Barceló Hydra Beach Brixia Club
Grecia
STRUTTURA - Il Resort Hydra Beach dispone di 307 camere per il soggiorno degli ospiti, alcune delle quali denominate "Villas" si caratterizzano per gli arredi e le finiture di pregio. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, televisore satellitare, telefono a pagamento, phon, cassetta di sicurezza e frigobar a pagamento. Da segnalare la presenza di tre ristoranti per soddisfare anche i palati più raffinati e di una moderna Spa.
SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili al Resort Hydra Beach comprendono vela, catamarani, canoa, beach volley, tennis, calcetto, palestra, fitness, ping pong, snorkeling con materiale a noleggio. Programmi di animazione diurna e notturna.
Recensione di QVillaggi
BELLISSIMO POSTO, ANIMAZIONE UN PO' MENO...
Siamo stati ad Hydra Beach dal 24 al 31 agosto.
Valutazioni:
-VILLAGGIO -
PREGI: Bellissimo, molto curato, pulito, aiutato da un paesaggio meraviglioso e tramonti che rimangono nel cuore, soprattutto se accompagnati da un aperitivo al Byblos bar. La struttura è veramente valida. Noi abbiamo soggiornato in una mini Villa che consigliamo vivamente, sono confortevoli e molto carine.
Cibo abbastanza vario, pesce fresco ottimo. Personale di servizio gentile e professionale.
DIFETTI: L'animazione. Non possiamo esprimere giudizi sull'intrattenimento bimbi perché non ne abbiamo, ci sembravano però bravi e coinvolgenti.
L'animazione adulti invece è stata abbastanza deludente. Utilizzavano spesso parolacce (certo è più facile far ridere con il turpiloquio che con l'ironia). Una mattina durante una sfilata-burla a cui partecipavano delle clienti del villaggio hanno descritto una di loro (una bella signora un po' appariscente) come ex fidanzata di Rocco Siffredi nonché ex pornodiva. Non mi è sembrata una cosa molto carina, né per lei né per il marito, che avrebbe anche potuto prendersela a male. Il protagonista di uno sketch serale era un samurai che si chiamava "NAKA--TA" fate voi. "C----A" era la parola più gettonata, soprattutto nell'animazione mattutina. Questa borsetta è una C----A, questo vestito è una C----A. Noi abbiamo degli amici che sono stati al villaggio 1 settimana prima di noi e non erano per nulla contenti che i figli piccoli avessero sentito tutte quelle parolacce, che tra l'altro ripetevano orgogliosi di fare come il capo animazione.
CORTESIA ANIMAZIONE:
passa una di loro per raccogliere adesioni per il body painting ed io prima che me lo chiedesse le dico "grazie ma non mi interessa" con tono assolutamente cortese, e lei: "ahò nun te se po' manco parlà!"
GLI SPORT
A parte i campi da tennis in discesa (se la pallina andava a rete tornava indietro da sola...) a parere nostro è mancato il coinvolgimento degli addetti allo sport. Si limitavano a dirti che c'era il torneo di questo o di quello. In compenso si sentivano molto coinvolti dagli sport, nel senso che giocavano loro e facevano aspettare i clienti (vedi beach volley).
Potrebbero aggiungere la vela o il catamarano come sport di mare, in un posto così ne varrebbe la pena.
IL MARE:
Noi siamo stati fortunati, il mare era pulito e trasparente. Conosciamo delle persone che ci sono state nelle settimane precedenti e l'hanno trovato sporco, ma ovviamente è un problema di correnti.
EXTRA: in linea con i prezzi di un normalissimo bar, niente di stratosferico.
VIAGGIO: Volo da Milano perfetto, la compagnia Livingston è ottima, tutti molti cortesi e professionali, il comandante al ritorno ci ha descritto per filo e per segno il tragitto e avvisati che avremmo probabilmente incontrato una perturbazione, rassicurandoci però sul fatto che avrebbe fatto di tutto per creare meno disagio possibile. Certo il viaggio non è una passeggiata di salute ma forse proprio perché eravamo preparati al peggio alla fine non ci è pesato troppo (forse un po' di più il ritorno). Crediamo però che per chi arriva da Roma o Verona andrebbe considerata almeno una notte in più, perché se arrivi a mezzanotte e riparti alle 4 del mattino praticamente fai solo 5 giorni di vacanza...
PACCHETTO GOLD: Una cosa fantozziana, anche in un villaggio vacanze devono esserci i ricchi e i poveri! Pagare (non poco) per avere una spiaggia privata (tra l'altro più calda di tutte perché più riparata, mentre le altre sono sempre ventilate) e un tavolo riservato ai pasti quando di tavoli ce ne sono a gogò e comunque devi servirti da solo ci pare assurdo. E' vero che quando il villaggio è pieno ci sono difficoltà a trovare un lettino in spiaggia, noi abbiamo preso solo il lettone sul molo con cambio asciugamani giornaliero ed è stata la scelta migliore. Ma era una specie di "last minute" del villaggio non so se sia possibile comprare questa alternativa prima della partenza.
Nel complesso quindi struttura ottima, cibo ottimo, personale di servizio ok, animazione da rivedere.
- Coppie
- Famiglie
Recensione Utenti
brixia Grecia 2014
struttura molto bella, pulita, buono il cibo. troppo lungo il viaggio per arrivare alla struttura e animazione molto scarsa.
Bello, curato ma dispersivo, isolato
Ad agosto 2012 siamo stati ad Hydra. Sono tanti anni che scegliamo Valtur. L’ultimo è stato il bellissimo Bodrum (che non è più in catalogo).
Hydra è un villaggio bellissimo e curatissimo. Buono il servizio spiaggia. Ottima la cucina con mangiare buono e buffet sempre fornito anche arrivando tardi. Sarebbe perfetto anche utilizzare il ristorante sulla spiaggia (aperto solo la sera e piuttosto deserto) per pranzi veloci in riva al mare.
Il resort ha camere molto belle ma la dislocazione può essere molto dispersiva. Se non si è fortunati a trovare posto nelle villas o nelle poche camera vista mare, si è ubicati in stanze lontanissime dalla spiaggia e dalle strutture centrali, in costruzioni tipo alverari con affacci sul villaggio vicino….!!
il resort è decisamente isolato e lontano dal mondo. ha il nome dell'isola di Hydra ma non è sull'isola, che si può raggiungere con un battello.
la nota importante è che, al contrario di qualche anno fa (era segnalato per adulti), ora è un villaggio decisamente ottimale per famiglie. Non so se questo sia dipeso dalla promozione “gratis per i ragazzi fino a 17 anni”. Comunque i bambini (piccoli soprattutto) ad agosto erano la maggioranza: sembrava una vera colonia estiva!!
E, come ci hanno informato i ragazzi valtur, la settimana prima erano ancora di più…..!!
Tra le note negative anche e soprattutto l’ormai citatissimo, distruttivo e pesante viaggio (8 ore indimenticabili). in realtà si perdono 2 giorni facendo delle levatacce (alle 3-4 di notte) sia alla partenza dall’Italia che dalla Grecia.
Stressante ma ne vale la pena
Una struttura ultra attrezzata. Cucina molto variegata e di qualità. Unica nota dolente il viaggio di ritorno, la sveglia è alle 3.45 del mattino per mettere i bagagli fuori porta e la colazione, partenza dal villaggio 5.15 dopo il riconoscimento dei bagagli alla reception che viaggiano in un camion furgonato a parte, arrivo al porto del Pireo alle 8.30 dopo una navigata al freddo della notte (consiglio di munirsi di maglioncino e copri gambe se non si trova un posto al coperto, quasi sempre, perché ci sono i signori dell'Escape), partenza dal porto in pullman fino all'aeroporto arrivo 9,30, check-in e partenza alle 11.30 (se l'aereo è preciso) arrivo a Roma 12.45.
- Coppie
- Famiglie
SPETTACOLARE !!!
UN VIAGGIO CHE CONSIGLIO A TUTTI, SOPRATTUTTO PER LA STRUTTURA, LA PULIZIA E LA GRANDE ANIMAZIONE.
UN VIAGGIO IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE .
I COMPLIMENTI DA TUTTA UNITGROUP.
Eccellente
Ne vale la pena.
Struttura : moderna e elegante.
Perfetto
Bellissima esperienza... il viaggio sopratutto di ritorno con la Nave va organizzato meglio!
Ottimo
Struttura bella, cucina buona, animazione superba, mi sono divertita tantissimo.
stupendo
Dopo altri 3 villaggi valtur questo è stato il più bello. L'animazione è stata semplicemente fantastica... tutto lo staff era all'altezza soprattutto molto gentile e cordiale! Io e i miei amici ci siamo divertiti tantissimo tutto questo grazie agli animatori ;D
ottimo
è veramente bello all'altezza di valtur, per il resto bisogna viverlo per capire le sensazioni che si provano, andate non vi pentirete.
Odissea!
Nonostante tutto sono felice di esserci stato e mi piacerebbe ritornarci.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi