Marbella Playa Hotel
Spagna
STRUTTURA - Il Marbella Playa dispone di 331 Camere Doppie collocate all'interno di incantevoli edifici in stile andaluso distribuiti tra colorati giardini con aiuole e palme. Ogni unità abitativa, ubicata nel corpo centrale o nelle Casitas del villaggio, è dotata di TV satellitare, ventilatore a pale, aria condizionata, telefono, servizio privato, phon, cassetta di sicurezza e minifrigo a pagamento.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Marbella Playa propone un programma diurno e di intrattenimento serale con animazione internazionale. La struttura dispone per tutta la stagione di un proprio Miniclub con personale internazionale. A disposizione degli ospiti anche 2 piscine di cui una per bambini, ping pong, minigolf, bocce e palestra attrezzata.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella vacanza nel complesso
A settembre dell'anno scorso (2014) abbiamo trascorso una bella settimana di vacanza, nel complesso la struttura non è male, anche se forse sarebbe più idonea la categoria 3 stelle, e non 4.
Io e mio marito abbiamo lasciato la nostra ragazza dai nonni prima dell'inizio delle scuole e ci siamo goduti una settimana di relax.
Abbiamo noleggiato la macchina ed è stata la cosa migliore che potessimo fare.
Il Marbella Playa si trova non lontano dal centro della città, ma distante il giusto per starsene in completa tranquillità. La posizione è bellissima anche grazie al fatto che il complesso affaccia su una meravigliosa spiaggia di sabbia dorata, ampia e lunga, dove farsi delle indimenticabili passeggiate. Meno entusiasmante il mare, ma comunque buono per qualche bagno rinfrescante. Bisogna a volte fare un po' di attenzione perchè passano diverse correnti di acqua gelida!
Nel prezzo pagato erano compresi anche lettino ed ombrellone. Volendo poi ti danno anche gli asciugamani, previa cauzione.
Il villaggio.. è proprio un villaggio! Nel senso che, al di là del corpo centrale dove si trovano altre camere (è attorno al grande ristorante), è composto da tante casette/ bungalows numerate, sparse qua e là e collegate tra loro da vialetti e giardini. Il tutto in piacevole stile andaluso. Appena arrivati ci hanno portato alla nostra stanza molto velocemente con la macchinina elettrica (quella usata nei campi da golf per capirci). Strutturalmente il tutto è abbastanza datato, ma sufficientemente mantenuto.
Le camere all'interno non sono niente di eccezionale, ma la pulizia è buona e alla fine non si sta male. Sconsiglio le camere del copro centrale non solo perchè sono meno "caratteristiche", ma soprattutto perchè credo sia difficile riposare in silenzio..
Il villaggio ha inoltre una bellissima piscina, proprio a due passi dal mare e veramente molto grande, tutta circondata da alte palme. Praticamente impossibile invece usufruire dei lettini attorno ad essa, occupati con asciugamani all'alba dai soliti vandali.
Il villaggio non prevede formula all inclusive, e questo è ok. Però, per quanto capisca quindi che tutte le bevande siano escluse, almeno l'acqua ad ora di cena potevano farla rientrare....
Ottima e abbondante la colazione. Meno bene invece la cena, dove nelle tante specialità internazionali proposte a buffet, non era facile trovare qualcosa di davvero appagante.. E poi il riciclo dei cibi era un po' troppo esagerato a parer mio. Io mi salvavo sempre col pesce alla griglia per fortuna.
Della animazione non abbiamo goduto perchè stavamo per i fatti nostri, oppure eravamo in giro in macchina. So solo che parla esclusivamente spagnolo. Comunque ho visto bambini di varie nazionalità divertirsi sempre un sacco di giorno.
Sarebbe un peccato venire a Marbella e non fare qualche uscita fuori porta. Noi serberemo per sempre nel cuore le bellissime escursioni fatte a Siviglia e a Granada (un po' pesanti da fare in giornata però, lo ammetto). Non consiglio invece Malaga.
Un finale complimento al personale, soprattutto quello della reception: cortesi e di una disponibilità ad aiutarti unica.
PS: per chi fosse appassionato, vicino al villaggio ci sono dei campi da golf che, a detta di "esperti" conosciuti un pomeriggio, sono davvero bellissimi.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi