Adaaran Select Meedhupparu

 
4.2
 
4.0 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Adaaran Select Meedhupparu
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio Adaaran Select Medhupparu (ex i Grandi Viaggi e SprinClub Meedhupparu), è situato nell'Atollo di Raa, a 45 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Malè. L'isola di forma ellittica è immersa in una rigogliosa vegetazione ed è circondata da splendide spiagge. Ha la barriera corallina che la circonda quasi la totalità del perimetro e raggiungibile facilmente tramite 2 pontili.

STRUTTURA - Il villaggio Adaaran Medhupparu dispone di 215 camere Beach Bungalow. Ogni camera ha la propria veranda ed è dotata di aria condizionata, servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza, kit per il caffè e tè, minibar. Sono inoltre presenti 20 Water Ville classificate come Luxury Boutique a 5 Stelle. Per quanto riguarda la ristorazione, lo SprinClub Meedhupparu dispone di due ristoranti e tre bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio propone piscina, ping-pong, beach volley, beach football, tennis, palestra, windsurfing, water-ski, snorkeling. A pagamento: centro benessere, uscite in windsurf e catamarano, canoa, jet sky, kitesurf, badminton e attrezzatura per snorkeling. Centro Diving attrezzato. Animazione diurna e serale.
Numero camere 215 - Distanza spiaggia 0 metri -

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Un sogno

Ho ancora il groppone a pensare ai meravigliosi giorni trascorsi in questo villaggio. Villaggio che ha alcune pecche, magari non è il top dei top, ma alla fine di negativo abbiamo trovato solo piccolezze e soprattutto, in caso di problemi, disguidi o disappunti, il responsabile provvedeva subito, dimostrando una disponibilità e professionalità davvero uniche.
La location è semplicemente paradisiaca, il personale squisito e le camere meravigliose. E' stato come un sogno.
Avevamo la camera 312, stupenda, elegante, romantica, calda, accogliente e confortevole. La pulizia era eccellente e fatta due volte al giorno ogni giorno.
Poi il resto lo facevano la natura e il mare. La barriera corallina è così bella che non abbiamo fatto nessuna escursione da quanto amavamo stare lì. Si poteva godere del connubio perfetto relax e divertimento, grazie al centro per gli sport acquatici (si possono prendere lezioni di immersioni), la sala fitness, beach volley e snorkeling ovviamente.
C'è anche una piscina molto graziosa e la possibilità di fare trattamenti benessere che consiglio assolutamente, sono di prim'ordine.

Si mangia anche bene, diciamo che non ci si può lamentare. La colazione era stupenda, ricca e varia. Riguardo agli altri pasti, deve piacere la carne (incredibile ma la fanno molto meglio del pesce) e in generale la cucina asiatica/ orientale. C'era sempre una grandissima varietà e soprattutto quantità di roba da mangiare, ma par quasi impossibile che mancasse il pesce. Bastava una griglia con pesce fresco per far felici tutti.. Invece per averlo dovevi prenotare e pagare (fuori all inclusive) nelle varie cene organizzate in spiaggia. Proprio l'all-inclusive è la vera "fregatura": praticamente non hai compreso quasi nulla! A parte un drink al giorno, i restanti te li paghi. Per del pesce, paghi. Per qualsiasi sport acquatico, paghi (col diving hai prova gratuita, ma esattamente di 5 minuti!!!). Pazienza!
A parte questo, è un villaggio che resta nel cuore, l'atollo è stupendo, i bungalow in posizione bellissima e lo staff squisito.
Concludo con due informazioni: sull'isola è garantita la presenza di un medico; l'wi-fi è solo nelle aree comuni ed è appena discreto (meglio, si stacca la spina veramente da tutto).

Punto di forza
Location. I giardini. Il personale. La cucina. I trattamenti benessere (massaggi e riflessologia il top!). Spiaggia e mare. Ville direttamente sulla spiaggia. Barriera corallina.
Punto debole
Ritengo che alcuni degli sport acquatici non motorizzati dovrebbero essere compresi nel pacchetto all-inclusive.
Se si desidera stare in spiaggia vicino alla propria camera, non si può bere nulla, si è obbligati ad andare a bordo piscina..
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(1)
 
(5)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.0  (7)
 
5.0  (7)
 
3.3  (7)
 
3.7  (7)
 
4.2  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

struttura e mare da favola! occhio al tour operato

Siano rientrati da uno splendido soggiorno dal 26/03 al 02/04
Il tempo è stato ottimo.
Confermo la bontà di quanto indicato da altri visitatori del villaggio : la struttura è molto bella, ben tenuta,con belle stanze, con personale addeetto alla puliza impeccabile, si mangia molto, molto bene, l'all inclusive è ok, la spiaggia e il mare sono incredibili.... l'unica pecca da segnalare è il muretto che delimita la spiaggia su buna parte dell'isola e che in effetti crea dei fastidioisi fenomeni di acqua stagnante....
Noi comunque alloggiavamo nella stanza 264, quindi alla destra del pontile nord....non avevamo nessun muretto, ma ci affacciavamo direttamente una spiaggiatta in comune con altre 3-4 camere, direttamente sul mare.
Noi comunque preferivamo passare la gran parte della giornata nella grande spiaggia antistante il Pontile Sud, direttamente collegata con reception, ristorante, piscina e almeno 3 bar : oltretutto è a mio avviso il tratto di mare più bello ( convinzione nata dal fatto di aver effettuato snorkeling praticamente in tutta l'isola ).
L'unico punto debole è la totale assenza di assistenza italiana,( credo che Sprintour abbia "abbandonato" il resort per inadempienze economiche ) aggravata dal fatto che nessuno in reception parla italiano ( e vorrei vedere ...in tutta l'isola eravamo in totale una decina di italiani ), nonchè dalla mancanza di animazione ( italiana e non ):la sera c'erano solo delle ragazze che si esibivano cantanto, ma in maniera pessiama e con scarsissimo seguito....l'unica serata degna di nota ( ?! ) è stata quella con i balli tipici locali....molto meglio passare le sere al Pontile sud dalle 21.30, dove, richiamati dal cibo, si radunavano squali, tartarughe e mante !!!
Le escursioni di snorkeling sono belle, alla portata di tutti, e costano relativamente poco (25 dollari per una gita in barca di 4 ore, con accompagnatore )

Punto di forza
ovviamente, la spiaggia e il mare
Punto debole
contrariamente al catalogo Sprinclub non è presente alcun assistente residente e nussun animatore italiano... il catalogo fa pubblicità ingannevole!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un paradiso

Sono stata con mio marito dall'8 marzo al 15 marzo 2011 ed ho trovato tempo bello e mare calmo e descrivo questo posto come un paradiso, pur essendo esigente in quanto proveniente dalla Sicilia dove il mare è magnifico, per i seguenti motivi:

- snorkelling a portata di pinna a partire dalla spiaggia e sino al pontile con grande varietà di pesci.
- spiaggia bianchissima da tutte le parti fornita di lettini "personali" e non.
- all inclusive ben funzionante con vari tipi di drinks tutto il giorno e in tutti i posti in cui ti trovi
- camere spaziose, confortevoli, veranda e spiaggetta davanti
- struttura ben gestita, pulita, accogliente
- piscina grande e pulita con annesso idromassaggio e bar al centro
- buona cucina internazionale con varietà di cibo - grigliate di pesce e di carne -
- personale efficiente e gentile
- negozi abbastanza forniti
- sauna e massaggi
- serate organizzate con musica dal vivo e disco music
- nessuno ha toccato uno spillo dalla camera

Noi abbiamo potuto godere di tutto questo in una bella stanza ma dovrebbero accelerare i lavori, già iniziati, di prosciugamento dell'acqua che viene a stagnarsi all'interno dei muretti di protezione presenti davanti alle stanze dal 180-190 non ricordo con precisione, sino al 248. Noi abbiamo avuto la fortuna di essere alla 275 dove siamo stati benissimo. Quindi conviene inviare una mail di prenotazione per avere la possibilità di avere la camera dove si vuole, disponibilità permettendo ovviamente al momemto della prenotazione.

Punto di forza
snorkelling
Punto debole
il punto debole è il muretto (anche se avrà il suo motivo di esistere) e ancor più l'acqua che si raccoglie al suo interno diventando acquitrinosa e che non ha alcun motivo di stagnarvi. Stanno lavorando sul problema portando sabbia ma ancora c'è abbastanza da fare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno

Siamo appena ritornati dopo una settimana, volo aereo puntuale e anche l'accoglienza e l' idrovolante... vacanza di totale immersione in un mare splendido e ricco di pesci e coralli.
Evitate gli alloggi dal179 al 276 sia per il muretto di contenimento mal fatto con infiltrazioni di acqua di mare che hanno creato un acquitrinio piuttosto brutto e per la vicinanza al molo di attracco degli idrovolanti e delle barche molto rumorose.
Secondo noi gli alloggi migliori per la posizione e per il mare sono quelli dal 276 al 315 e poi dal 101 al 155... con mare piu' mosso.
Noi comunque lo consiglieremmo sicuramente anche se non abbiamo altre esperienze di confronto.

Punto di forza
Spiaggia, mare, varieta' di pesci, pulizia e cortesia
Punto debole
Cibo troppo internazionale, pasticciato e piccante
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meedhupparu indimenticabile

Salve a Tutti.. Sono partita questo 3 gennaio e tornata l'11 dalle Maldive! Scrivo per la prima volta sperando che il mio commento possa essere d'aiuto a Tutti coloro che vogliono partire ma ancora dubbiosi, o curiosi, su qualche aspetto di questa bellissimo atollo. Del resto è quello che ho fatto io prima di partire, un pò titubante dopo aver letto recensioni negative.. Ragazzi, tutte cavolate!! Il posto è magnifico, mare e spiaggia da cartolina, la struttura del villaggio è una delle migliori.. un bar in mezzo alla piscina (comoditissimo!), un bar centrale e uno sulla spiaggia.. bevande gratis fino alla mezzanotte (e quasi in tutti gli altri posti le bevande sono escluse!). I ragazzi dell'animazione della Sprintours sono adorabili, propongono ma non ti assillano.. è un'animazione soft, in linea con il posto!! Ne approfitto per salutare Alessio, Simone e Federica.. Puoi scegliere tra le tante escursioni che organizzano e tante cene alla carta (divine.. io ho optato per la cena sulla spiaggia a base di aragosta)..ma se non si vuole spendere, c'è sempre il buffet internazionale che accontenta il gusto di tutti dalla colazione alla cena.. si mangia benissimo! Riesci a respirare un'aria diversa anche perchè,aspetto fondamentale, la struttura è gestita interamente dai Maldiviani, gente stupenda.. pulita, rispettosa, cordiale e sempre pronta a soddisfare qualsiasi tua richiesta sempre con un sorriso! Le camere sono bellissime, con un bagno grande con doccia interna e una esterna.. vengono a pulire la stanza due volte al giorno.. asciugamani e teli mare sempre puliti ogni giorno.. c'è la cassaforte e non tocca niente nessuno, fidatevi, almeno a me e ad altri 36 italiani nessuno ha toccato nulla! Poi ci sono dei negozietti tipici del luogo, la parrucchiera ed il centro benessere.. fantastico!! Portatevi pochi vestiti, non vi serve nulla.. Se comprate o spendete in massaggi o cene "speciali", lo addebitano sul vostro numero di stanza e pagherete solo alla fine.. questo vi permette di andare in giro senza borse, portafogli ecc. Se volete, portatevi qualche dollaro o euro (potete pagare anche in euro) per fare la mancia a chi vi apre un cocco appena raccolto o a chi vi sta particolarmente simpatico.. Per quanto riguarda i muretti di cemento che fanno da barriera nella spiaggia, ho visto altri atolli pieni.. qui ci sono ma se prenotate in agenzia, sappiate che potete richiedere una stanza precisa.. ad esempio dalla 300 alla 320 (io avevo la 313) avrete davanti la più bella spiaggia e senza muretti!! Il tempo è stato bellissimo, portatevi una protezione alta, il sole è molto diverso dal nostro.. il periodo più bello, per loro estate piena, è da gennaio ad aprile! Spero di esservi stata utile.. scegliete questo atollo e la Sprintours.. ne vale veramente la pena!! Io, soldi permettendo, riparto!

Punto di forza
Mare, spiaggia, barriera corallina, villaggio, la SprinClub, la gente maldiviana, il cibo, il clima, la pulizia.. Tutto!!
Punto debole
Nessuno!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

I dipendenti rubano nelle stanze

Sinceramente con mia moglie ci siamo trovati bene, massima assistenza da parte della sprintours, anzi grazie "Federica", stanze pulite e ben orientate, noi siamo capitati proprio davanti il muro, ma non è un problema, basta fare due passi e ci siamo spostati nella spiaggia principale, la cucina tutto sommato è buona, anche perchè varia ogni giorno, con serate a tema. L'unico problema, che ritengo gravissimo, è che i dipendenti frugano nelle valigie, e cosa ancora più grave rubano, io sono certo , anzi sicuro, ho "prove certe e documentate", che un dipendente ha rubato un mio oggetto di valore, ho consegnanto le prove alla direzione, e loro mi rispondono che non si prendono la responsabilità di oggetti sottratti, non custodidi nella cassaforte. Io sono daccordo, fin quando non sono sicuro del colpevole, ma se io ho le prove documentate, è interesse della struttura, sopratutto per un problema di immagine, far riavere l'oggetto rubato all'ospite. Valutazione complessiva "esageratamente pessima". Se decidete di andare in questo villaggio state attenti non portarvi neanche il cellulare, altrimenti ve lo rubano, oppure fate come me, lasciate una cam che riprende dentro la stanza, il rischio è che se siete fortunati che non si rubano neanche quella, e quindi riprendete il ladro, poi la direzione se ne lava le mani dicendovi, "voi dovevate custodire tutto nella cassaforte", come se questa cassaforte sia grande quanto un armadio.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, l'assistenza della sprintours
Punto debole
i dipendenti frugano nelle valigie e rubano gli oggetti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

struttura

la struttura è molto tenuta bene e pulizia eccellente, ottima la cucina, il sevizio all inclusive non comprende quasi niente oltre al pranzo. gli extra costano molto

Punto di forza
mare, la barriera corallina.
Punto debole
operatore sprintours inefficiente
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana Meedhupparu

Vorrei ritornare al villaggio Meedhupparu... Grazie a tutti ciao... a tutti un bacio All'animazione...

Punto di forza
Il Mare delle Maldive non ha rivali, è fantastico la spiaggia è bianca e pulita. Si mangia bene lo Chef è molto disponibile, le camere sono belle specialmente le Water Villas... per una vacanza al top. I ragazzi dell'animazione sono bravi simpatici e molto disponibili.
Punto debole
Peccato il muro di barriera che rovina la bellezza delle maldive
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione?