Sol Beach House Benoa Bali
Recensione Utenti
1 recensioni
Solo per pochi giorni
Questo villaggio lo consiglierei solamente per una "toccata e fuga" se si prende una buona occasione (a livello di costo), quindi magari per starci tre/quattro giorni a tirare il fiato in completo relax, dopo aver girato tanto l'isola in lungo ed in largo.
Dico questo perchè l'hotel ha diverse pecche che alla lunga incidono molto - a mio modesto parere.
Innanzitutto è sottodimensionato, mi spiego meglio: le aree comuni, zona piscina + solarium in primis, sono troppo piccole rispetto al numero di ospiti che il villaggio può ospitare. Stessa cosa dicasi per la spiaggia, molto molto piccola e con un numero davvero esiguo di ombrelloni e lettini. Così ci è quasi sempre successo, siccome alla mattina non ci svegliavamo alle 6.30 (...) di non trovare mai posto a bordo piscina; una volta in spiaggia invece, più volte siamo stati costretti a sdraiarci con l'asciugamano sulla sabbia... Non si può dai, ci rimette proprio il relax.
Nonostante inoltre la bella posizione direttamente sul mare, l'acqua è davvero brutta, non limpida e molto inquinata, in quanto tutta l'area è continuamente attraversata da moto d'acqua e quant'altro. Meglio il bagno in piscina, fidatevi. Ci si resta male perchè, anche se Bali in generale non è località in cui godere di un mare bellissimo, qua si rasenta proprio il fondo.
Per il resto, il personale (a parte durante l'arrivo alla reception, quando abbiamo avuto a che fare con staff molto isterico) è molto gentile, carino e sempre pronto a darti una mano.
La struttura di per sè è vecchiotta, lo si vede subito, sia dagli esterni che nelle camere, ci vorrebbe quanto prima una totale ristrutturata senza ombra di dubbio. Nonostante questo, la nostra camera, una Premium se non ricordo male, era enorme, luminosa, molto confortevole e dotata anche di bel balcone attrezzato. Poi tra gli accessori, il set cortesia bagno, accappatoio, infradito, bollitore tè e caffè, minifrigo sempre rifornito eccetera. Consigliamo le camere vista piscina/mare sicuramente, magari al terzo piano, il top. Nota dolente: la pulizia, davvero molto sommaria. Idem per gli spazi promiscui esterni. Tenuta benissimo invece la piscina. Come ben tenuti erano anche i bellissimi giardini in cui è immerso il villaggio, con tante piante tropicali, un bel canneto ed uno stagno con ninfee davvero meravigliosi.
Ma il punto forte del Sol Beach House Benoa secondo me è la ristorazione. Si hanno a disposizione tre ristoranti, due interni, che sono à la carte. I piatti sono deliziosi, le materie prime eccellenti e gli impiattamenti da fotografare. CI siamo realmente leccati i baffi. Complimenti.
Durante il giorno, oltre a riposare quel che si poteva..., partecipavamo anche a qualche attività dell'animazione, che però il meglio di sè lo dava la sera, con spettacoli, balli e danze davvero coinvolgenti e ben fatti!
Per chi volesse, nell'hotel c'è anche una palestra molto carina ed attrezzata a sufficienza, ed una sala giochi con tavoli da biliardo e calcetto.
Concludo dicendo ciò che ho premesso: per qualche giorno si sta bene, per periodi medio/ lunghi la troverei una struttura inadeguata.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi