Iberostar Punta Cana
Recensione Utenti
2 recensioni
Che bene che siamo stati...
Il villaggio è indubbiamente.. BELLO! E' ben tenuto e mantenuto, ben organizzato e disposto armoniosamente verso il mare.
Mare stupendo, turchese e trasparentissimo. E la spiaggia non è da meno, la sabbia è chiara e pulita e gli ombrelloni son ben distanziati l'uno dall'altro. Non manca poi la piscina, che si trova nel cuore del villaggio, che ha gli edifici disposti praticamente a ferro di cavallo.
E' successo anche qui il fatto spiacevole dell'accaparramento selvaggio di lettini sia in spiaggia che a bordo piscina, come nelle peggiori crociere. Ci siamo arrangiati alla bene e meglio.
Il personale è disponibile e gentile, ma non tutti alla stessa maniera, tanti "tirano indietro", li ho visti lavorare non bene e con un po' di svogliatezza. Anche alla reception sono affabili ma secondo me non completamente all'altezza.
Siamo un pochino rimasti delusi anche dalla animazione. Animazione, al di sotto delle aspettative rispetto a ciò che negli anni gli Iberostar ci avevano abituati. Si rivalutavano però la sera con gran bei spettacoli, alcuni poi certe sere sono stati veramente notevoli artisticamente.
La struttura mi è piaciuta un sacco, merita le 5 stelle, è pulita in modo impeccabile e completamente circondata dal verde di giardini e piante e fiori stupendi, dalle orchidee a quelle endemiche tropicali. Girano qua e là anche diversi fenicotteri rosa... che meraviglia!! Insomma, fin dal primo giorno l'atmosfera che qui si respira e piacevole, allegra.. ti senti davvero in vacanza!
Molto bella la nostra camera e a tal proposito (anche se sembra strano) consiglio le standard a discapito delle junior suite. Infatti quelle standard (collocate nei due blocchi paralleli), sono più belle, spaziose, nonchè più vicine sia alla spiaggia che all'area piscine. Ed hanno un bagno migliore.
Bravi e bravi anche i cuochi. Io con la cucina sono un po' maniaca ma posso dire che qui si mangi bene. Cibo vario, fresco, cucinato bene, non molto speziato, tantissima buonissima carne, pesce ottimo ma poco (era sempre molta di più la scelta della carne). Se volete prenotare ai ristoranti a la carte (sempre compresi nell’all inclusive) prenotateli tutti il primo giorno, perché rischiate altrimenti di non trovare il tavolo. Il ristorante Il Marinaio ha aragoste stupende; per il resto, non pensiate invece che tra buffet e ristorante alla carta ci sia poi chissà quale differenza..
Riguardo al all-inclusive, vorrei elogiare i baristi perchè bravissimi e i drink preparati sono sempre stati di alto livello.
Conclusioni: è un villaggio dall'ottimo rapporto qualità prezzo che consiglio a tutti, sia a famiglie che a coppie ed anche a single. Qui ti coccolano e ti offrono l'opportunità di passare una vacanza un po' come preferisci, completamente tranquilla oppure all'insegna dello svago. Il tutto circondati da una spiaggia e mare notevoli e da un parco di flora e fauna tropicali.
Il giardino tropicale che circonda il villaggio.
La SPA: ottima e operatrici molto, molto brave.
un posto meraviglioso
siamo stati in questo paradiso nall'autunno del 2007 in occasione del nostro viaggio e siamo stati benissimo, nessuna pecca e speriamo di poterci tornare al piu' presto magari con le nostre bambine
Altri contenuti interessanti su QVillaggi