Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort
Recensione di QVillaggi
Ottima esperienza
E' stata davvero una gran bella vacanza, grazie ad un tempo stupendo e a questo ottimo 5 stelle. Eravamo all'inizio un po' titubanti perchè Dubai dista oltre un'ora di macchina e temevamo quindi che fare uscite ed escursioni sarebbe stato un po' stressante. Beh... ma chi voleva uscire dal resort??!!! E' talmente bello, elegante, ricchissimo di comfort e servizi, nonchè a 2 minuti a piedi dalla spiaggia che.. si stava talmente bene che voglia di uscire zero!
Se viaggiate in famiglia, consiglio la mezza pensione, le opzioni nelle vicinanze (sia svago, sia ristorazione) sono tante e non si è condizionati a dover tornare a ora di pranzo.
Il Resort è veramente grande, ci si passa via anche solo a fare due passi da una parte all'altra. A disposizione ci sono comunque i golf cart elettrici. Davvero notevoli le due piscine (1 è riscaldata con attigua vasca idromassaggio bollente, perfetta per gennaio) e poi.. si ha di tutto: tre
ristoranti con ottimo cibo à la carte nonchè buffett, negozi, splendido giardino paesaggistico, un English Pub che offre tradizionali pietanze da pub tutto il giorno, centro benessere Fitness by Hilton - Al Hamra Spa, pure un campo da golf 18 buche sul lato opposto a neanche 100 metri e tanto altro.
La spiaggia è davvero graziosa, 500 metri di bella sabbia lambita da un mare digradante e abbastanza pulito. Non siamo ai Caraibi di certo, ma soprattutto con gli sport acquatici ci si diverte tantissimo. Alle spalle, il verde dell'hotel e un sacco di alte palme, perfette nel quadretto per farti proprio sentire in vacanza. peccato però trovare quasi ogni giorno in spiaggia posaceneri sempre pieni di sigarette e qualche bottiglia qua e là.. La spiaggia è privata, dovrebbero fare MOLTO meglio! Anche qualche lettino sfondato non era proprio un bel biglietto da visita per un 5 stelle del genere. Invece all'interno dell'hotel ogni ambiente era pulitissimo ed elegante.
Molto belle anche le camere, che andrebbero di certo rinnovate, ma sono confortevoli e davvero enormi, luminose grazie ad ampie finestre a tutta altezza, oltre che silenziosissime. Bagno bello grande.
Il Resort offre tantissimo anche perchè al di fuori di esso c'è praticamente il nulla, però se camminate per una decina di minuti si trova un Mall con ristorantini e ampie aree giochi attrezzate per i più piccoli.
Personale stupendo e disponibile ed educato, difficile trovarne di così professionale e simpatico. eccezionali poi i ragazzi del bar/ ristorante fronte spiaggia Le Chalet.
Riguardo al mangiare, c'è l'imbarazzo della scelta e ovunque si mangiano davvero tante prelibatezze. Il top per me è il ristorante albanese (Al Jazeera), mentre l'unico che ci ha delusi molto per il cibo è il Mai Tai Lounge (se volete provatelo una volta, ma anche no..!).
Ottima anche la formula all inclusive, che comprende davvero tutto, acqua, vino rosso e bianco, super alcolici in bottiglia eccetera.
Insomma, un piccolo paradiso in cui rilassarsi tantissimo, fare sport, mangiare bene e farsi coccolare con massaggi, riflessologia e quant'altro alla Spa.
Recensione Utenti
soggiorno 22-29 settembre 2011
Nella settimana appena trascorsa all'Hamra Fort ci siamo trovati ottimamente; struttura molto ben tenuta, pulitissima, camere fantastiche; cibo vario (ottimi i primi e i dolci), personale sempre molto cortese e disponibile; spiaggia molto ben attrezzata con mare pulito e caldissimo (c'erano meduse però!); escursioni care (si sapeva), noi siamo stati 3 notti a Dubai prima di andare in villaggio così abbiamo potuto visitare meglio la città spendendo meno; animazione assente in termini di spettacoli ma sempre molto disponibili e simpaticissimi (grazie a Giovanni, Carlotte, Patrizia).
Dubai è fantastica, sicuramente da vedere almeno una volta nella vita...
Al Hamra Fort - Settembre 2011
A parte la totale assenza di animazione la sera, cosa dire? Colazione, pranzo e cena ottimi, menù vario, servizio discreto, la struttura si trova a circa un'ora da Dubai, settembre è ancora un periodo molto caldo e umido... questo però lo si sapeva già prima di partire.
Un grazie enorme allo staff dei Grandi Viaggi: Patrizia, Carlotta1, Carlotta2 e Giovanni... siete stati MAGNIFICI!
Disponibilissimi, simpaticissimi e tanto, ma tanto pazienti!
SETTEMBRE 2010, MEDIOCRE
Ho effettuato questo viaggio a settembre 2010...
Il mare è bellissimo, non è affatto sporco e nemmeno la spiaggia, siccome la struttura è internazionale, bisgona correre in spiaggia presto a occupare gli ombrelloni che sono insufficienti rispetto alla reale richiesta dei clienti.
Il resto è tutto ok, camere molto ampie con anche un piccolo soggiorno; aiuole molto curate; cucina buona con una certa varietà di cibo e il personale è molto cortese.
Passiamo ora ai punti deboli: totale assenza di animazione sia diurna che serale; gli animatori stanno sempre per i fatti loro e non sono affatto di compagnia. Inoltre, sono poco organizzati e danno informazioni errate ai clienti (a noi hanno dato info sbagliate sugli orari della navetta e siamo rimasti a piedi!).
L'escursione al burjii al kalifa, ve la sconsiglio vivamente, noi siamo arrivati là e non c'erano più biglietti per poter entrare (in quanto gli orari dell'escursione sono i più gettonati per visitare il burjii al kalifa) e siamo dovuti tornare un altro giorno noleggiando un taxi; di questo, gli animatori hanno ben guardato di non informarci, nonostante la nostra manifestata intenzione di voler visitare la torre. Non si sono nemmeno attivati per l'acquisto online dei biglietti per i clienti interessati.
La struttura è molto lontana da dubai (almeno un'ora e passa di viaggio).
Temperature altissime anche a fine settembre e umidità alle stelle!
Tutto sommato, vacanza carina. Potrei tornarci... se cambiassero tutto lo staff dell'animazione!
vacanza 8 agosto 2011
sono arrivato proprio ieri da questo resort che non e' un villaggio, e non ho riscontrato nessun motivo per ritornare in questa struttura... anzi per chi vuole vivere gustare la grandezza di dubai lo sconsiglio vivamente. consiglio a coloro che hanno gia' prenotato di noleggiare una vettura (39€ al giorno + 10€ di navigatore garmin), giratela in macchina... meravigliosamente maniacale.
Faccio i miei complimenti ai principi degli emirati tutti compresi.
Vacanza 11-19 Luglio 2011 Al Hamra Fort
Una bella vacanza per scoprire un mondo completamente nuovo e futuristico...
Villaggio molto curato in ogni suo aspetto, dai giardini, alla pulizia in generale della struttura e della camera con vista giardino, ampia e accogliente!
Cucina e servizio OTTIMI: colazione molto curata e varia così come il pranzo e la cena a tema diverso per ogni sera, orari molto comodi e lunghi. Servizio veramente ottimo da parte del personale di sala in ogni momento.
Centro massaggi: ho usufruito del centro massaggi e sono rimasto soddisfatto della professionalità del personale!
Escursioni: abbiamo fatto 3 escursioni a Dubai, che dire di questa città, una sorpresa continua in ogni suo aspetto... Trasferimenti con pulmini da 10 posti, distanza da Dubai sui 100km con un tempo di viaggio variabile di un'oretta.
Per quanto riguarda la spiaggia e il mare puliti entrambi ma nei periodi estivi le temperature sono veramente alte!
Nel complesso una buonissima vacanza e un esperienza da ripetere.
Ottima cucina: colazione, pranzo e cena.
Deluso
Sono tornato da poco cioe' oggi, se parti da Roma perdi 2 giorni, il caldo era insopportabile, le camere distanti dal ristorante ed entrare ed uscire non e' il massimo, con 43 gradi furoi e 20 dentro...
Per pranzo sempre le solite cose anche se tante, tranne la colazione pranzo e cena paghi tutto.... lontanissimo da Dubai, non credete a chi dice un'ora, se va bene 1 e 30 senza traffico!
Poco consigliato almeno a luglio e figuriamoci ad agosto con il ramadan!
SCONSIGLIATISSIMO
Troppo distante da dubai e mare/spiaggia gravemente insufficienti. L'animazione è in larga parte strafottente, maleducata, svogliata, impreparata (a parte qualche rarissima eccezione); si ha l'impressione che gli animatori siano parcheggiati lì, in vacanza per i fatti loro. Mangiano da soli, parlano poco, sorridono poco, risultano per lo più falsi e forzati. Visti tutti gli altri commenti... secondo il mio punto di vista dovrebbero cambiare il manager in sede, perchè si vede lontano un miglio essere esaurito. Se hai qualcosa d obbiettare è facile ti rispondano male, ci si sente trattati come fantozzi in uno dei suoi film. Se quelli dello staff non sono portati per questo lavoro se ne trovino un altro! Le escursioni poi sono molto costose e la cresta che ti fanno quelli dell'animazione è insopportabile, si spende molto meno se ci si organizza diversamente, ovvero per conto proprio. D'estate fa troppo caldo. Sconsigliato ai ragazzi in cerca di divertimento (nullo nel villaggio) e sconsigliato durante i mesi estivi per l'umidità insopportabile. Comunque la struttura è bella e i poveri giardinieri, camerieri, staff dell'albergo sono le uniche persone disponibili, sincere e sorridenti... (bangladesh, india, pakistan, filippine) sfruttati per delle paghe da fame. Dovrebbero mettere loro all'animazione e i ragazzi dello staff a pulire in terra.
vacanza rovinata
Sono rimasta delusa da un tour operator come igv, attesa in aeroporto lunghissima, stanze non pronte, spiaggia sporca e la peggior cosa è l'animazione: maleducati e strafottenti.
erano più cordiali i pakistani che i personaggi della igv pagati da noi che andiamo in vacanza. struttura discreta ma niente di più, costa molto meno in proporzione andare in hotel a dubai e mangiare nei vari ristoranti in giro per la città.
le escursioni sono una vera delusione, risparmiate a girare da soli anche perchè è una città tranquilla al 100% e tutti sono cordiali e gentili.
per il terzo natale consecutivo... e i prossimi
dopo capodanno 2008 e natale 2009 con i grandi viaggi, quest'anno per motivi di lavoro
abbiam dovuto ripiegar sul fai da te in quanto partir di lunedì con gv era impossibile.
prenotato tramite booking com, abbiam chiesto se potevan darci la camera 727 dell'anno scorso. non essendo libera ci han dato la 707 che era quella del nostro primo viaggio del 2008. una menzione particolare per i receptionist miss jona e mister lawrence che ci hanno accolto e soddisfatto in tutte le piccole necessità.
trovarsi il cocktail di benvenuto alle ore 2.30 del mattino dopo un viaggio di 8 ore non è cosa da tutti gli alberghi, se poi sanno che sei un fedele cliente vieni accolto come a casa tua. ovvio che se siam tornati per il terzo anno consecutivo, vuol dire che nell'albergo ci sentiam come a casa nostra. le vacanze di natale per noi son ras el khamah all'al hamra fort, dove la mattina sul tuo terrazzo della suite in villa (un bilocale che se avesse pure un angolo cottura sarebbe il top) vengon i merli a far conversazione per darti il buongiorno e respiri a pieni polmoni i profumi del suo giardino tropicale mantenuto in perfetto ordine come tutte le strutture del complesso.
il resto è inutile elencarlo in quanto altri utenti italiani non possono che aver elogiato l'albergo segnalato sulla guida lonely planet la miglior struttura per rapporto qualità servizi/prezzo negli emirati arabi. natale 2011 speriam di ritornar ancora
VACANZA AD "AL HAMRA FORT" DAL 7 AL 14 SETTEMBRE
Sono appena tornato dalla vacanza di Dubai.Il soggiorno al villaggio "AL HAMRA FORT" è stato molto bello e rilassante e non è vero che ci sono mezzi dei cantieri che ti rovinano il soggiorno con rumori e cose varie,io durante il periodo che sono stato lì non ho visto nessuna ruspa,nessun camion che ti attreversano la spiaggia(ci sono ma sono distanti dal villaggio)..Nella città di DUBAI vi troverete immersi in un lusso sfrenato che merita di essere visitato.C'è un centro commerciale di 2 km quadrati con dentro un acquario ed una pista di ghiaccio e negozi bellissimi.In un altro centro commerciale si trova addirittura una pista da sci.Da vedere anche lo spettacolo favoloso delle fontane danzanti.PER ME UNA META DA RIVISITARE!!!
- Coppie
- Famiglie