Veraclub Cretan Village
Recensione di QVillaggi
Non ci si annoia proprio
Per noi tre (babbo, mamma e figlia di 7 anni) è stata proprio una bella vacanza. Consiglio il villaggio sicuramente alle famiglie, meno agli amanti del mare, dato che quello davanti alla struttura è poco godibile.
Comunque la gestione generale è da 10 e lode. Personale splendido sia professionalmente che umanamente. Per primi gli animatori, che hanno davvero fatto la differenza. L'animazione è internazionale, ma ci sono tanti ragazzi italiani Settemari che di giorno sono un qualcosa di incredibile per il livello delle cose organizzate e il coinvolgimento. Il tutto senza mai essere asfissianti. Inoltre c'è una organizzazione incredibile per far divertire tutte le età e per tutti i gusti.
Per non parlare dell'intrattenimento serale presso l'anfiteatro: gli spettacoli migliori che abbia mai visto.
In questo clima tanto allegro e quasi familiare, nonostante le dimensioni abbastanza grandi del villaggio, il resto lo hanno fatto i servizi e la posizione. Si è infatti proprio davanti al mare, immersi in tanto verde in cui si trovano bellissime aree giochi per i più piccoli e diverse piscine ben collocate, una con scivolo.
Le camere sono distribuite all'interno di villette sparse su più livelli, sono ampie, confortevoli e luminose, con arredi semplici ma eleganti. La nostra (primo piano con bel balcone) aveva anche una impagabile vista mare.
Pulizia direi sempre accurata e puntuale; ottima anche nelle aree comuni.
Le piscine le abbiamo sempre trovato tenute benissimo e controllate. Va detto che in questo villaggio, a meno che non si noleggi la macchina per andare alla scoperta delle bellissime spiagge che Creta ha da offrire, le piscine vengono vissute tanto, perchè la spiaggia (di sabbia) è scomoda, vista la forte pendenza con cui entra in acqua, ed è oggettivamente poca e stretta.
Il mare sarebbe limpidissimo, ma la settimana in cui siamo stati noi c'era parecchio vento che increspava tantissimo l'acqua, rendendolo praticamente non balneabile.
Noi avevamo la formula all inclusive, davvero eccezionale sia per la scelta di bibite e snack durante tutto il giorno, sia per la qualità delle bevande e degli spuntini. Complimenti veramente. Inoltre, siccome ad agosto si era in pieno regime, e quindi sto parlando di oltre 320 camere tutte occupate, non abbiamo mai una volta fatto la fila da qualche parte, nè al ristorante, nè alle piscine e neppure i spiaggia. Gestione insomma intelligente e attenta.
Anche riguardo al mangiare siamo rimasti soddisfatti, nonostante il buffet internazionale. Niente di eclatante, ma qualcosa di buono c'era sempre. Chi faceva le due settimane si lamentava della ripetitività del menu, noi che ne facevamo solo una abbiamo trovato una discreta varietà. Unica cosa da evitare, ma davvero, la pasta. Per il resto ce n'è per tutti i gusti. Inoltre pongono molta attenzione alle varie intolleranze o problematiche, inserendo sempre diversi cibi gluten free oppure idonei per celiaci.
Tirando le conclusioni, è un gran bel villaggio, con personale eccezionale e gestione Settemari da elogiare. Bisogna però solo decidere, in base alle proprie esigenze, se si accetta di fare una settimana praticamente in piscina..
Recensione Utenti
Persone che fanno la differenza!
Sono da sempre contrario all'animazione nei villaggi, ma stavolta devo ricredermi! Manuel, Luca, Carola, Demis e Francesco, sono sempre stati presenti, seppur con moderazione e senza risultare invadenti. Ci hanno coccolati e fatti sentire a casa, ci hanno divertiti e commossi, con i loro spettacoli e i loro monologhi. Ho conosciuto delle persone meravigliose, che spero vivamente di incontrare di nuovo un giorno!
Grazie della bellissima esperienza che ci avete regalato!
Veraclub ben organizzato
Ringrazio tutti i ragazzi del Veraclub animazione, simpaticissimi e pieni di vita.. Manuel, Checco, Riky, Luca, Alberto, Demis, fantastici. Io, come mamma, posso però solo che ringraziare con il cuore Carola e Simone che si sono presi cura di mia figlia. Baby club 5 stelle.
Grazie a voi la mia vacanza è stata più spensierata.
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
Ferragosto 2023
Ideale per famiglie anche se il mare, pur essendo bellissimo, non è molto adatto per per i bimbi a meno che non abbiano le scarpette adatte per le spiagge rocciose. In compenso ci sono diverse piscine e uno scivolo; il villaggio è posto proprio vicinissimo alla spiaggia.
Il personale è fantastico e disponibile.
Colazione, pranzo e cena abbondanti, anche se c'erano sempre le stesse cose con qualche piccola variazione a cena o pranzo.
Io sono stata in una camera enorme al piano terra, poteva essere perfetta se non fosse per la quantità elevata di umidità, bagno senza finestra e una sola finestra non molto grande nella stanza. Infatti per fare asciugare per terra dopo la pulizia (se così si può dire), che avveniva appena dopo le 14.00, si doveva aprire la porta al nostro rientro in camera più o meno verso le 18.00. I vestiti abbiamo dovuto tenerli in valigia, salvo alcune cose che si lasciavano fuori. Le lenzuola prima di dormire dovevamo aspettare che perdessero quella sensazione d’umido... Non so se le camere al piano terra abbiano tutte così tanta umidità per via della vicinanza alle piscine o per altra ragione, ma se dovessi tornare chiederei di stare nel primo piano.
Alle 23.30 finisce qualsiasi tipo di animazione, quindi se non volete rumori e andate a dormire presto, questo potrebbe essere il vostro villaggio.
- Coppie
- Famiglie
- Single
- Tutti
Vacanza indimenticabile
Io e il mio compagno abbiamo passato una settimana bellissima al Cretan Village, con camera vista mare a dir poco strepitosa.
Abbiamo mangiato molto bene con tanto assortimento. Molto bravo Peppe che ogni giorno preparava degli ottimi primi. Molto preparati, attenti a tutto senza essere troppo indiscreti anche gli animatori Veratour.
Mi trovo molto bene con questo tour operator, sono sempre presenti e ti assistono in qualsiasi momento. complimenti!!!
Sicuramente la mia prossima vacanza non so ancora quando sarà, ma sicuramente sarà in un villaggio Veratour.
Vacanza deludente
Lo sconsiglio. Pulizia zero, cibo scadente, lettini rotti. La mattina bisogna alzarsi presto per trovare un lettino in piscina, o al mare. Ci si puó imbattere in discussioni per sedersi al bar.
Formiche in camera/ zona giardino, oppure in zona piscina. tante le zanzare. Insomma, deludente da tutti i punti di vista.
P.S: l'animazione l'unico vero punto di forza.
Il villaggio una garanzia
Villaggio bello, un po' datato ma pulito. La spiaggia è un po' piccola ma pulita ed il mare cristallino.
Cucina internazionale con cuoco italiano, camere ben pulite.
Animazione fantastica con un grande Manuel e tutti i ragazzi che si sono fatti in 4 per coinvolgere senza infastidire le persone. Sono quegli animatori che quando torni a casa te li porti nel cuore, bravissimi!
Un bravissimo anche ai 2 responsabili Veratour Rossana e Paolo.
P.s. consiglio di provare i 2 ristoranti a tema Greco.
Consiglio questo villaggio, da provare.
Creta village: bellissima vacanza
Ottimo villaggio, consigliatissimo sotto ogni aspetto.
Divertimento, relax, buona cucina e ambienti curati.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Tutto al Top, nr 1 Daniele Vella
Il villaggio è in una buona posizione e non manca di nulla dalle piscine per tutti i gusti e necessità, la cucina varia e internazionale, pulizia ok, piatti diversi e di buona qualità, animazione super top con il gruppo di Sebastiano che ci ha intrattenuto nelle serate tra risate, scenette e quiz vari. Bravi tutti ma il nr 1 rimane il balletto di Daniele Vella che va oltre ogni punteggio... adorabile e adorabili tutti.
- Coppie
- Famiglie
Scarso
Sono rimasta delusa
Villaggio bellissimo, vacanza indimenticabile
Villaggio bello, ben organizzato per affluenza di clientela, consigliato alle famiglie, cucina buona orari dei pasti ben organizzati. Animazione Settemari e internazionale ottimi tutti, ragazzi e ragazze molto disponibili e cordiali. Non lontano da Hersonissos. La pulizia bene ma a mio parere da organizzare meglio orari del passaggio. Piscine pulite e funzionali. Sono stata in questo villaggio dal 3 al 17 agosto con la famiglia ci siamo trovati benissimo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi