Nicolaus Club Monica Beach Resort
Spagna
STRUTTURA - Il Monica Beach Resort dispone di 409 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata centralizzata, TV LCD 32" satellitare con ricezione di canali italiani, telefono, frigo, asciugacapelli e balcone o terrazzo. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con presenza di cuoco italiano, ristorante à la carte (cucina asiatica), 2 snack bar alle piscine e 3 bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il resort dispone di un programma di animazione internazionale per adulti e bambini. Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono tennis, beach volley, ping pong e minigolf.
Recensione di QVillaggi
Gran bel SBH Resort e splendida vacanza
Il villaggio è molto esteso, le camere, credo 800, sono disposte sull'edificio sovrastante la reception o in unità a uno o due piani, tutte collegate tra loro e con i vari luoghi di interesse da viottoli interni contornati da palme e fiori di ogni tipo. La nostra camera ampia, fornita di ogni comfort (aria cond., ventilatore a soffitto, frigo, cassaforte,...) con salottino in entrata e dehor con tavolino e sedie e stendino. Il personale della struttura sempre gentile e disponibile. Le pulizie alle camere venivano effettuate ogni giorno. La ristorazione abbondante e molto varia (pesce, carne, verdure, pasta, ecc. e anche preparazioni gluten free, tutti i giorni) in modo da poter accontentare i 2000 ospiti di almeno 5 nazionalità diverse. I bar sono 5 nei punti strategici del villaggio che forniscono bibite, succhi, birra e cocktail a tutte le ore del giorno fino alle 23.00. Possibilità di praticare tennis, bocce, freccette, tiro con carabina, tiro con arco, beach volley, minigolf. C'è pure una palestra con macchinari.
L'animazione è composta da una quindicina di ragazzi italiani, francesi e polacchi, molto coordinati tra di loro, che hanno allietato con la loro presenza discreta, mai invadente e sempre allegra la nostra permanenza nel resort.
Consigliato a famiglie con bambini e a coppie che vogliono rilassarsi, non in cerca di movida, al di fuori del villaggio non c'è gran che.
Per noi una delle migliori vacanze, all'insegna del mare, del sole e del vento!
- Coppie
- Famiglie
Recensione Utenti
5 recensioni
Spiaggia e mare
Dieci anni che viaggiamo con Settemari e purtroppo per la prima volta una delusione! Un cementificio come struttura molto sporca sia negli spazi comuni che nella camera... troppi servizi a pagamento con all inclusive, maleducato e scortese il personale alla reception, ci siamo lamentati che per 3 volte non han pulito la camera. Ci consolavano il buon cibo, il bel mare e la bella spiaggia dorata per le lunghe passeggiate.
Ottimo
Andateci, è veramente un bel villaggio con belle piscine e ampia spiaggia. La cucina non è niente male, anzi! Forse da migliorare la cucina italiana ma c'è tanta scelta e tanta varietà di cibo. Merita lo consiglio.
vacanza 2017
La vacanza è stata piacevole, i ragazzi del club Settemari fantastici: Grazie a Carolina, Alessandro, Davide e Sara ma anche gli altri del gruppo francese e gli internazionali non da sottovalutare. Anche se lo abbiamo conosciuto poco un grazie anche Jon. Grazie
- Coppie
- Famiglie
- Amici
vacanza a febbraio
Vari punti di forza caratterizzano questo hotel. Camera grande dotata di ogni confort, pulita, e ben posizionata rispetto alla spiaggia. Ristorante con molta scelta, piatti curati e di buona qualità. Ottimo il pesce! Grandi piscine e dislocate in vari punti. Giardini curati e ambienti comuni grandi e ben serviti. Bravissimi anche i ragazzi dello staff... sempre presenti, ma mai invadenti!
Nel complesso, vacanza bella e rilassante
Siamo stati in questo villaggio questo dicembre (2015), spinti dal prezzo davvero allettante. Sapevamo abbastanza bene dove sorgesse e cosa offrisse, perchè una coppia di amici c'era stata nel 2014. Amici che ci avevano parlato gran male delle condizioni indecenti (perchè vecchie ed obsolete) della maggior parte delle camere, dei servizi ludici nei piani seminterrati eccetera. Però abbiamo prenotato perchè nel 2015 la struttura è stata oggetto di ristrutturazione. Ristrutturazione non ancora terminata, e qui stava la nostra unica e vera preoccupazione..
Beh, dico subito che siamo stati bene e che i lavori sono finiti al 90%. Il villaggio è passato da essere un 3 stelle, ad un 4 (e penso sia anche per questo che Settemari l'abbia preso per la stagione a venire).
Comunque, tutta l'area della reception è nuovissima, l'hotel è stato rinnovato in stile abbastanza moderno e ha bei vialetti tra curatissimi e verdi giardini che portano agli alloggi. Le camere vista mare sono le più belle ovviamente, ma che consiglio soprattutto perchè altrimenti quelle che danno sulla strada risentono inevitabilmente di un sacco di rumori. Inoltre la maggior parte delle stanze vista mare hanno grandi palme davanti quindi... il mare non lo vedi lo stesso!!
La nostra camera era bella perchè ristrutturata, confortevole e arredata con gusto. Niente di cui lamentarci, pulizia in primis, fatta ogni giorno.
Ben tenuti anche gli spazi comuni. Ci sono più piscine con profondità diverse (un consiglio: in quella grande, da una parte l'acqua è freschetta, ma dall'altra calda), di cui una con scivoli (sinceramente messi malaccio, ma piccoli e adulti ci sguazzavano divertendosi lo stesso). L'hotel dispone poi di 3 bar e una discoteca, dove il divertimento viene offerto quasi tutti i giorni.
A fine dicembre la palestra e il centro benessere erano ancora soggetti a ristrutturazione, ma ti veniva offerta la possibilità di usufruire (gratis) di quelle dei due alberghi vicini (noi mai andati). Abbiamo invece goduto molto dei due campi da tennis del villaggio, ci piace giocarci e ci siamo tolti la voglia veramente.
Bellissima e fruibile anche la posizione, davanti ad una spiaggia che mi è piaciuta moltissimo, ampia e sabbiosa, attrezzata e ben tenuta, con un mare che così limpido non me lo sarei mai aspettato.
Meno contenti siamo rimasti riguardo alla cucina. La maggior parte delle pietanze non è male onestamente, ma la ripetitività quotidiana è allucinante. Gli ultimi giorni andavamo a cena di una malavoglia incredibile.. Inoltre, e lo dico soprattutto a chi magari ha allergie e quant'altro, i cibi non sono etichettati, quindi nei vassoi non sai mai cosa ci sia dentro in maniera precisa.
Riguardo al bere, ottima scelta nei bar, molto più limitata invece nella sala ristorante.
Il 90% della clientela è tedesca, e aggiungo anche che l'età media è piuttosto alta (perlomeno a dicembre) quindi molto è in funzione di ciò..
Sinceramente l'unica cosa che mi ha davvero rotto le scatole è che la sera, durante gli intrattenimenti serali, ogni cosa veniva tradotta dallo spagnolo al tedesco, poi all'inglese e poi al francese..: non ti passava più!!!
Comunque non voglio lamentarmi più di tanto, la spiaggia è bellissima, l'hotel ristrutturato e noi ci siamo rilassati veramente tanto.
Volendo c'è anche un'altra spiaggia da visitare (la consiglio caldamente) a circa 6 km. dall'albergo, è Playa Sotavento: andateci, è MERAVIGLIOSA.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi