Gran Bahia Principe La Romana
Recensione Utenti
State alla larga!
Mi trovo già qua in questo albergo vergognoso. Struttura vecchia e trasandata, l'unica cosa decente sono il sorriso e la disponibilità dei dipendenti e il giardino curato, sempre grazie a loro. Arrivato la sera prima e mentre ci accompagnavano in stanza, ho sentito la puzza di fogna per i vicoli del resort. Stanza arredata modestamente e mobili vecchi. Acqua del rubinetto assolutamente da evitare anche per lavare i denti, pena DIARREA. La chiave del cassaforte non c'è e neanche si capisce come attivare il codice di questo vecchiaccio di cassaforte. Chiamiamo per chiedere istruzioni e risponde la segreteria telefonica, amen. Il condizionatore fa un rumore che non ti fa neanche dormire in pace, perché e troppo vecchio. Il resort molto piccolo, il cibo della tavola calda scadente e pochi assortimenti. Acqua in bottiglia non te la danno manco se la paghi in monete d’oro, non c’è, tranne che nel frigorifero di stanza. Appena fatto la doccia con l'acqua fredda perché quella calda te la devi sognare. Spero che sia un difetto provvisorio e che lo risolvano presto. Il mare? Molto meglio quello di OSTIA, GIURO, altroché Caraibi! Si trova nella baia di un fiume bello grosso che porta di tutto. Come si fa a costruire alberghi e resort in questo posto? Stiamo tutto il giorno in piscina, piccola e niente di che. Animazione veramente il minimo, nonostante gli animatori cercano di fare il meglio. Forse perché mi sono sentito molto bene al Majestic l'anno scorso, sempre in Repubblica Domenicana, mi sono fatto fregare, anche dalle recensioni (sinceramente come cavolo si fa a lodare un posto così) che sono venuto quest’anno senza pensarci troppo e informarmi bene.
Impensabile andar ai Caraibi e trovare questo mare
La vacanza è stata bella, rilassante, piacevole, completa. però non è un 5 stelle questo villaggio, anche se i argini di miglioramento per diventarlo a pieno merito ci sono tutti.
Inizio subito col dire la cosa più importante: IL MARE E' INDECENTE.
Quindi informatevi benissimo prima di prenotare perchè la situazione a fine maggio 2016 era davvero triste e penosa: acqua quasi stagnante, alghe a go-go, punti melmosi.. Un disastro.
Premesso ciò, all'arrivo è stato fin da subito tutto entusiasmante: accoglienza stupenda, atmosfera frizzante, allegra e vivace, personale sorridente e Resort pulito in modo impeccabile. Peccato per l'assenza di un drink di benvenuto, che avrebbe fatto piacere anche perchè eravamo stanchissimi. Pazienza..
La camera che ci hanno assegnato era vista piscina: una stanza luminosa, spaziosissima, arredata con gusto, luccicante ed in ottimo stato, con un bel bagno grande. Ahime però, come quasi sempre capita nei villaggi, a ridosso della piscina c'è l'animazione... quindi in camera scordatevi la tranquillità dalle 11:00 alle 19:00..!!! Pertanto chiedete una camera che non dia sulla piscina!
Inaccettabile per un 5 stelle l'assenza in camera di accappatoio e pantofole.
Non parliamo poi delle guerre fatte per i teli mare. Pazienza anche qui.
La piscina è davvero bella, grande e pulitissima e mai nella mia vita avrei pensato di trascorrervi così tanto tempo, ma, come ho detto, il mare era inavvicinabile, pare a causa del fiume che vi sfocia vicino e che porta tutte le "schifezze" di Macoris, S.Pedro eccetera. la spiaggia invece è stupenda e tenuta benissimo, punteggiata da altissime palme da cocco. Che peccato veramente...
Meno male che il buon umore te lo facevano venire gli animatori, un team stupendo, pieno di energia, professionale e ingegnoso. La sera ottimo intrattenimento, alcune sere addirittura eccezionale. Dopo le 23.00, se non hai sonno, c'è il night club, aperto fino alle 2.00.
Per fare attività fisica, c'è un campo da tennis, un centro fitness e anche la possibilità di noleggiare la bicicletta (è gratis).
Riguardo al mangiare, l'offerta è ampia ma di poca sostanza. A parte le colazioni, ricchissime, poi la varietà manca completamente. Al Buffet si mangia molto bene, ma dopo qualche giorno ti accorgi che ci sono sempre ed esattamente le solite cose. Se fai le due settimane come noi.. non ne puoi più. C'è anche la possibilità di provare i diversi ristoranti tipici del villaggio (sono con menu alla carta), ma erano troppo miseri nella scelta. L'unico che salvo è il ristorante giapponese.
E' stata insomma una vacanza rilassante ma con luci ed ombre.. Non torneremo qui, spiace per il personale ed anche per la struttura, che di per sè è bellissima.
Struttura a livello architettonico.
Spiaggia.
Nei fine settimana un caos da fuori di testa perchè arriva la gente locale ad invadere ogni spazio, non sembrava neanche di essere nello stesso Resort..
viaggio di nozze consigliato da alpitour
Siamo stati indirizzati lì dalla nostra agenzia, dopo un tour in america per riposarci. Ma devo dire che siamo rimasti davvero delusi! se non facevamo una escursione nell'isola di Saona (a pagamento) non avremmo mai visto il vero mare dei caraibi...
Povero mare dei caraibi (in questo posto)
Sono stato in questo villaggio dal 7/4/09 al 14/04/09.
Il villaggio è molto ben curato, tutto il personale, ed è numeroso, cura l'ospite e la struttura stessa in maniera maniacale ed è sempre presente con un sorriso.
Peccato, peccato, peccato, peccato il mare.
Il mare è grigio metallizato. Non invoglia a bagnare neanche l'alluce del piede.
Per fortuna la splendita piscina si sostituisce brillantemente la mare. Ciao a tutti.
che schifo!!!
Che delusione!!! la mia prima volta ai caraibi e mi sono ritrovata in una palude.... che schifo di mare...dava sul marroncino... e non credete a chi dà la colpa alla tormenta tropicale...è sempre così a causa del fiume che sfocia direttamente nella baia davanti l'hotel...ma come si fa a costruire una struttura del genere in un posto così? LA KUONI inoltre sul catalogo ha scritto che si trova a BAyahibe...!!! FALSO!!!! bugiardi, come tutti i tour operator...
VERGOGNATEVI!!!
che mare...........marrone.......
il 13agosto dopo aver prenotato un offerta x il 15 al gran bahia principe la romana decidiamo di guardare le opinioni su internet arrivando a questo sito,avendo letto i commenti ci veniva da piangere, allora x evitare delle ferie disastrose chiamiamo l'agenzia che ci dice che è troppo tardi x cambiare destinazione, così partiamo con la speranza che quello che avevamo letto era falso,ma arrivati al villaggio (non avevamo il coraggio di andare a vedere di persona l'acqua) purtroppo era tutto vero, l'acqua era marrone come avevamo letto, purtroppo i 2 fiumi (che esistono davvero) sfociano solo lì e la bellissima spiaggia che rimane chiusa in una conca ne risente perchè si ferma tutto lo sporco, anche se quelli del villaggio fanno di tutto x pulire ma non serve a niente.Gente inferocita che chiama l'ambasciata e che insulta i ragazzi del tour operator che alla fine ci hanno aiutato spostandoci a punta cana, pagando una differenza che poi ci è stata risarcita,comunque se andate lì, il villaggio è stupendo, un vero 5 stelle(pur essendoci gente che si è lamentata anche di quello)ma il mare non è per niente caraibico come dicono le agenzie ma è paludoso!!!!fate un reclamo al tour operator che vedrete vi sposterà......
VergognateVi
Abbiamo trovato una bella struttura, ma il mare non è sicuramente caraibico.
Noi e i nostri amici di sventura stiamo facendo causa al tour operator.
MI RACCOMANDO NON ANDATE.....................
- Coppie
- Famiglie
AGOSTO 2008
SE NON SI VA PER IL MARE MA PER IL LUSSO E IL RELAX OK MA SE VI ASPETTATE DI TROVARE I CARAIBI LI NON SIETE NEANCHE A RIMINI CIAO
- Coppie
- Famiglie
incubo al bahia principe la romana
NO COMMENT NEMMENO IL NO COMMENT rende l'idea credetemi
Autore eleonora 26 June 2008<br />
<br />
<br />
Villaggi turistici<br />
Punto di forza: camere ampie e confortevoli.personale disponibile.struttura bella
i sogni son desideri...!
L'anno scorso sono andata al blu club di Punta cana, animazione italiana splendida, mare bello e pure il villaggio...quest'anno sono tornata a Santo Domingo perchè quella vacanza mi era rimasta veramente nel cuore...la delusione è stata tanta, non quanto per la riuscita, che è stata più che soddisfacente soprattutto per la compagnia, ma per il mare che tutto è, meno quello dei caraibi (l'adriatico di Riccione lo supera notevolmente e credo questo spieghi tutto!). Il lato positivo è stato che, per fuggire da quella palude siamo state costrette a scappare dal villaggio, sfruttando l'opportunità di partecipare a varie exursioni, per andare nel vero mar dei caraibi nelle zone limitrofe, (bayaibe-Saona-Catalina, l'isola più bella azzurra e selvaggia).Abbiamo prenotato il viaggio tramite internet dove ci hanno scritto erroneamente che il villaggio si trovava a Bayaibe (zona del Viva Dominicus)invece non è così.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi