi dove tutti ti fanno stare bene.
Bayahibe
Abbiamo passato la prima settimana di Maggio al Viva Dominicus Palace, siamo stati benissimo anche grazie al gruppo di animazione guidata da Glauco.
Spettacoli divertentissimi!
Un po' meno simpatici gli animatori viva sopratutto "la gatta" che aveva sempre il broncio e voleva essere sempre la prima donna!
BELLISSIMA VACANZA
SIAMO STATI AL VIVA DOMINICUS PALACE DAL 15/02/2014 AL 23/02/2014, SIAMO STATI BENISSIMO. VILLAGGIO PULITO, GIARDINI CURATISSIMI, MANGIARE TANTO E BUONO, PERSONALE GENTILISSIMO. SPIAGGE STUPENDE MA DA SPOSTARSI LEGGERMENTE DAL VILLAGGIO PERCHE' LI' LA SABBIA E' RIPORTATA. ANDATE A SAONA ESCURSIONE INDIMENTICABILE E AFFASCINANTE CON STELLE MARINE GIGANTI E ACQUA A DIR POCO INCANTEVOLE. UN GRAZIE AI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SPECIALMENTE AL GRANDE MATTIA DEL CLUB BAMBINI, UN BRAVISSIMO RAGAZZO CHE RIESCE A FAR DIVENTARE UNA VACANZA PER I BAMBINI VERAMENTE INDIMENTICABILE... GRAZIE MILLE ANCHE A FRANCY, SPILLO, RICCARDO, ARIANNA, EMILY, LUCA, ENRICO, GIULIANA. GRAZIE ANCORA DI TUTTO RAGAZZI SIAMO STATI VERAMENTE BENE... COMPLIMENTI A TUTTI... BACIONI GRANDISSIMI CRISTIANA SIMONE E ALICE.
- Coppie
- Famiglie
Relax e divertimento...''Paradiso''
Siamo stati al Viva Dominicus Palace dal 13 al 27 luglio 2013 con volo Neos puntuale e personale molto gentile. Spiagge e mare paradisiaci! Il villaggio veramente accogliente, pulito, giardini curatissimi, ottima la cucina e tantissimo divertimento con le indimenticabili lezioni di merengue, salsa e bachata. Un particolare ringraziamento ai magnifici ragazzi dell'animazione... Alessia, Erica, Valerio, Andrea, Susanna, Chiara, Simone, Francesca, Max, Ricki e Bepi. Grazie anche a Enrica e Gloria. Vacanza indimenicabile... Roberta, Berto, Federica, Fabio
Bellissimo
Siamo stati ad agosto una settimana con due bambini e siamo stati benissimo... cucina ottima con tantissima scelta animazione bravo fantastica, bravissimo il capo villaggio e tutto lo staff, una nota di merito a Susy che si è presa cura dei nostri bambini facendoli divertire tantissimo con svariate attività... il mare poi uno spettacolo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi