Atlantica Caldera Creta Paradise
- Coppie
- Single
Grecia
Recensione Utenti
Mai più in una struttura Bravo
Ho soggiornato dal 30 Giugno al 14 Luglio in questa struttura, e sono stato sistemato nella struttura esterna al villaggio. Questa, oltre ad essere di una categoria inferiore (3 stelle - ed io ho pagato per servizi e struttura da 4 come pubblicizzato sul materiale Bravo), presenta uno stato di decadimento generale per una inesistente manutenzione. Nella mia stanza, infatti, ed ho molte foto che lo testimoniano, c'erano infissi spaccati (con un intenso freddo la notte e l'impossibilità di riposare di giorno per la luce ed il calore), la vasca piena di ruggine con muffe lungo i bordi, i marmi e le mattonelle spaccati un pò ovunque, gli scarichi intasati provocando la fuoriuscita di liquido dalla parte inferiore del lavabao, gli arredi talmente consumati dall'umido e dai tarli da rilasciare tantissima segatura in camera (non vi racconto quel che ho trovato sotto i letti), impossibile, poi, accendere il climatizzatatore per il rumore infernale prodotto.
L'animazione, sempre estremamente cortese, a onor del vero, era poco coinvolgente e poco presente mancando ben tre volte alla settimana (1 giorno libero animatori, 1 giorno dedicato solo all' accoglienza(??) degli ospiti ed 1 di riposo post partita settimanale con gli ospiti).
Un discorso a parte va fatto per i due animatori dediti agli sport acquatici (Simone e Cosimo) sempre molto presenti e diponibili.
Avendo già avuto una felice esperienza con Bravo in quel di Pizzo Calabro, non mi sarei mai aspettato un simile trattamento dalla società, primo per aver accettato di servirsi di una struttura divisa in due categorie (e non averne informato la clientela), poi per la totale assenza di controlli da parte del proprio personale italiano, troppo occupato a vendere solo ed esclusivamente escursioni.
SICURAMENTE NON CI SERVIREMO PIU' DI BRAVO PER LE FUTURE VACANZE.
non male
Il villaggio è diviso in due strutture, una dove c'è la reception, ristorante, le strutture e alcune camere l'altra al di là della strada di pubblico passaggio senza alcuna recinzione o passaggio obbligato ad uso esclusivo degli ospiti, in modo da evitare spiacevoli sorprese come il furto in camera, in quanto chiunque ha libero accesso alla struttura che nel suo complesso è piuttosto vecchiotta (le porte hanno ancora la chiave e presentano segni di scasso). L'animazione è all'altezza delle aspettative, il cibo discreto anche se non con troppe varianti all'interno della settimana.
c'e' di meglio !!
CONDIVIDO PIENAMENTE LA RECENSIONE DI CHIARA! Vorrei aggiungere che abbiamo soggiornato dal 11 al 25 agosto, presso questo villaggio, con amici che hanno un figlio adolescente come il nostro. Volevamo una vacanza rilassante, ma principalmente volevamo che i nostri figli si divertissero e praticassero sport. Abbiamo trovato un'equipe poco coinvolgente e molto nullafacente: addirittura si lamentavano per il troppo lavoro, mentre erano sempre a tacchinare le ragazzine. All'inizio della settimana organizzavano una gara di bocce, per coinvolgere i nuovi arrivati, dopo di che li rivedevi alla sera durante i patetici spettacoli che ti proponevano. Le partite di beach volley le organizzavano gli ospiti cosi' come a tennis ci arrangiavamo su un campo pieno di buche e con la rete rotta. Va bene che in questo tipo di vacanza ci si vuole rilassare, ma noi abbiamo sfiorato la noia. Per fortuna alla sera potevamo raggiungere velocemente Chania con un taxi e trascorrere la serata, mentre di giorno abbiamo noleggiato un'auto per raggiungere alcune spiagge veramente belle. DECISAMENTE CI SIAMO TROVATI MEGLIO ALTROVE.
una bellissima vacanza
ho soggiornato dall'11 al 25 agosto e mi sono trovato benissimo anche perchè ho prenotato una camera nel corpo centrale vista mare, bellissima molto spaziosa con vasca idromassaggio e giardino, proprio davanti alla spiaggia ed accanto alla piscina (certo chi opta per l'edificio olimpus risparmia ma ha tutta un'altra sistemazione). La spiaggia ed il mare non sono il massimo ma è sempre ventilato e non si suda mai, un clima veramente piacevole. Bravissimi i ragazzi dell'animazione. La città di Chania è bellissima e facilmente raggiungibile in 20 minuti di autobus. Veramente una bella e rilassante vacanza
- Coppie
- Famiglie
- Amici
CHE DELUSIONE!!!
Ho soggiornato al villaggio l'ultima settimana di luglio 09 e sono contenta di non avere optato per due settimane! premetto che ho deciso di prenotare al Paradaise dopo aver letto le altre recensioni, ma a parte il villaggio che è molto carino, il resto lascia molto a desiderare a partire dal mare. E' sempre molto mosso, vista la posizione del villaggio. La spiaggia è molto trascurata (ombrelloni e sdraio in pessime condizioni) Per non parlare delle pietre enormi che trovi sul bagnasciuga, un male cane per riuscire a raggiungere il mare.
Onde evitare tutto, ho noleggiato una macchina per poter raggiungere spiagge di sabbia e mare cristallino e soprattutto calmo!
Altro punto debole è stata la cucina. Al contrario di quanto scritto sul catalogo, non c'era nessun cuoco italiano, il cibo era pe Quindi informatevi bene prima di prenotare.
Ho sempre viaggiato con la Bravo ma quest'anno sono rimasta delusa.
- Coppie
- Amici
una meravigliosa vacanza
sono andata al creta paradise il 5 giugno, e posso dire di aver passato una settimana meravigliosa, sia per me, mio marito e mio figlio, che pur avendo 18 anni non sarebbe piu' andato via, non avrei potuto trovare di meglio, grazie a tutti.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Creta Paradise
Ho passato con la famiglia 2 Settimane MERAVIGLIOSE (13/07/09 al 28/07/09)al Club Paradise di Creta.
Fantastico !!!
Struttura : Ottima
Animazione : Davvero bravi gli animatori
Pulizia : Perfetta
Cucina : Ottima
Mare : Alti e Bassi tra l'agitato e il calmo e la spiaggia con un po di sassi ma non ho trovato grossi problemi.
Consigliato a chi vuole rilassarsi e fare un po di tutto senza stress (che è quello che cerco io in vacanza).
So che questo è l'ultimo anno che Alpitour ha in gestione il villaggio perchè poi passrà ad un gruppo internazionale e questo è un vero peccato.
Consigliato a tutti (poi dipende da cosa uno vuole da una vacanza)
Per me e la mia famiglia è stato grandioso.
bravo creta paradise
Siccome trovo queste recensioni molto utili nell'orientamento della scelta, cercherò di essere più precisa possibile.
Viaggio spesso in villaggi, per cui penso di possedere una certa casistica di confronto...
Sono stata al Creta Paradise 2 settimane, dal 07/07/09 al 21/07/09.
La struttura è molto bella, con ampi spazi, giardini curatissimi, attrezzature nuove (i cuscini e gli ombrelloni color panna ed i lettini di legno scuro erano impeccabili, segno che davvero erano stati appena rinnovati!).
Io ero alloggiata nel complesso Olympus, un po' più arretrato rispetto al complesso centrale (ed un po' più insicuro se si pensa che non esistono recinzioni di alcun genere, ma ho notato che hanno aggiunto una serratura supplementare alle porte e delle telecamere di sicurezza), in ogni caso molto tranquillo e silenzioso... Camere spartane ma pulite e cambio degli asciugamani in base alla richiesta (col meccanismo: asciugano per terra = cambiare, asciugamano appeso = lo uso ancora)
Ristorante sempre vario e fornito anche all'ultimo minuto, e camerieri efficienti. Un appunto va alla cucina, per i piatti molto ricchi di condimenti e "invernali" (ossobuco e patate, spezzatino e piselli...) D'estate si avrebbe desiderio di varietà più fresche! Frutta esistente: mele, pere, arance. E la frutta di stagione?? Solo alla sera compariva l'anguria.
Da rilevare la mancanza di cartellini indicativi sulle pietanze, che impediva spesso di identificarne il contenuto (allergie? bambini?).
Anche l'all-inclusive durante il giorno era riccamente fornito: pizzette, bruschette, hamburger, gelati e frutta (purtroppo sempre frutta invernale!). Acqua e bibite dal dispenser.
La piscina era bella ma insufficiente rispetto alla clientela (chissà come faranno a ferragosto??)
La spiaggia, misto di sabbia e ghiaia, non era grandissima ma tanto era poco frequentata, e tutto sommato con un paio di scarpette non è così disagevole.
Il mare è stato stupendamente cristallino negli unici 2 gg. di calma piatta, poi purtroppo è sempre stato mosso (e quindi opaco!).
Quanto all'animazione... qui è la nota dolente: sinceramente mi aspettavo di più! In agenzia, ed anche gli animatori la prima sera, ce l'avevano decantato come un villaggio ideale per gente dinamica, con animazione strepitosa e tanto sport... Invece mi sono trovata decisamente meglio altrove!
Ho trovato un'equipe molto protagonista e poco coinvolgente.
Spettacoli serali scontati ed alcune volte volgari (considerando che c'erano tante famiglie con bambini!...). Devo riconoscere però che la seconda settimana il livello degli spettacoli è migliorato.
Sport quasi completamente mancanti (a parte i tornei di beach volley, andavano per la maggiore freccette e bocce!). Windsurf e canoe a disposizione ma solo per utilizzo libero, nessun corso (ed assistenza quasi inesistente: ti mettevano in acqua... e tanti auguri!). Lo stesso per il campo da tennis.
Nel complesso comunque la vacanza è stata piacevole.
Probabilmente da consigliare alle famiglie, non certo a single o giovani sportivi.
- Coppie
- Famiglie
creta paradise
Ho trovato utile consultare queste recensioni prima della mia scelta, così voglio segnalare anch'io la mia esperienza in questo villaggio in cui siamo stati dal 30/06/09 al 07/07/09 sperando sia utile anche ad altri.
Il villaggio non è come si vede sul catalogo (foto vecchie) ma è molto bello e rinnovato. La camera che avevamo nel corpo centrale vista mare era perfetta tranne per la pulizia che ho segnalato e, per il bagno che ha la vasca idromassaggio con possibilità di fare la doccia senza tenda. Non forniscono accappatoi e teli da bagno, ma degli asciugamani medi. Poco rispettate le regole del fumo e "silenzio" nei corridoi specialmente dal personale.
Il villaggio quest'anno non era gestito tutto da BRAVO, quindi c'erano turisti stranieri non sempre al top......!
Cucina con molta scelta e ottima (anche la pasta), carente invece il servizio del personale (camerieri poco attivi).
Di fronte al villaggio c'è il "villaggio Olympus" formato da case di libero accesso con giardino bello, curato e più tranquillo . C'è una piscina e un bar all'interno. Ho avuto modo di vedere le camere che sono sicuramente più spartane. Direi che il costo inferiore è anche motivato un pò dalla scomodità.
Gli animatori meritano veramente un elogio compresa l'organizzazione!
Quest'anno siamo riusciti a convincere nostro figlio di 16 anni a ritornare in vacanza con noi e la scelta del villaggio è stata in funzione più per lui che per noi. Abbiamo quindi scelto un villaggio BRAVO perchè prevedono l'animazione anche per ragazzi grandi.
Come prima esperienza BRAVO devo dire che è stata una bellissima vacanza, coinvolgente e positiva, in modo particolare per nostro figlio che ha trovato attività sportive e divertimento e molti amici.
Riconfermerò questa scelta che vi consiglio specialmente per famiglie con figli.
Mare bello ma scomodo accedervi per mancanza di sabbia;
- Coppie
- Famiglie
- Amici
VACANZA IDEALE
Nel 2004 avevo già trascorso presso il Bravo Creta Paradise una settimana, e mi ero trovato molto bene.
Dal 26 maggio al 2 giugno u.s. ho voluto nuovamente passare presso questa struttura una vacanza con i figli ormai adulti ed i suoceri, 7 persone complessivamente.
Tutti sono rimasti pienamente soddisfatti, per la cucina ricca di cibi e per la vasta scelta di pietanze, per la fantastica e coinvolgente Animazione, per il rifornito bar e per la struttura in un ambiente pulito e molto piacevole.
Se un giorno sceglierò di ritornare ancora a Creta riconfermerò sicuramente la mia scelta sul Bravo Creta Paradise: lo consiglio veramente a tutti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi