Mitsis Rinela Beach Resort & Spa
Recensione Utenti
Complimenti e grazie a tutti
E' un villaggio splendido, siamo stati benissimo. Si trova in bella posizione affacciato sul mare, ad una decina di chilometri da aeroporto e centro città.
Se uno non volesse mai uscire dal villaggio, non ci sarebbero problemi perchè hai davvero tutto, puoi rilassarti completamente o fare ciò che vuoi, da tornei divertenti ad attività fisica.
A parte i massaggi e trattamenti nel bellissimo centro benessere, poi tutto o quasi è compreso. Ci siamo goduti tanto gli sport acquatici in spiaggia, erano diventati quasi una droga!! E poi 3 piscine con acqua salata, acquascivoli per i bambini che diventavano matti, 2 campi da tennis, aree ricreative, parco verde, solarium e chi più ne ha più ne metta.
Tra l'altro il villaggio è organizzato stupendamente; per fare un esempio, la clientela era contentissima e di tutti i tipi: famiglie con bambini piccoli (il servizio baby club e mini club è eccellente, e al ristorante principale hanno anche un angolo dedicato tutto per loro), coppie in viaggio di nozze, gruppi di amici. E' davvero un villaggio per tutti, tranquillo e romantico ma anche vivo e dinamico.
Animazione ottima, tutti propositivi e attivi ma mai inadeguati, potevi fare di tutto, dai corsi di acquagym ai giochi in piscina o in spiaggia. Avviso però che nessuno parla l'italiano..
Esemplare la cortesia del personale, capace di creare un clima piacevolissimo, veramente.
La spiaggia prospiciente è carina, di sabbia dorata, attrezzata (forse gli ombrelloni sono un po' troppo attaccati..) e il mare digradante e limpido. Si sta bene. Se poi si è stufi della spiaggia, si può fare il bagno in una delle tante piscine, tutte tra l'altro con bar annesso, così finisce che dopo la nuotata ti ritrovi seduto bello rilassato a bordo vasca con l'aperitivo in mano!! :-)
I negozi sono aperti fino a tarda sera e tra l'altro hanno prezzi molto onesti.
Architettonicamente il villaggio è bello e curato, le camere sono veramente spaziose e ben arredate, con caldi mobili in legno e con balcone o terrazza. Bello il bagno in marmo, dotato anche di set cortesia. In stanza poi minifrigo e tv. Cassaforte e wi-fi a pagamento. Altrimenti l'wi-fi è gratuito nelle aree comuni e c'è anche una saletta computer volendo.
All-inclusive ben fatto e di categoria, siamo rimasti soddisfatti e abbiamo pure esagerato sia col bere che col mangiare... C'è il ristorante principale (con area bimbi come dicevo) dove si fa la colazione americana a buffet, e poi il pranzo e la cena con cibo sia tipico locale che internazionale. Tutto molto buono, fresco, vario, speziato il giusto, ben cotto e ben presentato. Interessante anche la presenza di un angolo vegetariano, dove ho assaggiato cose davvero gustose.
In aggiunta ci sono anche un ristorante cinese (andateci, tutto stra delizioso) e una taverna/snack bar.
Concludo dicendo che ci tornerei domani, mi sembra quindi di aver detto tutto!
Customer service eccellente.
La cucina, sia per varietà che per qualità.
Miniclub.
Centro benessere.
Location tranquilla e comoda (l'aeroporto di Heraklion è neanche a un quarto d'ora).
niente passeggini
Sperando che i tour operator spieghino sempre sia i lati positivi che negativi di una struttura, è normale averceli, il personale del villaggio non ci deve mettere del suo.
La struttura è grandissima e al momento del check in ti portano le valigie in camera senza accompagnarti, infatti arrivano prima i bagagli dei clienti, e al check out si preoccupano solo di chiamarti in camera per farti scendere in tempo senza venirti a prendere le valigie... al terzo piano senza ascensore ovviamente!
L'animazione italiana è discreta, fin troppo! Se sei fuori dal loro spazio di lavoro non ti considerano neanche, fanno giocare solo i bambini che vogliono e se non partecipi al loro miniclub non ti rivolgono neanche la parola al di fuori dell'orario di lavoro.
Io e mio marito con la bambina di tre anni non siamo rimasti per niente soddisfatti!
Per quanto riguarda la pulizia del villaggio è molto buona, anche le camere, con il cambio completo degli asciugamani tutti i giorni.
Un altro punto di forza è la bellissima terrazza vista mare e arcipelago della sala da pranzo/colazione.
Un altro è la non sempre garbatezza del personale di sala e non solo, riscontrata soprattutto per la clientela italiana.
E per finire, ma non basterebbe, il villaggio è fatto tutto di gradinate e per passare da una terrazza all'altra con un passeggino è praticamente impossibile, non che mi faccia dubitare che di fronte ad un "invalido" il villaggio venga calorosamnete sconsigiatoe nel 2013 è impensabile una cosa del genere!
Una nota è che al ritorno all'improvviso all'aereoporto sul tabellone del numero di Gate è comparsa l'ora del volo ritardata di 3 ore, creando scompiglio tra noi passeggeri. Era un errore dell'aereoporto, scoperto dopo ormai aver avvisato le famiglie in italia e se a quel punto si voleva fare un giro per far passare la lunga attesa si rischiava cosi di perdere il volo.
- Coppie
- Single
Recentemente elevato alla categoria cinque stelle
Quest’anno ho deciso di trascorrere le mie, come al solito brevissime, vacanze nell’isola greca di Creta. Come al solito però, la decisione è stata tardiva e pertanto la struttura che avevo scelto dal catalogo Alpitour era al completo, così mi hanno consigliato in agenzia il Rinela Beach, oggetto della presente recensione.
Le aspettative, visti i costi e le descrizioni riportate nel catalogo erano buone, ma appena arrivati si capisce subito che non tutto è come appare nelle carte patinate, anzi per nulla. La struttura è una tipica costruzione greca, sicuramente non di recente realizzazione, anche il restauro millantato dai fascicoli informativi non si vede se non in maniera estremamente marginale. Il classico termitaio da quasi 1400 persone dove la quantità fa cadere totalmente nel dimenticatoio la qualità. Una volta fatto il check-in (ore 11:30 circa), il maleducato personale della reception, ci comunica che le camere saranno disponibili solo dopo le 13:30, pertanto due ore di attesa senza potersi rinfrescare o riposare dopo il viaggio (sono partito da casa alle 2 di notte).
Poi finalmente l’addetta ci consegna le chiavi e una cartina della struttura, nessuno ci accompagna nella camera, niente di male se la struttura non fosse composta di ben 33 edifici posti su vari livelli, pertanto non è proprio così scontato arrivarci subito. Un’altra pecca è il fatto che sono totalmente assenti i percorsi facilitati per disabili e per chi, come me, si trova a spingere un passeggino, una faticaccia per qualsiasi spostamento…
Arriva il momento dell’ingresso nella camera, rinnovata vista mare, quest’ultima c’era, il fatto del recente rinnovo non l’ho visto da nessuna parte. Il mobilio è anonimo, il letto basso e con un materasso scadente, tutto fatto con la sola ottica del risparmio. Quasi dimenticavo, una bottiglia di vino e della frutta quasi marcia come benvenuto, il tappo della bottiglia sporco e non completamente inserito, chiaro segno che bottiglie e tappi vengono riutilizzati. Guardando i servizi igienici non sfugge una grande macchia di ruggine sulla vasca da bagno, sapientemente coperta da un asciugamano, rubinetteria completamente scrostata, acqua salata dai rubinetti, praticamente uno schifo totale. A suffragio di quanto sopra riportato allego delle fotografie scattate all’interno della mia camera.
Le pulizie svolte in maniera molto sommaria, anzi un giorno si sono pure dimenticati di riassettare la camera, così dopo una mia lamentela sono intervenuti solamente a svuotare il cestino e a cambiare gli asciugamani, evitandosi così le pulizie ed il resto delle incombenze. Io sono abituato che in un cinque stelle oltre alla pulizia c’è il secondo riassetto serale. Un’utopia al Rinela….
Anche il servizio di facchinaggio dei bagagli è pessimo, dopo due ore dal mio ingresso in stanza mi sono dovuto arrangiare, così come al check-out.
Dopo tutto questo vado dalla referente Alpitour che viene a verificare di persona le condizioni e se ne scusa, ma nonostante il suo interessamento non riusciamo a ottenere un’altra camera in sostituzione, causa overbooking.
Veniamo alla ristorazione, bar all-inclusive con personale a dir poco scortese, a parte qualche rarissima eccezione, scelta di bevande scarsissima, snack caldi pessimi, unti e fritti, praticamente immangiabili, gelato privo di qualsiasi sapore, file in qualsiasi punto di ristoro. Il ristorante principale assomiglia ad una bolgia dantesca, si fa la fila per entrare, per prendere qualcosa dai banchi dello “show coking”, il menù è sempre lo stesso, in una settimana l’unica cosa che è variata è il sugo della pasta, la qualità delle pietanze è degna della mensa della Caritas non di un albergo di 5 stelle. I camerieri ti servono le bevande con un costante ritardo, avevamo sempre finito i primi, l’acqua ha sapore di mare. Massima celerità invece nel toglierti il piatto dalle mani quando poggi la forchetta. Tovaglie spesso sporche e sicuramente non sostituite al cambiare dell’utente. Praticamente una schifezza.
Gli unici pasti decenti sono quelli consumati nella taverna sulla spiaggia, dove si assaporano pizza a spaghetti commestibili, gli unici pasti degni di tale nome!
Veniamo alla spiaggia, stretta e sovraffollata, sabbia sporca e spesso maleodorante, vista la presenza fissa nella struttura di cani e gatti randagi, i quali utilizzano la distesa sabbiosa come una grande lettiera. L’unica cosa bella è il mare cristallino che ci troviamo davanti.
Le piscine sono assolutamente anonime e prive di servizio di sorveglianza ai bagnanti la pavimentazione è molto scivolosa e sicuramente inadatta.
Concludendo, consiglio a tutti di visitare la bellissima isola greca di Creta, altrettanto calorosamente consiglio di evitare il Mitsis Rinela Beach Resort & SPA.
Abbastanza buono
La struttura è molto grande, con clientela internazionale e molti bambini, forse per il fatto che non pagavano. La cucina l'ho trovata abbastanza buona, forse per il fatto che la pasta era comunque al dente, di tanti tipi e sughi vari. Non dimentichiamoci che vanno accontentati i gusti di clienti di tante nazioni diverse, per cui per forza di cose il cibo non è strettamante italiano. Ho trovato piccola la spiaggia, sovraffollata e, purtroppo, con pochi ombrelloni e lettini, per cui il mattino alle otto tutti pronti per la corsa alla prenotazione (il fatto che fosse proibito non faceva alcuna differenza perchè nessuno lo faceva rispettare). Chi voleva dormire un po' di più non trovava più posto e doveva ripiegare sulla piscina, dove l'ambiente mi sembrava un po' trascurato e vecchiotto. Si sta appiccicati sia in spiaggia che in piscina. Il mare è bello ma spesso è mosso. Ricordiamoci che siamo a pochi kilometri dall'aeroporto, per cui spesso gli aerei in arrivo sorvolano il villaggio. Le camere sono spaziose e pulite. Insomma non è propriamente un 4 stelle anche se la vacanza tutto sommato è andata bene; non penso però che ci ritornerò dovessi tornare a Creta.
delusione
La organizzazione Alpitour è assolutamente inadeguata (pare ci sia una notevole involuzione di questo gruppo una volta così affidabile). La coordinatrice Giovanna è assolutamente inutile. Veramente deludente.
struttura buona ma cibo da 2 stelle
In sintesi non lo consiglierei per trascorrere una vacanza con bambini a seguito.
In taverna la pizza è buona. La pulizia delle camere e della struttura in genere è soddisfacente.
Il mare bello.
animazione per i più piccoli non coinvolgente.
Nessuno vigila nelle piscine, i lettini sono occupati per tutta la settimana dalla stessa famiglia a stento trovi un posto libero.
uno spettacolo
essendo una struttura internazionale è più organizzata delle nostre e offre più servizi e più varietà di cose.
PESSIMO
IN UNA SETTIMANA SIAMO RIUSCITI A DORMIRE 6 ORE A NOTTE, COMPRESO I BIMBI, LA QUALITA' DEL CIBO IN QUESTO HOTEL E' DA PENSIONE 1 STELLA E FORSE NEANCHE, LA GENTE (STRANIERI: RUSSI TEDESCHI E FRANCESI) E' MALEDUCATA E NESSUNO DELL'ORGANIZZAZIONE CHE MANTENGA ORDINE, LA SPIAGGIA E' INADEGUATA ALLA STRUTTURA E IL MARE E' SEMPRE AGITATO (NON IN ALTRE LOCALITA' CHE ABBIAMO VISITATO SULL'ISOLA).
L'ALPITOUR HA NUOVAMENTE TOPPATO DI BRUTTO E NON MI VEDRA' PIU' (TRA L'ALTRO SIAMO UN GRUPPO DI 12 PERSONE), L'HOTEL NON E' PER CLIENTELA ITALIANA E LE ESCURSIONI COSTANO COME UN VESTITO A GIULIANO FERRARA.
Piacevolissima vacanza!
Ho prenotato al MITSIS RINELA un po’ preoccupata da alcune recensioni lette, ma fortunatamente la mia famiglia ed io abbiamo trascorso un ottima vacanza.
Vi abbiamo soggiornato dall' 11 al 25 giugno.
Avevamo optato per una stanza standard vista mare laterale, non era grandissima ma sufficientemente spaziosa per il tempo che ci si passa e comunque l’hotel dispone di camere più grandi. Armadio capiente (ci è capitato in altre strutture di dover tenere parte dei vestiti in valigia), solo il bagno era un po’ piccolo, All’esterno un bel terrazzino con tavolino e sedie, purtroppo niente per poter stendere. Le salviette venivano sostituite tutti i giorni e ogni 3/4 giorni le lenzuola.
Dalla nostra camera in pochi metri si accedeva al corpo centrale dell’hotel, alle piscine, al teatro e alla spiaggia, attraverso i giardini perfettamente curati. Non è comodo per chi ha i passeggini e lo sconsiglio a chi ha difficoltà motorie, ci sono diverse scale.
Per il pranzo e la cena si può optare tra tre ristoranti.
Nel ristorante principale con servizio a buffet, come letto in alcune recensioni, si ripetono frequentemente le stesse cose ma, visto che è impossibile ad ogni pasto mangiare tutto, si può alternare benissimo: sia pranzo sia a cena il cuoco italiano cucina tre tipi di paste/riso e inoltre c’è sempre disponibile la pasta in bianco con la possibilità di condirla con ragù o sugo di pomodoro. C’è un angolo con la griglia dove vengono cucinati hamburger, pollo, vitello, wurstel e verdure. C’è una parte del buffet dedicato alla cucina greca dove si alternano piatti tipici (carne, verdure, pesce) e non manca mai il ghiros con la pita, i formaggi, le verdure crude e le insalate. Di buona qualità anche la frutta e ottimi i dolci.
Unico contro: appena arrivi devi ordinare le bevande e soprattutto nella seconda settimana di permanenza quando gli ospiti erano aumentati i tempi di attesa erano un po’ lunghi (ma non si muore di sete!)
In questo ristorante viene servita anche la colazione, il buffet è ricchissimo tra dolce e salato e ci sono diversi cuochi che cucinano al momento crepe, frittate, uova
Prenotando il giorno prima è possibile pranzare / cenare alla taverna in spiaggia (dove si trovano più o meno le stesse pietanze ma in aggiunta si trova un ottima pizza cucinata nel forno a legna) o al ristorante cinese anche questo ottimo e rilassante grazie al servizio al tavolo.
Ottimo il servizio di ALL INCLUSIVE, ci sono un bar nelle due piscine principali e uno in spiaggia, quando chiudono, aprono i bar principali e in serata anche quello in teatro: durante tutta la giornata è possibile consumare anche alcolici e superalcolici ed è compreso anche il caffè espresso (attenzione, non hanno idea di cosa voglia dire macchiato caldo e cosa sia un cappuccio, se lo chiedete vi portano un caffè americano con sopra una specie di panna…disgustoso!).
Belle sia le piscine che la spiaggia: è di sabbia scura e il fondale è digradante, il mare nei giorni di vento è abbastanza mosso, noi (e non solo) ci siamo diverti molto a giocare tra le onde.
Effettivamente come evidenziato in altre recensioni, gli ombrelloni sono un po’ vecchi ma i lettini sono in buono stato e in gran parte sono stati sostituiti mentre noi eravamo li.
A mio giudizio sono abbastanza numerosi ma purtroppo gli ospiti hanno la brutta abitudine, nonostante i divieti ben evidenti, di occupare i lettini spesso senza utilizzarli.
Ci è capitato di trovare lettini con sopra i salviettoni e vedere dopo qualche ora arrivare qualcuno semplicemente per toglierli, oppure dei lettini occupati alle 14:00 da persone che arrivavano in spiaggia nel tardo pomeriggio e si fermavano mezz’ora, famiglie che occupavano 4 lettini per tutta la famiglia nonostante i bambini fossero al miniclub fino alle 17:00 e quando arrivavano passavano tutto il tempo in acqua. Un giorno addirittura un signore (italiano!) oltre a 1 ombrellone con 4 lettini per moglie e pargoli si è occupato anche un altro ombrellone con un lettino (tanto non si pagano) per le borse…
Tutto il personale è sempre stato gentile, si è creata qualche piccola incomprensione dovuta alla lingua (purtroppo il nostro inglese è scarso), ma ovviamente non pretendiamo che all’estero tutti parlino in italiano e con un po’ di pazienza abbiamo sempre risolto!
Animazione ottima, durante il giorno ad ogni ora ci sono delle attività e ogni sera piacevoli spettacoli, tutto questo grazie alla presenza del team internazionale; dei ragazzi Alpitour si salva solo la bravissima ALICE e i ragazzi dell ‘IPPO-CLUB ( Sonia Susy e Fabio siete grandi!) le nostre bambine sono partite piangendo.
L’ assistente all’incontro del primo giorno si è limitata a presentare le escursioni senza convinzione (sembrava quasi invitare a non farle) e l’unica volta che le abbiamo chiesto chiarimenti per poter tenere la stanza l’ultimo giorno ci ha dato risposte vaghe, tanto che ci siamo rivolti direttamente alla reception.
Effettivamente alcuni servizi non sono da 5 stelle ma non lo è neanche il prezzo, e tutto rispecchia sia quello che è indicato nel catalogo ALPITOUR, sia del sito dell’hotel.
Se torneremo a CRETA sicuramente prenderemo in considerazione il MITSIS RINELA.
eccezionale veramente!
questa nostra vacanza,finita da pochi giorni (purtroppo) resterà per sempre nei nostri ricordi più cari!
siamo stati una sola settimana (dal 18 al 25/06/2011) al rinela ma da subito ci siamo trovati bene, siamo una famiglia con tre bambini che hanno pianto tutto il viaggio di ritorno perchè avrebbero voluto restare per sempre in quel PARADISO!
bisognerebbe impare appunto da bambini ad apprezzare le cose!
mentre eravamo lì diversi italiani si lamentavano di cose a nostro parere inesistenti, ma forse dipende sempre da come vivono la quotidianità, noi siamo una famiglia umile e normale e per noi è stata davvero una bella vacanza... e CREDETE NON CI SIAMO ACCONTENTATI!
c'era chi si lamentava dell'attesa delle bevande ai pasti, infatti se vogliamo proprio trovare un difetto mettiamo questo anche se poi IN VACANZA SI POTREBBE ANCHE AVERE UN PO' DI PAZIENZA ED ASPETTARE dato che siamo li appunto per rilassarci!
la pulizia del villaggio è a dir poco eccellente... ho visto donne delle pulizie ogni mattina in ginocchio a pulire il porfido dei marciapiedi!
vero si il cibo può sembrare ripetitivo per chi non sa assaggiare al di fuori della cucina italiana.
l'animazione alpitur era molto disponibile e simpatica ne approfitto per salutare e ringraziare MARCO, ALICE, SUSANNA, FABIO, SILVIA, MARCO J., MADY E DANIELA RESPONSABILE ALPITOUR... alla prossima, grazie di tutto francesca e famiglia
Altri contenuti interessanti su QVillaggi