Apollo Beach Hotel
Grecia
Recensione Utenti
5 recensioni
Apollo
Struttura spacciata per villaggio mentre non lo è! Tutto a pagamento. Io ci sono andata da sola e speravo di trovare relax sopratutto in spiaggia, invece mi sono trovata una "spiaggia" sullìerba con lettini orrendi e lontano dal mare. Inoltre per poter posizionarmi nelle prime file per poter almeno vedere il mare da lontano avrei dovuto alzarmi alle 7 per correre ad occupare il posto! Nonostante abbia pagato supplemento singola, mi è stata data una camera bruttissima rumorosa che per fortuna mi è stata cambiata il secondo giorno. Vacanza pessima. Posso solo ringraziare lo chef Nino per i suoi piatti vegetariani e Manuela per la sua disponibilità e gentilezza.
Ottimo hotel, ottima posizione
A mio modesto parere l'Apollo è il vero 4 stelle (e trovarlo in Grecia non è nemmeno molto facile.. dato che in genere hanno altri standard, soprattutto per quanto riguarda la pulizia). Rapporto qualità prezzo ottimo, posizione eccellente per una vacanza (volendo) senza il nolo della macchina, si mangia bene, come cliente ti senti curato, il personale è attento, la pulizia impera e architettonicamente, soprattutto negli interni, la struttura si presenta anche elegante oltre che moderna. Credo che non potevamo chiedere di più, rapporto qualità prezzo assolutamente vincente.
Siamo stati accolti molto bene e la nostra doppia standard ci ha stupiti per le condizioni: ampia, luminosa, pavimento tutto in caldo parquet, materassi comodissimi, arredi molto ben scelti ed in ottimo stato; bagno quasi raffinato. Balconcino comodo e pulitissimo (noi avevamo la vista mare laterale). A parte le camere più ampie che hanno la vista diretta sul mare (e comportano il pagamento di un supplemento) le altre si equivalgono più o meno tutte a livello di vista. Magari si può chiedere una laterale che non sia troppo lontana dalla spiaggia (l'hotel è costituito da due blocchi rettangolari perpendicolari all'arenile). In camera il segnale wi-fi è ottimo, però è a pagamento (perlomeno l'anno scorso).
A separare la struttura dalla spiaggia, ampi e verdissimi giardini, vialetti punteggiati da palme e l'immancabile piscina. Piscina tra l'altro molto grande e bellissima, goduta solo però qualche ora ogni tanto come solarium (non ci ho mai fatto il bagno). Ampi in generale gli spazi comuni, giochi da tavolo, palestra, 2 campi da tennis.
La spiaggia di Faliraki è davvero graziosa e godibilissima, è perlopiù di sabbia e il mare è trasparente e pulito, un piacere fare il bagno. Nonostante la quantità di strutture turistiche, in spiaggia poi non ci si pesta mai i piedi. Ci siamo insomma divertiti e allo stesso tempo rilassati.
Abbiamo inoltre mangiato anche molto, molto bene, nonostante la prevalenza di clientela diciamo nord europea. Le colazioni erano un qualcosa di spettacolare, mi alzavo quasi in agitazione la mattina! (pietanze calde e salate di ogni tipo; crepes e pancake fatti espressi, pane di ogni tipo, frutta fresca sempre).
Il buffet invece proponeva un ottimo connubio tra specialità tipiche locali e altre internazionali. Tutto cucinato bene e senza troppi unti o spezie, nè senza ricicli esagerati. La moussaka e lo stufato di agnello erano un qualcosa di indimenticabile. Peccato invece che ogni tipo di bevanda fosse a pagamento, pazienza...
Per chi prenotasse la pensione completa, il pranzo si consuma sotto i gazebo a bordo piscina, in una atmosfera davvero piacevolissima.
L'hotel lo consiglio poi per l'ubicazione, si è vicini un po' a tutto e la posizione è sì centrale, ma non nella zona più affollata. Si è più o meno a 5 minuti a piedi dal centro di Faliraki, che ci è piaciuta molto e la sera è bellissima grazie alla vivace movida notturna, che accontenta un po' tutti i gusti e tutte le età. Poi si è vicini alla fermata dell'autobus che ti porta in neanche un quarto d'ora a Rodi città.
L'unico difetto riscontrato riguarda l'animazione e l'intrattenimento in generale: completamente assente. Quindi ognuno faccia le sue scelte, soprattutto i giovani.
ANIMAZIONE ZERO
abbiamo fatto 6 giorni di vacanza invece che 7 essendo arrivati in hotel alle 4.30 del martedì e ripartiti alle 5 del lunedì. Alle legittime rimostranze per la seconda notte in viaggio con un bambino piccolo l'assistente Sprintours non ha trovato di meglio che leggere stizzita il contratto di viaggio nella parte relativa alla possibilità di cambiare vettore e operativo voli, per poi mettersi a telefonare per i fatti propri evitando successivamente di salutarci. La ragazza del miniclub. per recarsi nella sua stanza a prendere qualcosa, ha anche lasciato i bambini da soli in piscina.
E' UN HOTEL SPACCIATO COME VILLAGGIO CON ANIMAZION
Ho subìto il fortissimo terremoto di Rodi del 15/7/2008 alle ore 05.30 del mattino. Dei nostri "assistenti italiani residenti in luogo" neanche l'ombra (almeno per darci qualche notizia in più sull'avvenuto e magari rinfrancarci in merito all'accaduto). Tutto l'albergo era giù alla piscina. Siamo stati
abbandonati a noi stessi. Le prime notizie le abbiamo avute dall'Italia ore dopo solo perchè avevano sentito il telegiornale e ci telefonavano. Anche alla reception nessuna notizia. PERO' I MURATORI ERANO LI' A RIPARARE LE CREPE GIA' DAL MATTINO PRESTO.
- Coppie
- Amici
OTTIMO
Consigliatissimo
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi