Angsana Laguna Phuket
Recensione Utenti
3 recensioni
Vacanza da ricordare
Gran bella vacanza, di certo indimenticabile, in questo 5 stelle che si presenta come un vero e proprio moderno rifugio tropicale nella suggestiva baia di Bangtao, abbracciato da una piscina di oltre 300 metri in "stile serpente".
L'impatto estetico è stato davvero notevole, seguito da una accoglienza meravigliosa. Come camera non abbiamo badato a spese e siamo rimasti entusiasti fin da subito del nostro alloggio: una enorme "master bedroom" nel residence piscina (pool residence). Letto king size, parquet ovunque, terrazzo attrezzato grandissimo, angolo studio con postazione pc e bellissimo bagno. Pulizie fatte con cura, corredi in ottimo stato, stanza profumata. Segnale wi-fi discreto. Sono tante le tipologie tra cui scegliere, in generale mi sento di dire che tutta la struttura è elegantissime e molto ben tenuta. Si vede che ha i suoi anni ormai, ma è mantenuta davvero bene. L'età del villaggio la si denota soprattutto negli alloggi, che risultano comunque, ripeto, eleganti e funzionali, oltre che confortevoli.
In generale ho trovato tutto incantevole, a partire dalla posizione. Avviso subito che chi è in cerca di divertimento, qui non lo troverà, nel senso che il Resort sorge completamente immerso nella natura, molto lontano da qualsiasi vivace località. Qui si è all'interno di una laguna in mezzo al verde a pochi passi dal mare e.. basta. La spiaggia di Bangtao sinceramente l'ho trovata la migliore dell'isola come grandezza, cura e privacy. Per atmosfera e servizi lo trovo ideale non solo per coppie, ma anche per famiglie, ci si rilassa molto e si sta davvero bene, senza annoiarsi mai. Tanti ed ottimi i trattamenti Spa (carissimi all'inverosimile rispetto agli standard cui la Thailandia ci aveva abituati), bella palestra, tanti sport acquatici da fare in spiaggia e molto altro. La spiaggia è fornita di bar e ristorante con piscina, con supporto per fare canoa o uscire in barca a vela o con sky jet.
Di sera abbiamo apprezzato molto il gruppo che suonava dal vivo nella lobby del bar. Ottima anche la clientela, molto educata e perlopiù orientale. Avevo letto che le cose cambiano nel periodo in cui arrivano parecchi russi.. Si vede che noi siamo stati fortunati!!
Per chi volesse uscire dall'Angsana, si può prendere ovviamente il taxi (ma sono parecchi i chilometri da fare per trovare un po' di.. movida) e consiglio di prenderlo dalla spiaggia, se lo chiamate tramite l'hotel, costerà quasi il doppio; altrimenti c'è un servizio col pulmino.
Staff tutto, meraviglioso e disponibile, sempre col sorriso e davvero efficiente nonostante le enormi dimensioni della struttura.
Le colazioni sono state indimenticabili per qualità e quantità dell'offerta, nonchè per la posizione fronte mare..
Per il resto, abbiamo sempre mangiato bene, certe sere meglio, certe peggio. Ci sono più ristoranti di lusso tra cui scegliere in base ai propri gusti o curiosità. Sono MOLTO cari: alto prezzo e porzioni.. raffinate!! Per quanto mi riguarda, ho apprezzato in particolar modo il Market Place, che aveva un buffet davvero eccezionale. Camerieri splendidi.
In alternativa, per non farsi sempre spennare (come abbiamo fatto noi ed è stato nel complesso divertentissimo) consiglio di noleggiare uno scooter ed uscire la sera per andare a cenare nei tanti ristorantini del paese, che si trova neanche a due chilometri.
Concludendo, poso dire che siamo stato benissimo in questo Resort lussuoso, molto caro sì, ma certamente ricco di servizi e attenzioni degni di un 5 stelle.
Personale stupendo e capace.
Le colazioni, tra l'altro fronte mare su una spiaggia vastissima.
Le dimensioni enormi e la bellezza architettonica del villaggio, elegantissimo e raffinato.
La totale tranquillità.
Unico Resort con servizi diretti in spiaggia.
Organizzazione dei servizi telematici.
Rapporto qualità/prezzo ai ristoranti.
Viste le dimensioni, struttura un po' dispersiva.
La lontananza da attrazioni e da qualsiasi tipo di vita notturna.
Il personale parla poco e male l'inglese.
I miei consigli:
1) Phi Phi island col catamarano (durata di un giorno intero 8.00 - 19.00): indimenticabile.
2) isoletta di Khai (durata mezza giornata): pranzo e bagno da ricordare..
- Coppie
- Famiglie
PERSONALE
LO CONSIGLIO A TUTTI PERCHE' CHI SI VUOLE RILASSARE E RIPOSARE LO PUO' FARE - ORE 9.00 DI SERA COPRIFUOCO - CHI SI VUOLE DIVERTIRE IN TUTTI I MODI POSSIBILI PUO' CHIAMARE UN TAXI E RECARSI A PATONG - DIVERTIMENTO E RUMORE ASSICURATO FINO AL MATTINO - UN AVVERTIMENTO, LE RAGAZZE POSSONO ESSERE RAGAZZI MENTRE I RAGAZZI SEMBRANO DELLE DONNE.
LA CORTESIA E L'EDUCAZIONE DEI THAILANDESI.
buono
Sono da poco rientrata da una vacanza difficile da dimenticare, Phuket e' bellissima piena di vita e tutta da visitare. Abbiamo trovato un clima stupendo, mai visto una nuvola, caldo ma sempre ventilato e un mare dai mille colori e caldissimo. L'hotel e' stupendo situato tra la laguna e il mare (niente zanzare che erano un po' la mia paura), le camere molto belle e pulite e visto che l'hotel e' molto grande consiglio le luxury praticamente in spiaggia e comode a tutti i servizi. La spiaggia curatissima con lettini attrezzati a volonta'. Un punto debole e' la cucina, abbondantissima la colazione servita fino alle 11 e scarsa e ripetiviva per quanto riguarda il pranzo e la cena, da considerare che a questi pasti praticamente c'erano solo i commensali Francorosso. L'animazione e'inesistente, al villaggio dopo le nove di sera non si vede un'anima ma comunque Phuket e' talmente viva che le persone escono a divertirsi alla vicina Patong che offre di tutto. Ci tornero' sicuramente in questa isola stupenda ma optero per il solo pernottamento considerando che con 8€ puoi mangiare ovunque aragosta, granchi e ogni tipo di pesce scelto vivo in enormi vasche nei ristorantini sulla spiaggia.
- Coppie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi