Alpiclub Aguamarina
Recensione di QVillaggi
Struttura vecchia, ma posizione stupenda
Da un 3 stelle Alpitour ci aspettavamo un pochino di più.. ma comunque abbiamo trascorso una bella vacanza.
L'hotel si trova innanzitutto in una posizione strategica e bellissima. Infatti si è ad una decina di minuti di macchina dalla Riserva Naturale di S'Albufera des Grau, mentre il vivace centro di Mahon è a neanche venti minuti (ed è bello andarci qualche mattina per bersi un caffè, andare a negozi e negozietti e comprare qualche souvenirs). E poi... è proprio fronte spiaggia, con una vista fantastica sulla baia di Arenal d'en Castell.
La spiaggia è davvero notevole, soprattutto il mare ha colori meravigliosi ed è ricco di pesci e stelle marine..
Tutta l'insenatura comunque è incantevole, la spiaggia è abbastanza ampia e tutta di comoda sabbia. E' in parte attrezzata ed in parte completamente libera.
Non parliamo poi dei tramonti che potevamo ammirare ogni sera... ogni giorno la loro bellezza incantava.. Avremo fatto centinaia di fotografie! Credetemi, da mozzare il fiato.
All'interno il personale è gentile ed attento ed in generale la pulizia è molto buona.
Più che altro siamo rimasti delusi dalla nostra camera, non molto accogliente, e in generale dalla cucina.
La struttura è datata, e si vede, e le camere anche loro hanno i loro anni... Gli arredi sono spartani, sembrano un po' messi lì a caso e sono vecchi... Per fortuna almeno la nostra camera era silenziosa e abbiamo dormito bene. Consiglio ASSOLUTAMENTE i piani alti, da lì la vista mare ed i tramonti faranno dimenticare ogni cosa!
Riguardo alla cucina, è anch'essa stata abbastanza deludente, direi scadente, però ci tengo a sottolineare che la varietà proprio non mancava. Se ricordo bene, le portate erano tantissime, pasta, paella, insalate di riso; secondi tanti, di cui parecchi cucinati al momento su griglia (carne però, no pesce). E poi pure un tavolo con solo affettati e insaccati e formaggi. Personalmente mi sono salvata con le carni alla griglia e la paella. Il resto mi è piaciuto pochissimo.
Ottima invece l'animazione, ma in questo difficilmente Alpitour sbaglia un colpo! Animatori stupendi, sia per adulti che per bambini, sia di giorno che di sera. Noi ci siamo tanto divertiti e pure rilassati allo stesso tempo. Poi tra l'altro all'interno dell'hotel hai di tutto: piscine, zona scivoli stupenda (i più piccoli si divertivano come matti), vasca idromassaggio, parco giochi, campo da tennis, possibilità di "noleggiare" giretti sui pony e quant'altro.
Se rimodernassero la struttura, ci si potrebbe davvero tornare, perchè il posto è stupendo.
Recensione Utenti
Struttura vecchia
Se volete rilassarvi e dormire bene, cambiate albergo perchè si sente tutto.
Le camere sono dislocate sul bar e piscina, ma la problematica principale è che la struttura è molto vecchia e non insonorizzata.
Si sente tutto, dai bambini piccoli che piangono a quelli più grandi che corrono per i corridoi, per concludere le donne delle pulizie che iniziano presto.
Quindi il sonno, che per me in vacanza é la prima cosa, è stato un problema.
Mare bellissimo; animazione buona.
Pulizia poca.
Mi dispiace aver optato per questa struttura.
Se siete fortunati ad avere persone educate a fianco o sopra, allora forse sarà diverso.
Altrimenti l'hotel non aiuta, e nemmeno l'assistente Alpitour.
Aguamarina Minorca settembre
Abbiamo soggiornato in 4 presso la struttura.
Complessivamente per chi ha bambini è sufficiente.
Vacanza stupenda
Hotel molto confortevole, personale gentile e disponibile, spiaggia e mare stupendi, cucina buona.
Nel complesso sicuramente promosso!
- Coppie
- Famiglie
Camere vista mare una vergogna.
In questi giorni sto soggiornando con la mia famiglia in questo hotel. Ho pagato giustamente un supplemento per camera vista mare se non fosse che proprio a lato vicino alle camere c'è il depuratore fognario. Impossibile rimanere in terrazzino e lasciare la porta finestra aperta. Un odore irresistibile di fogna giorno e notte barricati in stanza. Mi chiedo come Alpitour possa proporre queste camere a famiglie con bambini piccoli, di certo questi gas che si respirano non fanno bene per la salute. Il direttore dell'hotel non si fa mai trovare, le ragazze alla reception quando esponi il problema sembra che cadono dalle nuvole, l'addetta Alpitour molto disponibile e già a conoscenza del problema ci ha risposto che farà il possibile per farci cambiare stanza e spostarci al lato piscina. So già che questo non avverrà, anche perché le lamentele sono di tanti clienti. Mi spiace che ci avete rovinato la nostra meritata vacanza. 26/08/2019 camera 561
Non ci siamo
Purtroppo l'animazione lascia a desiderare... i ragazzi animatori sono bravi ma purtroppo non mettono MAI uno straccio di musica perché alpitour non permette... il sabato sera non c'è musica, non abbiamo né ballato né cantato neanche una sera, alle 23 di ogni sera la struttura stacca la musica... il passatempo la sera e anche il sabato sera (assurdo!) era giocare a burraco e scopa tra di noi... una delusione unica.
Delusione
Una grande delusione, dopo un giorno volevamo già tornare a casa. Formula tutto incluso una presa in giro secondo me, paghi per non avere niente di più di chi fa pensione completa.
Settimana deludente
Siamo tornati ieri molto delusi dopo una settimana, precisamente quella di ferragosto, per la quale ti aspetti una carica ed un trasporto da parte degli animatori che dovrebbero finalmente dopo un anno di attesa farti vivere una super vacanza e invece oltre ad appurare che la pulizia nelle camere è inesistente e per noi con un bambino di due anni non è il massimo abbiamo avuto a che fare con un capo animatore bravo nelle sue parti in quei due spettacoli di cabaret ma rapporto col cliente zero! Ho viaggiato molto nei villaggi ma una cosa così mai! Ragazzi per nulla trasportati dall'energia che dovrebbe avere un capo animazione, solo lamenti e pochi sorrisi e risposte date da lui molto sgarbate. Mi era già capitato in passato di trovare strutture non come da catalogo ma l'animazione ci aveva fatto stare talmente bene che la struttura passava in secondo piano. Consiglio a stars l'agenzia che forma questi ragazzi un occhio di riguardo per i capi animazione perché sono fondamentali.
Capisco che era un tre stelle ma quello che ho pagato per una settimana non era da tre stelle.
Riguardo il mangiare nulla da dire, sempre tre primi di pasta carne o pesce alla griglia contorni caldi freddi di tutto!
- Coppie
- Amici
Mare stupendo
La struttura si trova nella baia più bella dell'isola, dove il mare è un incanto! La bellezza naturale del posto compensa notevolmente le pecche della struttura che purtroppo è un po' datata. Cucina nella media. Buono lo staff animazione, in particolare il capo animatore che ricorda tanto Claudio Cecchetto. Bravo Daniele continua così!
Luglio 2017
La spiaggia non fa parte della struttura. Non lo consiglio a famiglie con bimbi piccoli di un anno come noi, per la cucina pensavo di trovare un mangiare a parte per i bambini come succede in tutte le strutture invece ho dovuto aggiustarmi con quello che c'era, inoltre l'animazione lasciava a desiderare come la pulizia. Ho voluto scrivere la nostra esperienza poi ognuno fa la propria scelta.
bella vacanza
Sicuramente un'esperienza da rifare!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi