Bravo Kournas Beach
Recensione di QVillaggi
Perfetto per famiglie con bambini
Tutto ciò che ti può dare una vacanza, anche se non in un 5 stelle. Siamo stati benissimo e sono qui per ringraziare tutti.
La struttura è un 3 stelle, TRE. A volte chi si lamenta, lo dimentica. Questo Eden si trova in ottima posizione davanti al mare, ideale anche per andare alla scoperta delle bellezze che Creta offre, dato tra l'altro che la spiaggia prospiciente il villaggio non sia rinomatamente tra le più incantevoli dell'isola (lo si sa prima di prenotare).
Il personale è fantastico, a partire dalla reception, molto disponibile ad ogni nostra esigenza.
Un plauso allo staff Eden, puntuale e sempre presente: professionalissimo.
Il villaggio di delizioso ha il fatto di essere non molto grande, quindi molto riservato e poco caotico, a misura d'uomo e capace di creare una specie di complicità tra i clienti al suo interno.
Il tutto è composto da diversi graziosi edifici su due piani, circondati da un paesaggio un po' solitario, all'interno di una baia abbracciata da monti rocciosi. Fuori c'è qualche negozietto, qualche bar, due locali notturni, un supermercato ed un centro noleggio veicoli, nulla più. In autobus si possono raggiungere comodamente le città vicine.
Gli alloggi forse sono un pochino sacrificati, nelle dimensioni intendo, ma sono dignitosi, puliti e tenuti con cura. Tipica camera da 3 stelle, confortevole quanto basta e soprattutto funzionale.
Servizio ristorante ottimo, migliorabile ma nel complesso soddisfacente, con cuoco italiano disponibile ad ogni esigenza. Non parliamo dei camerieri: il top per accontentare in tutto e per tutto il cliente. Va detto che dopo la prima colazione, ricchissima e abbondantissima, ci aspettavamo che pranzo e cena fossero allo stesso livello, mentre non è stato così. Non discuto sugli ingredienti, tutto di qualità e fresco, ma proprio sulle preparazioni, spesso poco gustose, forse per accontentare un po' tutti, non so. Varietà buona, ogni giorno presenza di varie pietanze locali, greche, italiane ed altre un po' più "internazionali". In caso si andasse a fare una escursione, basta richiedere il pranzo a sacco (non è memorabile, lo dico subito..). Comunque piuttosto di niente, va bene così. A proposito di escursioni, ce ne sono tantissime da fare, per vedere spiagge e location indimenticabili come la spiaggia di Elafonissi, la spiaggia di Falasarna, la spiaggia Triopetra, la spiaggia ed il monastero di Preveli, la baia di Glyka Nera a Sfakia, Gramvoussa (Balos) - dove i cretesi dicono che ci sia il mare più bello in assoluto, il vecchio villaggio hippie di Matala a sud, Rethymno, il lago Kournas (i suoi colori meritano il viaggio), la spiaggia di Frangokastello ecc.
Creta è stupenda.
Se si vuole risparmiare qualcosa, fuori dal villaggio, al di là della strada, propongono più o meno le stesse cose.
All'interno del villaggio ad intrattenere sia di giorno che di sera c'è comunque uno staff di animazione eccezionale, ragazzi mai domi e molto preparati che fanno divertire chiunque. Ancor più curata l'animazione per i più piccoli e per i ragazzi/adolescenti più grandi. Per chi viaggia in famiglia, può stare tranquillo che la noia qui non sta proprio di casa, nonostante il posto sia ideale anche per rilassarsi e riposarsi tantissimo. Gli animatori tra l'altro non sono mai invadenti nè pesanti, solo sempre disponibili. Molto carini e curati gli spettacoli la sera, anche se niente di trascendentale. Comunque non perdetevi Rethymno, bellissima città universitaria in cui passeggiare anche per un gelato nel dopo cena.
Un plauso ai baristi del villaggio: superlativi sotto ogni punto di vista.
La spiaggia davanti al villaggio io l'ho trovata bella e comoda. Il mare non ha i colori sgargianti di altri paradisi dell'isola, ma è limpido e digradante. La spiaggia è lunga e tanto ampia, attrezzata bene, pulita, ricca di servizi e con ombrelloni e lettini comodissimi in quanto credo praticamente nuovi. Gli spazi per giocare sono ampi un po' ovunque e volendo all'interno il villaggio ospita tre bellissime piscine a gradoni una dopo l'altra, particolarmente scenografiche con le luci della sera.
E' stata una vacanza completa, in un'isola indimenticabile, con personale squisito, spendendo un prezzo assolutamente proporzionale.
Recensione Utenti
Vacanza da dimenticare
Settimana da dimenticare, con il tempo non siamo stati fortunati. Ne abbiamo approfittato noleggiando una macchina, abbiamo girato due giorni.
Il terzo giorno mezzo villaggio (quelli che lo hanno detto) ha lamentato dissenteria e vomito, ma le assistenti Bravo hanno scartato problemi legati al cibo (nemmeno fossero dottori), giustificando l'accaduto con influenza portata dall'Italia. Dunque due giorni a letto, senza un servizio nelle camere e 150 euro per essere visitati da un dottore che dà, come prima terapia, il rimedio della nonna...
Ultimo giorno passato in Reception con figlia dodicenne che vomitava senza essere considerati, aspettando le 9.00 di sera per il pullman che ci portava in aeroporto. Tutto questo fatto presente a Bravo, che non ha riconosciuto nessuna mancanza nè nella struttura, nè nella gestione del cliente.
MAI PIU BRAVO (noi facciamo due viaggi l'anno).
Considerazioni
Di questa vacanza salvo l'animazione e tutta la parte ristorante/bar, il resto è un po' un buco nell'acqua. Soprattutto abbiamo trovato poca professionalità da parte della capo reception, in quanto non si può togliere la camera la mattina a persone che hanno la partenza di notte, ritrovandosi un giorno intero senza camera! Aggiungo anche che pagare due euro al giorno di cassaforte in un all inclusive non mi sembra corretto.
Vacanza indimenticabile
Prima vacanza in un villaggio. Sono rimasta molto soddisfatta soprattutto per l'animazione. Ragazzi bravi, simpatici e molto preparati che riescono a coinvolgere.
Cucina buona e varia.
Camere spaziose, farei però più attenzione alla pulizia. Bagno senza bidè.
Delusi dalla animazione
Struttura ben tenuta, organizzata bene, camere un po' vecchie ma molto pulite. Cucina accettabile, molto abbondante ma non particolarmente prelibata.
Animatori di una antipatia fuori dal comune, nonostante vari tentativi di interazione da parte nostra sono sempre stati assenti anche con nostra figlia di 9 anni. Poco coinvolgimento, nessuno si è prestato al nostro arrivo né ci è stato proposto di fare alcuna attività almeno durante i primi 5 giorni. Tanta, troppa pubblicità (ogni sera un video di almeno 15 minuti di marketing per il brand bravo)... L'anno scorso su Rodi avevamo avuto a che fare con animatori Eden estremamente professionali e coinvolgenti. Mai più Bravo.
villaggio kournas da non ritornare
Buonasera, l'altra settimana ho fatto una vacanza a CRETA e nel villaggio ero A KOURNAS VILLAGE BEACH HOTEL, questa struttura me l'ha consigliato agenzia di viaggi in Italia, dal catalogo pensavo che fosse una struttura nuova e invece è un po' vecchiotta, le camere a piano terra sono scomodissime, il letto era molto duro, vasca da bagno scomoda e nel bagno senti il vicino, a me è capitata quella vicino a dove abita il cuoco italiano che faceva casino, inoltre i panni sullo stendino non asciugano perchè ci sono le piante davanti e le piante puzzano molto e poi aprivo la porta a persiana e passava gente che andava al mare ed essendo la tenda di colore chiaro vedevano chi c'era in camera. Pulizia sotto il letto mai eseguita, menu nel ristorante è da villaggio, animazione molto carina ma non granché, piscina grande con acqua fredda da non fare il bagno, la spiaggia carina, prima di prenotare pensateci bene.
- Coppie
- Famiglie
Bella vacanza
Tutto bene, peccato che il mare quest'anno non sia stato all'altezza delle altre vacanze sulle isole greche. Unico neo, il rientro, poiché gli assistenti Eden non hanno saputo organizzare. Soprattutto Alessandro si è rivelato piuttosto maleducato.
Leggendaria Creta
Creta 2018 - Eden Village Kournas in zona Georgioupoli.
Abbiamo soggiornato dal 16 al 23 giugno presso questo villaggio.
Piccolo con gli spazi comuni molto ben disposti e tutto pulito.
La nostra camera “Calimera” era con vista mare.
Ci sono due ristoranti. Il principale al chiuso con vasca d’acqua ed uno sulla spiaggia. Anche i bar sono due uno vicino alla piscina ed uno in spiaggia.
La cucina è ottima, si mangia proprio bene. Il bere viene servito al tavolo dal cameriere.
Bel mare e bella spiaggia con sabbia e ciotoli. C’è la doccia, molti ombrelloni e lettini ed è difficile non trovare posto. Particolarità, la piscina è attraversata da un pontile ed è ben fornita di ombrelloni, lettini e una doccia.
C’è il teatro per gli spettacoli serali. Abbiamo rincontrato il capo animazione Simone, personaggio fuori dal comune, simpaticissimo e spiritoso; devo dire che tutto il gruppo di animazione era omogeneo, i ragazzi bravi e molto educati.
Di fronte al villaggio ci sono alcuni negozi. Si può noleggiare l’auto in villaggio ma anche fuori.
Escursioni che consiglio: il Palazzo di Cnosso, la spiaggia di Elafonissi e la laguna di Balos.
Nel complesso il mio voto: 9
Vacanza indimenticabile
Abbiamo trascorso una sola settimana presso il villaggio ma possiamo dire che sono stati giorni "indimenticabili". Grazie agli animatori, Giuseppe, Giorgio, Federica, Ludovica, Dafne, Alfio, Andrea e Pierpaolo, sempre molto disponibili, gentili e mai invadenti, ci hanno fatto divertire giorno dopo giorno con i loro spettacoli, intrattenimenti e chiacchierate. Un grazie particolare a Ludovica e Federica da parte di nostro figlio Mattia che ha trascorso splendidi momenti di svago e divertimento con il Tarta Club.
L'assistenza presso la struttura da parte della nostra Sissi è stata molto professionale e, sopratutto, sempre presente per qualsiasi tipo di problema o necessità, anche la più futile.
Cucina Ottima e molto abbondante; Il cuoco Cristian ci ha deliziato con le suoi primi e con la sua particolare risata; un grazie al cuoco greco, sempre disponibile a dare consigli culinari facendoci conoscere nuovi piatti locali molto gustosi.
Struttura molto pulita e accogliente.
Lo consiglio a tutti...
Grazie a tutti per i bei giorni trascorsi con voi!
Villaggio anche per chi come me non ama i villaggi
Settimana piacevolissima grazie ad uno staff professionale ma soprattutto simpatico, mai invadente ed attento a tutto e tutti. Giuseppe ed il suo gruppo hanno reso piacevole la vacanza anche a chi come me non amava più la vita di villaggio. Bravi!
Vacanze piene di allegria
Grazie a Giuseppe, Alfio, Andrea, Giorgio, PierPaolo, Dafne, Federica, Ludovica che ci avete reso questa vacanza divertente spensierata rilassante e intrigante! Un grazie al grande cuoco Cristian, ci mancheranno la sua contagiosa risata e i suoi deliziosi piatti.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi