Alpiclub Jacaranda
Recensione di QVillaggi
Da provare e consigliare, magari non ad agosto
Un villaggio veramente grandissimo da quasi 600 camere. Quando è al completo si è davvero in tanti, ma la struttura "tiene botta" alla grande non solo per i vasti spazi, le innumerevoli aree sportive (campi da tennis, campo sportivo polivalente ecc.) e le stupende 6 piscine con cascata, ma anche per uno staff preparatissimo ed organizzatissimo.
L'animazione Alpitour qui credo dia il meglio di sè, non sono mai stanchi, sono simpaticissimi e bravissimi, educati e coinvolgenti. Ma in generale tutto il team Alpitour è stato all'altezza e sempre presente nelle spiegazioni per le varie attrazioni.
Le camere le ho trovate davvero eleganti, curatissime e soprattutto tanto spaziose, con bellissimo balcone, materasso ultra comodo, divano, televisore satellitare, minibar, cassaforte, bagno altrettanto grande e raffinato. Pulizia ottima.
Ci terrei proprio a spendere una parola sulla pulizia. Viste le dimensioni notevoli del villaggio, ovunque, camere e zone comuni, ho sempre trovato pulitissimo, una cosa incredibile. Per non parlare della cura delle piscine, prese letteralmente d'assalto dalla mattina alle 6.00 alla sera.
Noi siamo stati qui ad agosto e c'era tantissima gente. Solito problema quindi degli asciugamani lasciati sui lettini per tutto il giorno, gente cafona eccetera eccetera. Ma ad agosto bisogna preventivarlo.
La spiaggia si trova a circa 500 metri, non è grandissima ma abbastanza larga, è tutta di sabbia ed è attrezzata con ombrelloni di paglia (un po' spelacchiati) e lettini.
Mare bellissimo, lo abbiamo sempre trovato cristallino e trasparente.
Notevole inoltre l'offerta culinaria, ma ahimè di scarsa, scarsa, scarsa qualità. Dare da mangiare ad un tale numero di turisti immaginavo fosse difficile, quindi ci siamo trovati davanti a tanta abbondanza (anche troppa), con conseguenti sprechi e soprattutto riciclo esagerato.
Per la cronaca, i pasti sono a buffet e vengono serviti in un grande salone in fasce orarie adatte a tutte le nazionalità. Come organizzazione non sbagliano mai niente. Poi ogni sera c'erano specialità e tema e non mancavano mai piatti tipici dei vari continenti, però mai di grande qualità. Antipasti, contorni, primi e secondi, dolci a volontà, ma mai gustosi, mai un sapore raffinato, spesso insapori e soprattutto anche mal presentati (pastasciutte che navigavano su sughi improbabili ecc.). Anche gli spuntini sempre presenti di giorno presso i bar, erano più per una clientela anglosassone (wurstel, fagioli, uova, patè ecc.). Comunque ecco, qualcosa di mangiabile lo abbiamo sempre trovato, ci mancherebbe, però, soprattutto a cena, non si andava a tavola particolarmente con entusiasmo.
Cucina a parte, siamo stati molto bene, è stata una vacanza completa dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Speriamo per questo motivo di poter tornare, magari però a settembre, mese in cui la temperatura è ancora estiva e soprattutto senza la calca di agosto.
Posizione.
Spazi dedicati all'attività sportiva.
Animazione.
Wi-fi migliorabile.
Recensione Utenti
A Tenerife a novembre
Siamo tornati dopo 5 anni al Jacaranda ed è stata nel complesso una delusione, partendo dalla pulizia: scarsa ovunque, piscine mal tenute piene di bicchieri e carte; cacche di piccioni sui lettini.
Zona mini club con scarafaggi. Sala da pranzo da far passar la fame, ad ogni pasto forchette e piatti lavati male. Cucina pessima: ripetitiva e scarsa qualità.
Camerieri scorbutici.
Animatori che facevano il minimo nelle loro ore di lavoro, niente di che..
Mini club: andati 3 volte, per 3 volte hanno colorato per 2 ore, e senza troppo toccare per non disordinare la stanza.
Torneremo sicuramente a Tenerife, che è un'isola spettacolare che rimane nel cuore, ma non consigliamo questo hotel.
Bella vacanza
Bella vacanza nel complesso, struttura bellissima, contesto notevole.
Animazione eccellente, educata e bravissima.
Consigli per migliorare:
- ristrutturazione interna delle camere;
- tovagliette sottopiatti non sembrano igieniche, sporche e apparentemente mai cambiate. Meglio le tovagliette usa e getta;
- curare maggiormente il cibo: meno quantità e più qualità.
Animatori educatissimi e super bravi
Posizione dell'hotel stupenda.
Cucina di alto livello, molto migliorata a quanto sentito dire.
Animatori Alpitour che cercano di dare il massimo in ogni loro attività, simpatici e coinvolgenti senza essere insistenti.
E' stata una vacanza bellissima, senza intoppi nè criticità. Complimenti alla organizzazione e a tutto il personale.
No Alpitour
No Alpitour. Inaffidabili, deludenti, disinformati e cari.
Il nostro preventivo prevedeva pensione completa, ci avevano detto che c'era junior club e siamo passati alla formula all inclusive pagando 600 € in più perché abbiamo pensato che per i gemelli sarebbe stato più semplice godersi il villaggio, invece arriviamo e sorpresa no junior club... quindi per intrattenere i ragazzi dovevamo sempre uscire dal villaggio con automaticamente perdita dei servizi già pagati oltre al fatto che se volevamo qualcosa che non rientrava nell'all inclusive dovevamo pagare una differenza. Abbiamo pagato 430 € per 3 escursioni, le prime 2 da cancellare, domani abbiamo la terza, speriamo bene...
Cucina per intolleranti che lascia molto a desiderare
Hotel jacaranda
Abbiamo soggiornato una settimana a fine febbraio. L'hotel è enorme ed era molto affollato per cui il servizio ne ha risentito. L'offerta del cibo era molto abbondante e varia ma purtroppo la qualità lasciava a desiderare. Le camere sono ampie anche se il bagno (privo di bidet) è senza finestre e privo di sistemi di aerazione con umidità conseguente. Insomma alla fine non ci è sembrato un quattro stelle.
Una splendida vacanza
Sono stata al Jacaranda dal 26 giugno al 3 luglio 2017. Il posto è molto bello e mi sono rilassata molto ma il meglio di tutta questa vacanza è stata sicuramente l'animazione italiana... splendida, deliziosa, tutti carini e gentili e li nomino con piacere: Armando il boss, un genio del cabaret, la piccola fiammiferaia mi ha fatto morire, Andrea la sua spalla dolce e carino capace di fare cocktail acrobatici e di farsi fare la ceretta senza fiatare :), Efrem un amore, Alessia una pazzerella ìcon una vitalità e una gioia di vita incredibile, .Stefania la mia piccolina, Ilaria una ragazza splendida con i bambini, infine Matteo uno spirito libero, ecco li ho nominati tutti perché insieme con molto poco hanno reso la mia vacanza e quella di mio figlio fantastica.
posizione eccellente
Hotel prettamente internazionale. Cibo un po' ripetitivo ma abbondante. Cuoco italiano non sempre presente. Camere spaziose e pulite. Idem piscine. Favolosa passeggiata per il mare costeggiata da ristoranti e negozi. Complessivamente buono.
Alimentazione senza glutine insufficiente
Abbiamo passato il natale fino al 30 dicembre nel best hotel di Jacaranda. Sommariamente le camere sono pulite; animazione limitata nei servizi e riguardo gli intrattenimenti offerti per i bimbi non c'era un programma dedicato ma solo disegnare e pitturare per tutto il giorno per 7 giorni!(solo due attività diverse in una settimana, caccia al tesoro e scoppiare palloncini sotto la sedia). Ristorante ben fornito ma per i celiaci c'è molto da lavorare (la pastasciutta immangiabile e la pizza c'è stata solo per 3 giorni, il primo giorno poi dopo lamentele giornaliere continue gli ultimi due giorni). Per natale non c'era alcun dolce senza glutine oltre a gelatina. Con la famiglia non farò altri viaggi gestiti da alpitour.
Jacaranda non fidasri della corrispondente alpitou
non è assolutamente 4 stelle, vale solo un 3 stelle adatto a famiglie con bambini al di sotto dei 10 anni, non rivolgersi al riferimento alpitour, inefficiente ed ingannevole nel consigliare le escursioni, danno molto più ascolto ad inglesi e tedeschi!
vacanze jacaranda
Struttura enorme con piscine per tutti, peccato che scarseggiano gli ombrelloni, come al piano 5 che se il sole esce e brucia manca una sala relax con uno schermo gigante. Adatto anche per italiani, personale molto disponibile e simpatico.
Cucina molto abbondante ma cibo di scarsa qualità, pesce soliti filetti di nasello, sgombro, gattuccio e gamberi di gomma, la pasta o cruda o stracotta, sughi i soliti senza sapore, solo la colazione si salva con un ottimo bacon.
Io la non andrò mai più e non lo consiglio.
Luigi e Anna
maggio 2016
Altri contenuti interessanti su QVillaggi