Settemari Club Mitsis Rodos Maris
Recensione di QVillaggi
Di sicuro non vale un 5 stelle
Ho trascorso una settimana in questa struttura dal 17 al 24 agosto e valutare questa struttura un 5 stelle è onestamente azzardato! Io così come tanti altri turisti italiani che prendono per buona la valutazione che Francorosso attribuisce a questa struttura, non possiamo che restare delusi... Una struttura 5 stelle dovrebbe sfiorare il lusso, la perfezione almeno in termini di pulizia, di dotazione della struttura, di animazione... Qui invece si parla di una struttura sicuramente molto carina, ma ci fosse stato una sola persona che non abbia lamentato problemi di formiche in camera (io forse fortunato ne ho avvistate pochissime solo nel bagno della mia camera), alcuni addirittura scarafaggi. Anzi a dire il vero le formiche le abbiamo trovate anche al bar che tranquillamente salivano e scendevano sulle pareti mentre noi sorseggiavamo un caffè. A questo aggiungiamo poi capelli tra le lenzuola, e una pulizia sommaria delle camere fatta in pochissimi minuti, entro certi orari (le tre del pomeriggio), trascorsi i quali la camera restava senza sistemazione per quel giorno. Per non parlare poi di ombrelloni, lettini e sdraio in spiaggia tutti vecchi e fatiscenti (ombrelloni arrugginiti di canne spezzate, lettini sporchi), di sicuro da sostituire.
Una cosa strana poi che ho notato è che ambienti come ristoranti, hall, bar non erano climatizzati e dato il caldo umido non era molto piacevole soggiornarvi...
L'animazione, poi, un pò ripetitiva... di giorno le attività proposte erano solo ginnastica in acqua,freccette, bocce e beach volley tutti i giorni per due volte al giorno... di sera uno spettacolino giusto per intrattenimento ma niente di che.
L'assistenza Francorosso un pò carente, se consideriamo che l'unica preoccupazione dell'assistente al nostro arrivo è stata quella di presentarci le escursioni e di consigliarci di affrettarci a prenotarle, per il resto bisognava essere fortunati per trovarla in postazione per poter chiederle info...
Approposito per le escursioni meglio il "fai da te" oppure prenotarle a privati che si propongono, si risparmia e di sicuro si visita di più e meglio. Le escursioni proposte da Francorosso costicchiano, sono bruttine e sei semplicemente preso dall'albergo, scaricato sul posto dove devi "inseguire" la guida e portato a fare un giro velocemente, nessuno si accorge se ti perdi perchè non ti controllano mai.
Per quanto riguarda la cucina direi che da mangiare ce n'era a volontà, naturalmente cucina internazionale, magari è vero un pò ripetitiva, ma dato che è impossibile mangiare ogni giorno tutte le pietanze proposte, direi che la scelta c'era eccome! A questo aggiungiamo i vari snack serviti nei diversi bar. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo veniva proposto poco pesce, cosa che in un'isola ti aspetti sia abbondante e invece era quasi assente.
Quello che era magari antipatico invece era vedere volare gli uccelli nei ristoranti, fare la fila fuori al ristorante prima di entrare, e infine l'impossibilità quasi di accedere ai ristoranti alternativi. Infatti oltre al ristorante principale ci sono altri tre ristoranti: la taverna Varka, il ristorante greco e quello cinese. Al primo siamo riusciti a prenotare un paio di volte (buona la pasta e molto buona la pizza), mentre per gli altri due mai riusciti! alle nove del mattino era sempre già tutto prenotato, pare che la gente facesse la fila già dalle sette per accaparrarsi un posto...
Personale fantastico, sempre disponibili, gentili, sorridenti al grido di: "yes, please"!
Consiglierei questa struttura a coppie e famiglie che intendono passare una vacanza di assoluto relax.
Nonostante gli aspetti negativi sopra enunciati a me la vacanza è comunque piaciuta perchè il mare è bello così come tutta l'isola (da visitare le cittadine di Lindos e Rodi), la struttura comunque è carina, i confort di base non mancano di certo, di sicuro non vale i soldi che abbiamo pagato, ma ci ritornerei volentieri. Forse noi italiani siamo sempre troppo esigenti e incontentabili, abituati al troppo stare bene, tanto è vero che siamo gli unici a lamentarci (purtroppo siamo solo una piccola parte e quindi ininfluenti, anche a detta degli animatori) infatti mai visto un russo o altro turista in questa struttura lamentarsi, l'importante per loro era mangiare, bere, dormire e divertirsi un pochettino (tanto loro si divertono con niente!).
Ripeto il concetto: non sarà un 5 stelle, al massimo un 4 stelle, ma la struttura è molto vivibile e carina, l'isola tutta da visitare!
- Coppie
- Famiglie
Recensione Utenti
Decisamente buono
Struttura davvero da consigliare e con un buon rapporto qualità\prezzo. Una menzione particolare a Mirela (reception), a Jordan, Georgia e Roki (Taverna Varka), a Laura ed Alice dell'Ippoclub Alpitour ed in generale a tutti i ragazzi dell'animazione (Gabriele, Filippo, Andrea....).
Laura e Cristina di Alpitour ottimi riferimenti in loco
vacanza al rodos maris
animazione serale molto scarsa, stile nostri anni 8O e senza mezzi.
meglio di così...
periodo dal 23 giugno al 3 luglio, accoglienza perfetta, camere pulite, gentilezza personale ottima, discreta e mai invadente, frigo bar rifornitissimo, ragazzi dell'aniazione veramente bravi e gentili ottimo gruppo tra alpitour e animatori internazionali. Cuoco italiano Matteo eccezionale, spiaggia e mare veramente da cartolina, sicuramente l'anno prossimo ci torneremo, all'inizio era stata una scelta di ripiego perchè per ovvi motivi di disordini vari ci avevano sconsigliato l'egitto (che andiamo ogni anno) ma è stata una piacevole scoperta anche perchè il volo con bimbi piccoli non è eccessivamente lungo, andate andate andate, P.S.: per le agenzie viaggi: DA CONSIGLIARE A OCCHI CHIUSI, UN 5 STELLE CHE VALE DAVVERO IL COSTO DEL VIAGGIO!!!!!!!!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
fantastico
una vacanza fantastica dal 19 al 26 giugno 2011, il mare bellissimo, mangiare buono mai carente e sempre variato, buoni i dolci sempre presenti e sempre vari, la pizza alla taverna molto buona, abbiamo provato il ristorante greco devo dire buono, è logico che forse noi italiani siamo abbituati diversamente. Camere pulite agni giorno con cambio asciugamani, e frigobar in camera mai vuoto. Spettacoli dell'animazione sempre bellissimi e divertentissimi, molto coinvolgenti, è bello vedere le persone dei vari paesi giocare insieme, alle volte sembrava una puntata di giochi senza frontiere, consiglio alla sera quando si va all'anfiteatro di portarsi qualche euro perchè fanno il bingo o la lotteria, io ho vinto con il bingo la maglietta e il cd dell'animazione. Per gli amanti del caffè ristretto consiglio l'internet cafè lo fanno buono. Con la lingua nessun problema perchè quasi tutti capiscono l'italiano. Presenza di molti russi, ma sono tranquilli. Grazie per la vacanza.
BELLA VACANZA
ho passato una sattimana dal 6 al 13 giugno 2011 con la famiglia con 2 bambini, la struttura e' abbastanza bella, le camere confortevoli e la pulizia passabile, punto dabole la piscina che e' piccola con poco spazio intorno, pochi ombrelloni e lettini, per trovare un posto devi arrivare prima dello 8,30 altrimenti niente... tutti occupati.
La spiaggia di ciotottoli e sassi potrebbe essere curata di piu', lettini e ombrelloni piuttosto vecchi, mare bello.
Ottima la cucina, cuoco italiano con pasta preparata al momento, molti dolci e spettacolari, carina anche la taverna con pizza fatta con forno a legna, buona come in pizzeria italiana.
Villaggio con 1200 persone, solo 40 italiani, moltissimi russi, tedeschi, olandesi, inglesi, francesi ecc.
Animazione appena sufficente, 4 animatori italiani, anche perche' gli italiani sono pochissimi.
Non un 5 atelle, facciamo 4.
Buona struttura, animazione nulla
- Il mare è molto bello sempre pulitissimo e comodo da raggiungere.
- La spiaggia e ampia c'è tanto spazio, il bar offre di tutto ed è comodissimo, le sdraio sarebbere da sostituire, la maggior parte sono rotte.
- La struttura è molto bella, grande, pulita, le camere spaziose e offre varietà di ristoranti, 2 negozi, internet point con connessione wifii gratuita. Tanti ristoranti e tanti bar ovunque.
- Il ristorante è troppo piccolo per la gente che c'è sempre la fila per entrare (fanno entrare loro in base ai tavoli liberi).
- Il cibo è buono ma la varietà è scarsa, sempre le solite cose, pesce rarissimo, pizza solo una volta, però tutto sommato si mangia bene.
La pecca è nel servizio bevande, che devi ordinare al camariere che la maggior parte delle volte ritarda a servire e fai in tempo a mangiare che ancora non è arrivato da bere. L'assurdità è che se ordini del vino bianco la prima bottiglia e fresca, la seconda è sempre calda (in tutti e 4 i ristoranti), penso che lo facciano apposta per non farti bere più. Se ordini l'acqua gasata te ne portato un bicchiere, un sorso ed è finita. Noi eravamo in 6 ed ordinavamo la bottiglia di vino e 2 sode a testa. La stessa cosa è per la colazione, il cibo a buffet ma il caffè o il latte lo portano loro (quindi attese).
- L'animazione Francorosso inesistente (gli italiani non sono considerati), il dominio è animazione straniera. L'assistenza Francorosso scarsa devi sempre rincorerli e rimandano sempre le soluzioni a tuoi problemi.
Insomma tutto sommato è stata una buona vacanza ma visto il prezzo e le stelle uno si aspetta di meglio. Sono stato in altri villaggi (Bravo, Alpitour) magari con meno stelle ma molto più validi e meno costosi.
Servizio bevande ai ristoranti.
- Coppie
- Famiglie
Non vale un 5 stelle
nel complesso il mio giudizio è buono, non è comunque un 5 stelle come vogliono far credere, pecca innanzi tutto nella cucina poco ricercata ripetitiva in 8 giorni non ho mai mangiato il pesce! e purtroppo nella pulizia le stanze fatte molto frettolosamente... altra pecca le stanze non sono divise da una porta scorrevole e non sono spaziose specialmente se si è in 4... nel catalogo è scritto l'esatto contrario! gli animatori sono stati molto bravi e disponibili cosi'come i baristi camerieri ecc... forse è per loro che la valutazione è 5 stelle! la proporzione qualità-prezzo non c'è
Una bella vacanza... se avessi speso 1000 euro
La struttura in se' non e' di mio gusto ma neanche brutta, forse piu' adatta ad una clientela russa che e' difatti la maggioranza, quello che non va proprio bene e' il rapporto qualita'/prezzo. Il mare e' proprio bello, ma consiglio di noleggiare la macchina (in un giorno vi fate almeno 2 delle escursioni proposte da francorosso, con i vostri ritmi e risparmiando notevolmente) e visitare anche altre spiagge.
Delusione
Vacanza mediocre
meglio a casa!!!
una delusione!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi