Bandos Maldives
STRUTTURA - Il villaggio Bandos Maldives dispone di 220 camere divise tra le nuovissime Water Villa, le Deluxe Room, Beach Villa, Standard Room e le Garden Room. Le Beach Villa, costruzioni singole fronte spiaggia articolate su due piani, sono lussuosamente arredate ed offrono una piacevole architettura con tipici bungalow maldiviani con il tetto in paglia. Le Deluxe e Standard Room, tutte fronte mare, sono dotate di aria condizionata e ventilatore, salottino, televisione con canali satellitari, mini bar, telefono, internet su richiesta, self service di tè e caffè, phon, cassetta di sicurezza, veranda fronte spiaggia attrezzata e teli mare.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Bandos Maldives offre ai suoi ospiti palestra ben attrezzata, squash, tennis, piscina, sala biliardo, wind surfing, catamarano, water ski, centro subacqueo con camera iperbarica, nonchè il Centro Spa Angeerik. Giornalmente sono inoltre previsti trasferimenti alla vicina isoletta disabitata di Kuda Bandos, ove si organizzano anche serate con musica, buffet, grigliate, giochi e balli sotto le stelle.
Recensione di QVillaggi
Bellissima vacanza
Bellissimo atollo completamente circondato dalla spiaggia. Vacanza completa e che consiglio soprattutto per chi ama gli sport acquatici, visto che qui con snorkeling e soprattutto diving ci si può davvero sfogare e soprattutto emozionare. Comunque per chi volesse puntare solo al relax, è il luogo ideale visto che il Resort è dotato di tutti i comfort. Anche il viaggio per arrivarci è stato piacevole perchè in circa una decina di minuti di barca dall'aeroporto di Malè si è proiettati in questo piccolo paradiso.
Personale spettacolare per solarità, disponibilità, simpatia e allo stesso tempo professionalità. Ci siamo sentiti subito a casa e coccolati al massimo.
La spiaggia è stupenda, come da foto (se non meglio) ed il mare lo è ancora di più. La spiaggia, bianca come il talco, avvolge interamente l'isolotto, a parte purtroppo una parte in cui stavano facendo dei lavori (credo di ampliamento). Per fortuna non ne abbiamo risentito a livello di riposo in generale.
Per i comfort in generale, la vicinanza con Malè e il miniclub presente (si chiama Kokko Club), è il villaggio perfetto per le famiglie con bambini piccoli, che non devono vivere stressanti e lunghi trasferimenti in idrovolante ed hanno appunto un team a disposizione, con giovani maestre di una dolcezza e attenzione incredibili. Ciò permette anche ai genitori davvero di rilassarsi e godere della vacanza.
Vorrei però elogiare tutto tutto il personale, ha fatto la differenza sicuramente.
Tornando all'isola, la si fa a piedi (perimetro) con calma in una ventina di minuti. La parte peggiore è quella a sud, ma solo perchè si ha come sfondo Malè con le sue gru e i suoi grattaceli che un po' ti fanno perdere il senso di essere piacevolmente in mezzo al nulla.
Il mare è ovunque stupendo, il reef è eccezionale e vicinissimo e i punti di accesso sono due. La parte migliore resta quella dove c'è il punto diving, e noi sempre lì alla fine ci siamo tuffati. Centro diving che è di livello altissimo. Comunque per chi non se la sentisse, anche in autonomia si vivono belle emozioni, perchè pare davvero di nuotare in un acquario.
Poi relax, lettini e ombrelloni per tutti, piscina circondata da lettini con materasso e decine di alte palme, bar con ottime bevande comprese nell'all inclusive e indimenticabili aperitivi al tramonto sulla terrazza.
Invece per fare del movimento, si hanno a disposizione diverse cose, mi vengono in mente tennis, squash, badminton, l'immancabile ping pong e la palestra. C'è poi la Spa, con sauna e bagno turchi gratuiti.
I ristoranti sono di buona qualità e, come sempre e ovunque alle Maldive hanno prezzi elevati, ma lo sapevamo. Altrimenti c'è il ristorante centrale dove si fanno colazione, pranzo e cena, che è ovviamente compreso ed è a buffet. Buffet che ho trovato ottimo, c'è addirittura la pasta (davvero buona) e pesce fresco ogni giorno (di tonno crudo mi sono letteralmente ingozzata). Poi è naturale che per trovare materie prime di qualità ancora più elevata (come ad esempio astice e aragosta) si debba andare nei ristoranti a pagamento.
Bevande ottime, compresi i cappuccini a colazione!
A pranzo consiglio di andare presso il bar (l'Huvan - non il Sand bar), si mangia da dio e le specialità più care hanno uno sconto dal 40 al 50% se si ha la formula all inclusive.
Gli alloggi sono tutti belli, ma le Beach villas hanno dieci marce in più e credo siano le camere in cui l'età del villaggio (si vede che ha parecchi anni, soprattutto nei bagni) si veda di meno. Noi comunque eravamo in una Garden villa, che a livello di posizione strategica è la tipologia migliore di tutte. Wi-fi pessimo, mai successo alle Maldive, ma pazienza, se ne fa a meno.
Concludo sottolineando l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca di questa vacanza, e cioè i tanti costi extra che non avevo preventivato e l'entità dei costi in generale delle cose a pagamento, come ad esempio le escursioni, il minibar in camera, i massaggi e diversi surplus (ad esempio 1 pacchetto di sigarette circa 15 euro). Insomma, già la vacanza ha un costo notevole, ritrovarsi poi con tasse di soggiorno alle stelle e extra del genere, si è fatto sentire al check out!!!
Staff, stupendo, gentilissimo e professionale.
Pulizia.
Centro diving.
Presenza di lavori in corso non adeguatamente segnalati e davvero molto fastidiosi, soprattutto a livello di rumore.
Formula All-inclusive non comprensiva del minibar in camera.
Costo tassa di soggiorno.
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
Recensione Utenti
2 recensioni
Molto bene
Tutto piu' che buono...
Posto indimenticabile... cortesia, pulizia, silenzio, tranqullità.
Un rigraziamento alla disponibilità di Carlos e un plauso alla professionalità, competenza e simpatia di Elena... Grazie...
eccezionale
ci devo e dico devo tornare..è un'isola magica!
naturalmente parere personale.io preferisco così
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi