Veraclub Gangehi Island Resort & Spa
Recensione di QVillaggi
Natura e relax
Un paradiso di posto, non servono altre parole. Un atollo piccolino che però è un tripudio di natura, apprezzabile ancora di più visti i pochi alloggi e l'architettura del resort, inserito armoniosamente nella natura.
Consiglio vivamente le camere overwater deluxe, sono un sogno nel sogno. Oltre ad essere all'interno eleganti, spaziose e molto, molto confortevoli, (aria condizionata, ventilatore a soffitto, minifrigo, cassaforte ecc.), essere NEL mare e poter accedervi direttamente dopo essere scesi dal letto, non si dimentica facilmente.
Alloggi puliti 2 volte al giorno in modo impeccabile.
L'isolotto è un sogno, una lingua di sabbia bianca circondata da un mare magnifico. Magnifico sia per i colori meravigliosi dell'acqua e la trasparenza, sia per la ricchezza di flora e fauna senza andare tanto lontani. Accesso diretto e comodissimo per tutti.
Come dicevo, l'isolotto è minuscolo, quindi consiglio di portare un trolley altrettanto minuscolo con dentro ciabatte, 4-5 t-shirt, costume, un pantalone lungo + maschera/boccaglio/pinne. Fine. Non serve assolutamente nient'altro per trascorrere una settimana (o 10 giorni, ancora meglio) a fare passeggiate stupende, nuotate e snorkeling, rilassarsi e ammirare i tramonti da favola che il posto regala.
Ciliegina sulla torta, si mangia benissimo. Fatalità cuoco (e pasticcere) sono italiani. Materie prime freschissime e preparazioni fatte di mattina per il giorno stesso, tutto espresso e di qualità. Sempre abbondanti frutta e verdura (cruda o e grigliata), pesce e carne a volontà ed un fantastico buffet di dolci a coronare ogni pasto.
L'animazione è praticamente inesistente, e lo si sa già prima di partire, però un qualche intrattenimento io lo inserirei nell'arco della giornata.
Comunque per il divertimento "estremo" basta frequentare i ragazzi del centro diving, con loro si fanno uscite davvero indimenticabili. Oltre al ricchissimo reef poco lontano dal Resort, dove era all'ordine del giorno nuotare tra pesci coloratissimi, tartarughe e razze, grazie a loro ho fatto immersioni in cui ho avvistato mante, aquile di mare e squali. E' stato emozionantissimo.
Le note negative sono relative agli extra: la gestione non è innanzitutto flessibile riguardo a nulla, e ti fanno pagare non dico l'aria che respiri, ma quasi.
Portate con voi le pinne da casa, perchè qui il nolo costa parecchio (addirittura le pinne per le immersioni, che non vanno bene per fare snorkeling, te le fanno ripagare!).
L'acqua ai pasti costa 4 dollari più tasse e servizio.
Gli aperitivi costano un botto.
Ancora di più i cocktails (e non sono questo granchè).
Il late check-out, anche per 1 ora sola, te lo fanno pagare 60 dollari.
Tutti gli extra in generale sono parecchio costosi.
Anche per un fatto di "stile", secondo me è allora meglio prevedere una formula soft all inclusive, pagare di più il soggiorno quindi, ma avere tot servizi compresi.
Comunque la vacanza qui è stata magnifica, il contesto è da paradiso e la lingua di sabbia tanto fotografata da turisti e cataloghi, dal vivo è ancora più bella.
Recensione Utenti
gangehi meravigliosa
Bellissima esperienza che consiglio a tutti.
Il mare cristallino pieno di pesci e trigoni fino alla spiaggia.
Squali di un metro e mezzo che tutte le sere nuotano selvaggi tra gli overwater è uno spettacolo!
Nr.2 staff : allegro e disponibile, poco invadente e allo stesso tempo Sempre presente.
Bravissima la biologa Elisa che guida allo snorkeling spiegando il mondo sottomarino in più lingue. Le persone che lavorano in cucina sono poi di una simpatia unica... ti lasciano sempre col sorriso
Nr.3 cucina: abbiamo messo 2 kg!! Pesce freschissimo, dolci buonissimi. Mix di Cucina italiana e maldiviana...l ora di pranzo è un appuntamento a cui on vuoi mancare!
Caro e con penali...(una mattina è sparita una pinna dal terrazzino del bungalow e sono 100 euro!! Inutile unico neo.)
Inferiore alle aspettative
Rapporto qualità/costo insufficiente. Inoltre gli extra hanno costi assurdi
Vacanza da sogno a Gangehi
Abbiamo terminato da poco una vacanza da sogno a Gangehi Bestresort.
Punti deboli: i prezzi degli extra, un'acqua minerale da 75 ml costa 5.5 euro. Ci hanno invitati ad un aperitivo il giorno 24.12, vigilia di Natale, e ce lo hanno fatto pagare. Imbarazzante, e sorprendente allo stesso tempo.
Quanto al resto, mare splendido e cucina da mille e una notte, con pesce freschissimo e pasta davvero squisita.
Va migliorato l'aspetto costi degli extra.
Ottima l'animazione, Marco è un intrattenitore intelligente e discreto, e ha creato un team piacevolissimo. Lo consiglio, ma occhio al budget. Claudio
INCONTAMINATO ANGOLO DI PARADISO TERRESTRE
Per chi ama la tranquillità ed il relax è il massimo.
Bravo tutto lo staff di animazione, che si pone sempre in modo molto discreto.
Ottima la cucina.
Esperienza da ripetere.
Nell'insieme bene ma la business dovrebbe dare qualcosa in più (alla luce anche dei non trascurabili maggiori costi). I SERVIZI A BORDO DEV NO ESSERE MIGLIORATI
Deludente
Commento: da non tornarci più.
Vogliono classificarsi come un cinque stelle superiore ma sono uno scarso quattro stelle.
Pessima preparazione dell'animazione e della direzione Best Tours sull'isola.
Titolare Svizzero da dimenticare, avido di soldi.
Meraviglioso
Prima di questa meravigliosa esperienza ero convinto che alle Maldive più di una settimana a sarebbe stato troppo... Ma dopo essere stati qui il tempo non basta, 10 giorni sono pochi... Sarà per i fantastici animatori(Peppe, Danilo, Laura, Antonella). Sarà per la magistrale cucina di Matteo, sarà per la cordialità e la simpatia del personale, sarà per la compagnia che abbiamo trovato, sarà per il relax totale e nello stesso tempo il divertimento, sarà per il mitico DOTTORE che oltre ad essere un anguilla in acqua è una di quelle persone rare che ti insegnano la vita... Non so, mi sembra di aver detto tanto ma non tutto... Non smetterei e non smetterò mai di elogiare questo team che ha saputo darci quel qualcosa in più... GRAZIE a tutti voi.
Vabbè l'oceano è di una bellezza tale che le foto non rendono merito, la pulizia, i bungalow, il cibo FANTASTICO, ESTREMAMENTE CONSIGLIATO A TUTTI.
Se dovessi tornare lo farei sicuramente al GANGEHI
Un abbraccio
Riccardo e Valentina
- Coppie
- Famiglie
spettacolare
uno dei viaggi più belli! spero solo di poterci tornare.
l'esperienza più fantastica è stata il trasferimento in idrovolante... come sorvolare il paradiso. reef stupendo. insomma non ci sono parole. da provare.
DA NON PERDERE
UNA BELLISSIMA VACANZA... PENSO CHE CI TORNEREMO, NON E' VERO CHE ALLE MALDIVE CI SI PUO' ANNOIARE... ANZI ABBIAMO VISSUTO A PIENO LA NATURA
Bestresort Gangehi
Siamo per l'ennesima volta tornati alle Maldive e, grazie alla nostra agenzia che ci ha suggerito questo bellissimo resort, è stata una vacanza che non dimenticheremo mai più.
L'isola è piccolina e ha una splendida lingua di sabbia e una laguna meravigliosa.
Il resort è perfetto per chi vuole fare una vacanza in assoluto relax, è molto curato e il servizio è ottimo. Molto valida anche la cucina ricca di prodotti tipici italiani! Abbiamo fatto tanto snorkeling e la parte nord dell' Atollo di Ari si è confermata come la più bella per i fondali.
Vacanza 10 e lode!
UN SOGNO
GANGEHI è un SOGNO!!!
Dal mare alle camere, dala spiagia alla cucina e che dire dei ragazzi italiani sull'isola animatori, cuochi e anche il responsabile best tours. MAGNIFICI!
Molto cordiale e disponibile anche il personale locale.
Insomma un paradiso da vedere e scoprire...
- Coppie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi