Sentido Blue Sea Beach Hotel
Grecia
STRUTTURA - Il Il Sentido Blue Sea Beach Hotel dispone di 202 unità abitative collocate all'interno di bungalow o del corpo centrale del complesso, suddivise nelle seguenti tipologie: doppie corpo centrale vista giardino e vista mare; bungalow fronte mare o piscina; bungalow piscina privata; junior suite vista giardino; family room composte da due camere. Tutte le camere sono dotate di balcone, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, collegamento Wi-Fi internet, cassetta di sicurezza, telefono, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Il Sentido Blue Sea Beach Hotel propone un programma diurno e di intrattenimento serale con animazione internazionale, nonchè Miniclub 4/12 anni e Young Club 13/18 anni. A disposizione degli ospiti inoltre piscina, pallavolo, pallanuoto, ping-pong; Centro SPA e sport nautici a pagamento.
Recensione Utenti
5 recensioni
Un perfetto 4 stelle
Un bel villaggio che non fa mancare davvero nulla, ci ha permesso di trascorrere una bellissima vacanza lo scorso agosto, ci siamo rilassati, divertiti e ci siamo pure sentiti un po' coccolati.
La struttura è gestita benissimo e ti offre praticamente tutto; la formula all inclusive poi è assolutamente vincente e ben fatta. Praticamente, a parte gli ombrelloni in spiaggia e la connessione wi-fi, hai tutto a tua disposizione senza tirar fuori un euro.
La struttura è bella anche a vedersi, molto curata in caratteristico stile cretese, con bei vialetti, giardini, palme e fiori un po' ovunque. Non da meno sono le camere, pulitissime, ben tenute e anche ampie, tutte dotate di bagno grande e terrazza riservata. La nostra aveva una piacevole vista giardino e non siamo mai stati disturbati da rumori o vicini maleducati. Tranquillità totale.
La spiaggia è proprio davanti all'hotel e la si raggiunge comodamente a piedi. E' tenuta molto bene, tutta attrezzata, non è molto larga ma lunga centinaia di metri, ideale per chi come noi ha bimbi piccoli, sia per le caratteristiche del mare (limpido e digradante) che per i servizi in generale. Tante e ben tenute le piscine, bellissima quella proprio sul mare.
Un plauso a tutta l'animazione, soprattutto ai ragazzi del miniclub: miniclub davvero efficiente, presente, divertente e sempre al contempo molto professionale (è anche in lingua italiana, non preoccupatevi).
Poi, come dicevo, servizio all-inclusive ben fatto, con vari bar in cui rifornirsi sempre di snack, spuntini, gelati, alcolici e bevande non alcoliche.
Un plauso anche alla cucina, ci ha stupiti in particolar modo il buffet per la qualità del cibo, delle cotture e degli ingredienti! Quasi ogni cosa è cucinata al momento, si possono gustare soprattutto (e per fortuna!) specialità tipiche greche, accompagnate sempre da qualche sfiziosità internazionale. ottimi anche gli altri due ristoranti, specialmente quello alla carta.
Altro pregio di questo villaggio, la posizione: molto comoda per chi volesse visitare l'isola ed i posti più gettonati. Si è a neanche una trentina di chilometri dall'aeroporto, così anche per arrivare al villaggio si deve intraprendere un tragitto piuttosto breve,
La ciliegina sulla torta infine, a mio modesto parere, è il prezzo: rapporto qualità/ prezzo indiscutibilmente vincente!
Mai tornassimo a Creta, perlomeno fino a che avremo ancora i bimbi piccoli, torneremo qui senza ombra di dubbio.
Vacanza molto rilassante
Vacanza molto riposante, struttura pulita con personale (greco) molto gentile (le giovani stagiste straniere sembravano invece un po' distrutte, forse a causa della stagione avanzata. I servizi della SPA, anche se non compresi nel pacchetto, vanno assolutamente provati! Per quanto ci fosse abbastanza gente non ho mai fatto coda per mangiare (la cucina è internazionale ma di buon livello)ed ho sempre mangiato (colazione, pranzo e cena) nel portico sul mare.
In conclusione: peccato che la settimana sia volata.
La pulizia della camera è sempre stata molto buona e sempre al mattino.
Pochi gli Italiani rispetto alla marea di Russi, Tedeschi, Polacchi, ecc.
Vacanza a Creta
SONO APPENA TORNATO DA UNA VACANZA CON MIA MOGLIE A CRETA.
ALL'ARRIVO A CRETA ABBIAMO TROVATO UN ASSISTENTE DELLA PHONE E GO (MICHELA) CHE CI HA SEGUITO PER TUTTA LA VACANZA CON ESTREMA PROFESSIONALITA'.
LA STRUTTURA ERA BELLA, PULITA E ACCOGLIENTE.
CONSIGLIO A TUTTI DI USARE LA PHONE E GO E SOPRATTUTTO RICORDO CHE NON DIPENDE DAL TOUR OPERATOR SE IL VOLO CAMBIA ORA E MAGARI MODIFICA LO SCALO DI RITORNO MA DALLA COMPAGNIA AEREA.
PRIMA DI LAMENTARSI MOLTE PERSONE DOVREBBERO CON UN CLICK ANDARE SUL SITO DELL AEROPORTO DI PARTENZA E CONTROLLARE L'ORARIO DEI VOLI PER SCRUPOLO SE PROPRIO SONO COSI ANSIOSI.
LUCA E LAURA CONTENTISSIMI DELLA LORO VACANZA!
Struttura inadeguata e non per italiani
Francorosso dovrebbe garantire un livello sopra la media (almeno per il prezzo richiesto): beh, nel caso di Aquis Blue di Creta non ci siamo proprio. Spiaggia aperta anche ai non ospiti dell'albergo (villaggio è un'altra cosa!): gente che ti si butta a terra a fianco, ombrelloni/lettini non disponibili. Cucina di livello mediocre e ripetitiva. Animatori italiani ma non possono fare nulla per mancanza di strutture. Struttura rivolta esclusivamente ad una clientela dell'Est Europa con conseguente livello di servizio. In conclusione, assolutamente non consigliato.
15 giorni al Blue Sea
Ho soggiornato dal 6 al 20 giugno al Blue Sea, hotel/villaggio molto bello ed accogliente, ho richiesto il bungalow fronte piscina e devo dire che è stata un'ottima scelta: camera molto ampia e ben arredata , ti viene fornito anche l'accappatoio, con un bel patio e giardino a ridosso di una delle 3 piscine.
Cambio delle lenzuola ogni giorno, come la biancheria da bagno, ma la pulizia della camera spesso non è stata delle migliori. Molto pulite invece tutte le altre strutture del villaggio.
Tutto l'insieme è molto grazioso e ci sono molti spazi in cui soggiornare, belli ed accoglienti sia il bar della piscina che il centrale, buono il ristorante alla carte in cui cenare (compreso nel prezzo del pacchetto Francorosso)un volta alla settimana.
Mare splendido, bella la spiaggia proprio davani al villaggio con sabbia e mare degradante, cosa molto rara a Creta che è prevalentemte rocciosa.
Simpatici i ragazzi dell'animazione, tutti italiani.
Molto gentili tutti i camerieri anche se quasi nessuno parla italiano ma ciò è comprensibile visto che nel periodo in cui ci sono stata io gli italiani erano la prima settimana 16 e la seconda 20.
Purtroppo in tutto questo BELLO c'è una grande PECCA: LA CUCINA.
D'accordo siamo italiani e non ci va mai BENE NIENTE ma non è possibile in 15 gg trovarsi ogni giorno al buffet (pranzo e cena): la stessa insalata, la feta, i calamari al sugo e maiale, maiale, maiale e ancora maiale, anche se fatto alla griglia o in altri modi, ma era pur sempre maiale.
Ottima ed abbondante la colazione, lo yogurt greco penso sia INSUPERABILE
Comunque se siete disposti a mangiare maiale e sempre la stessa insalata vi consiglio questo villaggio perchè ne rimarrete entusiasti, così come vi sedurrà Creta, tanto da farvi dimenticare che avete mangiato solo maiale e la solita insalata .
Altri contenuti interessanti su QVillaggi