Alpiblu Sandies Bathala
STRUTTURA - Il Sandies Bathala dispone di 49 bungalows in tipico stile maldiviano, distribuiti sul perimetro esterno dell'isola fronte mare. Le camere rispecchiano la semplicità dell'isola e sono di due tipologie: Superior e Deluxe. Dispongono tutte di aria condizionata, servizi privati con acqua calda e fredda, frigo bar e veranda attrezzata. Le Deluxe si differenziano per un arredo più curato. Teli mare a disposizione.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Bathala offre animazione di assistenza ed accompagnamento che organizza corsi di ginnastica, di ballo, tornei di pallavolo e di calcetto, snorkeling accompagnato con pinne e maschere a disposizione, serate organizzate con musica locale o internazionale, proiezione di film all'aperto. La struttura mette a disposizione degli ospiti anche il Bathala Island Diving Center, centro modernamente attrezzato con istruttori italiani, ping-pong, pallavolo, campo di calcetto, carambola e giochi vari di società, nonchè un piccolissimo centro massaggi. Animatori italiani Alpitour integrano lo staff di animazione internazionale.
Recensione di QVillaggi
Semplicità e relax
Villaggio del tutto rinnovato, con apertura (ri-apertura) rimandata a fine maggio. Quindi a luglio avevamo messo in conto eventuali disservizi per necessario rodaggio eccetera.
Così è stato, però il villaggio è bellissimo. Magari potevano evitare di attaccarsi sulle piccole cose, viste appunto alcune mancanze (ad esempio farci pagare il caffè espresso dalla macchinetta, anche no...).
Bè comunque è un buon 4 stelle, anche se abbiamo capito che in questi posti vale sempre la pena andare nei 5 stelle e basta.
Il personale è stato incredibile sotto ogni punto di vista e anche l'animazione italiana (seppur soft, come ben si sa alla prenotazione) di una piacevolezza unica, belle persone prima che animatori.
La reception è aperta 24 ore su 24 e tutti sono sempre disponibili, soprattutto riguardo alle uscite in barca e quant'altro.
Gli alloggi sono di due tipi, ci sono i bungalow fronte spiaggia oppure fronte acqua. Sono belli entrambi, forse i fronte acqua sono più suggestivi (e più grandi). Noi eravamo in un fronte acqua e lo abbiamo trovato bellissimo perchè praticamente NUOVO, oltre i 40 mq. con parquet in legno chiaro e arredi raffinati. Patio impagabile sul mare, con sdraio e tavolino. Anzi, nel mare. Bagno semplicemente enorme ed elegante, con doppio lavabo, bidet, set cortesia ecc.
Pulizie fatte due volte al giorno sempre.
Wi-fi inesistente in tutta la struttura. Ho capito si venga qui per rigenerarsi, ma zero wi-fi non mi sta bene.
Per il resto, servizi abbastanza bene, magari dovevano disinfestare prima della apertura perchè c'era sempre un forte odore di "insetticida" che poteva dare anche molto fastidio ai più delicati.
L'atollo di Ari è bellissimo e la spiaggia pure. Si è a circa a 120 km. da Malé e ammetto che il viaggio idrovolante verso questo luogo meraviglioso offra un'esperienza da ricordare.
Le giornate sono scorse nel relax più totale, alternato da escursioni, da immersioni, da indimenticabili nuotate con la maschera e dalle varie attività proposte dallo staff italiano, dall'aerobica in acqua allo yoga ecc., ai tornei di beach volley.
Le uscite in barca, a pesca, per il diving ecc., sono ovviamente a pagamento.
Il mare è ricchissimo di pesci, snorkeling appassionante senza ombra di dubbio.
Stupenda per scenografia e posizione la piscina, proprio sul mare, con attorno piccolo solarium in legno. Da fotografare, anche se forse era il caso di rinnovare anche quella assieme a tutto il resto.
Salvo dove sono necessarie le scarpette da scoglio, per la maggior parte del tempo si sta a piedi nudi, perchè la sabbia è ovunque - intendo anche al bar e al ristorante - ed è proprio una bella sensazione.
Spa bellissima, proprio di livello, la consiglio vivamente. Ragazze belle e brave e trattamenti proprio soddisfacenti.
Tutto il personale offre in generale un servizio molto gentile e premuroso, cercando di far di tutto per rendere il tuo soggiorno più piacevole.
Ristorazione direi molto buona, piatti curati e abbondanza ogni giorno di pesce e frutti di mare.
Pizza ottima, mentre pessimi gli spuntini (pane da toast tagliato a triangolo con sopra pezzo di salsiccia - della colazione- e un po' di maionese buttata sopra).
Dolci invece squisiti. Magari peccano in varietà, ma in una settimana può andare.
Acqua sempre fresca, sia naturale che frizzante. Buoni i drink e le marche degli alcolici.
Male invece la colazione, mi ha molto deluso, l'ho trovata scarsa e monotona: qualche dolce, pane non sempre fresco, frutta messa col contagocce e di salato un tipo di formaggio e salsiccette. Ogni mattina così...
Ho trovato poi di gusto discutibile lasciare per gli ospiti al bar della spiaggia questo bollitore self-service per tè e caffè nei sacchettini..
Insomma, mancano forse un po' di stile e sembra un attimino una gestione al risparmio in certe cose.
Ma la location, l'atollo, lo staff, il mare e tutti i bungalow vista mare nuovi di zecca, valgono di certo la vacanza.
Recensione Utenti
Bathala - agosto
non è stata un vacanza tipicamente da maldive, mi sarei aspettata un villaggio molto curato con animatori cortesi ed educati invece mi sono ritrovata su un'isola lasciata cadere a pezzi con muffa (che è nociva per la salute) ovunque e a riguardo mi è stato detto che lo sapevano tutti ci fosse! cosa inaccettabiele, lettini rotti, teli mare macchati e rotti, la nostra camera deluxe non aveva vista mare, pieno di zanzare, alcune sedie del bar erano rotte e invece che sostituirle mettevano sopra un cuscino e a posto così, orario delle escursioni non rispettato, per cenare sulla spiaggia mettevano semplicemente un tavolo di plastica bianca e sedie uguali sulla sabbia, boiler a vista a fianco delle camere, odore di fogna, non ci sono ombrelloni perciò o si sta all'ombra oppure completamente sotto il sole, sacchi di conteminento a vista (sembrava spazzatura), tubazioni sotto la sabbia a vista, quando si giocava a pallavolo i clienti aspettavano che gli animatori finissero di giocare, durante un'escursione il maldiviano alla guida della barca decise di inseguire un'altra imbarcazione che stava scaricando sacchi in mare senza preoccuparsi che sarebbero potuti essere armati... direi che può bastare così.
bathala e azemar doppia delusione
la mia vacanza a bathala a fine marzo e' stata una vera delusione. il tour operator ci aveva mostrato il catalogo azemar con le foto delle camere che a sua detta si dividevano in superior e deluxe e le innumrevoli attivta' che il villaggio offriva. arrivati a bathala ci hanno assegnato camere indegne e l'assistenza e animazione era inesistente e alle volte anche scortese. consiglio di non andare con bambini perche non c'e il medico e ci sono sacchi che spuntano dalla sabbia, ferri arruginiti nelle sdraie e una rete di contenimento semiscoperta dove ci si puo' far male. mi auguro solo che ci sia piu serieta' da parte delle agenzie che propongono questa vacanza e nella azemar che dirige il villaggio.
si sta troppo bene
ci tornerei molto volentieri, è un posto fantastisco e ci si sta molto bene.
- Coppie
- Famiglie
Arrivederci Bathala
Questa è l'undicesima volta che torno alle Maldive. Con Azemar la quarta volta. Di Bathala posso affermare che è una tra le più belle isole. La sua barriera corallina è unica; la fauna marina che si può incontrare indossando pinne, maschera e boccaglio, raramente si trova in altre isole. Per chi ama la natura questo è il luogo ideale. Il personale che lavora sull'isola (maldiviani e bangalesi) sono persone straordinarie. La cucina ottima. Diving super professionale e preparato.
Nota dolente le camere e (ahimè) Michela (assistente Azemar).
Mi dispiace dover esprimere un commento negativo su di una persona, ma il suo porsi verso gli ospiti è risultato in diverse occasioni, irritante. Non commento il suo operato dal punto di vista professionale, ma dal punto di vista umano è assolutamente scarso. Come già detto ho viaggiato ancora con Azemar e ho sempre trovato sia l'assistenza che lo staff animazione di buon livello.
Questa è stata una nota dolente che però non ha assolutamente rovinato la mia straordinaria vacanza.
Maldive stupende, AZEMAR RIDICOLO
Buongiorno, ho utilizzato il tour operator Azemar questa primavera per un viaggio alle maldive, sull'isola di Bathala... Incantevole!
Fino al giorno prima della partenza è stato tutto perfetto, villaggio molto spatano ma bello, vacanza rilassante, animatori e assistenza azemar molto discreti, per non dire quasi assenti, ma a me andava bene così, visto la voglia e l'intento di una vacanza all'insegna del relax.
La mattina della partenza, con bagagli fatti e già fuori dalle camere, passa l'assistente Azemar (Michela) e chi dice che l'aereo per milano è in ritardo, che quindi non saremmo partiti subito, per poi dirci,dopo qualche ora; che il ritardo era di parecchie ore... Noi inizialmente felici delle ore in pù passate sull'isola ci siamo rimessi il costume e ci siamo comportati come se non dovessimo partire... fino alla sera, quando, dopo cena, ci viene detto che ancora non si sapeva nulla, peccato che un compagno di sventura, impiegato all'aereoporto di malpensa, non sapesse già tutto, cioè che il volo da milano no era proprio arrivato, e che la nostra partenza da malè fosse prevista addirittura per la sera successiva a mezzanotte... quindi con 36 ore di ritardo sul previsto. L'assistente e gli animatori del tour operator AZEMAR, nonostante fossero al corrente di tutto, ci hanno tenuto nascosto il fatto fino al mattino seguente.
Al mattino seguente appunto, siamo stato caricati su una barca e portati a male, dove un altro assistente AZEMAR, che non parlava ne italiano ne' inglese, ha improvvisato un tour della città e poi ci ha portati in un hotel in cui ci erano state messe a disposizione una stanza per 2 coppie...
insomma dopo altre ore buttati in aereoporto a malè siamo riusciti a patire... esattamente all'orario in cui il nostro amico di malpensa ci aveva detto.
In conclusione: MAI PIU' AZEMAR, non fatevi illudere dai prezzi convenienti perchè sono anche fin troppo alti per il servizio che viene fornito!
maldive fantastiche
ok viaggio pesantino poi se ci si mette anche il mare mosso... ma quando arrivi dimentichi tutta la stanchezza. posto fantastico per chi cerca relax e tranquillità e mandare lontanto tutti i pensieri quotidiani.
la cosa più bella... scalzi dalla mattina alla sera anche al ristorante ecc... ovvio la strutt non e' nuovissima ma ci si pensa solo alla sera quando si a va letto essendo sempre il spiaggia o in giro per l'isola. sono tornata molto carica e serena.
- Coppie
- Famiglie
IL PARADISO
VORREI TANTO TORNARCI... MA IL MONDO E' GRANDE E PIENO DI MERAVIGLIE... PERO'... NON SI SA' MAI!
BATHALA STUPENDA
UN COMPLIMENTO VA FATTO SICURAMENTE AL PERSONALE DEL VILLAGGIO,
SEMPRE CORTESE E GENTILISSSSIMO.
CONGRATULAZIONI ANCHE AL CUOCO, ABBIAMO MANGIATO DIVINAMENTE.
CONSIGLIO AD AZEMAR DI CURARE DI PIU' QUESTO VILLAGGIO.
IL PROBLEMA PIU' GRANDE SECONDO ME EL'ORGANIZZAZIONE AZEMAR DEVO DIRE PESSIMA SU TUTTI I FRONTI.
IO PENSO CHE GLI OSPITI DOPO UN LUNGO VIAGGIO SI ASPETTINO DI ESSERE ACCOMPAGNATI DA E PER L'AEREOPORTO DA PERSOLARE AZEMAR, BE' QUESTO NON C'E' STATO NE' ALL'ANDATA NE' AL RITORNO.
LA CUCINA,
IL MARE ED I PESCI
LA SABBIA AL RISTORANTE (STARE SEMPRE SCALZI E' FANTASTICO)
UN PEZZO DI SPIAGGIA COMPLETAMENTE EROSO DAL MARE
L'ORGANIZZAZIONE AZEMAR, PESSIMA SU TUTTI I FRONTI
- Coppie
- Amici
Commento
batala è bellissima, il mio bungalov 138 spartano ma grande e pulitissimo, la spiaggia favolosa, il cibo ottimo, non si puo chiedere di più. è stata una vacanza che ricorderò, e se posso ritorno in paradiso - AGOSTO 2010
Bathala che delusione ...
Che delusione il Bathala... siamo arrivati li pieni di speranza e stanchi con la voglia di riposare.. non cercavamo il lusso o i servizi di un villaggio cinque stelle ... ma nemmeno un villaggio da terzo mondo!!!
Lo stato delle camere è penoso con vernice che si stacca dalle pareti, puzza di muffa, formiche e animaletti che si introfulano nelle valigie e nelle borse... minibar da paura quanto era sporco. Cibo pessimo, pulizia del villaggio in generale assente!!! Hanno il coraggio di descrivere il villaggio un vero gioiello!!! Gioielle de che???
Premetto che siamo persone che ci adattaiamo ma qui le condizioni sono incredibili!!
Quello che viene descritto nel catalogo "Boutique" non è nient'altro che un loculo con vetri rotti e sporchi con all'interno qualche oggetto qua e la...
Non lo consiglio assolutamente fino a quanto non verrà fatta una grossa ristrutturazione di questo villaggio e una pulizia di tutte le parti comprese quelle comuni da paura...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi