Premier Residences Phu Quoc Emerald Bay
STRUTTURA - Il Premier Residences Phu Quoc Emerald Bay dispone di 745 unità abitative, tutte dotate di aria condizionata, wi-fi, tv satellitare, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, balcone o terrazza. Numerosi i ristoranti ed i bar a disposizione della clientela.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Premier Residences Phu Quoc Emerald Bay è previsto un programma di animazione internazionale con attività diurne e serali; miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti. Le attività proposte in villaggio comprendono palestra, sauna, yoga, tai chi, zumba, beach volley, kayak.
Recensione Utenti
1 recensioni
Settimana relax
Il villaggio è di recente costruzione e diverse cose devono ancora ingranare, soprattutto certi aspetti del servizio. Ma il personale è tutta gente del posto e questo non può che far piacere. Ci vuole solo un po' di pazienza per le loro sviste, o mancanze, ed anche per il modo terribile con cui parlano l'inglese. Comunque si tratta di una struttura immensa, elegante, posta direttamente sul mare. Se si viene da un precedente tour in Vietnam, questo è il luogo giusto dove rilassarsi del tutto. C'è clientela un po' da tutte le parti del mondo, ma non ci si sente spaesati, anche grazie alla costante presenza dello staff Eden, a partire da Fabio "the boss", fino ai cari amici Sara ed Ermanno.
Gli spazi sono vasti, e c'è tranquillità ovunque.
La camera assegnata ci è piaciuta molto, ottimamente pulita, ben arredata, con un bagno enorme separato dal resto della stanza da una grande vetrata. A disposizione un po' di tutto, da tv lcd 40', ad accappatoio, infradito, set cortesia, cassaforte (è dentro l'armadio), minifrigo. Noi avevamo anche patio con tavolo e sedie.
Il verde è dappertutto, ci sono tantissime palme e la serie di piscine che scendono a gradoni sono molto scenografiche.
La spiaggia è tenuta molto bene, è tutta di sabbia ed ha lettini e ombrelloni per tutti, perlomeno a gennaio. Il mare invece non è un granchè, ma lo si sapeva già prima di arrivare. Phu Quoc non è i Caraibi d'altronde.
Riguardo ai teli mare, li forniscono loro, basta richiederli nei vari punti di distribuzione.
Peccato come al solito, il grande divario tra ciò che appare e ciò che è, in questo caso, il lusso ed il livello degli standard interni, contro l'assoluta sporcizia ed il degrado un metro appena fuori dall'hotel.
Ottima la ristorazione, in una settimana abbiamo mangiato sempre molto bene. Colazioni con ogni cosa possibile dolce e salata, e poi nei due ristoranti c'è l'imbarazzo della scelta. A noi è piaciuto soprattutto il fatto che ci fosse prevalenza di specialità vietnamite, dato che durante il nostro viaggio la cucina locale l'abbiamo apprezzata molto. Per chi odiasse l'aglio, chieda prima, perchè in Vietnam lo mettono ovunque (credo anche e soprattutto per prevenire in generale le infezioni). Al buffet ad ogni modo c'era sempre un po' di tutto, pastasciutta compresa, che però non ci siamo azzardati ad assaggiare. Servizio un po' confusionario, lento a volte, impreciso, ma si chiude un occhio.
Le bibite/bevande ed il caffè vengono sempre serviti al tavolo.
Quando si è in spiaggia invece, c'è un grazioso bar dove trovare di tutto un po', soprattutto snack per i colpi di fame (anche la pizza).
E' un Resort dove non farei le due settimane, una è più che sufficiente, ma permette di tornarsene a casa rigenerati e rilassati.
2) mercato notturno di Duong Dong (anche perchè si può fare tranquillamente in autonomia). Lì consiglio anche di comprare qualche souvenirs, i prezzi sono molto vantaggiosi, soprattutto rispetto a quelli in aeroporto.
3) l'uscita in barca nel mare del sud (chiedetela come prima cosa appena arrivati, se non si raggiunge un numero minimo, non la si fa).