Hilton Salalah Resort
STRUTTURA - Il Resort Hilton Salalah dispone 147 camere e suite, tutte dotate di aria condizionata, asciugacapelli, servizi privati e telefono. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti numerosi ristoranti, quali il Al Maha Restaurant con buffet a tema internazionali, il Palm Grove con specialità di pesce, lo Steak House.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione propone diverse attività soft da svolgere durante la giornata come tornei, corsi di ballo o giochi di gruppo, mentre di sera vengono organizzati spettacoli di intrattenimento, musica e cabaret. I bambini dai 4 ai 12 anni possono divertirsi in compagnia del Rino Club. Numerose le attività sportive praticabili in villaggio.
Recensione Utenti
1 recensioni
Non all'altezza di un Hilton
In genere l'Hilton è una garanzia, si va sempre sul sicuro. Lo è stato anche in questo caso, però sinceramente mi aspettavo molto di più, in virtù non solo delle 5 stelle della struttura, ma della gestione in generale.
Siamo stati molto bene, ma dovessimo tornare a Salalah (non credo proprio), non sarà più qui.
Inizio col dire che lo consiglio a coppie ed a una clientela non giovane, o perlomeno a chi cerca tanto relax, pace e tranquillità. Queste cose l'hotel te le garantisce, anche grazie alla sua posizione.
La camera assegnataci era la perfezione, cioè: piano alto con vista mare. Le altre peggio esposte sono molto meno belle, soprattutto sconsiglio quelle che guardano a ovest.
All'interno gli arredi sono di buon gusto ed accoglienti, l'hotel si vede che ha i suoi anni ma è tenuto bene. Orrenda invece la moquette.. una sola domanda: perchè?? Ottimi i comfort (non da 5 stelle però), bel bagno con ottimi pavimenti e piastrelle. ottima esposizione e tanta luce. Pulizia giornaliera fatta con cura.
L'hotel non è circondato da molto verde, una tristezza unica, ma quel poco che c'è è almeno ben curato, così come i vialetti. Carina la piscina, ma assolutamente niente di eccezionale e sinceramente non idonea alla categoria. Di livello invece la palestra, pulitissima e con tanti attrezzi ben funzionanti. Aree comuni molto eleganti, sempre tenute in modo impeccabile. Non tanto accogliente invece il personale, sicuramente professionale ma troppo freddo e poco disponibile - ovviamente se facevi loro qualche domanda, ti rispondevano ed anche in modo esaustivo; il problema però era trovarlo il personale!!!
Noi abbiamo puntato su relax, e direi anche quasi per forza!!
La grande delusione è stata la spiaggia per come è tenuta. Io capisco non si venga in Oman per trovare chissà cosa, ma era visibilmente lasciata a sè stessa, molto sporca. La spiaggia è di sabbia fine e non sarebbe male, anzi.. Ogni giorno un po' di sole sotto alte palme da cocco, ogni tanto ti passava davanti qualche dromedario e.. poi pure dei 4x4 che rovinavano pace e tranquillità! Meglio i dromedari delle jeep sicuramente!!
Altra cosa che lamento, è la poca pulizia giornaliera nell'area verde, dove sono posizionati tavoli e sedie e sdraio dove starsene in pace a sorseggiare magari qualche drink: ho sempre trovato i tavolini sporchi e faticavo a scegliere dove sedermi per i tanti ricordini degli uccelli...
Tornando alla spiaggia, di bello ha soprattutto le dimensioni, ha un fascino selvaggio ed è tanto ampia e lunga. Mare invece assolutamente niente di speciale e spesso invaso dalle alghe.
Attorno all'hotel c'è il nulla, pertanto consiglio di fare qualche escursione, anche se sono davvero care! Oppure prendete un taxi e andate a fare un giro in città, che è davvero carina. Tra le escursioni, consiglio quelle legate al mare: andate a visitare le spiagge più belle, sono bellissime.
La sera nell'area giardino, con sedie e tavoli dalle belle tovaglierie, si è allietati da piacevoli intrattenimenti, musicali e non, che fanno scorrere la serata. Se vi andasse invece di rallegrarvi da soli, magari con l'aiuto dell'alcool.. sappiate che vi costerà parecchio! Birra e vino in particolare hanno costi davvero elevati.
Capitolo cucina: buona, ma niente di eccezionale. Colazione internazionale (abbondante), come lo è per lo più la cucina a buffet negli altri pasti. Diciamo senza infamia e senza lode, ci trovi le solite cose viste e riviste.
La gente del posto è tranquilla e rispettosa, si potrebbe da soli noleggiare l'auto e girare senza problemi. Lo avessimo saputo, lo avremmo fatto.
L'hotel ha invece bisogno di una bella rinfrescata, e non solo degli ambienti!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi