Club Med Yabuli
STRUTTURA - Il Club Med Yabuli è una struttura moderna collocata al centro della stazione di Yabuli, prima stazione sciistica in Cina nel cuore di un parco nazionale, dotata inoltre della più lunga pista di montagna di tutta l'Asia. Il villaggio dispone di 284 camere con stili diversi, caratterizzate da comfort di lusso e servizi esclusivi: Camere Club; Camere Deluxe; Suite.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Club Med Yabuli intrattiene i suoi ospiti con serate lounge e feste, danze e karaoke. Vi è la possibilità di praticare corsi collettivi a tutti i livelli di Sci Alpino, Snowboard, Fitness, Trapezio volante, nonchè di usufruire della Spa, piscina e centro fitness interni all'hotel. Per i più piccoli il villaggio propone le seguenti strutture di assistenza: Petit Club Med 2/4 anni; Mini Club Med 4/11 anni; Juniors'Club Med 11/18 anni.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella esperienza
Siamo stati in questo bellissimo hotel proprio ai primi di marzo di quest'anno.
La struttura è sicuramente lussuosa e come cliente, in particolar modo europeo, sei davvero molto coccolato e ricevi in continuazione mille attenzioni.
L'accoglienza è stata affabile e professionale e da quel momento a seguire il personale si è dimostrato non solo disponibile, ma anche molto capace. La mia paura era legata alla lingua, invece posso garantire che l'inglese sia ben conosciuto e parlato molto bene, soprattutto da alcuni addetti.
Le aree comuni si caratterizzano per una pulizia davvero impeccabile, sono sobriamente eleganti e profumate.
Molto bella anche la camera assegnataci, arredata con gusto, in ottime condizioni, tanto spaziosa e confortevole, con un bagno veramente grande e bello.
C'è una specie di mini-club con una ben attrezzata area giochi per bambini, il mio si è divertito un sacco. A disposizione hanno anche tanti film/cartoni, ma qui la lingua diventa un po' un problema..
Poi all'interno una simpatica animazione ci ha molto allietato le serate, certi balletti sono stati assolutamente fantastici.
Ore piacevoli le abbiamo anche trascorse al bar principale, il Forrest, dove bravi baristi preparano molto bene sia bevande alcoliche che non.
Volendo c'è da mangiare 24 ore su 24 tra spuntini e quant'altro, anche se la cucina è comunque la vera nota dolente dell'hotel.. La clientela è cinese e straniera, europei pochi, e le specialità proposte sono cinesi, locali e internazionali.. Ci si barcamena dai.. non aggiungo altro!
Di negativo anche il fatto che nel nostro periodo l'albergo sembrava pieno e all'ora di mangiare c'era una ressa pazzesca, i cinesi in particolare sono molto ma molto maleducati.
Noi abbiamo beccato un periodo davvero molto freddo, si andava dai -12° ai -17°.. Però almeno di neve ce ne era molta! Ci tengo a sottolineare che le vicine piste di Sun Mountain, nonostante siano ricche di tante discese con difficoltà differenti, si prestano ad uno sciatore dal principiante al principiante/medio. Insomma: non aspettatevi le piste del Trentino per fare un esempio. Per chi è molto bravo, la sciata è rilassante diciamo! Freddo a parte.
La vera nota negativa riguarda le attrezzature. Noi non avevamo portato nulla con noi, così ovviamente abbiamo noleggiato sci e scarponi, rischiando parecchio perchè le condizioni di entrambi erano pessime. Non hanno la cultura nè della manutenzione, nè del noleggio di per sè. Quindi fate molta attenzione.
Ad ogni modo, i giorni sono volati perchè l'animazione dell'hotel è davvero eccellente e tra lezioni di sci (del nostro bambino) ed altre attività, si è praticamente occupati per tutto il giorno. Senza dimenticare le piacevolissime ore trascorse nel centro benessere. Riguardo a quest'ultimo, abbiamo però notato dei difetti che andrebbero sicuramente risolti. Mi viene in mente come prima cosa l'acqua della piscina, quasi fredda!!! O le piastrelle degli idromassaggi con i filamenti di muffa (ma lo sanno che ci sono i prodotti apposta?).
Comunque è stata una esperienza molto piacevole assolutamente, in un contesto diverso da ciò che a noi ha abituati la montagna in Italia. Ripeto: si è a sciare in Cina, non in Val d'Isère.