Kermia Beach Cipro

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kermia Beach Cipro
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Kermia Beach, villaggio turistico a Cipro ex Turisanda, sorge in meravigliosa posizione tra Capo Greko e Ayia Napa, direttamente su una bella e ampia spiaggia di sabbia dorata e circondata da un contesto naturale incantevole. La struttura, immersa in un piacevole e curato giardino, si trova a soli 4 chilometri dall'animata Ayia Napa e a 55 dall'aeroporto internazionale di Larnaca.

STRUTTURA - Il Kermia Beach dispone di 154 bungalow confortevoli costruiti ed arredati in semplice stile locale, immersi nel rigoglioso giardino e suddivisi nelle seguenti tipologie: Monolocale tipo A (42 mq.); Bilocale tipo B (54 mq.); Trilocale tipo C (72 mq.). Ogni unità abitativa è dotata di patio privato, angolo cottura con frigobar, televisore, aria condizionata, cassetta di sicurezza (a pagamento), telefono, bagno con phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Kermia Beach propone, grazie all'equipe sportiva dell'albergo, un leggero programma di intrattenimenti multilingue giornaliero. Per i più piccoli la struttura offre Miniclub 4/12 anni in orari prestabiliti, con area giochi ed attività dedicate. A disposizione degli ospiti anche piccola palestra e sauna, 5 campi da tennis, pallavolo, ping pong. A pagamento: tiro con l'arco, minigolf, windsurf, vela, sci nautico, noleggio biciclette.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza ad agosto

Bellissima vacanza, giorni da ricordare davvero. Non pensavamo tra l'altro di rilassarci così tanto in agosto, temendo resse fuori dal comune. Invece questo villaggio ci ha garantito una tranquillità inaspettata. La sua posizione infatti un po' defilata ha permesso di goderci appieno il mare e la spiaggia senza stare nel caos. A ciò si aggiunga un'ottima organizzazione del villaggio in sè che, seppur abbastanza grande, è gestito così bene che non abbiamo mai fatto code o file di sorta. L'unico appunto negativo lo devo rivolgere però al servizio spiaggia: ombrelloni e lettini sono pochi rispetto al numero dei clienti dell'hotel, cosicchè se alla mattina si faceva con calma, si trovava tutto occupato dai soliti cafoni (come in crociera ad esempio..), con asciugamani lasciati ore ed ore su lettini vuoti.. No comment veramente, dovrebbero intervenire.
La spiaggia è bellissima, di sabbia chiara, lunga e orlata da tanto verde, che è anche quello che circonda tutta la struttura. Il mare è bellissimo, ha trasparenze fantastiche e colori dal turchese all'azzurrino. L'acqua l'abbiamo sempre trovata calda perchè non lontano da riva ci sono diverse rocce e scogli che fanno da barriera alle correnti del mar aperto. Oltre a piacevoli nuotate, abbiamo fatto un sacco di attività acquatiche, anche perchè era un modo come un altro per far passare il tempo, dato che il villaggio non offre praticamente animazione, se non intrattenimenti serali. I ragazzi addetti alle strutture sportive sono molto simpatici e anche professionali. Quindi se amate lo sport come noi, avrete a disposizione kayak, catamarano, possibilità di corsi di vela e di windsurf ecc. ecc. Al di fuori della spiaggia consiglio invece di noleggiare una bicicletta (il nolo è interno al Kermia Beach) e andare sul lungomare.
Ovunque l'atmosfera è molto rilassata, abbiamo trovato pochi italiani e clientela internazionale educata, credo proprio grazie alla posizione così isolata del villaggio. La sera ci sono questi spettacoli fatti verso ora di cena che sono davvero preparati bene, però poi finiscono abbastanza presto. Quindi o si va a letto prestino, oppure si prende un taxi o un autobus (lo consiglio, girano fino alle 4 di mattina) e si va verso est, ad Agia Napa oppure anche a Paralimni, entrambe molto vivaci. Agia Napa in particolare la sera ha tanto da offrire e il clima è festaiolo, vivacissimo, c'è pieno di giovani, di locali, di birrerie e quant'altro. Di giorno invece se volete prendere l'autobus, consiglio di scendere nel punto più vicino alla penisola di Capo Greco, che è davvero affascinante. Noi alla fine abbiamo fatto una bella escursione e siamo stati via quasi tutto il giorno.
Nonostante una animazione soft, il villaggio lo consiglio sia a coppie che a famiglie, perchè offre diversi servizi, una bella piscina e zona solarium e le caratteristiche di mare e spiaggia sono idonee anche per i bambini.
Se siete invece un gruppo di amici, qui forse vi stufereste parecchio.
Non ho parlato di camere e di cucina.
Allora, le camere sono a dire il vero degli appartamenti, diversi per dimensione (monolocale, trilocale, bilocale). Noi eravamo in un monolocale, davvero enorme!!! Belli gli arredi, tanti i confort, gli utensili, il piano cottura, frigorifero, divano, area giorno.. Insomma: un bell'appartamentino confortevole in cui stare comodissimi.
Come temevo, essendo appartamenti, le pulizie sono state sempre tanto sommarie (non all'arrivo, abbiamo trovato tutto perfetto), ma si può chiudere un occhio.. Queste villette sono distribuite all'interno di vastissimi giardini, ben curati, con area giochi, parco giochi, minigolf e quant'altro.
All'interno del complesso c'è anche un piccolo supermercato dove, al contrario di ciò che pensavamo, i prezzi sono davvero onesti.
Capitolo cucina: buona offerta internazionale a buffet, piatti curati, ingredienti freschi, poco riciclo e fatto con buon senso, verdura, frutta, ottimi dolci. La zona ristorante è vicina alla piscina.
Personale splendido in ogni occasione. Facile inoltre capirsi, perchè tutti parlano e capiscono l'inglese.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi