Ciaoclub Globales Samoa
STRUTTURA - Il Samoa dispone di 331 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di aria condizionata, balcone, telefono, tv satellitare. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale e due bar, di cui uno a bordo piscina con terrazza panoramica.
SPORT E DIVERTIMENTO - E' previsto un programma di animazione con attività diurne ed intrattenimento serale a cura dello staff italiano Alpitour in collaborazione con l'équipe spagnola dell'hotel. Possibilità di praticare tennis, pallavolo, calcio, mini golf.
Recensione di QVillaggi
Se non si hanno molte pretese
Siamo stati qui a fine aprile e non ho un bel ricordo solo perchè il tempo ha fatto molto i capricci. E' un hotel senza infamia nè lode, ma proprio come ce lo aspettavamo visto il prezzo davvero conveniente.
L'accoglienza è stata calorosissima e il personale si è sempre dimostrato molto disponibile, dalla reception alla sala ristorante.
La posizione è ottima, l'hotel esteticamente è come tanti dell'isola, un palazzone molto alto che guarda la baia, in questo caso affacciato su Cala Domingo. Siamo stato molto fortunati perchè avevamo una stanza ai piani alti, da cui la vista sul mare e la costa è letteralmente meravigliosa. La camera invece... abbastanza triste e spartana per voler essere MOLTO gentili. Soprattutto i letti.. Per fortuna la pulizia era molto buona, gli asciugamani venivano cambiati ogni giorno, mentre le lenzuola ogni due.
La clientela era soprattutto inglese ed abbiamo trovato dei cafoni allucinanti, che schiamazzavano dalla mattina alla sera (i bambini anche nei corridoi a qualsiasi ora, una cosa davvero incredibile..).
Come dicevo, il tempo non è stato magnanime, ma ci siamo divertiti comunque perchè le cose da fare, volendo erano sempre tante e anche se l'animazione era inglese, ci si capiva (con l'avvento di InViaggi l'animazione sarà anche italiana, credo, quindi ancora meglio); tornei, gare, golf, tennis, piscina, tiro con l'arco (divertentissimo, non lo avevo mai provato), freccette e molto altro. C'è anche baby dance e miniclub per i bambini, che mi pareva si divertissero come matti. L'intrattenimento serale non era male, peccato solo che fosse sempre una impresa trovare posti a sedere!!
Poi a due passi dall'hotel, proprio dall'altra parte della strada, c'è un po' di tutto: negozi con un sacco di souvenir, bar (cocktail stupendi), discoteca eccetera.
C'è anche una fermata dell'autobus, sempre a pochi passi dall'hotel, che va un po' ovunque ed è a buon mercato.
Poi ovviamente c'è anche la spiaggia, che è semplicemente bellissima, goduta ahimè poco per il cattivo tempo. Arenile sabbioso e molto profondo, attrezzato; mare cristallino meraviglioso.
Spiace davvero aver sbagliato periodo.
In hotel avevamo la formula all inclusive che è molto valida. La birra (a fiumi letteralmente) compresa è ottima e anche i cocktail non sono male (ma sono molto meglio quelli preparati nei bar fuori l'albergo).
Riguardo alla cucina, tanti pastrocchi amati dalla clientela inglese, ma tutto sommato c'era sempre qualche piatto fatto bene adatto ai nostri gusti. Varietà discreta, poco riciclo.
Per quello che abbiamo pagato, alla fine l'offerta complessiva non ha deluso.
La spiaggia.
Il personale.
Isolamenti inesistenti (si sentiva tutto dai vicini, soprattutto quando andavano in bagno).
Recensione Utenti
5 recensioni
Buono
Personale non molto cordiale, lingua italiana sconosciuta e una struttura quasi totalmente Francese, animazione serale francese; per quando riguarda i lettini ed ombrelloni in piscina erano occupati dalle stesse persone che puntualmente ogni mattina alle 8.00 scendevano in piscina con i teli e occupavano i lettini e come se questi posti erano prenotati dalle stesse persone, non è possibile questa cosa con un addetto alla piscina che sta a prendere il sole.
- Famiglie
- Single
Bella settimana
Salutiamo con affetto Ermes, un caro ragazzo e pieno di voglia di fare, ed Alice giovane ragazza con molta voglia di imparare. Il bilancio della vacanza è positivo, credo ci ritorneremo... ho amato molto la passeggiata sulla scogliera!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
soggiorno 28 maggio - 4 giugno 2017
La posizione è molto buona come punto di appoggio per girare. Ci sono 2 rent a car e scooter: liberty piaggio 125 proprio di fronte all'ingresso hotel. Per chi è "appiedato" c'è lì davanti un dedalo di negozietti con souvenirs e abbigliamento/calzature a prezzi convenienti. Numerosi anche i bar dove gustare cocktails deliziosi a ritmo di musica. Molto piacevoli le escursioni proposte da InViaggi.
Buona l'assistenza inviaggi all'arrivo in aeroporto e per la prenotazione delle escursioni. Davvero molto preparata Chiara che parla un perfetto spagnolo. Indispensabile.
Gli animatori Ermes e Alice sono molto carini. Ermes è attento a dedicare compagnia ed attenzioni a tutti, ha preso parte con noi ad una escursione in catamarano prodigandosi in ogni modo per rendere magica la gita: paziente, premuroso, giocherellone, un vero amico.
La giovanissima Alice è spontanea e trasmette allegria. Sono felice di aver condiviso con loro parte del mio soggiorno. ;)
La struttura è pulita in modo scrupoloso, ottimo servizio reception, assistenza tecnica (ho avuto un disguido con acqua calda, prontamente risolto), ambiente curato luminoso con piante e giardini in ottimo stato.
La camera arredata in stile minimal, ma senza alcuna mancanza. Letto alla francese da una piazza e mezza che poco giustifica il supplemento singola. Ottima dotazione di trousse in bagno.
Trovo indispensabile partecipare alle escursioni o affittare un mezzo per muoversi liberamente su questa isla bonita.
Il mare purtroppo è spesso mosso e visitato dalle meduse, non segnalate. Peccato veramente perchè l'acqua è limpida e la spiaggia profonda e ben attrezzata (sebbene a pagamento). Dato che è molto ventilato oltre che mosso ci sono talvolta plastiche svolazzanti per inciviltà della gente.
La cucina è dedicata a ospiti internazionali (leggi specialmente tedeschi/paesi nordici), quindi a parte per colazione di buona qualità (molto buone le bevande da erogatore), il resto dei pasti mi sono ridotta a spiluccare le stesse pietanze. Il cibo (ad esclusione della sola frutta e verdura cruda) ahimé pare scongelato male e cucinato ancora gelato così da risultare filaccioso, duro ed insapore. Un vero peccato.
A mio parere è da rivedere da parte di InViaggi la gestione di arrivi e partenze. Di fatto i giorni utili a disposizione si riducono a 6. Arrivo al Samoa alle 23:45 di domenica 28/5 e partenza dal Samoa alle 08:10 di domenica 4 giugno.
Grazie a tutti.
Sarah
Bellissima vacanza
È la terza volta che vado con in viaggi in un Club Orange. L'anno scorso a Creta, 2 anni fa a Rodi e ora a Mallorca e mi sono sempre trovata benissimo. Inoltre a ottobre ho già prenotato sempre con INVIAGGI in Tunisia serena che anche lì sicuramente sarà un successo.
Buono ma si può migliorare
L'hotel è datato, si sente odore di muffa nelle salette interne.
La wifi è vergognosamente a pagamento mentre appena fuori l'hotel nel centro commerciale e in spiaggia è gratis. Però nel complesso il rapporto, qualità prezzo è buono.
Da evitare il tour operator IN VIAGGI e mi spiace doverlo dire perché i ragazzi dell'animazione si danno molto da fare. Siamo partiti l ,domenica sera alle 20 da Malpensa e rientrati la domenica mattina alle 8... ci hanno "fregato" una giornata!
Se non si hanno pretese va bene.
L'isola è tranquilla, strade belle, comode e ci si sposta senza problemi.
Con gli orari del volo ti fa perdere una giornata intera... un pranzo e due cene, e non è poca cosa!
Complimenti ad Air Europa, volo ottimo puntuale con personale a bordo gentilissimo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi