Labranda Aloe Club Resort
Spagna
Recensione di QVillaggi
Non si può pretendere di più
Situato a Corralejo, ad appena 1 chilometro dalla spiaggia, è un resort secondo me consigliabile per il buon rapporto qualità prezzo. E' insomma un valido 3 stelle ed in buona posizione - tra l'altro a Corralejo ci si può andare comodamente a piedi.
Si vede che la struttura inizia ad avere i suoi anni, ci sono crepe un po' ovunque e ci vorrebbe a mio parere maggiore manutenzione. Le camere va detto che alcune sono datate, ma altre sono state completamente rinnovate, quindi va un po' a fortuna. Comunque ogni alloggio è ben pulito e sicuramente dignitoso. Unica pecca solo il materasso: terribile!!! Wi-fi solo nella hall, e lento...
Il personale è carinissimo e non ho mai visto neanche un muso lungo. L'atmosfera che si respira è piacevolissima e rilassante, nonostante la presenza di numerosi bambini. L'hotel si caratterizza poi per un ambiente raccolto e non dispersivo.
La spiaggia la si raggiunge con una breve passeggiata, però avviso che è di sassi e ciottoli; il mare comunque è limpido e dalla temperatura perfetta. Sicuramente per fare mare consiglio di spostarsi. Oltre a Playa Grande, è stupenda la spiaggia di Las Dunas, tutta di sabbia chiara e soffice.
L'hotel al suo interno accoglie grandi e belle piscine, tenute tra l'altro molto bene. Come unico difetto però hanno la temperatura dell'acqua: freddissima!!
Animazione discreta, nella norma ecco, ma almeno non sono invadenti nè arroganti come a volte capita. La clientela è per lo più anglosassone, ma l'italiano è abbastanza capito (tra il personale tra l'altro ci sono proprio italiani).
Siamo rimasti soddisfatti anche dalla cucina, o meglio: pensavamo peggio. Nel ristorante, che è a buffet, si fanno colazione (abbondantissima), pranzo e cena. I piatti sono variegati e gustosi, la qualità è quella indirizzata ad accontentare ospiti internazionali... Ci sono comunque (cosa apprezzata) diverse serate tematiche ed il pesce va detto che non manca mai. Le bevande sono servite nei dispenser (pure la sangria!!). Camerieri italiani i migliori!
All inclusive al bar molto valido, alcolici di buona qualità.
Se optate per questa struttura, la macchina onestamente è necessaria, si è d'altronde alla estrema periferia di Corralejo. Ma per onestà dico anche che a Fuerteventura, per scoprire un po' l'isola, l'auto è necessaria ovunque si sia.
Il rapporto qualità prezzo.
La posizione alla estrema periferia di Corralejo (che però garantisce tranquillità).
Wi-Fi solo alla reception.
Recensione Utenti
Bene
Siamo appena rientrati, tutto bene. Per un tre stelle direi perfetto.
- Coppie
- Famiglie
CONSIGLI UTILI
sono appena rientrata da una settimana di ferie all'aloe club resort... la cucina lascia molto a desiderare compreso la pulizia non delle camere ma della sala ristorante, stoviglie, piatti e bicchieri. l'animazione accettabile, ma non è il massimo e il mare delle dune è a ben 3 km, questo per dire che non è possibile andarci a piedi, anche se io l'ho fatto ma con tempistiche di circa 50 minuti e il servizio navetta che dicono è a disposizione per la spiaggia delle dune, è solo alle 10 all'andata e alle 13 al ritorno... non ce ne sono altri! per il resto, il mare è bellissimo... la gente del posto lo stesso e il taxi con cui ci si può spostare, costa pochissimo.
valutazione della struttura
io e il mio ragazzo siamo stati all'aloe club a luglio 2011 e il consiglio che vi posso dare è di reclamare sempre di mandare via quelle del tour operator alpitour anna e martina perchè sono maleducate. animazione non esiste, esiste solo per i clienti della germania, la colazione è più per i clienti della germania che per altri paesi. reception dipende da chi trovi. pulizie non si può dire nulla, vengono 5 volte a settimana ma quando entri è impeccabile. Non mi resta che dire che debbono cambiare i gestori e farla funzionare meglio per andare avanti.
CONSIGLIO
Io e la mia famiglia sono stato in vacanza al aloe club ad agosto 2011 e il consiglio che vi posso dare è il seguente: si mangia non male, ma peggio, sopratutto pasta riscaldata, pane fresco da microonde, pesce arriva surgelato dall'estero e tutto il resto vi lascio immaginare. Per non parlare dei dolci sempre uguali cambia solo il colore. Va bene che ci sono i gatti che danno una mano in cucina. Animazione ok, reception favolosa, pulizie se non fosse per le blatte in camera potrebbero anche andar bene, occhio 5 volte a settimana puliscono. Struttura carina. Auguri di... buone vacanze!
orribile
io ci sono andata ad aprile 2007; ero incinta di 6 mesi e mi sono trovata malissimo.
La cucina faceva pena, il servizio navetta come già segnalato da altri era triste, il freddo ci ha impedito di fare il bagno sia al mare che in piscina, e il vento di stare in spiaggia se non con un asciugamano avvolto intorno a tutto il corpo.
Abbiamo segnalato 2 volte alla reception odore nauseabondo di fognatura proveniente dal nostro bagno e non sono neanche venuti a vederlo.
Poveretti gli animatori facevano del loro meglio... ma l'assistente in loco della Teorema...
Premetto che essendo incinta avevo prenotato un viaggio con volo diretto per non dover fare scali o transfert. Siccome da Bologna non c'era disponibilità siamo partiti da Bergamo, quindi già lì km di strada. al ritorno gentilmente la Teorema siccome c'era overbooking su quel volo decide che alcuni passeggeri vanno dirottati a Malpensa... chi? ma naturalmente noi, con il mio bel pancione, così poi abbiam odovuto prendere la navetta da Milano a Bergamo.
Io ho viaggiato parecchio e mi sono sempre adattata, anche nell'Africa nera, ma ho promesso a Teorema che mai e poi mai viaggerò con loro
da dimenticare
sono una viaggiatrice che si adatta a tutto persino a mangiare in piazza per terra in marocco,ma qui'rimani veramente delusa in tutto.anche quando devi raggiungere la spiaggia devi spingerti per salire in tempo sul pulmino come se fossimo a milano.non mi sono potuta mettere una canottiera grazie al freddo.per non parlare della colazione, ci sono le macchinette....orribile.non buttate via i soldi.
Vacanza Fuerteventura
non riesco a concepire l'entusiasmo di chi mi ha preceduta nello scrivere queste recensioni, soprattutto per quanto riguarda l'animazione!! Sarà che forse erano a fine stagione, sarà che erano stanchi.. ma li ho trovati abbastanza sciapi! Serate trite, nessun bel musical o spettacolo "di punta". Veniva davvero voglia di uscire e andare in centro tutte le sere per non sorbirsi una cosa del genere! Inoltre alcuni animatori li ho trovati davvero maleducati e spesso poco disponibili, in particolare Katia e il dj!!
Il ristorante, come detto da molti, fa pena!Alla prima impressione sembra che ci sia molta varietà ,ma poi ci si accorge della qualità davvero scarsa e del riciclaggio selvaggio del cibo!
Anche la navetta rappresenta un problema..gli orari sono parecchio limitativi,soprattutto per quanto riguarda il pomeriggio
aloe fuerte
ho soggiornato all'aloe l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre. la prima settimana mi sono trovato decisamente meglio, soprattutto per quanto riguarda l'animazione.infatti la qualità si è decisamente deteriorata! probabilmente ha influito il fatto che 3 animatori sono tornati in Italia e non si sono più viste serate come "la famiglia Addams"della settimana precedente (ottima!).Tra l'altro, una cosa che mi ha lasciato perplesso è che l'ultima sera la capo-villaggio si è sprecata in elogi e saluti per Federica,la coreografa, che rientrava a casa, mentre non è stato fatto nessun accenno su Stecco e Valentina, che rientravano anche loro. Capisco che la coreografa rientrava per il musical e bisognava pubblicizzarlo, ma mi è sembrato un comportamento davvero scorretto, e non sono stato l'unico a pensarla in questo modo! considerando poi chi restava due settimane e da un giorno all'altro ha visto sparire 2 ragazzi tra l'altro molto carini e disponibili.
Il cibo come già detto da altri è totalmente da rivedere, ma si può sopravvivere mangiando la pizza, che è davvero ottima.
altro problema la navetta, che ha degli orari un po' limitativi.
per il resto tutto bene!
vacanze fuerteventura
Sono stata in vacanza la seconda settimana di settembre con mio marito e mio figlio. Il villaggio è carinissimo, l'animazione fantastica, la cucina fa letteralmente pena.
bello!! ripartirei subito...peccato la cucina...
il mare bellissimo!! la spiaggia un pò lontana a piedi ma ne vale la pena. consiglio di fare una visitina a Lanzarote e una gita in auto nel sud di Fuerte (il nolleggio auto costa veramente poco). COMPLIMENTI all'animazione veramente bella e brava, benchè a fine stagione e con pochissimi clienti hanno dato il meglio e ci sono riusciti alla grande. Martina e Katia le MIGLIORI!...se anche il ristorante fosse stato all'altezza sarebbe stato IL TOP! ma va bene lostesso. Ribadisco i COMLIMENTI a tutto lo STAFF ANIMAZIONE
Altri contenuti interessanti su QVillaggi