Royal Island Resort & Spa
STRUTTURA - Il Royal Island Resort & Spa è dotato di 148 camere elegantemente arredate con il pregiato legno del Merbau. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, telefono, cassaforte, mini bar, tv, ventilatore, bollitore per tè e caffè, veranda privata con vista sull'Oceano Indiano. Le 2 Presidential Suite sono inoltre dotate di piscina privata e cucina privata.
SPORT E DIVERTIMENTO - Numerosi gli sport che si possono praticare presso la struttura: windsurf, vela, canoa, snorkeling, aerobica, pallavolo, tennis. Al Royal Island Resort si trova la Spa Araamu.
Recensione Utenti
1 recensioni
Snorkeling, relax, Spa
Non era la nostra prima volta alle Maldive (bensì la terza), ma la prima qui e su questo delizioso atollo.
La vacanza è stata piacevolissima e degna delle nostre aspettative. Certo è che questo resort è un 5 stelle inferiore ad altri 5 stelle in cui siamo stati, soprattutto per quanto riguarda le piccole accortezze, la qualità non eccelsa delle bevande (scelta vini appena sufficiente, cocktail fatti un po' a caso, bevande troppo spesso troppo calde) e la dislocazione non ottimale delle varie villas: ce ne sono di eccellenti, ma tante altre che invece sono poco esposte alla luce del sole e tanto ai venti.. Pertanto va a fortuna, quindi meglio informarsi molto bene prima di prenotare e fare richiesta specifica di dove si vuole dormire. Personalmente consiglio quelle dalla 170 alla 220 (il top da 180 a 200). Le altre proprio no.
Noi siamo stati davvero fortunati e la nostra stanza era decisamente molto ampia, confortevolissima, di una calore unico grazie agli arredi completamente in legno (parquet compreso), siamo stati tanto bene e non abbiamo avuto in stanza nemmeno tanti insetti e zanzare quasi zero. Un sogno.
Premesso questo, l'isoletta è deliziosa, tranquillissima, la sabbia è soffice e il mare ha meravigliose variazioni cromatiche con il trascorrere della giornata. L'acqua è pulita e ricca di fauna marina, apprezzabilissima anche da chi è alle prime volte con maschera e boccaglio. Comunque consiglio di andare ben oltre la barriera corallina, perchè non è necessario essere praticanti divers per apprezzare molte bellezze che il mare aperto regala. Noi abbiamo avvistato tartarughe stupende e decine di mante, tanto per fare un esempio.
L'unica preoccupazione giornaliera è come rilassarsi e come farsi coccolare da uno staff sempre attento e davvero tanto premuroso! Si ha fra le altre cose un cameriere personale che si occupa di te per tutta la permanenza.
Il villaggio è grande e ben organizzato, offre una bella Spa e campi da tennis. Per il resto, consiglio di fare qualche escursione, ne vale davvero la pena, il mare qui bisogna goderselo! Tante le attività nautiche e similari, certo è che sono parecchio care. Ma una volta che si è qua....
Riguardo la ristorazione, si mangia abbastanza bene. In questi tipi di Resort ammetto di avere mangiato molto meglio, ma anche qui diciamo che l'esperienza culinaria non è stata male (bevande a parte..). Il ristorante è a buffet, tante le specialità internazionali, ma sempre presenti quelle locali, molte abbastanza speziate a ricordare un po' la cucina indiana. Pesce sempre ottimo e fresco fatto alla griglia, verdure anch'esse fresche con entrees preparati al momento. Dolci da perdizione! Carne di maiale ovviamente assente.
Poi dopo cena c'era un leggero intrattenimento, pianobar con musica / karaoke, ma il tempo volava, si facevano due chiacchiere bevendo qualcosa (non consiglio la formula full credit, ha un costo da fuori di testa) ed era già ora di andare a dormire.
Come volavano le giornate, tra una escursione a fare snorkeling, una passeggiata, la lettura di un libro, i campi da calcio e tennis, la bella piscina, la palestra e la Spa, il badminton e lo squash, i vari sport nautici a disposizione, l'aperitivo in spiaggia e... ecco fatto!!! Ti svegli una mattina e la vacanza è già finita!!!
Mare meraviglioso.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi