Golden Coast Cipro
- Famiglie
- Coppie
Recensione di QVillaggi
Posizione eccellente
Bella vacanza, personale che fa la differenza e per chi avesse bambini, le animatrici sono semplicemente fantastiche.
Posizione incredibile per tranquillità e bellezza, visto che si è proprio davanti al mare. Prenotare una camere senza vista mare sarebbe una eresia.
Le caratteristiche importanti l'hotel le ha tutte per far passare giorni piacevoli, ed è quello che più conta, però ho trovato anche tante cose che non mi sono piaciute.
La maggior parte della struttura è vecchia e le camere non sono per niente belle, soprattutto il bagno è al limite della decenza (il phon c'è, ma portatevene uno da casa, fidatevi). Aria condizionata all'interno della stanza che necessita quanto prima di filtri nuovi... Gli arredi sono discreti. Nota molto positiva, il materasso eccezionale; cosa però spesso vanificata da pareti con isolamento anni '70, quindi se vi capita a fianco una famiglia con bimbo piccolo che piange, non chiuderete mai occhio.
Inoltre alcune camere hanno una doppia porta chiusa a chiave che confina proprio con la camera successiva.
Poi devi pagare non dico tutto, ma quasi. Alla fine anche il minifrigo in camera ci hanno accreditato. Pure la formula all inclusive è speculativa, è gratuito solo ciò che dicono loro e alle ore che dicono loro (es. dopo le 11.00 di sera è tutto a pagamento, che è l'ora in cui si beve di più, anche per far serata dato che Aya Napa non è proprio dietro l'angolo). Preferisco a questo punto mi si faccia pagare di più il soggiorno e basta.
Detto questo, si sa che la posizione spesso è TUTTO. Location bellissima, con l'hotel che si avvicina al mare a gradoni.
Avviso a riguardo che ci sono sempre tantissimi scalini da fare ogni giorno per muoversi all'interno della struttura.
Inoltre gli ascensori sono molto piccoli, sempre pieni e l'attesa a volte è snervante. Noi siamo relativamente giovani e alla fine le scale non ci hanno dato fastidio, ma per i più anziani può essere non dico un problema, ma sicuramente impegnativo.
Ci sono terrazzamenti tutti in erba in cui è possibile prendere il sole ammirando il mare. Altrimenti si scende più giù e la tintarella la si prende direttamente in spiaggia. Spiaggia di sabbia quasi rossiccia, non molto grande ma ben attrezzata.
Mare dai colori fantastici, basso, perfetto per i bambini. In generale questo è un albergo ideale per loro e per le famiglie, invece non mi sentirei sinceramente di consigliarlo nè a coppie nè a gruppi di amici. Aya Napa dista circa 20 minuti di auto, altrimenti c'è la fermata dell'autobus. Nelle dirette vicinanze dell'hotel ci sono diversi bar e negozietti graziosi, ma dopo un po' stufano. Consiglio vivamente di andare in centro città, anche col taxi se si è in 3-4.
A livello di divertimento diurno, l'offerta è eccellente, gli animatori sono incredibili, c'è una grande piscina all'aperto con scivoli d'acqua e diversi spazi in cui giocare, anche interni con diversi giochi in scatola. C'è pure un buon servizio di baby-sitting.
Per gli adulti in cerca di riposo, tante belle aree nel verde con pergolato, possibilità di fare anche yoga con l'istruttore, bella palestra e Spa ancor più bella, seppur non molto grande.
A livello di mangiare, nel complesso si mangia bene, siamo sempre rimasti soddisfatti. Le colazioni sono ricchissime, c'è proprio di tutto. Per gli altri pasti, c'era sempre l'imbarazzo della scelta con tanti piatti di cucina internazionale (ma non solo). Altrimenti c'è una taverna con specialità tipiche cipriote, molto buone.
Tirando le conclusioni, è stato un bel soggiorno, dovrebbero però curare di più certi spazi, cambiare i tanti lettini rotti o sfondati e rinnovare 3/4 delle camere.
Recensione Utenti
3 recensioni
Bella vacanza!
Ci tornerei!
Animazione scandalosa
Capo animazione menefreghista al massimo
Tiro con l'arco in 15 giorni non é stato possibile per la mancanza di frecce
Calcetto in 15 giorni non riusciti ha trovare 5 persone per giocare
mare stupendo
E' una struttura nuova, molto pulita. Il personale della columbus è stato fantastico, organizzando un sacco di attività e coinvolgendo tutti, compresi i più pigri (come me). Occorre sapere bene l'inglese perchè altrimenti non si riesce assolutamente a comunicare. Il cibo è l'unico lato negativo del villaggio, occorre davvero molto spirito d'adattamento perchè i sapori sono abbastanza diversi da quelli a cui siamo abituati. Il mare è meraviglioso, la spiaggia piccolina ma comoda; la sconsiglio solo nel mese di agosto per sovraffollamento dovuto al turismo dell'isola.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi