Veraclub Sunscape Dominicus
STRUTTURA - L'area dedicata al Veraclub Canoa dispone di 130 camere, completamente ristrutturate nel 2008 con sistemazione a due, tre e quattro letti. Tutte dispongono di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, Tv via satellite (RAI International), frigobar (con acqua, soft drink, birra), cassetta di sicurezza e balcone. Il grande complesso alberghiero, frequentato anche da clientela internazionale, dispone di una grande piscina fronte mare, area miniclub con piscina fronte mare, vari ristoranti tematici, punto internet a pagamento (con collegamento wi-fi), centro benessere, sala conferenze, varie boutique ed inoltre una bellissima area dedicata ai soli clienti Veralcub, situata fronte mare con ristorante buffet, bar e teatro per l'animazione serale.
SPORT E DIVERTIMENTO - Nella Formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: windsurf, canoa, catamarano (uscite accompagnate), tiro con l'arco, tennis, aquagym, fitness, pallanuoto, beach volley, beach tennis, bocce, pingpong, minigolf, basket e palestra. L'equipe di animazione composta da italiani e domenicani allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret e giochi). Appuntamenti durante tutto il giorno con il graditissimo coinvolgimento degli ospiti, il tutto nel pieno rispetto della privacy.
Recensione di QVillaggi
Bella vacanza
Anche se è una struttura un po' datata, ti permette di trascorrere una vacanza bellissima grazie alla sua posizione, alla natura circostante e a tutto il personale.
Il Resort è situato proprio sulla spiaggia di Bayahibe, in posizione magnifica. Inoltre la porzione di villaggio riservata a Veratour è l'ideale a livello logistico, vicina a tutto, anche se ammetto che la parte internazionale ha strutture tenute meglio.
Per quello che riguarda gli alloggi destinati al tour operator italiano, non li ho certo visti tutti, ma in base a quella che era la nostra stanza e a diverse lamentele origliate, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Camera visibilmente..VECCHI, mobilio datata e rovinato, pulizia approssimativa, odore nauseabondo misto di muffa e fritto, aria condizionata ingestibile, comfort quasi zero, bagno imbarazzante e per lavarsi in doccia è stato un supplizio dato che nell'ora "hot" (18.00-21.00) l'acqua veniva giù a gocce praticamente.
Wi-fi lasciamo stare...
Ecco, poi non ho più da lamentarmi più di tanto, a parte lo stato dei lettini in spiaggia, che mi è parsa proprio una presa per i fondelli. Tutto bello ed elegante, pontile suggestivo con ristorante e lettini a pagamento, peccato però che i lettini fossero sfondati, non so con che coraggio veramente...
Per il resto, vacanza favolosa e natura altrettanto. La spiaggia è un susseguirsi lunghissimo di arenili di sabbia chiara bagnati da un mare, manco a dirlo, caraibico. Alte palme da cocco ovunque, atmosfera intrisa di sapori/odori/tinte locali e tanto, tanto relax. Ma non in spiaggia, vista la musica a volume assordante praticamente dalle 10.00 del mattino. Già era stressante trovare posto (la mattina era difficile trovare un ombrellone libero sia in piscina che in spiaggia, purtroppo).
Mare bellissimo, non ci sono nemmeno gli aggettivi.
All'interno il Resort ha bellissimi giardini, piante e fiori, con vialetti curati su cui era facile incontrare animali e animaletti.
Piscine bellissime anche se quasi sempre sovraffollate.
Spazi tanti, l'animazione aveva davvero l'imbarazzo della scelta, così come lo staff del miniclub. A parte certe cose che ho trovato un po' troppo "caciarone" per i mie gusti, gli animatori Veraclub sono molto bravi, affiatati, rodati. Nulla da dire, intrattenimento nel complesso divertente e anche originale se vogliamo.
Bel valore aggiunto la Spa, con ottimi pacchetti personalizzati (sauna, bagno turco e piscina esterna).
Affatto male la cucina, temevo il peggio più che altro vista la grandezza del Resort. Per paradosso ho mangiato meglio nel ristorante centrale con buffet internazionale, che nei ristoranti tematici, che onestamente non consiglio. Quello brasiliano poi è terribile.
Buona invece la pasta, cucinata molto bene da cuoco italiano.
Grossi punti negativi: riciclo allucinante e varietà scarsa, ma ci sta con tutta quella abbondanza.
Conclusioni: non mangiato benissimo, ma nemmeno male.
E' un resort dalle potenzialità enormi che avrebbe bisogno solo, secondo me, di una bella rinfrescata, di lettini NUOVI in spiaggia ed il doppio di numero e in generale di una organizzazione più accorta e forse anche più professionale. Splendido il personale, che ha sopperito a qualsiasi cosa con il sorriso e tanta, tanta cortesia e buon umore.
Spiaggia e mare e natura.
Security (sia diurna che notturna).
Gentilezza del personale.
Lettini in spiaggia vecchi, rotti e insufficienti per il numero di clienti.
La manutenzione esterna è fatta nelle ore pomeridiane, quindi addio al riposo in stanza.
wi-fi.
Recensione Utenti
Miniclub
Animazione fantastica.
Spiaggia e mare meravigliosa.
Camerieri simpatici e super sorridenti.
Struttura vecchia... nella nostra camera gocciava continuamente acqua dal soffitto, altro che 4 stelle ZERO STELLE.
Il mini club: Francesca ed Angelica veramente professionali, la mia piccola Brenda non voleva tornare a Tortoreto Beach (Italia).
Da evitare, animazione a parte
Struttura di 25 anni all'attivo ma mal tenuta, solo le aree verdi hanno il loro fascino. Camere vecchie, poco confortevoli e di scarsa igiene e pulizia, aree in parte in ristrutturazione ma sarebbe da chiudere e rifare a mio parere. Odore di fogna qua e là. Camera superior deluxe con supplemento pagato ma hai meno o peggio rispetto alle standard, accesso ad altre zone ma solo la mattina, solo adulti, zona riservata in spiaggia inesistente, teli mare direttamente in camera ma solo all'arrivo, insomma una presa in giro.
Piscine fredde ed in parte sporche usate solo per fare acquagym. Ovviamente è situato in luogo paradisiaco ma anche la spiaggia poco curata.
Ristorazione: area Veratour fatiscente, buffet ripetitivi, scarsa igiene e pulizia, cuoco domenicano addetto alle uova della prima colazione disponibile e simpatico, camerieri domenicani sempre allegri e sorridenti, zona primi piatti con, a loro dire, "chef" italiano (dall'accento laziale) di pessima presenza, arrogante, maleducato e indisponente verso i clienti. Qui di standard Veratour neanche l'ombra, animazione a parte, unica grande nota positiva del Canoa sia internazionale che italiana soprattutto, ragazzi bravi, simpatici, coinvolgenti, fanno di tutto pur di non farti pesare le pecche del settore hotellerie.
Escursioni belle ma carissime come del resto tutto qui è caro, il turista è un pollo da spennare.
Qui Veratour si gioca la reputazione!
Prenotazione 2022IN42555
Viaggio con Neos scomodo, essendo un volo di lungo raggio i posti devono essere più spaziosi. Struttura da rivedere (vecchia), animazione ottima (con Fabio), cibo così così, tutto questo perché circa 20 giorni prima c'è stato un tifone che ha creato molti problemi, capisco tutto ma qualcuno doveva avvisarci prima.
Paghi un 5 stelle e ti ritrovi in un campeggio
in 20 anni di vacanze all'estero, quest'anno per la prima volta ho scelto di affidarmi a Veratour, ma purtroppo data la mia esperienza totalmente deludente sarà anche l'ultima volta. Mai più vorrò prendere in considerazione di trascorrere affidare le mie vacanze ad un tour operator approssimativo e venditore di illusioni pagate a caro prezzo. Ho già informato telefonicamente l'agenzia alla quale mi sono rivolta per la prenotazione che nei prossimi giorni farò regolare richiesta di rimborso per i servizi inesistenti pagati e sponsorizzati. Vergognosa la differenza tra ciò che viene promesso da catalogo e la realtà che si trova arrivati in villaggio.
Unica nota positiva la disponibilità e l'educazione degli animatori. Un ringraziamento speciale a Marco, sempre educato e presente nel tentativo di risoluzione dei problemi riscontrati in struttura.
Pur non avendo bambini non ho potuto fare a meno di notare la professionalità con la quale Linda si occupava dei piccoli ospiti pur non avendo la minima attrezzatura a disposizione riusciva ad intrattenerli sempre con sorriso e grazia sorprendenti.
Ringrazio inoltre Jessica e Felice presenze sempre accorte e sorridenti, coinvolgenti nell'intrattenimento e garbati nonostante ricevessero da tutti lamentele di ogni tipo.
I ragazzi dell'animazione sono stati l'unica cosa positiva di una vacanza pessima e scadente ed il rapporto qualità prezzo è aberrante. Ho pagato un importo pari ad una vacanza in un resort 5 stelle per ritrovarmi in un campeggio mal gestito, sporco e disorganizzato. Vergognatevi. Ma non finisce qui, provvederò nei prossimi giorni a formulare richiesta di risarcimento in agenzia.
25 ombrelloni per un villaggio che ha capienza 1.300 persone.
Zone ombra inesistenti.
Sveglia alle 6 per accaparrarsi un posto in spiaggia lottando con gli ospiti degli altri tour operator.
Open bar fasullo, tutte le bibite servite spillare dunque allungate con acqua rum contenuto in taniche con le quali si riempivano le varie bottiglie spacciandolo per rum di etichetta.
Io le ho fatte tutte con loro, non sapendo.
Ho pagato un 20% in più per vedere meno cose ed avere un pessimo servizio.
Consiglio Franconero o Mariposa.
Pensavo meglio
Abbiamo avuto molti inconvenienti, mio marito si è fatto male in spiaggia per la presenza di varie pietre.
Acqua torbida e pietre in mare.
Animazione Italiana un po' fiacca, meglio quella internazionale.
Vacanza di giugno
Animazione scarsa e deludente, poco propositiva.
Villaggio Canoa
Tutto fantastico dalla pulizia al cibo. Operatori disponibili e presenti per ogni evenienza.
Vacanze Aprile 2022
Struttura ottima, tenuta benissimo e ben curata.
Vera la pantera!
Bellissimo posto spiaggia con le palme da cartolina! Animazione super davvero top, ci hanno coccolato e fatto divertire, anche l'assistenza sempre presente e gentile. Il ristorante è curato e lo chef italiano prepara ottimi pranzi e cene, nonostante le materie prime a volte mancanti riesce sempre a soddisfare il palato. Grazie ancora, tutti gli animatori sono davvero in gamba ma un ringraziamento in particolare a Veronica che fa programmi sportivi ed oltre che essere preparata nel suo compito è anche sempre sorridente e coinvolgente in tutte le sue attività!
Per concludere se volete una vacanza relax in un posto paradisiaco anche con divertimento è il posto giusto ed è adatto a tutte le età.
Vacanza gennaio 2022
Siamo appena rientrati, è villaggio ideale per questo periodo, piccolo e discretamente gestito. Le camere avrebbero decisamente bisogno di essere ristrutturate, arredamento vecchio e sanitari dei bagni arrugginiti.
L'animazione è praticamente inesistente, ma non per i ragazzi che sono strepitosi, ma per il poco spazio a disposizione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi