Hilton Ras Al Khaimah Resort & Spa
Recensione Utenti
Lusso e coccole e tanto relax
Lussuoso, stupendo Resort all'estremità settentrionale della Penisola Arabica, il posto perfetto per vivere un'esperienza indimenticabile quando in Italia imperano freddo ed inverno. Il Resort è elegante e raffinato in ogni sua parte e ben si presta anche ad accogliere e viziare famiglie con bambini piccoli, una vera valida alternativa alle sfarzose strutture di Dubai (dove siamo stati l'anno scorso).
Piscine (riscaldate, perfette nei mesi invernali), bar, ristoranti che non si contano e personale che è incredibile da quanto è qualificato ed attento. Il miniclub Club è valido ed il personale molto, molto bravo. Poi per il resto l'animazione è scarsa e non c'è intrattenimento serale, ma non è affatto stato un problema per noi. Siamo venuti qui per goderci il mare e per rilassarci e in questo loro sono bravissimi: grazie alle infrastrutture ed ai servizi di cui dispongono, unitamente a staff superbo, ti coccolano, ti viziano dalla mattina alla sera.
Tutti gli ambienti sono climatizzati e deumidificati, gli arredi ed i pavimenti sono di lusso e la pulizia è imperante. Non da meno le camere: affacciate sulla città o sul giardino, sono enormi, i letti spettacolari, vetrate a tutta altezza ti regalano una luce incredibile ed il bagno privato con piani in marmo è grande come l'appartamento in cui vivevo all'università!! Comfort tanti, minibar, tv a schermo piatto, corredi firmati.. Insomma, avevi tutto. E poi, se ne avete la possibilità, si posono anche prenotare le ville con balcone con vista sul mare, sono sensazionali. Io ahimè le ho solo fotografate!
Il mare è pulito, caldo e con fondali digradanti e la spiaggia è ancora più bella: ti trovi davanti ad un arenile privato di sabbia bianca di oltre un chilometro e mezzo, una meraviglia.
Poi si hanno a disposizione una grande Spa, la palestra e ben 7 piscine, che mi sono gustata perchè il mare, seppur bello, non è certo caraibico. PS: la palestra e la Spa sono davvero il paradiso per chi vuole coccolarsi.
Ottima anche l'offerta gastronomica: ce n'è per tutti i gusti, piatti asiatici, sudamericani italiani presso i SOLI 14 punti di ristoro internazionali! E' assolutamente impossibile non trovare, dopo magari un paio di giorni, il proprio posto preferito. Qualità, abbondanza (anche troppa), eccellenza del servizio: mangiare (soprattutto a cena) era parte integrante e fondamentale della vacanza. Poi ci sono anche un bar semi-sommerso, un barbecue a buffet sulla spiaggia e un fantastico whisky bar.
Unica nota negativa: il villaggio è un po' una cattedrale nel deserto. Quindi per quanto garantisca isolamento e relax, è lontano un po' da tutto. Ad esempio Dubai è a circa 50 chilometri. Quindi le uscite in giornata diventano impegnative e anche la sera non si fa certo tardi, mancando tra l'altro l'animazione.
Dico questo per sottolineare che è un posto romantico e di lusso ideale per chi punta a trascorrere una vacanza romantica e nella più completa tranquillità.
Comunque vale i soldi spesi, io sono tornata letteralmente rigenerata.
- Coppie
- Famiglie
Viziati e coccolati
Struttura ampia e lussuosa, ampliata da poco, curata in ogni minimo particolare, personale gentile (anche se con l'italiano è molto dura!), bella spiaggia privata attrezzata, cucina fantastica, servizi di standard molto elevato, possibilità di sport e svago innumerevoli: direi che per me sono queste le caratteristiche principali del villaggio. Abbiamo trascorso una vacanza bellissima, non ci siamo annoiati mai e al contempo abbiamo staccato la spina. Noi eravamo (marito e moglie) nella zona Chalet in una villetta che aveva anche la vista mare: la camera era così bella che l'ho pure fotografata..
Anche io consiglio una gita fuori porta a Dubai, ne vale davvero la pena. Ci siamo solo pentiti di avere fatto una sola settimana invece che due: alla fine sono 6 giorni di vacanza effettivi, e sono letteralmente volati. Spero tanto di ritornarci.. è un villaggio davvero fantastico.
- Coppie
- Famiglie
stupenda vacanza
Abbiamo soggiornato 6 giorni, è stato una sorpresa piacevole, personalmente avevo timore di annoiarmi invece alla fine sarei rimasta ancora alcuni giorni.
Un particolare ringraziamento alla efficientissima Valentina (Francorosso) che ci ha fatto sentire a casa e con la sua professionalità ha reso la vacanza molto molto positiva.
La pulizia delle stanze punto forte ma anche il cibo la scelta era ricca e varia. Insomma da ripetere
Dubai merita proprio di essere vista.
vacanza indimenticabile
Vacanza indimeticabile con la voglia di rimanere ulteriori giorni.
Dubai è una città spettacolare e vale la pena di visitarla anche se dall'abergo dista più di un'ora. Consiglio di noleggiare macchina con autista.
Safari nel deserto divertente e assolutamente da non perdere.
Tramonto molto suggestivo.
cucina
pulizia
disponibilità
incompetenti
struttura gigante, preparatevi a pollo e pesce barracuda in ogni modo, camerieri maleducati e incompetenti.
VACANZA DA MILLE E UNA NOTTE!
Complesso turistico spettacolare!
Albergo meraviglioso: camere spaziosissime, arredate con cura e pulizia impeccabile, non solo nelle camere ma nell'intero albergo.
La cucina ottima: si torna a casa assai più pesanti (consiglio anche il ristorante italiano IL PIACERE DEL GUSTO, gestito dal cuoco italiano Manuel.
Il personale, nonostante parla poco italiano, è sempre gentile e disponibile per qualsiasi richiesta.
La spiaggia, anzi le spiagge, sono ben attrezzate e tenute benissimo; il mare è molto bello, ma nel perido che siamo andati noi (dall'11 al 25 Giugno 2010 -- lo sconsigliamo perchè torrido, circa 50°) e parecchio caldo (l'acqua di media era sui 30/35°).
L'animazione, non è molto numerosa per la tipologia di struttura alberghiera, ma le 2 ragazze Valentina (capo animazione ) e Gabriella sono fantastiche: sempre presenti, attente ad ogni esigenza e molto cordiali.
Un altro punto di forza la referente FRANCOROSSO, Erica: è una bomba, è sempre presente ed è un vulcano di idee.
Cosa aspettate ad andare???
- Famiglie
- Tutti
UN VIAGGIO DA SCEICCO... ANDATECI
Siamo partiti il 3 aprile 2009 e devo dire che è stato bellissimo perchè eravamo pochi: in spiaggia c'era tutto il posto che volevamo (la spiaggia è lunga un kilometro...), mai fatto fila al buffet, PESCE FRESCO E OSTRICHE A VOLONTA'... la cucina è internazionle e cerca di soddisfare qualunque esigenza. Consiglio l'escursione a DUBAI MA SOPRATTUTTO QUELLA IN OMAN ALLA SCOPERTA DEI FIORDI OMANITI.
VILLAGGIO BELLISSIMO
Vacanza molto bella che consiglio a tutti
bellissimo
un bellissimo villaggio, curato nei particolari, camere bellissime e pulite arredate con gusto, personale presente e disponibile, cucina molto particolare ma buona e varia, l'unica pecca il mare nno è il massimo... ma se si è fortunati si vedono le tartarughe nuotare nella baia... ci sono parecchie meduse ma innocue... consiglio la visita a dubai citta e la cena al burj al arab... ma sopratutto safari nel deserto con cena beduina ... bellissimo salvo che non abbiate problemi di stomaco!!!
- Coppie
- Famiglie
Si mangia da Dio
Un bel posto per rilassarsi, ma niente di più. Deludente Dubai, ma si fanno buoni affari per oro e pietre preziose se sai contrattare con gli indiani, gioiellieri di Dubai