Bravo Salalah Rotana Resort
STRUTTURA - Il Bravo Oman, la cui struttura è stata ultimata nel marzo 2014, dispone di 399 camere dotate di balcone, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, Tv satellitare, cassetta di sicurezza, servizi privati con vasca o doccia, asciugacapelli, minifrigo.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Bravo Oman l'équipe di animazione italiana propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo, mentre di sera vengono organizzati spettacoli quali cabaret, varietà, giochi, commedie, musical. Tra gli sport praticabili presso la struttura ricordiamo beach-volley, beach-tennis, calcetto, tennis, ping pong, calcio balilla, palestra, e, a pagamento presso la marina nelle vicinanze del villaggio, canoa e diving.
Recensione di QVillaggi
Alto livello di ospitalità
L'Oman Salalah Rotana è un bellissimo 5 stelle, curato in ogni dettaglio e dove puoi goderti in moltissime situazioni ed ambienti il classico LUSSO. Io, mio marito e i miei due bambini abbiamo prenotato su consiglio di una amica dal sito del resort (e non con Bravo ad essere sinceri, quindi chissà magari quanto abbiamo pagato di differenza..). Comunque nel complesso è stata una vacanza fantastica, anche se ci sono diverse cose che potrebbero migliorare.
Il resort si trova proprio sull'Oceano Indiano di fronte alla famosa spiaggia di Salalah ed è di gran lunga il migliore di tutta la zona. Ho apprezzato anche molto lo stile della struttura, che si armonizza il più possibile nel contesto in cui è inserita.
Gli spazi comuni sono bellissimi e curati in ogni dettaglio.
Una parentesi a parte la vorrei aprire per parlare del cibo: mamma mia che squisitezza! Ottimo il Saffron (buffet più che altro internazionale), ma soprattutto UNICO il ristorante Silk Road: il cibo è fusion, un mix di specialità orientali, thai, indiane e arabe.. e mangiare sulla terrazza esterna ha reso i nostri pasti indimenticabili.
Tutto il personale con cui abbiamo avuto a che fare (l'addetto alla nostra camera, quello alla reception, gli animatori, quello della palestra) è stato cordiale e sempre pronto, all'altezza delle stelle del Resort senz'altro.
Le camere sono molto belle, arredate con gusto e spaziose.
La piscina è molto grande e la sera con tutte le luci.. quasi romantica..
Il design della struttura.
Il cibo (il ristorante Silk Road è fantastico).
Le attività del Club per bambini, davvero coinvolgenti e bravi gli animatori per i piccini (un plauso a Veronica in particolare).
Troppi insetti (mosche) ovunque, da diventare matti. Soprattutto di giorno quando si mangiava, davano veramente fastidio.
Recensione Utenti
Soggiorno Rotana - Salalah
Sono stata con mio marito al Rotana di Salalah con la consapevolezza di aver deciso di fare una settimana a novembre in un villaggio all'altezza dei Bravo Club. Purtroppo per noi è stata una delusione.
Posizione del villaggio buona, mare sempre mosso, non era possibile fare il bagno. Struttura mediocre, reception poco disponibili, ristorante mediocre, il cibo ripetitivo e dopo una settimana non sai più cosa mangiare. Bravi e accoglienti gli animatori, ma giovani e poco coinvolgenti. Alla sera una tristezza unica. O spettacolo oppure a letto. Nessun'altro intrattenimento. Non parliamo poi del sevizio "bar" sia diurno che serale. Dire il nulla è dire niente. Teniamo presente che il "Bravo Club" è sempre il più caro di tutti... La sig.ra Alessandra responsabile, vista il primo giorno per darci info sulle escursioni e poi con pochissima simpatia si vedeva ogni tanto a pranzo o a cena ma non sicuramente con noi. Veramente poco simpatica. Fortunatamente non abbiamo mai avuto bisogno di lei.
Vacanza rilassante
Villaggio stile arabo molto bello, camere spaziose ben arredate come anche il bagno, pulizia perfetta dovunque, animazione gentile cortese non impositiva e professionalmente valida, spiaggia infinita fra deserto e oceano quindi possibilità di lunghissime camminate. Peccato per la ristorazione non adeguata!
- Coppie
- Famiglie
Salalah rotana
Giudizio molto positivo nel complesso ma fa eccezione la valutazione negativa sulla pulizia.
Staff di animazione Bravo fantastico, cuoco fantastico, pulizia poco curata.
Eccelente
Ottima struttura, manca qualcosina come il campetto di calcetto ma questo non abbassa il voto della recensione; ottima cucina in un paese in piena evoluzione lo chef Claudio ci ha deliziato con ottimi primi piatti con la pasta de Cecco, poi il top è l'animazione, veramente eccezionali, simpatici, sempre presenti poi gli spettacoli serali stupendi molto professionali veramente sono rimasto molto soddisfatto.
Super animazione
Super salalah rotana. Peccato per la cucina. Ero stata l'anno precedente e c'era un cuoco con la moglie super, quest'anno invece sono rimasta delusa.
Vacanza stupenda
Animazione villaggi bravo dicembre 2016 super. In generale tutto molto positivo a parte la cucina.
Oman 13 04 2015
Villaggio nuovo con camere pulite e cambio asciugamani tutti i giorni, acqua sempre in frigorifero, cucina italiana e varia con frullati durante la giornata, mare caldo, spiaggia infinita, lettini spiaggia e piscina sempre disponibili con asciugamani. Infine animazione al top, non invadenti ma validi, nel complesso una vacanza indimenticabile.
Delusione atroce
Pubblicità ingannevole, a cominciare dalle foto per concludere con indicazione di servizi rivelatosi insoddisfacenti.
Cucina pessima, sempre le stesse pessime cose. E se si arriva dopo le 20.15 ti puoi accontentare di una pizza. Nessun tipico piatto locale.
Animazione tipo sagra paesana... Con tanto di giostraia.
Villaggio Bravo Salalalah, se lo conosci lo eviti
Un disastro completo, cibo pessimo, servizio ristorante pessimo e inadeguato con spazi limitati, spiaggia gestita e attrezzata piena di mozziconi e maltenuta... eppure è all'interno di uno dei Resort più belli che abbia mai visto, il "Rotana", e gode di una spiaggia chilometrica favolosa. PECCATO.
Le mille e una notte...
Ho soggiornato in questa struttura dal 22/12/2014 al 06/1/2015. Appena scesi e capito dov'eravamo arrivati ci siamo subito innamorati del posto. Abbiamo soggiornato come ospiti villaggi bravo ed era tutto all'altezza delle aspettative! Il posto ha un'atmosfera magica: le camere sono davvero ampie e comode, marmo dappertutto e pulitissime. Anche tutti i locali comuni venivano passati con l' aspirapolvere! Il ristorante con cuoco italiano offre varietà di cibo con dolci ala frutta buonissimi e pane di ogni tipo buonissimo. Personale molto educato e gentile ovunque. La spiaggia una meraviglia, l'Hotel sembra un'oasi immersa nelle palme in mezzo al deserto con di fronte un mare cristallino. Fondale di sabbia fine che digrada dolcemente. La spiaggia è lunghissima e si può camminare a lungo senza troppa gente. Bellissimi i tramonti e non è raro vedere all'orizzonte i delfini che passano e saltano.
Fiore all'occhiello del villaggio l'animazione che ha saputo in pochissimo tempo realizzare tutto ciò che caratterizza un villaggio aperto da sempre (il rotana come villaggio bravo ha aperto il 22 dicembre). Eccezionali Alessandro e Silvia capaci di tenere il palco per ore senza mai una caduta di tono, Elena Pigotta e Francesca dolcissime con i bambini, Betta e Puri ottimi ballerini in grado di trasmettere forti emozioni col ballo, Andrea coordinatore del Bfree instancabile, paziente,elegante capace di creare sinergia tra i ragazzi facendoli diventare in pochi giorni molto uniti, Andrea Eng con Joy contattisti solari, discreti e coinvolgenti, era sempre un piacere parlare con loro. Complimenti anche al Tsl, allo scenografo e al maestro Max molto competenti nei loro ruoli. Infine Francesca la fotografa simpatica e sempre in mezzo agli ospiti per cogliere ogni istante della vacanza. Insomma un team vincente!
L'Oman è un paese tranquillo, andateci che merita davvero.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi