Riu Oliva Beach Resort
Spagna
Recensione di QVillaggi
E' datato sì, ma ci ritornerei domani!!
Mi viene proprio da iniziare dicendo: quando il personale e la gestione fanno la differenza!!
Le lacune sono diverse, soprattutto perchè la struttura è evidentemente datata, ma abbiamo trascorso una bellissima vacanza.
Quindi non fatevi deprimere all'arrivo dall'impatto estetico, state tranquilli: vi sentirete come a casa e vi divertirete un mondo!
Le camere sono tenute in maniera dignitosa, sono abbastanza accoglienti e quelle vista mare sono un incanto! Assolutamente meglio poi i piani alti. Diciamo che le messe peggio sono quelle all'interno dell'edificio centrale. La pulizia viene fatta ogni giorno ed in maniera impeccabile.
Il Riu gode di una posizione unica, nel bel mezzo di Grandes Playas, la più grande spiaggia di sabbia di Fuerteventura. E' una spiaggia che mozza il fiato per le sue dimensioni, per il senso di libertà che ti avvolge e per il suo fascino selvaggio. E poi Corralejo, coi suoi ristorantini, bar, negozi e localini sul porticciolo, è a neanche 15 minuti di autobus (le fermata è a un tiro di schioppo dall'hotel). Volendo si è anche a circa una ventina di minuti da un altra località che consiglio, che è El Cotillo, patria dei surfisti e con altre spiagge stupende!
Tornando all'hotel, ha una piccola piscina per i bimbi e una bella piscina centrale con solarium con lettini tutt'intorno e con snack bar annesso. Anche nelle aree comuni la pulizia è quasi maniacale; lo si può vedere, tanto per fare un esempio, nei bagni pubblici, luccicano.
Essendo per la maggior parte clientela tedesca e inglese, la piscina non ce la siamo goduta molto perchè era sempre affollatissima, per più motivi direi..: 1) agli anglosassoni piace la piscina e la spiaggia in genere non la considerano molto; 2) l'hotel questo maggio era davvero pieno; 3) vicino la piscina c'è il bar.. e credo che quasi tutti avessero fatto il pacchetto all inclusive come noi.. così erano sempre lì dalla mattina alla sera ad ordinare da bere! Comunque era una bella clientela, nè sguaiata nè cafona. Si stava benissimo e c'era sempre una atmosfera piacevolmente ed educatamente allegra. Merito anche del personale, presentissimo, sempre pronto, sempre attento ad ogni cosa, richiesta o disguido, una organizzazione da 10 e lode sotto ogni punto di vista. Noi abbiamo bypassato il discorso caos in piscina "sacrificandoci" andando in spiaggia.. CHE MERAVIGLIA. Larghissima, lunghissima, bagnata da un mare limpido e orlata da queste alte dune bellissime (tra cui, come una babele nel deserto, sbuca come un pugno in un occhio proprio il Riu!! :-)
Gli ombrelloni e lettini si pagano, costano 9 euro al giorno. Poi in spiaggia, non lontano dall'hotel, c'è un bel chiosco/bar che ha un po' di tutto. Di certo non abbiamo comprato manco uno snack, visto quanto ci rimpinzavamo ogni giorno in albergo con l'all inclusive, direi fin quasi esagerato!
Nei tanti bar disseminati qua e là potevi bere qualsiasi cosa dalle 10.00 del mattino fino a tarda sera (cocktail alcolici di ogni tipo; e ottimi i liquori di marca inclusi). Poi snack a volontà, a pranzo pane, affettati, immancabile la pizza, insalate e mille stuzzichini. Di sera, i ristoranti Canarie e Asia sono supportati da serate a tema settimanali presso i due buffet principali. Si mangia bene, gli ingredienti sono ottimi ma bisogna saper scegliere. Infatti, essendo la clientela prevalentemente tedesca e inglese, abbondano le cose un po' pastrocchiate, le salse, le patate, la maionese nelle insalatone.. Ma per fortuna abbondano anche la carne, il pesce alla griglia, il riso, verdure fresche e verdure cotte, pane, gelato, frutta fresca, dolci deliziosi.
A suggellare la nostra stupenda vacanza, un clima direi perfetto.
Ho scritto appositamente questa recensione per raccomandare l'hotel.
Grazie a tutti.
Personale tutto.
Organizzazione.
Pulizia.
Formula all inclusive.
Rapporto qualità/prezzo.
Recensione Utenti
4 recensioni
villaggio internazionale NON per italiani
Bellissimo il mare e la spiaggia, anche se molto, troppo vento (ma quello uno lo sa, e forse ci va anche di proposito).
Io sono stata bene comunque, ma va segnalato che un 4 stelle spagnolo è a tutti gli effetti un 3 stelle italiano. Col senno di poi forse troppo caro.
Questo sui cataloghi non lo scrivono.
alpitour: riu oliva beach, prezzo troppo elevato
la struttura e' datata, potrebbero rinnovare e rinfrenscare il tutto.
il prezzo proposto da alpitour e' troppo rispetto alla qualita' trovata.
l'animazione e' pressoche' inesistente, anche se degli animatori ci sono.
la pasta e' veramente da evitare.
la posizione e' invidiabile e unica.
la spiaggia e le dune sono proprio belle.
il personale e' cordiale, e d'aiuto.
Sconsiglio vivamente l'utilizzo del tour operator, e di prenotare direttamente dal sito internet della riu.
i voli si trovano pure low cost da pisa.
sconsigliata l'escursione pesca d'altura, perche' se trovate l'oceano agitato come e' successo a noi, non vi godete l'escursione, anzi vi mangerete le mani per aver buttato via 60 euro..!!!!
se soffrite anche minimamente di mal di mare...non avventuratevi in questa escursione, vi rovinate la vacanza (parlo per esperienza).
per il resto fuerteventura rimane un isola veramente unica!
ricordate e' un paradiso fiscale con un imposiizone fiscale irrisoria rispetto all'italia...
l'hotel dista almeno 6 km da corralejo e e' necessario l'uso del taxy, spesa circa 6 euro andata e 6 euro ritorno..
se volete altre notizie contattatemi...
in certi punti direi troppo datata e obsoleta!!
- Coppie
- Famiglie
Fuerteventura - Formentera
Una isla que engancha y a la que siempre se quiere volver
Molto bello, bella vacanza!
Il Riu Oliva si trova in una posizione che dir splendida è dir poco, all'interno del parco naturale delle dune. Le camere sono molto carine e pulite e, cosa a cui tengo tantissimo, ha un servizio ristorante fantastico!! Il mare non è il massimo come dappertutto comunque a Fuerteventura. Vi consiglio di noleggiare un auto, anche per pochi giorni, per andare a visitare i posti che a me son piaciuti da morire: Corralejo, El Cotillo, Betancuria, Morro Jable e le corrispettive spiagge. Farete cosi una vacanza bellissima a 360°. Concludo nel dire che forse per la prima volta il catalogo Alpitour fornisce immagini pari al vero.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi