Posada Caracol
STRUTTURA - Il Posada Caracol dispone di 4 camere ampie, raffinate ed arredate con gusto, ricavate all'interno della struttura originaria della posada e tutte dotate di telefono, minibar, cassetta di sicurezza, lettore CD, ventilatore a soffitto, bagno privato, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Posada Caracol mette a disposizione ogni comfort per il relax degli ospiti, tra cui una veranda inserita armoniosamente nel contesto naturale e che si estende sino alla spiaggia e terrazza panoramica vista mare con servizio massaggi a pagamento.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella esperienza
Questa tipica posada diciamo che è l'ideale per le persone che non sono particolarmente esigenti. Fondamentalmente ti offre tutte le cose essenziali in un contesto meraviglioso (l'isoletta di Gran Roque) a due passi dal mare.
L'accoglienza è stata piacevole e sincera, sbrigati i preliminari siamo stati accompagnati alla nostra camera, che abbiamo trovato pulita ed in ordine, non eccezionale esteticamente ma essenziale ed arredata abbastanza con gusto.
C'erano dei clienti che brontolavano spesso (si chiama Posada, non Resort 5 stelle Spa!!!) e sinceramente senza motivo. Noi abbiamo goduto della splendida posizione della struttura e l'abbiamo "usata" ogni giorno come perfetto punto di partenza per le escursioni in barca! Se fate escursioni alle isole più lontane, raccomando di fare richiesta di una barca grande, altrimenti con quella piccola si arriva "annegati"..
L'atmosfera è stata fin da subito molto familiare e calda, ci si sente un po' come a casa ed il personale si è sempre dimostrato disponibile ad ogni nostra domanda o richiesta specifica.
La pulizia in generale è abbastanza sommaria, ma in questi posti è normale, per fare un esempio, che la sabbia alla fine vada sempre dappertutto. Così come che ci siano diverse bestioline ogni tanto.
La nostra camera non era il massimo, ma spartana; comunque il letto matrimoniale era molto comodo e appena ci svegliavamo avevamo il mare a due passi, uno spettacolo..
Buone le colazioni, seduti a guardare il mare coi piedi nella sabbia.. Ben preparate anche le cene, specialità gourmet come si suol dire, consumate in un contesto molto romantico (e sempre coi piedi nella sabbia) e con una selezione di vini che ci ha stupito in positivo.
Pessimo invece il pranzo (un po' ovunque ti preparano il pranzo a sacco da portarsi in spiaggia), fornito nella cosiddetta "cava"; comunque di fianco alla posada c'è l'Aquarena, un bar taverna dove casomai comprare qualcosa.
Comunque ripeto, noi siamo stati benissimo, la posizione è impagabile, abbiamo trascorso bellissime giornate a fare snorkeling tra le tartarughe, ridendo come matti quando in barca ci lavavamo, siamo andati al meraviglioso parco Cayo de Agua, ci siamo rilassati nella veranda della posada, abbiamo cenato mangiando aragosta a lume di candela a piedi scalzi guardano i riflessi del mare, abbiamo dormito fondamentalmente comodi, magari ogni tanto si chiudeva un occhio... insomma: che volere di più?