Mitsis Blue Domes Resort & Spa
STRUTTURA - Il Mitsis Blue Domes dispone di 499 unità abitative raffinate e confortevoli, suddivise nelle seguenti tipologie: doppie standard, bungalow, family room, maisonette disposte su due piani collegati da scala interna. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, minibar, accesso a internet, cassetta di sicurezza, telefono, phon, servizi privati con vasca da bagno e doccia.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Mitsis Blue Domes propone un programma diurno e di intrattenimento serale con animazione internazionale, nonchè Miniclub 4/7 anni, Maxi Club 8/12 anni e Junior Club 13/16 anni. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine, di cui una lunga 650 metri, una per bambini con acqua di mare e scivoli ed una coperta presso il centro SPA, campo da tennis, campo da calcetto (5x5), beach-volley, windsurf, canoe, pedalò, ping-pong; Centro Spa e sport nautici motorizzati a pagamento.
Recensione di QVillaggi
Vacanza da incorniciare
Leggendo le recensioni che mi precedono, credo sicuramente che dopo anni la cucina sia radicalmente cambiata (per fortuna per noi!), visto che la annoveriamo tra i punti di forza della struttura: dal ristorante principale ai vari corner e ristorantini a tema, cucina e specialità buonissime, varie e curate.
Siamo stati qui a fine aprile e abbiamo trascorso una settimana splendida sotto ogni punto di vista.
Il personale è ben formato, professionale, attentissimo e sempre pronto.
La pulizia è impeccabile ovunque, come si addice ad un vero 5 stelle.
Personalmente trovo poi la struttura, a livello architettonico intendo, e la posizione in cui sorge, splendide. Nelle giornate terse sembrava una cartolina: questi vialetti chiari, le piscine, le palme, che splendevano dinanzi ad un mare meraviglioso, con sullo sfondo le sagome delle isole di Nikia, Giali e altre minori.
Il resort è bello ampio, ma accogliente e non dispersivo. Gli spazi comuni sono posti in modo intelligente, le piscine sono tre, di cui una che non è proprio una piscina, ma una specie di "fiume" formato da un complesso di piscine lungo in totale ben 650 metri, uno spettacolo! Ogni cosa è molto curata, persino gli ombrelloni e i lettini in spiaggia sono di categoria superiore.
Riguardo proprio alla spiaggia, è tenuta benissimo, molto pulita e bagnata da un mare fantastico. La spiaggia invece non è superlativa, è una sabbia davvero molto grossa, comunque si sta bene. Magari hanno un po' esagerato con le file di ombrelloni, ma credo che così, quando sono in pieno regime, ci possa essere posto per tutti (ad aprile non c'era il tutto esaurito).
Tanto bella fuori, tanto bella dentro poi! La nostra camera era davvero confortevole. Se potessi tornare indietro, esagererei e prenoterei una suite vista mare con piscina privata, sono stupende!! Comunque se potete chiedete una camera vista mare, è tutta un'altra cosa. All'interno comfort e pulizia, aria condizionata, minibar, TV LCD satellitare da 26 pollici, balcone privato eccetera. Volendo è garantito anche un servizio in camera 18/24 h.
Davvero, ci tornerei domani, è stata una vacanza stupenda, ci siamo rilassati, ci siamo goduti il mare, abbiamo fatto sport e attività, siamo stati coccolati ed abbiamo mangiato bene in un contesto elegante. Non potevamo chiedere di meglio.
- Posizione magnifica sul mare.
- La pulizia.
- Il personale, molto professionale e gentile.
- I comfort, dal centro benessere alle piscine.
- Cucina: ristorante principale con cucina a vista. Ristoranti tematici con specialità greche e internazionali, tra cui sushi e piatti italiani, asiatici e messicani.
Recensione Utenti
4 recensioni
Bello, alcuni aspetti da migliorare
La struttura come detto da alcuni è particolarmente scenografica, solo che chi deambula poco o male si troverà in grosse difficoltà. La spiaggia è di graniglia e il mare è stupendo (consiglio scarpine), la pulizia in genere è buona, carenze solo nel ristorante principale. Il cibo è il vero problema, qualità scadente per quello che si paga, le bevande idem bottiglioni assurdi e acqua dal sapore nauseante. Nella settimana del mio soggiorno ho assistito per due volte all'arresto dell'ascensore con gente all'interno, lo stesso su sette giorni è risultato inagibile per tre, data l'organizzazione della struttura questo è inaccettabile. Un consiglio se avete problemi di deambulazione questo resort non fa per voi.
Cucina pessima
Condivido la prima opinione, il cibo era terribile! Anice e cetrioli ovunque, le bevande spesso calde e il vino imbevibile. I ristoranti sulla spiaggia sono solo su prenotazione tramite un touchscreen in lingua Greca, Inglese E Tedesco e ci sono code lunghissime visto i pochi posti.
La spiaggia è di ghiaia e al fondo della lunghissima discesa in cui è disposto il villaggio, fai colazione a monte e scendi a valle per il bagno.
L'aria condizionata in camera non funzionava e per overbooking ci hanno dato un bungalow (una stanza con 4 letti e un bagno) invece della family room prenotata da circa 4 mesi!
Abbastanza buona l'animazione anche se consiste nel far colorare i bimbi all'interno di una struttura e non, come ci si aspetterebbe, nel farli giocare in spiaggia o in piscina.
Non ci tornerò mai più, con tanti saluti alla Francorosso!
molto bello
L'isola di Kos è piccolina se prendete una macchina a noleggio riuscite a visitarla tutta in poco tempo e ne vale la pena... l'hotel è bello pulito e si mangia bene... la spiaggia non è di sabbia fine ma pulitissima... il mare splendido!!!
- Coppie
- Famiglie
Avvio zoppicante
Mai mangiato così male, il meglio della carne erano fegato e pancetta, pesce quasi inesistente, il poco offerto era di pessima qualità e mal cucinato, contorni pasticciati e pesantissimi. Ogni pietanza principale,anche a colazione, richiedeva un tempo medio di attesa in coda di almeno 10 minuti ciascuna. Altrettanto scadenti gli alcolici serviti ai bar: solo bottiglioni di sottomarche. Anche bere acqua decente non è possibile: viene spillata da un serbatoio principale ed ha un sapore terribile, impossibile avere acqua imbottigliata. Buona invece l'attenzione rivolta ai bimbi dal mini club.
La spiaggia è bella ma non certo di sabbia come indicato a catalogo: servono scarpette di gomma per raggiungere il mare attraverso i sassi. Mi auguro che alcune di queste falle vengano sanate con il tempo ed una migliore organizzazione ed attenzione, io di certo non tornerò per verificarlo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi