Sun Aqua Vilu Reef
Recensione Utenti
5 recensioni
Un sogno realizzato
Vacanza indimenticabile in un villaggio a costi complessivi ancora "abbordabili", romanticissimo ma ideale anche per famiglie (che c'erano, e con bambini).
L'atollo è da sogno, è piccolino ma che spesso ti fa quasi sembrare di essere da solo su di un'isola sperduta, grazie anche ad una vegetazione fitta e meravigliosa. Privacy garantita, sembrava sempre di essere da soli (o quasi).
Il personale è squisito e l'accoglienza è stata incredibile, sarà che eravamo stanchissimi dal viaggio, ma il loro Welcome ancora non lo dimentico...
A dicembre tempo incredibile, mai una nuvola, spiaggia bianca e mare paradisiaco.
Ci sono diverse tipologie di alloggio, dalla Villa Reef con vista tramonto alla Suite Aqua con piscina privata. Noi eravamo in una Beach villa e la consiglio vivamente: svegliarsi, tirare le tende e avere il mare a due passi è qualcosa di meraviglioso.
Pulizia eccellente (pulizie due volte al giorno) e tanti confort in camera. A me però sinceramente lo stile moderno della camera non ha fatto impazzire... avrei preferito qualcosa di più tipico e colori meno sgargianti. Ma sono sciocchezze.
Wi-fi gratis e ottimo segnale. Tante prese in camera e con l'elettronica in generale, problemi zero. Anche se qui non si viene certo per stare davanti ad un portatile.
Ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine, anche dal punto di vista gastronomico.
I ristoranti sarebbero 3, ma a dicembre uno era chiuso. Al ristorante a pagamento (dove si mangia benissimo e à la carte) siamo andati solo una volta perchè 1) è veramente tanto caro (...) e 2) al ristorante a buffet si mangia davvero molto bene. Certo, ci sono più vassoi col pollo che col pesce, ma credo sia ovvio. Molto poi anche per i vegetariani e per chi avesse esigenze alimentari particolari.
Ambienti sempre curati e romantici.
Colazioni deliziose.
Dopo cena c'è poi sempre stata musica dal vivo, cosa che abbiamo apprezzato tantissimo. Poi si sa, qui impera il relax, non certo il divertimento sfrenato. Abbiamo così avuto modo di socializzare tanto col personale, in particolare coi baristi, eccezionali per simpatica, cortesia e attenzione ai clienti.
Oltre al relax e all'impagabile silenzio che regna sovrano in questo angolo di paradiso, di giorno si può veramente fare un po' di tutto.
La barriera corallina è di facile accessibilità, a pochi metri dalla sabbia e ricchissima di pesci di ogni tipo; ogni giorno si poteva senza problemi nuotare a fianco delle tartarughe marine... E poi razze, squaletti, murene ecc. ecc. Insomma, un incanto il reef, veramente. Inoltre il centro diving del villaggio non solo è ben attrezzato, ma anche ha istruttori molto preparati e pure simpaticissimi.
Escursioni: da farne il più possibile, rendono la vacanza indimenticabile. Io sarei stata due settimane, non una sola, si va via col nodo in gola...
Concludendo posso dire che, come detto all'inizio, sia un Resort dove realizzare il proprio sogno maldiviano senza spendere follie. Va anche detto che se si cerca la qualità al top, non si devono prenotare forse villaggi con la formula all inclusive come questo, che inevitabilmente abbassa la qualità dell'offerta. Ma il rapporto qualità-prezzo l'ho trovato ECCELLENTE e la barriera corallina straordinaria vale da sola la vacanza.
Il panorama: unico.
Il personale.
Livello della cucina, nel ristorante a buffet, migliorabile, dovrebbero alzare l'asticella.
recensione
MANCANZA DI PERSONALE ITALIANO DI ASSISTENZA (UNA SOLA PERSONA CHE DEVE FARE TUTTO O QUASI, DIREI NIENTE), MANCANZA DI STAFF ITALIANO - NON E' ESCLUSIVA AZEMAR IN QUANTO CI SONO PARECCHI OPERATORI TURISTICI - NOTEVOLE NUMERO DI OSPITI CINESI, GIAPPONESI, COREANI ECC. ECC. POCHISSIMI GLI ITALIANI.
un tuffo in paradiso
Meta della nostra tanto attesa luna di miele:ovvio, le Maldive! Scalo tecnico a Dubai con volo Emirates (che consiglio vivamente per i servizi e per la comodità a bordo!), arriviamo a Malè alle 8.30 del mattino, prendiamo l'idrovolante...40 minuti ad osservare quell'oceano stupendo costellato di tanti anelli turchesi! Arriviamo al Vilu Reef, ad attenderci c'è il personale che ci porge delle utilissime salviette rinfrescanti, collane di fiori e succo di cocco.Poi via in perlustrazione. Il resort è tenuto davvero bene, sempre pulite e profumate le stanze grazie al nostro mitico room boy TOHA. Il cibo è vario e c'è sempre dell'ottima pasta mai scotta, verdure, pesce a pranzo e cena cucinato in tutti i tipi. Poi che dire del reef? Dalla nostra beach villa (111)vivamente consigliata per la posizione di fronte al reef, vedevamo ogni giorno i delfini. L'intrattenimento è moooolto soft, però vale la pena fare la corsa dei granchi (crab race), noi abbiamo vinto un massaggio alla spa! Il personale è sempre cordiale, solare e sorridente. Concordo con chi dice di portare pochi indumenti. Si indossa il costume dalla mattina alla sera e se si eccede col bagaglio si paga il supplemento per l'idrovolante! Abbiamo fatto due settimane e ripartire è stata dura..non ci si annoia mai in un paradiso del genere. Vivamente consigliato!
Commento
in un paradiso così c'e' ben poco da dire. L'unico fastidio sarebbe capitare con persone che hanno sempre da ridire.
Per fortuna c'e' gente che lavora per farci arrivare e vivere un periodo indimenticabile ad un prezzo sopportabile.
consigliatissimo a chi ama la natura, la pace e il mare.
un consiglio: portatevi solo uno zaino con l'indispensabile.
- Coppie
- Famiglie
luna di miele magica
io ho fatto due settimane e non volevo andarmene...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi