Costa Lindia Beach Resort
- Famiglie
- Coppie
Grecia
STRUTTURA - Il villaggio dispone di 260 camere distribuite in edifici a due piani, disposti a ferro di cavallo con le numerose piscine al centro. Tutte le camere dispongono di servizi privati con vasca idromassaggio, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minibar, aria condizionata, collegamento wireless, divano letto, balcone o terrazzo. A disposizione degli ospiti un ristorante principale e per la cena anche quattro ristoranti tematici, su prenotazione: italiano, arabo, cinese e una taverna greca.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio dispone di 7 piscine (di cui 1 per bambini), fitness center con palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio, canoa, beach-volley, calcetto su erba sintetica, aquagym, ginnastica aerobica, step, gag, pallanuoto, freccette, ping-pong, bocce, campo polivalente, area giochi.
Recensione di QVillaggi
Bel villaggio, ma non un 5 stelle
Non vorrei apparire presuntuosa nel dire che questo villaggio (in cui siamo stati nel complesso molto bene) sia un 5 stelle magari per clientela non italiana. Per gli standard italiani le stelle invece non sono all'altezza, viste le diverse lacune riscontrate e l'approssimazione in tanti servizi.
Il villaggio si presenta bene ed è esteticamente bellissimo, con questi graziosissimi edifici in pietra a vista e muratura, divisi da piscine che sembrano canali punteggiati qua e là da graziosi pontili. Un po' dappertutto ci sono giardini e un sacco di piante, cactus, palme, roseti. Le piscine sono tante e spettacolari, una più bella dell'altra.
Il personale è ovunque dalla mattina alla sera per pulire, fare, servire cocktail, servire in sala. Il sorriso e la cortesia non abbondano, abbiamo avuto spesso a che fare con personale scorbutico o scocciato. Non parliamo dei baristi, che capisco fossero sotto pressione (la formula all inclusive è tremenda per chi sta dietro al bar!), ma non solo erano maleducati, ma pure incapaci di fare cocktail decenti. Non serve conoscere gli ingredienti (quando li si conosce..) per fare bene un drink. Infatti alla fine abbiamo sempre bevuto birra per non rischiare.
Ottimo lo staff della reception, sempre accogliente ed efficiente.
Per quanto riguarda le pulizie, non impeccabili ma sicuramente molto buone.
La nostra camera è stata una bella delusione. Ci hanno assegnato una stanza fronte piscina, per fortuna almeno al primo piano, molto spaziosa ma non particolarmente accogliente. L'aria condizionata non funzionava, i materassi erano stravecchi e dormire le prime notti è stato davvero difficile; muffa/ruggine sulle rubinetterie; la doccia perdeva e ogni mattina il pavimento era allagato; la porta del bagno era rotta, con legno scheggiato vicino alla maniglia. Insomma: un 5 stelle non presenta una camera ad un nuovo cliente in quelle condizioni!!!
La spiaggia è proprio a due passi dalla struttura. Non è certo caraibica, ma almeno il mare ha un'acqua limpida e cristallina, alla mattina da fotografare per la trasparenza... L'arenile è vasto e lungo, la baia ampia e graziosa, la sabbia è un po' dappertutto, anche se verso riva lascia spazio a ciottoli e sassi. Gli ombrelloni e i lettini ci sono per tutti e sono gratuiti. Rodi ha sicuramente spiagge più belle, ma avere questa a 5 minuti dalla propria camera non è affatto male.
Per chi si stufasse della spiaggia, ci sono tante piscine, con diverse profondità ed una più spettacolare dell'altra.
L'animazione l'abbiamo trovata davvero valida, molto attiva di giorno e simpatica. Ottima soprattutto quella per i più piccoli, che tra l'altro hanno anche a disposizione una piscina con scivoli dove si divertono come matti.
Di sera regalavano in anfiteatro spettacoli, poi cabaret, balli di gruppo e giochi per chi volesse parteciparvi. Per i più piccoli c'era invece un'ottima "baby dance".
I giorni sono onestamente volati tra qualche torneo, qualche escursione in auto alla scoperta dell'isola e direi anche qualche bella abbuffata e bevuta! L'all inclusive, eccezion fatta per i cocktails, è ottima, la birra e il vino sono di qualità e gli spuntini sempre presenti. Ci sono 4 bar dove poter bere gratis tutto il giorno, un ristorante centrale a buffet e tre ristoranti e tema. Ecco, però.. non si mangia molto bene. A parte le colazioni (dimenticatevi però l'espresso, quello che fanno è imbevibile), la cucina è mediocre. In sala poi ci sono diversi camerieri poco professionali (o alle prime armi, non so) che non pulivano i tavoli e ci apparecchiavano lo stesso sopra!!!!! Il buffet (internazionale) era abbondante, ma erano proprio le portate ad essere mediocri. C'era tanta roba dozzinale, würstel e patate fritte erano ovunque. Per non parlare della fila ogni volta che si doveva fare per riempirsi il piatto. Almeno c'era sempre tanta verdura (e frutta) e con i secondi cucinati al momento davanti al cliente, ci si poteva appagare. Dolci invece squisiti.
Nel ristorante italiano la pizza è buona, la pasta dimenticatela (colla scotta). Il ristorante panoramico, sulla torre, è elegante e suggestivo, lo consiglio per l'atmosfera più che per il cibo..
Rodi è un'isola davvero affascinante e grande, la prossima volta opteremo per un'altra struttura più idonea alle stelle che porta. il Costa Lindia non è stata una delusione, ma ci aspettavamo altri standard.
Recensione Utenti
Delusione totale
Per essere un 5 stelle mancano tante cose per iniziare dal cibo, le varietà e la qualità, un solo bar la sera con poche scelte di cocktail e birre annacquata. Lettini distrutti e mare non curato.
L'animazione è quasi inesistente, poco gentili e con gran voglia di fare nulla. Oltretutto il direttore credo si chiami Fabrizio ha scambiato mio marito per uno che la sera precedente attualmente nella struttura. Noi eravamo a fare un aperitivo al bar e lui fa a mio marito vieni con me e lo portò nella sua scrivania e con toni minatori gli dice che problemi hai? insomma lo ha scambiato per il signore della recensione. Ma anche se fossimo stati noi che non lo siamo stati non è modo di agire. Poi da quel dì se non salutavamo noi lui neanche ci dava il buongiorno. Ecco la nostra differenza è stata Alice ragazza dolce era l'unica che veniva per un saluto ed una chiacchiera e ci consigliava sul come muoverci fuori del villaggio. Grazie mille Alice ti ricorderò sempre.
Luna di miele
Bellissima struttura, immensa. Un paradiso terrestre... Le piscine sembrano dei fiumi con quei pontili caratteristici, la spiaggia attrezzata da lettini ed ombrelloni per tutti e gratis, per quanto riguarda i lettini delle piscine puntualmente la mattina erano già occupati da asciugamani. Il ristorante italiano si mangiava benissimo, grazie ai primi dello chef Davide e la carne arrostita ottima. Insomma è stato tutto bellissimo e ci siamo divertiti tanto. E l'animazione Swan tour con Cristina, Paolo e gli altri erano sempre disponibili e ci hanno fatti divertire tanto. Noi siamo stati dal 22 al 29 luglio 2017.
Insomma per noi è stato tutto fantastico e i greci sono molto ospitali.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Paese dei balocchi
Questo resort è fantastico e non ha nulla da invidiare ad altri. Personale gentilissimo, pulizia impeccabile e animazione sorprendente. La qualità del cibo è ottima e offre un margine di accesso ai bar dalle 10 alle 24 con bibite alcoliche. La struttura è immensa e ricca di stupende piscine anche per bambini.
Ho trascorso una vacanza indimenticabile.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza stupenda in posto stupendo
Abbiamo passato due settimane - l'ultima di luglio e la prima di agosto 2015.
Il posto è molto bello, pulito ed il servizio è ottimo.
La nostra camera era grande e con soppalco e dava sul bar della piscina. Tra l'altro tutto il complesso delle piscine era fantastico.
Il mare era pulitissimo e molto caldo e la spiaggia era ben tenuta e pulita.
Il ristorante principale offre pietanze per tutti i gusti ed abbiamo sempre mangiato molto bene.
L'animazione era molto presente ma non invasiva ed i ragazzi (per lo più italiani) erano simpatici e disponibili.
La location del complesso permette poi di raggiungere posti di interesse storico come Lindos in soli 10 minuti di macchina (Rodi città è a circa un'ora di macchina) o di interesse naturalistico tipo Prasonisi in quaranta minuti.
Le uniche due cose che possono essere migliorate sono il raggio del wi-fi che prende solo nella reception e zone limitrofe ed il fatto che magari potrebbero inasprire i controlli contro le persone (per lo più tedesche) che occupavano i lettini con gli asciugamani già dalla sera prima.
la non vacanza
la struttura è molto bella ma sporchissima. la sistemazione nelle stanze promo è di cattivo gusto, sono maleodoranti e davvero sporche con animaletti di vario genere. la soluzione all inclusive è del tutto inesistente... durante il giorno puoi bere soltanto dei grandi alcolici... per i bambi poi non ne parliamo... la piscina con scivoli ha l'acqua ghiacciata... l'animazione bimbi (2 anni) non esiste. struttura non consigliata.
Invasioni barbariche
Volo in perfetto orario con addirittura qualche minuto d'anticipo e subito pensiamo: la vacanza ben comincia! Accolti all'arrivo dall'eccezionale assistente del villaggio - gentile, operosa, e sempre con un sorriso per tutti! - l'impatto visivo della struttura è suggestivo: case in pietra, scivoli, cascate, lunghi ponti di legno. Guardando attorno però e sentendo le voci ci accorgiamo subito che la lingua predominante non è quella italiana ma russa! Riusciamo ad avere la camera solo dopo pranzo: bella e spaziosa ma dopo avere dormito una notte vediamo che lenzuola erano sgualcite e con i buchi, e la vasca perdeva acqua dappertutto. Il buffet piccolo e preso d'assalto dalle invasioni barbariche! Fortunatamente gli animatori (bravissimi e con tanta pazienza) hanno tenuto il morale alto per tutta la settimana. Voto complessivo appena sufficiente perchè il personale italiano se pur bravo non può salvare tutto il resto.
Scandaloso villaggio Bravo a Rodi, Costa Lindia
Potrei dilungarmi notevolmente su tutti i lati negativi di questo villaggio. Non lo consiglierei al peggior nemico.
Un due stelle camuffato da cinque. Da chiedere il rimborso della quota.
Ma la qualità villaggio Bravo che conoscevo dove è andata a finire? La gestione non doveva essere italiana? Situazione a sentir dire assai nota alle agenzie, una vera truffa. Una puzza di fogna da non resistere.
Così così...
Rientrati da una vacanza di una settimana al costa lindia ci sentiamo di dire che tutto sommato è stata tra gli alti e bassi una buona vacanza. Sicuramente da rivedere la pulizia generale, la manutenzione (l'aria condizionata!) e la qualità del cibo. Il punto di forza è la bellezza della struttura in sè (stupende le piscine anche se non curate a dovere) e il lato umano: simpaticissimi i ragazzi dell'animazione (mio figlio parla ancora di loro, bravissimo Marchino). Altra nota positiva l'assistenza di Laura, che con la sua gentilezza e competenza, è una presenza rassicurante all'interno del villaggio. Peccato ci siano troppi stranieri!
Tutto era tranne che un villaggio italiano
Non so a chi consigliarlo. Perderei amici.
Pessima
In breve concordo con molti commenti negativi, costi alti per poi sentirsi dire come GIUSTIFICAZIONE che in Grecia c'è la crisi, PECCATO SI E' PAGATO TUTTO A CARO PREZZO.
Veniamo qui io e mia moglie con la bimba perché ci dicono che i villaggi bravo sono ottimi per l'animazione sopratutto per i bimbi, la maggior parte dei bimbi è russa... peccato non si riesca a comunicare... ma il villaggio bravo non è un villaggio esclusivamente italiano? Giustificazione data dai ragazzi bravo è che siccome il bravo non riusciva a riempire la struttura a febbraio la proprietà ha deciso di riempirlo con altri clienti, questo non è stato detto prima di partire SI E' PAGATO ANCHE QUESTO A PREZZO PIENO. Questo sarebbe nulla.
Animazione, i ragazzi si impegnano ma sono pochi e chi + chi - abbastanza bravi, ma anche in questo caso la Bravo ha ridotto il personale TEMPO DI CRISI E RIPETO NOI SI E' PAGATO TUTTO A PREZZO PIENO.
Il mangiare pessimo, poca varietà e scadente... su un'isola, ripeto un'isola circondata dal mare e dai pesci ti danno pesce vietnamita e quando chiedi come mai ti dicono IN GRECIA C'E' LA CRISI... senza contare che i cuochi molti sono italiani riescono a scuocere anche la pasta forse per far contenti i clienti russi. Poi qui su questo sito leggo che ci dovevano essere 4 ristoranti tematici... bah il cinese sarà finito in fondo al mare, io non l'ho visto, ridicolo che in un villaggio improntato sui bambini ci sia una serata con ristorante arabo dove i bimbi però non possono andarci.
Le camere puzzolenti e scadenti la tv satellitare non so dove l'hanno vista, scarafaggi nei corridoi e se non eri dal lato di passaggio principale struttura lasciata andare e sporca, piante bruciate dal sole... pessimo davvero.
Spiaggia... carina considerando si tratta di una spiaggia di un albergo... ma lettini e ombrelloni marci e scrostati ma un 5 stelle non poteva riverniciarseli prima dell'inizio della stagione? Ma perché ho pagato un 5 stelle come un 5 stelle e mi sono ritrovato in una struttura pietosa manco da 3 stelle? Io li ho pagati e la risposta è che in Grecia c'è la crisi FATE PIETA'. Infine questa la devo dire TUTTA MAIUSCOLA, CD DELLA BABY DANCE, 10€, PECCATO SIA UN CD MASTERIZZATO DAI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE COSTO PER LORO 50 CENT FORSE MENO... NON SI SENTE NEMMENO IN AUTO, DEVO RIMASTERIZZARLO E POI LA SIAE NON CONTROLLA? NON ANDATECI, SOLDI BUTTATI DAVVERO, NON LO CONSIGLIO PROPRIO A NESSUNO.
Invece un commento positivo sull'isola splendida, splendido mare, greci ospitali e gentili, Lindos caratteristico vale la pena, Rodi città bellissima ben collegata vale la pena affittarsi l'auto e girarsi l'isola.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi