Club Med Sant'Ambroggio
Recensione Utenti
1 recensioni
Pessima scelta e NON è internazionale!
Della Corsica ci mancava il versante nord occidentale e così quest'anno abbiamo puntato su questo villaggio per conoscere la zona (ora della Corsica ci manca solamente il "dito"!).
Per fortuna questa isola meravigliosa ed unica, che amo profondamente, non ci ha delusi nemmeno questa volta, il mare, la natura e le spiagge di questa sua parte sono incantevoli.
Ma che delusione il Club Med!! Che tra l'altro si fa pagare molto. Abbiamo infatti trovato inadeguato il rapporto qualità prezzo e sinceramente non mi sento di consigliare in generale la struttura al turista italiano, perchè tutto lo staff è predisposto a clientela esclusivamente francese (italiano e inglese assolutamente non parlati nè capiti, salvo qualche parola base).
L'hotel sorge in bellissima posizione e ovunque si guardi e si vada il mare è stupendo. A piedi è anche possibile andare in un luogo che è tra quelli che ho più amato nelle dirette vicinanze dell'albergo, e si chiama Punta Spanu: andateci perchè è una specie di paradiso....
Il villaggio si presenta fin da subito vecchiotto, con alcune aree quasi imbarazzanti alla vista.. E ancora peggio una volta che siamo entrati nella nostra camera.. Stanza datata, arredi idem, poca cura di ogni cosa, materassi scomodi, mobilio di gusto discutibile, biancheria e corredi che il bianco chissà quanti anni è che non lo vedono, pulizia superficiale (evitate poi di guardare negli angoli..). Sul bagno non mi pronuncio altrimenti mi viene ancora il nervoso. Ah dimenticavo: NO aria condizionata!!!! Una cosa incredibile..
Riguardo al resto, abbiamo trovato il personale educato ma assolutamente non disponibile e a qualsiasi richiesta sembrava quasi infastidito.
Nella nostra prenotazione erano comprese anche un paio di escursioni (molto carine), peccato però che la guida parlasse esclusivamente il francese..
Personale di sala inefficiente e mal organizzato. per fare un esempio, non siamo mai riusciti a fare colazione con il tavolo pulito e sgombero dagli avanzi dei clienti precedenti. Un po' meglio la situazione a cena la sera, anche se l'affollamento era davvero fastidioso (e che era ancora luglio, non oso immaginare ad agosto in pieno regime).
La cucina in generale è buona e le bevande sono comprese.
Riguardo ai servizi, il villaggio vanta una bellissima piscina, soprattutto ottima per chi pratica nuoto, e in generale una ottima offerta (e ben gestita, incredibile ma vero!) di attività sportive, soprattutto acquatiche. Canoa e laser al top, ci siamo davvero divertiti. Volendo ci sono anche dei campi da tennis (ben tenuti).
Riguardo la vita da spiaggia, è bene andare in giro in auto alla scoperta di questo magnifico tratto di costa. Comunque la spiaggia del villaggio è piccolissima (zero ombrelloni e zero lettini), ma tutt'intorno le zone rocciose su cui piazzarsi sono tante, si gode di tranquillità e di un mare bellissimo in cui nuotare e fare snorkeling.
Nel complesso, a parte la posizione, mi sento di sconsigliare in toto questo villaggio.
PS: per come è collocato, ci sono tantissimi scalini ovunque. Noi eravamo in coppia, ma se invece avete bambini e passeggini al seguito, sappiate che la cosa diventerà un problema (ne abbiamo viste di ogni...).
Altri contenuti interessanti su QVillaggi