Maya Beach & Gouves Bay
Grecia
STRUTTURA - Il Maya Beach & Gouves Bay dispone di 148 camere distribuite tra i due edifici. Le camere del Maya Beach sono dotate di ampio soggiorno con divano letto, camera da letto, frigo, aria condizionata, telefono diretto, filodiffusione, asciugacapelli, televisione, balcone o terrazzo. Le camere del Gouves Bay, dotate degli stessi servizi, sono invece di dimensioni standard.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio propone sport acquatici ed immersioni. Gli animatori propongono giochi, sport e divertimento durante tutto il giorno e spettacoli internazionali, show e cabaret la sera. Mini Club per i bambini.
Recensione Utenti
Ha poco di un 4****
Un hotel che solo sulla carta è un 4 *. Avvio deludente, non ero atteso, malgrado avessi un codice di conferma hotel. Dopo diversi tentativi, finalmente trovano la mia prenotazione. Vengo accompagnato in camera senza nessuna spiegazione sul funzionamento dell'impianto elettrico che doveva essere attivato dalla card sulla chiave. Frigorifero vuoto, senza neppure una bottiglia d'acqua ne bevande. La camera in condizioni igieniche precarie, peli capelli e polvere sotto la scrivania e sotto il letto. Bagno e doccia con aspiratore senza alcun profumo che faccia presumere una igienizzazione. Condizioni igieniche che non migliorano nei giorni successivi e dopo l'intervento degli addetti alle pulizie. Una sola saponettina in una settimana. No bustine di bagnoschiuma shampoo. Segnale WiFi assente in camera! Cibo a buffet in quantità, ma che già dal secondo giorno risulta monotono ripetitivo e con materie prime di poca qualità. Non è provvisto di spiaggia, visto che davanti ci sono scogli, quindi per un bagno a mare ci si deve spostare nei lidi limitrofi ovviamente a pagamento. Pochissime informazioni sui trasporti pubblici, sui luoghi da visitare, nessun materiale informativo su eventuali visite guidate. Poca animazione: Insomma, le stelle vanno meritate! e quattro mi sembrano troppe!!!
Evitate di andarci
Non è un villaggio, è un un pessimo hotel con una piccola piscina. Il bagno delle camere pessimo, durante la doccia (aperta) fuoriesce da una griglia tutta la schiuma ed acqua. Ci sono camere nel seminterrato con una splendida visione... un muretto ed impianti (forse di depurazione). La cucina non è internazionale ed ogni giorno ti ritrovi i soliti formaggi del posto. Mangi insieme ai gatti liberi di girare fra i tavoli ed ovviamente la pulizia dello stesso lascia fortemente desiderare. Escursioni molto costose. Meglio acquistare le escursioni dalle agenzie locali esterne (più economiche e professionali). L'area teatro è praticamente una gettata di cemento con qualche sedia. La spiaggia non esiste. Le immagini del catalogo sono forvianti. Bar piccolo e con orari di distribuzione gratuita decisamente ridotti. Nel pomeriggio i soliti friggitelli.
sconsigliato
Il costo non vale ciò che trovi.
Ristorante molto sporco, si mangiava con i gatti che giravano indisturbati tra i tavoli. Il servizio è scadente, mancano spesso i piatti, le tazze ecc... i tavoli te li preparavi perché il servizio era come se non ci fosse. Il servizio all inclusive... bibite fatte in bustina sui dispenser e panzerotti fritti ogni pomeriggio e per i bambini? Nulla.
le camere sono vecchie, materassi da buttare, il bagno con la doccia per metà aperta, lavandino senza piano di appoggio. La tv come se non ci fosse.
L'animazione molto scadente sopratutto per i bambini: hanno pubblicizzato per tutta la settimana la caccia al tesoro che non hanno mai fatto. Al pomeriggio portavano i bambini a giocare dentro una stanza che puzzava di mobili vecchi, facevano disegno o giocavano con il pongo.
Le escursioni sono molto costose e lontane.
Dopo cena non hai alternative in villaggio: il bar della piscina è piccolo e posti a sedere limitati. Il barista della sera è attendo a servire solo chi più gli interessa mentre Dimitri che trovi di giorno è molto gentile ed educato.
Se volete visitare Creta fatelo ma NON al Gouves.
Vacanze da incubo
Grande delusione. Io non la commercializzerei nemmeno.
Le camere non sono pulite. Il cambio della biancheria da bagno 2 volte alla settimana. La doccia è un disastro, ogni volta un lago.
Wi-fi inesistente.
La ristorazione... meglio lasciar perdere. Il personale poco attento e scortese, si pranza e si cena con i gatti fra i tavoli. Nel bagno del ristorante non si può buttare carta igienica nel WC.
Non c'è un luogo dove poter stare dopo cena dato che il piccolo bar conta pochi tavoli (5) e pochissime sedie in pessimo stato.
Un consiglio: andate altrove! L'isola ha un mare stupendo e gente cordiale con strutture di piccole dimensioni ma molto meglio del Gouves.
Se uscite e vi affidate alle agenzie locali è meglio, sono meglio organizzate e si spende meno.
Deludente
Se esistesse un ente di controllo proporrei di chiuderla.
Non è una esagerazione, mi dispiace doverlo dire per le persone che ci lavorano.
Ho soggiornato dal 23/07 al 30/07/2016.
Wi-Fi inesistente, o ad intermittenza.
Tv in camera senza programmi italiani,tranne Rai 3, che si vedeva malissimo.
Per non parlare degli scarafaggi che scorrazzavano i corridoi, mi dispiace Non averli fotografati.
Voti
Struttura buona, mare bello, cucina non male con chef grandissimo, un complimento a tutta l'animazione composta da ragazzi bravissimi tutti e simpatici. Un saluto a Cristina, Gianluca, Federico, Riccardo e un saluto ai baristi Daniele, Demitri bravissimi, anche a Graziano. Ho passato un'ottima settimana dal 04/07 al 11/07/2014, la consiglio senza avere nessuna pretesa.
soggiorno
Ho trovato camere vecchie e sporche! Bagno no comment... Al ristorante non sapevi neanche ciò che mangiavi perché non c'era neanche un misero cartellino. Acqua temperatura ambiente per un bambino dovevamo comprarla e portarla noi a tavola. Piscina del Gouves sporca.
Non lo consiglio a nessuno.
Vacanza
Nel complesso si tratta di una soluzione che consiglio a tutti.
Pulizia curata e cambio telerie ottimo.
vacanza
direi nel complesso una buona vacanza nel periodo di maggio, alla prossima...
vacanza al maya gouves
Abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 16 al 23 agosto. E' un struttura un po' datata ma funzionale. Non bisogna avere pretese: è un 3 stelle e non bisogna aspettarsi di più. La nostra camera era nella zona del Maya, ovvero un insieme di palazzine (siamo stati fortunati poiché sarebbe la zona migliore) era pulita, grande con anche una specie di angolo cottura ma senza fornelli.
L'unico rimprovero da fare è la scarsa pulizia della zona ristorante, per il resto si mangia discretamente, il buffet è abbastanza vario tranne la colazione che è sempre la stessa.
Attraversando il giardino che dal Maya conduce al Gouves (dove c'è la piscina con l'animazione ed il ristorante) abbiamo riscontrato un po' di cattivo odore (depuratore? desalinizzatore? boh!), non so se è sempre così, ma quando c'eravamo noi si sentiva questa puzza.
I ragazzi dell'animazione sono simpatici, coinvolgenti ma non stressanti e fanno divertire un sacco.
Noi abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo girato una bella parte dell'isola che è molto grande: ci sono diversi autonoleggi, quello difronte alla reception è più caro, ce ne sono altri un pochettino più distanti dall'hotel ma meno cari, basta fare una passeggiata uscendo dalla reception a sinistra e subito dopo a destra dove ci sono anche i negozietti.
Le escursioni del tour operator sono un po' caruccie.
Tutto sommato ci siamo trovati bene.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi