Bravo Naxos Imperial
STRUTTURA - Il Bravo Naxos Imperial dispone di 107 camere spaziose, la maggior parte con vista mare, dotate tutte di aria condizionata, telefono, tv con ricezione di canali italiani, connessione Wi-Fi, servizi privati, asciugacapelli, frigorifero e cassetta di sicurezza. Sono presenti il ristorante con formula a buffet, reception, 3 bar, boutique, mini club con parco giochi, games room, chiringuito/discoteca, teatro e sala conferenze. Completa la struttura una grande piscina con ampia terrazza attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni.
SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione degli ospiti campo da calcetto, mini golf, tiro con l'arco, beach volley, ping pong e bocce. Il punto di forza della vita in villaggio è l'equipe di animazione Bravo che propone un ricco programma di giochi diurni, gare, tornei, attività sportive e alla sera, spettacoli e cabaret in anfiteatro. Mini Club e Junior Club per bambini e ragazzi.
Recensione di QVillaggi
Caro per la qualità dei servizi offerta
Naxos non pensavo fosse un'isola così bella, a tratti anche selvaggia e tutta da scoprire. Per questo motivo ci siamo pentiti di non aver fatto le due settimane, avremmo noleggiato per più giorni lo scooter (o il quad) e ci saremmo goduti con calma i tanti posti che meritano di essere visitati, anche solo nelle vicinanze di questo villaggio. Villaggio in cui siamo stati bene, però se torneremo a Naxos, credo che proveremo a cambiare opzione, più che altro per la disorganizzazione che abbiamo riscontrato.
Comunque il check in è stato veloce (meno male, siamo arrivati DISTRUTTI per il viaggio massacrante) e tutto è iniziato al meglio perchè le camere sono davvero molto belle, rinnovate, spaziosissime e arredate con gusto. Peccato però che la struttura abbia i suoi anni, e così i primi giorni abbiamo faticato a dormire perchè si sentivano tutti i rumori dei vicini. Insomma: insonorizzazione vicina allo zero...
Consiglio: mettete in valigia degli anti-zanzare, ce ne sono un sacco la sera.
La location è molto suggestiva e dalla camera ogni giorno ci siamo goduti dei tramonti fantastici. La posizione sul mare ha sempre il suo perchè, però ahimè la spiaggia (è una caletta) davanti al villaggio è davvero brutta, sporca e piena di alghe. A questa grande delusione, si è però subito accompagnata la gioia di avere non lontano una delle più belle spiagge dell'isola: Agios Prokopios, un vero INCANTO. Mare meraviglioso, arenile stupendo.. Avviso che per raggiungerla si deve passare lungo una spiaggia dove si pratica il naturismo.
Dopo i primi giorni trascorsi proprio nella splendida Agios Prokopios, abbiamo deciso di spostarci alla scoperta dell'isola, così ci siamo affidati all'hotel. Bene, disorganizzazione totale. L'addetta alle escursioni era meno informata di noi sulle località/ spiagge da visitare, era vaga, imprecisa, disinformata e poi alla fine... le escursioni non erano nemmeno accompagnate!!! Quindi consiglio di partire con qualche nozione e idee precise su cosa andare a vedere, e poi arrangiarsi direttamente! Ne guadagnerete in tutto, tempo in primis. Anche perchè il noleggio mezzi è comodo, dato che si trova in loco.
Sull'animazione posso dire poco, ma nei primi 3 giorni di vacanza (poi eravamo sempre in giro) lo staff si è dimostrato gentile, mai invadente e molto propositivo. Anche le serate sono sempre state piacevoli.
Piscina pulitissima e bella grande, qualche ora di relax nel solarium ce la siamo proprio gustata. Spazi comuni graziosi, sempre puliti e tenuti bene, compresi vialetti e giardini.
Riguardo la cucina, io mangio sempre di tutto (cosa che ho fatto anche qui) ma ho trovato poca qualità nelle cotture. In generale il buffet era sempre molto vario e ricco, ma qualità assolutamente nella media. Migliori invece tutti i primi piatti.
Riguardo alle bevande, snervantissimo doversi alzare ogni volta per andare ai dispenser a riempirsi il BICCHIERE!! ma sanno che esistono le caraffe???
Per la formula all inclusive, mi viene ancora da ridere: coca, fanta, birra annacquata e 3 cocktail di numero (che non ho mai chiesto perchè non mi piacevano). Fine. Quindi per qualsiasi altra bevanda, o cocktail, e pure per l'acqua in bottiglia (!!) dovevi pagare. Almeno tutti i ragazzi del bar (e gli addetti alla ristorazione) erano fantastici e simpatici.
Insomma, Naxos merita, ma il prezzo (elevato) pagato per stare qui, non si equipara alla qualità ricevuta. La prossima volta ci organizzeremo in tutt'altro modo. Anche perchè il viaggio per arrivare al Naxos Imperial (se prenotate col T.O. ovviamente) è qualcosa di massacrante. All'aeroporto ti fai circa 50 minuti di pullman per arrivare al porto. Al porto devi aspettare che arrivino anche i clienti di altri T.O., che arriveranno sull'isola con altri voli, anche 4- 6 ore dopo il tuo arrivo!! Quindi stai lì al porto sotto il sole cocente e poi finalmente sali sul barcone: altre 2 ore di viaggio. Una volta a Naxos, altra mezz'oretta (pulmino) per arrivare al villaggio.. Neanche per andare in Australia ci impiego tutto questo tempo!
Recensione Utenti
Resort 2 stelle
Per essere pagato e pubblicizzato come un 5 stelle, diciamo che non e proprio così.
Naxos è stupenda e anche gli stabilimenti balneari a pagamento sono eccezionali. Ma quello che offre il villaggio è pessimo.
Bagni senza servizio bar, toilette chimica in cassoni blu da operai.
Servizi vari in Resort, inesistenti.
Acqua non potabile.
Non esiste una merenda, non esiste un caffè decente se non a pagamento.
Solo distributori di acqua trattata con bevande zuccherate e di scarsissima qualita'.
Parliamo di oltre 200 euro al giorno per avere il gelato 1 pallina a pagamento dopo le ore 18.00.
Il buffet all'apparenza è vario, ma in realtà è sempre la stessa cosa.
Per fortuna un cuoco italiano nella sua postazione fa pasta buona.
Ma siamo venuti in Grecia per mangiare la pasta???
ANIMAZIONE E ANIMATORI SUPER ECCELLENTI.
PERSONALE GENTILE MA TRISTE, EVIDENTEMENTE E SOTTOPAGATO PER I SERVIZI SVOLTI.
Ottimo il servizio noleggio auto a 40 euro al giorno.
Camere pulite, ma vecchie, doccia con ruggine dipinta a pennello per mascherare.
Water con rischio continuo di intasamento.
Quando fai la doccia si allaga il bagno.
L'ultimo giorno ci hanno buttato fuori le valigie al sole dalle 11.00 - alle 14.30 orario di partenza.
Alle 11.00 bloccate le bevande all inclusive, solo dopo le lamentele ne abbiamo potuto usufruire.
Non ci è stata data la possibilità l'ultimo giorno di avere un bagno per sistemarci se volevamo usufruire della piscina, viste le ore di attesa inutili stipati sotto il porticato.
Che dire, la Grecia è indimenticabile, ma perchè, oltre ad essere bella, abbiamo anche speso soldi per mangiare nei ristoranti, altrimenti la bocca aveva sempre lo stesso sapore..
Provare per credere.
Se questo e il villaggio Bravo "tutto incluso" che proponete, potete chiudere.
Vacanze bellissima e completa!
Tutto quello che ci deve essere in una vacanza, mare relax e tanto divertimento. Vacanza assolutamente da rifare!!
Bella l'isola ed ottima anche la cucina
Tornati in Grecia dopo la pandemia e un ultimo soggiorno a Samos nel 2019 con villaggio bellissimo e una cucina da schifo, quest'anno ci siamo rifatti al villaggio Bravo Imperial a Naxos (Stelida); anche se la struttura non è al livello delle 5 stelle ostentate, come rilevato da altri commenti, un plauso e un encomio particolare va fatto alla cucina, con particolare menzione per il superlativo cuoco italiano STEFANO CARIDI, che con le sue ottime paste e creazioni ci ha consentito di "sposare" la bellezza delle isole greche con le delizie della cucina italiana.
Fantastica vacanza
Siamo appena tornati da Naxos, bellissima, e chi se la aspettava così bella? Abbiamo visto tante bellissime spiagge, ma quella del villaggio è da urlo. Ci siamo divertiti tantissimo e per il nostro 30 anniversario la direttrice ci ha regalato una bella bottiglia di spumante e ci ha fatto festeggiare. Camera bellissima e pulitissima, cucina eccellente e tutto molto curato. Un grosso abbraccio ai ragazzi dell'animazione, in particolare a Miss sorriso, così l'abbiamo soprannominata Francesca, una ragazza fantastica, gentile ed educata, con un magnifico sorriso. Complimenti a Martina, anche lei molto carina e la piccola Veronica. Grazie ragazze, avete reso la nostra vacanza ancora più bella, spero che Alpitour vi porti in giro per il mondo perché siete davvero magnifiche e poi voglio rincontrarvi. Bellissima Grecia.
Bravo Naxos Imperial - 27/08-03/09/2021
Avevo letto le recensioni sul villaggio, cosa che faccio abitualmente prima di ogni vacanza, e, a parte gli oggettivi problemi sulla durata del viaggio dell'andata (circa 11 ore dalla partenza da Verona, l'attesa in aereo a Skiathos e la "coincidenza" del traghetto da Mykonos a Naxos), è stata una settimana che sognerò a lungo.
Ero incuriosita di conoscere lo staff dell'animazione, proprio per le recensioni lette in internet e, mi è dispiaciuto tanto quando abbiamo saputo che erano in quarantena, ma La Polpy, Max e Damiano, chiamati per sostituirli solo qualche giorno prima, sono stati una vera forza della natura, ottimi ragazzi, gentili, disponibili e divertentissimi, così come Silvia e Deborah sempre pronte a consigliare e risolvere eventuali problemi che ognuno di noi potesse avere. Mi sono sentita in famiglia come se li conoscessi da sempre.
Negli anni passati ho sempre cercato di defilarmi dagli animatori, ma loro invece mi hanno incantato, quindi... mi spiace per i ragazzi che erano rinchiusi "ai domiciliari", ma sono contentissima di aver conosciuto "le riserve".
Una lode anche a Stefano, il nostro cuoco italiano che, con i suoi ottimi primi piatti e la sua simpatia, ha contribuito ad allietare il nostro soggiorno e a perdere la linea della "prova costume" nel giro di una sola settimana.
Grazie di tutto.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Rapporto prezzo/qualità alto
La mia esperienza rispetto alle mie aspettative: sono partita da sola, a giugno 2019, facendo affidamento sui consigli che mi avevano dato gli operatori del call center Alpitour e sulla classificazione del villaggio, che sul sito viene riportato come adatto anche a single. Come ho rappresentato nel mio reclamo inviato alla Alpitour, questa classificazione l'ho trovata totalmente inappropriata, non ci sono attività che possano essere considerate adatte ad un adulto.
Le attività serali si sono limitate ad uno spettacolo post cena nella sala teatro, di livello veramente medio/basso, al quale assistevano anche i bambini presenti nella struttura, e quindi per definizione adatto a bambini. Tra l’altro tale sala, al chiuso, era impraticabile, in quanto c'era perennemente mancanza di aria e caldo insopportabile, e impianto di climatizzazione insufficiente.
Il sito web Alpitour, alla sezione “per voi” del villaggio in questione, riporta “Alla sera l’intrattenimento parte dal momento dell’aperitivo e si snoda fino a tarda notte tra spettacoli brillanti, feste travolgenti e beach party”. Non c’è stato niente di tutto ciò.
La cena di gala è qualcosa di ridicolo: la cena è comunque a buffet, l’unica differenza è che mettono delle tovagliette diverse, ma comunque tavoli non apparecchiati e null’altro di diverso dalle altre serate. Neanche brocche a tavola, come sempre d’altra parte, con la conseguenza di doversi alzare continuamente per prendere le bevande (peraltro di pessima qualità!), anche la sola acqua. Altro aspetto molto deludente è la disposizione dei lettini e ombrelloni nella spiaggia nella spiaggia di Agios Prokopios, dove si sta veramente appiccicati l’uno all’altro.
Infine, aspettatevi, come è capitato a me, di poter fare un viaggio di ritorno di quelli “della speranza”, ammassati all’aeroporto di Mikonos, al caldo e dove non c’è neanche da sedersi, perché i transfer dal villaggio all’aeroporto avvengono una volta al giorno per tutte le varie partenze. Una ultima giornata veramente rilassante!
Nel complesso lo definirei un villaggio adatto ad una clientela media e senza troppe pretese, va bene forse a famiglie che hanno bisogno di "sistemare" i bambini. Altrimenti nell'isola c'è di molto meglio, per quello che si paga in questa struttura, e personalmente ho apprezzato molto di più la località di Plaka.
Stare bene
Un resort organizzatissimo, non esageratamente grande, a portata d'uomo... ti giri e sei già dove decidi di andare... con il pienone non fai mai file, tutto scorre. Esercizio italiano Bravo, cosa molto importante, senza la non proprio bella presenza di stranieri casinisti tutto il giorno e simpatizzanti dell'alcol senza orario. Il cibo è buono, anche se manca il pesce, nonostante sia un'isola. Poi c'è il grande Stefano con l'angolo pasta. Nei bar del resort il personale è molto preparato e gentile, un grazie a Dimitra e Carlos, un ringraziamento anche al giovane ma espertissimo e professionale Direttore. Niente male l'animazione per i ragazzi. La sera i ragazzi del Bravo si danno da fare per farci passare un po' di tempo in teatro, e per quel poco che dispongono, sono organizzati, fanno il loro meglio, certo non sono professionisti dello spettacolo, però si impegnano, sono molto simpatici. Il mare è stupendo nei suoi colori, forse la spiaggia più bella dell'isola, ma c'è sempre vento e l'acqua purtroppo è fredda... ma forse è proprio grazie al vento che si riesce a stare bene senza soffrire il caldo. I lettini sono gratuiti per i clienti del resort Imperial. Esiste anche una caletta privata alle spalle del resort con annessa piscina e parco giochi, ma lì il mare è esposto al vento diretto e di conseguenza sempre agitatissimo e pieno di alghe che non vengono mai rimosse, ma cosa buona, c'è un bar direttamente sulla piscina, cosa che invece non ce sulla grande spiaggia di Agios Prokopios che dista a circa 5 minuti a piedi. Le escursioni intorno all'isola, purtroppo per il mare mosso in quel periodo della mia presenza, non venivano fatte. Siamo stati molto bene, a mio figlio, che di solito non trova mai animazioni per i suoi gusti, è piaciuto tanto, si è divertito molto, e a noi questo ha fatto molto piacere ovviamente. Lo consiglio a tutti, famiglie e non.
Meravigliosa vacanza
Sono rientrata oggi dopo una settimana in vacanza con la famiglia presso l'Imperial.
La vacanza ha superato le aspettative!
Iniziando dalla struttura arredata fin nei minimi particolari, passando per la pulizia continua sia negli spazi comuni che nella camera, senza scordare il cibo curato, ben cucinato e vario.
Non per ultimo l'animazione presente ma non pressante... ed un ringraziamento speciale alle ragazze che gestiscono il mini club... per chi ha figli, diciamo che se loro sono felici, tutta la vacanza è all'insegna della serenità!
Il personale qualificato e disponibile per qualunque richiesta.
Certamente un luogo da consigliare!
Villaggio Bravo Naxos Imperial
Ho fatto 14 giorni tra giugno e luglio 2018, in linea di massima mi sono trovato bene anche se ci sono state delle carenze. Per 12 giorni il condizionatore non ha funzionato, con via vai di tecnici incompetenti. La doccia nella vasca perdeva acqua. Il viaggio d'andata è stato tragico e lungo con continui trasferimenti tra bus nave ecc.
- Coppie
- Famiglie
Stare bene
Struttura rinnovata con arredo moderno, camere ampie con armadi e cassettiere, materasso comodo, bagno con vasca e doccino di fianco alla tazza wc per eventuale bidet.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi