Veraclub Kiotari
Recensione di QVillaggi
Personalmente non ci tornerei..
Il villaggio appena arrivati ci ha davvero impressionati: è grandissimo ma non dispersivo, ha un che di elegante, ha geometrie raffinate, bellissime piscine (9 in tutto se non ricordo male) alcune collegate da ponticelli, tutti gli edifici sono bianchi e luminosissimi, la posizione è davanti al mare che è tutto un luccichio fino al tramonto e la struttura è baciata dal sole. L'accoglienza è stata nella norma e mentre mia moglie se ne andava in camera io ho voluto dare un occhio al villaggio girando a piedi e insomma: sembrava davvero di avere tutto a portata di mano: sport acquatici, piscine, 3 ristoranti, parchi giochi per i piccolini dappertutto. Mi son detto: son finito in paradiso?
Ma poi invece mi son dovuto ricredere su quasi tutto.. AHIME'.
La camera era piuttosto piccola e pulita malissimo. Non entro nei particolari, ma c'erano dappertutto segni dei turisti precedenti... L'aria condizionata di un rumoroso allucinante, impossibile dormire. ma non potevi neanche tenere le finestre aperte perchè ti divoravano le zanzare (zanzare spiaccicate un po' ovunque sui muri della camera...). Poi noi abbiamo avuto pure la grande fortuna di avere una camera vicina al cuore pulsante delle attività del villaggio, quindi addio riposo pomeridiano per riprenderti dalla nottataccia.
In generale scarsa pulizia ovunque. E che non pensi alla sala ristorante (intendo quello principale), meglio non guardare i pavimenti. Inoltre il personale era sempre poco attento e molto svogliato.
Wi-fi ottimo ma che paghi una cifra allucinante (non è compreso).
Animazione davvero scarsa, spiace dirlo ma è così, e pareva al risparmio. Mi spiego meglio con un esempio: di sera gli spettacoli iniziavano alle 20.00 e finivano circa verso le 21.00... Cioè, e io devo scegliere praticamente tra il cenare e l'intrattenimento?? Io non ceno alle 18.45!!! E nemmeno alle 21.30.. Robe da matti, poca organizzazione e orari assurdi. Non parliamo poi del mini-club, una vera presa in giro. Aggiungo che si parlano solo greco e inglese praticamente.... ma quello non sarebbe un problema se tutto fosse organizzato a dovere.
E poi non parliamo del cibo: signore aiutaci tu. Colazioni nella media, nulla da dire, ma poi... disastro. Anche nella ristorazione pareva la politica del risparmio: pesce quasi mai presente; carne pessima e quasi sempre gommosa. Nei primi piatti il riciclo era abusato. Buona la presenza di verdura almeno, e gustosi certi dolci. Alla fine noi gli ultimi giorni (e ho detto tutto) ce ne siamo sempre andati a mangiare tipico sul lungomare in taverne caratteristiche che offrivano piatti deliziosi al prezzo di € 12 a persona (ad es.: antipasto, piatto principale, secondo di carne, dolce, bevande e caffè).
A questo bel quadretto si aggiunga il fatto che il villaggio è lontano dalle località più interessanti dell'isola, come Rodi, Lindos, la costa occidentale, quindi è necessario un veicolo. Consiglio di prenotarlo da casa, perchè l'autonoleggio davanti al villaggio ha prezzi allucinanti.
Meno male che il mare era davvero stupendo.
Recensione Utenti
A cena con le blatte a Labranda Kiotari Bay
La pulizia è scarsissima. La camera 2316 facente parte di un blocco non è stata mai pulita, le lenzuola cambiate su richiesta erano macchiate non si sa di cosa, gli asciugamani cambiati un paio di volte riportavano aloni di macchie precedenti. La scala e il pianerottolo non è stato mai toccato, è stato fastidioso vedere macchie e vero e proprio sporco per tutta la durata delle vacanze. La sera a danzare erano le blatte, abbiamo cenato al ristorante greco sirtaki con blatte sui muretti ovunque e non solo anche viste all'altezza della piscina centrale. Tovagliette e tavoli nel ristorante principale sporchi. Non è degno di 4 stelle.
Villaggio Kiotari labranda
Il villaggio è molto bello ma le camere e la pulizia delle stesse lasciano a desiderare, i materassi sono distrutti con molle che si conficcano nella schiena e in una settimana che sono stata lì la mia camera è stata solo spazzata e non lavata e il bagno come lo lasciavo lo ritrovavo, ho dovuto chiedere io di cambiarmi le lenzuola. Ripeto il villaggio è molto bello e il cibo molto buono ma non tornerei li solo per le stanze e la pulizia delle stesse. Sono tornata a casa con il mal di schiena.
Aggiungo che l'acqua delle stanze messa totalmente a caldo era tiepida ed ho dovuto lavare mia figlia di un anno per una settimana così al che si è ammalata, poi abbiamo affittato le macchine che erano in condizioni pietose a pulizia ed ho affittato un seggiolino che non ho più preso perché il più pulito aveva la rogna e di certo non mettevo mia figlia lì sopra. La cosa strana è che a impatto questo villaggio sembra molto di lusso e poi si perdono su questo.
- Coppie
- Famiglie
Soggiorno labranda
Soggiorno fantastico, organizzazione al top, accoglienza professionale, cucina super assortita e con grandi sapori locali. Struttura perfetta con una cornice verdeggiante di fiori e profumi. Alpitour è presente in ogni iniziativa e sempre all'altezza della situazione per allietare le nostre vacanze. Tutto l'apparato funziona perfettamente per servizi esterni e noleggio auto.
Ritorneremo presto per godere di questa bellezza.
Pessimo
Delusa è poco, sono arrivata da due giorni e non mi sto godendo la vacanza... ho pagato per un 4 stelle ma assolutamente attenzione per chi voglia recarsi in questa struttura in quanto le camere sono sporche e con un cattivo odore, invece poi c'è la zona ristrutturata che dicono sia migliore, io sto cercando di farmi spostare ma nulla lo staff dell villaggio non sta facendo nulla anzi oggi al mio rientro in stanza non avevano neanche pulito ma solo cambiate le asciugamani. Non lo consiglio!
Mai più
È sporco, la sera per trovare un posto a cena devi aspettare o chiedere, i camerieri lasciano le tavole apparecchiate e piene di piatti per ore. Sedie sporchissime. Se ti serve un cucchiaino portalo da casa, i camerieri girano ore prima di trovartene uno. Il cuoco italiano non so che ci faccia lì, fa pasta star scotta e pizza solo margherita. Il cibo non è da quattro stelle, non c'è varietà né qualità. File per tutto. I drink nei despenser sono terribili, non sanno da bibite. Lo chef italiano usa la panna dovunque ed è molto scorbutico. L'arredamento delle camere è al massimo da 1 stella, vecchio, sporco e tappezzato di silicone per coprire i buchi. Sono delle topaie. Bicchieri sporchi in giro per l'hotel. Spiaggia inadeguata. Il personale è confuso e non sa mai nulla. In 1000 per fare il check in e nemmeno uno sveglio che accelera la situazione. Sembra personale non istruito e incompetente. Come lo è anche l'assistente di Alpitour piazzata lì. Ride senza un motivo, da troppa confidenza ai clienti come se fossimo tutti amici suoi. Non sa assolutamente gestire una struttura del genere. Parla sempre degli affari suoi a tutti, cerca di essere simpatica.
opinione
l'unica pecca è che in un villaggio così grande non ci sia un microonde! il villaggio è bello, l'animazione italiana stupenda. il mare vicino al miraluna è pulito. noi ci siamo trovati benissimo (settembre 2013). lo consiglio a tutti
Chi si accontenta, gode!!!
Ho alloggiato al miraluna dal 20/08 al 27/08 e personalmente mi sono trovata bene. La struttura è molto ampia ma non dispersiva: vi sono numerose piscine (se uno vuole la tranquillità, questa non può mancargli, addirittura molte camere hanno la piscina privata), il "centro" del villaggio è invece il pool bar dove, dalla mattina alla sera, c'è musica e movimento. La spiaggia, nonostante sia piena di sassi e sassolini, non è mai troppo affollata. Il mare è pulito. L'animazione ITALIANA, sottolineo ITALIANA, sempre presente e disponibile. I ragazzi simpaticissimi.
Quando lessi le recensioni il giorno prima della partenza, quasi non volevo andare. Arrivata, però, sono stata sorpresa (in positivo, ovvio).
Troppi russi (ma questo varia di settimana in settimana)
Bibite ed alcolici (gratis) di scarsa qualità nei bar
Wifi a pagamento (dubito sia una priorità per chi è in vacanza)
E le sedie del ristorante... assolutamente da cambiare, sporche e scomode!
- Famiglie
- Amici
Dalla parte del cliente?
Estrema delusione per il trattamento e l'atteggiamento tenuto dal tour operator INVIAGGI. Vengo subito ai punti: anzitutto mentre sul catalogo era indicato l'all inclusive completo, non appena ho staccato l'assegno all'agenzia per saldare la vacanza mi è stato dato un foglio in cui INVIAGGI "correggeva" le condizioni: i due bar più comodi, guarda caso (spiaggia e reception) si erano trasformati in bar a pagamento. Ho scritto protesta e INVIAGGI, non degnando me di alcuna risposta mi ha fatto sapere tramite agenzia che per legge poteva farlo (inutile far capire che non di legge ma di correttezza stavo trattando).
Ma il peggio all'arrivo: abbiamo scoperto che, pur avendo pagato 8 giorni e 7 notti (partiti alle 23.35 del 03.08.13, rientro alle 00.25 -poi divenuto 02.50 del 11.08.13) con, sia chiaro, orari di viaggio NON decisi da noi ma da INVIAGGI che ci ha venduto il pacchetto all inclusive, dicevo, abbiamo scoperto che avremmo dovuto lasciare libera la stanza alle 11 del mattino del 10.08! Se la stanza fosse invece risultata libera, avremmo potuto tenerla PAGANDO una cifra oraria. Solo la sera del 09.08 ci hanno fatto sapere se potevamo tenere (pagando) la stanza oppure no. La risposta è stata NO. Così abbiamo dovuto fare tutta la giornata al sole. Nuovamente con la responsabile in loco di INVIAGGI mi sono lamentato del ben strano all inclusive, nel quale le ultime ore erano prive di stanza. Mi ha dato ragione ma, in pratica, non ha fatto nulla; ha detto che le cose funzionavano così , naturalmente, secondo la migliore tradizione italiana, ha scaricato il barile su altri (villaggio, agenzia viaggi). Si è poi appellata a leggi, faccende internazionali, il fatto che si era sotto ferragosto. Eppure quando ho pagato tutte queste faccende parevano non esistere. Sto ancora cercando di capire quale è stato l'ottavo giorno pur da me pagato in anticipo.
Altra faccenda sono i trasporti. Il villaggio è a 60 km dall'aeroporto: DUE (2!!) ore per raggiungerlo in pullman. Sapete perché? Perché (evidentemente per risparmiare sulla pelle dei vacanzieri giunti non prima di mezzanotte in aeroporto a Rodi), hanno caricato su un unico pullman quelli destinati a tre/quattro località diverse. Ma all'arrivo (alle due di notte!) noi del Kiotari, ultimo dei villaggi, siamo stati premiati con un tramezzino stantio e della frutta calda accompagnati da acqua altrettanto calda.
Non sono mai stato trattato in maniera più umiliante in vacanza; né ho mai visto persona più inutile della rappresentante di INVIAGGI in Villaggio, che più che dire "Capisco, non posso fare nulla, rivolgetevi in reception" non ha saputo fare.
Grazie per aver rovinato l'unica settimana di ferie in un anno di lavoro!
mai più al kiotari bay
sicuramente tornero a Rodi ma non al kiotari bay, voglio sperare che l'isola offra qualcosa di meglio.
Villaggio da escludere per un secondo ritorno!
Sicuramente si trova di meglio ed a un prezzo più vantaggioso con una qualità di servizzi di livello maggiore in Grecia, per cui consiglio vivamente prima di recarvi a kiotari bay miraluna di guardarvi bene in giro per non buttare via soldi in questo modo. Tornerei in grecia ma non nello stesso villaggio. Un ringraziamento particolare all'animazione internazionale che con i suoi spettacoli ci ha divertito e intrattenuto alla grande, ancora complimenti a tutti!
La cucina del posto era sempre monotona e preparava sempre le solite pietanze (fortunatamente grazie a Peppe e il suo staff di aiuto cuochi si è mangiato almeno i primi piatti in maniera decente, grazie ancora!).
In reception quasi nessuno parlava italiano e se non sai l'inglese sei in difficoltà, e sì che è un villaggio internazionale!
Il villaggio è lontano dal centro per cui per spostarsi bisogna fare i km per vedere qualcosa.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi